Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 19:12   #301
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ci sono anch'io!!
da un mese ho comprato una rockrider 5.2 e ho percorso 130km in questi weekend, si è già stortato un cerchio. che palle, avevo appena comprato il cardiofrequenzimetro!
la garanzia secondo voi copre?
non è che l'ho usata male? vado su sterrato, argini di fiume, qualche piccolo pezzo in ciottolato, prendo le buche, ho provato anche a fare una pista da motocross con la mtb
ho esagerato?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 08:46   #302
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ma non direi affatto...
prova a tornare al Decathlon e digli che è successo, vedrai che sicuramente risolvono.
Old 23-05-2010, 09:07   #303
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Iscritto dal: Dec 2009
Anche io ho la 5.2...ed ho fatto anche più di qualche sterrato....vai deca e senti che ti dicono, di solito sn sempre a disposizione...
rafy439 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:49   #304
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Ma siamo sicuri della qualità delle bici di fascia bassa (sui 500€) del decathlon?
Quelli che conosco, che hanno comprato la bici al decathlon, si sono ritrovati con mille problemucci e rotture varie (freni, catena, cerchi, cambio etc...). I telai hanno un'aspetto abbastanza economico e la verniciatura non ha un bell'aspetto estetico.
In più usano componentistica di marche "alternative" (per esempio la Sram al posto della Shimano), dicono per avere un migliore rapporto qualià prezzo, ma così è più difficile il confronto con le bici vendute da altre parti: possono mettere anche pezzi un po' più scadenti, che non è facile rendersene conto.

So che andare al Decathlon è la scelta più semplice, però se si girano un po' di negozi e si è disposti a spendere 50-100 € di più a parità di caratteristiche sulla carta (ma poi nella realtà avrai una bici a mio avviso più curata) alla fine secondo me si sarà più soddisfatti.

Se uno fa sterrati e prende buche, a meno che non ci cada dentro a peso morto, i cerchi non si dovrebbero piegare.
Io uso la bici per lo più su sterrato; ogni tanto faccio anche mulattiere e sentieri in collina (sul Carso); mi è capitato di prendere buche così grosse da pizzicare e bucare la camera d'aria, ma il cerchio non si è mai piegato.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 23-05-2010 alle 14:05.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:23   #305
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri della qualità delle bici di fascia bassa (sui 500€) del decathlon?
Quelli che conosco, che hanno comprato la bici al decathlon, si sono ritrovati con mille problemucci e rotture varie (freni, catena, cerchi, cambio etc...). I telai hanno un'aspetto abbastanza economico e la verniciatura non ha un bell'aspetto estetico.
In più usano componentistica di marche "alternative" (per esempio la Sram al posto della Shimano), dicono per avere un migliore rapporto qualià prezzo, ma così è più difficile il confronto con le bici vendute da altre parti: possono mettere anche pezzi un po' più scadenti, che non è facile rendersene conto.

So che andare al Decathlon è la scelta più semplice, però se si girano un po' di negozi e si è disposti a spendere 50-100 € di più a parità di caratteristiche sulla carta (ma poi nella realtà avrai una bici a mio avviso più curata) alla fine secondo me si sarà più soddisfatti.

Se uno fa sterrati e prende buche, a meno che non ci cada dentro a peso morto, i cerchi non si dovrebbero piegare.
Io uso la bici per lo più su sterrato; ogni tanto faccio anche mulattiere e sentieri in collina (sul Carso); mi è capitato di prendere buche così grosse da pizzicare e bucare la camera d'aria, ma il cerchio non si è mai piegato.
mah, comincio a chiedermelo anch'io. mi hanno consigliato in diversi questa 5.2 ma non è possibile che dopo 130km si storti tutto..il deragliatore anteriore è una croce da regolare, quello posteriore fa il cazzo che vuole e la catena si impunta, il pignone ondeggia sul suo asse se si fa girare la ruota posteriore e si bloccano i pedali..qualche dubbio comincia a venirmi.
Old 23-05-2010, 20:33   #306
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che vi aspettavate? una ktm da 2000 euro? con 500 euro è una mtb da terra battuta, così come sono da terra battuta tutte le altre mtb da 500...
Old 23-05-2010, 20:34   #307
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che vi aspettavate? una ktm da 2000 euro? con 500 euro è una mtb da terra battuta, così come sono da terra battuta tutte le altre mtb da 500...
allora non chiamarla mountain bike. chiamala bici del cazzo.
no?
Old 23-05-2010, 20:51   #308
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
beh, anche la mercedes classe a si chiama coupè. facci un giro in pista

mountain bike è il genere di bici, cioè non cittadina. vai con una bici da giro d' italia su uno sterrato.

non si può pretendere di fare con una bici da 500 quello che si fa con una bici da 1000 euro
Old 23-05-2010, 21:49   #309
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non ho letto tutto il thread perché è molto lungo, quindi se dico una cosa già detta scusatemi.
L'ipotesi di andare da un ciclista e farsi consigliare per un buon compromesso qualità/prezzo?
Le mie bici hanno ormai i loro annetti anche perché non ho più molta voglia di andarci, ma un po' di soldi ce li avevo impegnati (anni 90) e sono tutt'ora valide e esenti da guasti. Avevo speso se non ricordo male circa 1,5 milioni per la MTB: telaio Viner in acciaio Columbus a carro posteriore lungo (ottimo per non impennarsi in salita e avere stabilità in discesa) e gruppo Shimano LX (allora si usavano le moltipliche ellittiche), sella da corsa, pedali Shimano a sgancio rapido (indispensabili). Un po' pesante per gli standard attuali e non ammortizzata, ma tuttora validissima e bella dopo un paio di restyling. Una bici che non si rompe di sicuro.
Per la bici da corsa, optai per un telaio Viner in acciaio Columbus Genius con gruppo Shimano Dura Ace, una bici quasi da professionista, allora. Spesa sui 4 milioni. Anche questa si fece le sue migliaia di Km senza un guasto.
Attualmente non sono molto al corrente di cosa offra il mercato, ma penso che una bici che sia una bici meno di 1.500 € non possa costare.
Non per snobismo, ma un buon telaio secondo me deve essere fatto da un buon telaista o da una casa specializzata e i componenti meccanici di classe superiore hanno una robustezza e una precisione di funzionamento ineguagliabili da parte del materiale cinese o comunque di bassa gamma.

Se andate dal vostro ciclista di fiducia e ci spendete qualche soldino avrete una bici per la vita, magari anche un buon usato, se no buttate via i soldi e fate guadagnare i supermercati.
Potete anche all'inizio risparmiare qualcosa e poi cambiare qualche componente man mano che diventate esperti. Io passai gradualmente ai pedali a sgancio rapido invece dei cinghietti, alle leve dei freni corte, una pipa manubrio più bassa, una sella più leggera ed ergonomica ecc.
Ciao!
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:59   #310
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
La mia mtb da 500 € non ha questi problemi, e la uso senza tanti riguardi su qualsiasi terreno.
Il prezzo, oltre una certa soglia minima, più che alla robustezza è legato al peso ridotto e alle prestazioni.
Per esempio: il passaggio in discesa su una mulattiera diroccata non dovrebbe provocare danni. Con una bici da 500 € ovviamente si andrà più piano, che ad esempio la forcella è scarsa, non ti da controllo, e comunque è più facile farsi male che rompere la bici. Con una bici da 2000 € lo stesso passaggio lo puoi fare ad una velocità maggiore, perché ad esempio la forcella lavora in modo migliore e ti permette di avere controllo.

Comunque il discorso di partenza era: da quanto ho visto le bici del decathlon sui 500 € non sono robustissime, o almeno hanno più problemi di bici di prezzo simile prese altrove. Inoltre, osservando bene i telai, i dettagli costruttivi e la verniciatura, mi pare che siano poco curate. Insomma, non mi pare che siano un miracolo come rapporto qualità/prezzo.
Quindi, secondo me, benchè andare alla decathlon ad occhi chiusi sia l'opzione più semplice e veloce, conviene valutare bene cosa offrono anche altri negozi, senza fermarsi alle caratteristiche sulla carta.
Ovviamente non serve dire che questa è una mia opinione, basata su una osservazione di un numero limitato di casi, quindi potrebbe essere sbagliata...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 23-05-2010 alle 23:18.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 01:23   #311
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
500€ non è proprio fascia bassa, dai

E comunque il rapporto qualità/prezzo è molto buono (--> non strapaghi il marchio)

Quote:
Bè oddio, non definirei SRAM una marca ''alternativa'' nel senso di scarsa/poco conosciuta...

Quote:
A parità di caratteristiche la differenza da sborsare è ben maggiore di 50-100€ escludendo offerte e casi particolari ovviamente!

Quote:
Vero!
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 01:35   #312
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mah, comincio a chiedermelo anch'io. mi hanno consigliato in diversi questa 5.2 ma non è possibile che dopo 130km si storti tutto..il deragliatore anteriore è una croce da regolare, quello posteriore fa il cazzo che vuole e la catena si impunta, il pignone ondeggia sul suo asse se si fa girare la ruota posteriore e si bloccano i pedali..qualche dubbio comincia a venirmi.
A parte il fatto che il deragliatore anteriore, il cambio posteriore e la catena montati sulla 5.2 sono prodotti di Shimano o SRAM (a seconda del lotto di produzione), mica di Decathlon...

Semplicemente sono stati regolati male dall'addetto in negozio o da te successivamente (SE ci hai messo mano), regolazione che tra l'altro è semplicissima e uguale rispetto a tutti gli altri deragliatori/cambi in commercio (non capisco come possa essere ''una croce'')...

Quote:
allora non chiamarla mountain bike. chiamala bici del cazzo. no?
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:35   #313
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
consiglio...che ne dite della Bottecchia fx 530? http://www.bottecchia.com/articolo.a...4&IDCatProd=27
con Vbrake costa 400€, con i dischi 500... vorrei una mtb per divertirmi in offroad, non ho velleità agonistiche e neanche l'allenamento!! Voglio una bici che non si distrugga se la strapazzo, che non si storcano i cerchi se prendo sassi in velocità o faccio salti/buche a livello amatoriale, per esempio anche scendendo scalini, e che mi permetta una certa agilità...

Ultima modifica di starscream : 24-05-2010 alle 08:41.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:55   #314
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
io ho la 520 e mi ci trovo bene per ora (argini dei fiumi, offroad tranquillo)
Old 24-05-2010, 16:14   #315
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Ma siamo sicuri della qualità delle bici di fascia bassa (sui 500€) del decathlon? ...
la Rockrider 5.2 dovrebbe costare sui 300€

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:36   #316
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
sui 500 euro che ne dite di questa?
http://www.canyon.com/_it/mountainbi...cs.html?b=1867

di MTB non ne so molto ma conosco la canyon per le bici da corsa ed offre un rapporto qualità prezzo senza pari. Questa dovrebbe essere la loro MTB entry level, chi ne capisce un po' come la giudica?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:44   #317
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

di MTB non ne so molto ma conosco la canyon per le bici da corsa ed offre un rapporto qualità prezzo senza pari. Questa dovrebbe essere la loro MTB entry level, chi ne capisce un po' come la giudica?
per quel prezzo è ottima; in alternativa la rr8.1 di decathlon che ha un montaggio migliore a pochi euro in più (oltre all'assistenza).

Posto una foto della mia bighetta

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Paulstorm : 24-05-2010 alle 17:47.
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:33   #318
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
per quel prezzo è ottima; in alternativa la rr8.1 di decathlon che ha un montaggio migliore a pochi euro in più (oltre all'assistenza).

Posto una foto della mia bighetta

Uploaded with ImageShack.us
la RR8.1 costa 630 (570 scontata)...altrmenti delle scott c'è qualcosa di abbordabile sui 400-500 euro?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:44   #319
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

che a saperlo la prendevo io anzichè la 5.2
magari mi ridanno i soldi... dite che è possibile se la bici è usurata (non credo)?
Old 24-05-2010, 19:04   #320
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
che a saperlo la prendevo io anzichè la 5.2
magari mi ridanno i soldi... dite che è possibile se la bici è usurata (non credo)?
io la canyon l'ho scoperta come bici da corsa. A 1200 euro ti danno una bicicletta montata completamente ultegra 10v e che pesa 8 kg, roba che gli altri ti vendono come minimo a 1800 euro. Io avevo meno della metà di quel budget e ho ripiegato su un usato di cui sono soddisfattissimo ma c'è da dire che se su strada rispecchiano le caratteristiche sulla carta sono delle bici fantastiche. L'unica cosa che ho sentito è che sembra si debba aspettare un po' per quanto riguarda i tempi di consegna.

per quanto riguarda la tua puoi sempre provare a rivenderla sui siti di inserzioni usate, ma mi sa che più di 150 euro non riesci a tirarci su nemmeno se l'hai comprata da pochi mesi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian