Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2009, 11:12   #301
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Quaker Guarda i messaggi
sinceramente io vedo in quella recensione che un i7 da 2.9Ghz va forte come un Phenom II a 4Ghz e anche di più.

Una cpu non centra nulla con la risoluzione del gioco, se va fortissimo alle basse risoluzioni e perde un po' nelle alte, è perchè diventa pesantemente GPU limited e in una piattaforma tutta AMD la 5870 dà qualche frames in più.
Il vero test lo si fa a 1024 x 768 o 800 x 600 per essere meno GPU limited possibile.

x DREAMWIVER.
E' inutile cercare scuse, il moderatore Gianni ti ha già mostrato le capcità di OC della cpu AMD presa dal thread ufficiale perciò non diciamo cavolate.

per me questo discorso dovrebbe venir chiuso, causa di fanboy AMD
Guarda che nell'overclock si possono raggiungere risultati migliori solo provando con diverse impostazioni, quindi il risultato raggiunto da guru 3D è molto probabilmente migliorabile, e questo credo non sia affatto sbagliato. Poi non ho quantificato quanto possano essere grandi i margini di miglioramento, ma ovviamente non sono molto ampi, penso sui 100-200 mhz (a più di 4.3 ghz non ne arriva quasi nessuno di 965).

Non ho fatto discorsi da Fanboy, mi sono limitato ad analizzare la recensione postata da carlotto. Dare del fanboy a chi non conosci può anche essere offensivo, dato che ci sono stati, in questa discussione, anche fanboy Intel che erano davvero ciechi.
Se si conduce una discussione pacatamente, senza dare del fanboy o scatenare flames, questa può essere una discussione davvero interessante, per capire le differenze fra le 2 architetture e per farsi anche una cultura generale in ambito CPU.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 07-12-2009, 11:26   #302
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
mmm... io ho come un Déjà vu
Old 07-12-2009, 11:32   #303
The Quaker
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Sinceramente io vedo una recensione senza applicativi veri e con solo benchmark di cui la maggior parte sono della suite SANDRA, di carattere puramente tecnico, che non centra na mazza con il desktop. Per il resto vedo un i7 da 2.9Ghz che va più forte come un Phenom II a 4Ghz e anche molto di più in certi frangenti & lo stesso con un i5 e un 965 a default. E' palese che AMD sia competitiva in quanto la freqeunza conta parecchio in questi test, nonostante tutto però io non vedo un 965 battere un I5 in quanto AMD non stacca mai l'i5 in nessun test, intel invece stacca parecchio nei suoi test. LA suite futurmark invece è palesemente a favore di intel.

Gli unici applicativi sono i giochi.

Una cpu non centra nulla con la risoluzione del gioco, se va fortissimo alle basse risoluzioni e perde un po' nelle alte, è perchè diventa pesantemente GPU limited e in una piattaforma tutta AMD la 5870 dà qualche frames in più.
Il vero test lo si fa a 1024 x 768 o 800 x 600 per essere meno GPU limited possibile.

x DREAMWIVER.
E' inutile cercare scuse, il moderatore Gianni ti ha già mostrato le capcità di OC della cpu AMD presa dal thread ufficiale perciò non diciamo cavolate.

per me questo discorso dovrebbe venir chiuso, causa di fanboy AMD

affermazione riformulata

Guarda che nell'overclock si possono raggiungere risultati migliori solo provando con diverse impostazioni, quindi il risultato raggiunto da guru 3D è molto probabilmente migliorabile, e questo credo non sia affatto sbagliato. Poi non ho quantificato quanto possano essere grandi i margini di miglioramento, ma ovviamente non sono molto ampi, penso sui 100-200 mhz (a più di 4.3 ghz non ne arriva quasi nessuno di 965).

Quote:
Non ho fatto discorsi da Fanboy, mi sono limitato ad analizzare la recensione postata da carlotto. Dare del fanboy a chi non conosci può anche essere offensivo, dato che ci sono stati, in questa discussione, anche fanboy Intel che erano davvero ciechi.
Se si conduce una discussione pacatamente, senza dare del fanboy o scatenare flames, questa può essere una discussione davvero interessante, per capire le differenze fra le 2 architetture e per farsi anche una cultura generale in ambito CPU.
la recensioni se lè andata a cercare carlotto da fanboy e con lui anche tu dreamwiver con le tue affermazioni.
i test dimostrati dagli utenti sono inamovibili, stai avedere se adesso sono gli utenti a non saper overcloccare, comportamento alquanto patetico da entrambe le parti.

La recensione fra l'altro non ha una grande validità in ambito desktop ma solo in ambito tecnico.
Ma vince sempre intel, si vede che se lè andata proprio a cercare carlotto, sembra che le abbia sfogliate un ad una per trovare quella che l'attizzava di più, cavoli ma non ha proprio nulla da fare ? Se non hai soldi pr permetterti una piattaforma Intel almeno non dire cavolate ogni 2 per 3 perchè rosichi.

Ultima modifica di The Quaker : 07-12-2009 alle 11:42.
The Quaker è offline  
Old 07-12-2009, 11:40   #304
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
mmm... io ho come un Déjà vu
Ti quoto..... con questa saremo al 3° o 4° clone....
Vash_85 è offline  
Old 07-12-2009, 11:43   #305
The Quaker
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
meglio chiudere questo thread, sono sempre sti 2 fanboy a rompere con le loro affermazioni perchè gli rode e non si possono permettere una piattaforma Intel.
Ma andate a lavorare.

Ultima modifica di The Quaker : 07-12-2009 alle 11:56.
The Quaker è offline  
Old 07-12-2009, 11:57   #306
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
X gianni1879

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 07-12-2009, 12:05   #307
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
meglio chiudere questo thread, sono sempre sti 2 fanboy a rompere con le loro affermazioni perchè gli rode e non si possono permettere una piattaforma Intel.
Ma andate a lavorare.
E' lui ......
Vash_85 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian