Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 14:30   #301
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Quale domanda, quella sul liberalismo ?

Ti hanno gia risposto : "la gente non sà autoregolarsi".

E' necessario che ci sia qualcuno che ponga dei limiti, altrimenti poi ci si fa male molto facilmente.
Ma in una liberal-democrazia tu pagheresti solo i danni che ti provochi da solo

Quindi in una liberal-democrazia tu non pagheresti il fatto che qualcun altro si ammazzi con il tabacco, con il cibo, con le canne, ecc ecc
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 14:34   #302
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
che rendano illegale anche l'alcol, per me non c'è alcun problema, io non sono di quelli che quando escono devono per forza bere o drogarsi
Perfetto, ci risentiamo quando avranno reso illegale tabacco ed alcool.
Io t'aspetto qui, buona crociata.

Quote:
A parte il fatto che sono favorevole alla case chiuse

Tralasciando anche il fatto che alle europee ha rivinto il centro-destra (e questo forse vuol dire che la maggioranza degli italiani ha idee opposte alle tue )...

Ti dimentichi che in Italia c'è il Vaticano e quindi per Pacs e droghe la vedo molto dura.

Il mondo ti rema contro
Il 35% dei voti complessivi non è "vincere" (e no, la Lega Nord non è un partito di centro-destra).
Old 21-06-2009, 14:55   #303
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il 35% dei voti complessivi non è "vincere" (e no, la Lega Nord non è un partito di centro-destra).
In democrazia è la maggioranza che vince.
La lega non sarà di centro destra, ma che centra con la droga ?
Old 21-06-2009, 14:58   #304
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
In democrazia è la maggioranza che vince.
La lega non sarà di centro destra, ma che centra con la droga ?
La maggioranza ?
Non c'era nessun 50% +1 allora, ed ho paura che gli eventi degli ultimi giorni abbiano fatto "afflosciare" quel 35%.
Preoccupati eh, perché la Lega a passare con "gli altri" per restare al potere non si farebbe nessun problema (l'ha già fatto).
Old 21-06-2009, 15:13   #305
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

E' necessario che ci sia qualcuno che ponga dei limiti, altrimenti poi ci si fa male molto facilmente.
Hai presente la "selezione naturale"?
E' quel principio secondo cui l'individuo inadatto soccombe (sperabilmente prima di riprodursi), portando ad un miglioramento complessivo della specie.

Tu, invece, preferisci difendere gli idioti dalla loro stessa idiozia, così da ottenere un peggioramento?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 15:15   #306
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
La maggioranza ?
Non c'era nessun 50% +1 allora, ed ho paura che gli eventi degli ultimi giorni abbiano fatto "afflosciare" quel 35%.
Preoccupati eh, perché la Lega a passare con "gli altri" per restare al potere non si farebbe nessun problema (l'ha già fatto).
Scusami tanto eh, ma allora a chi avresti dato la vittoria scusa ?
Old 21-06-2009, 15:16   #307
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E' quel principio secondo cui l'individuo inadatto soccombe (sperabilmente prima di riprodursi), portando ad un miglioramento complessivo della specie.

Tu, invece, preferisci difendere gli idioti dalla loro stessa idiozia, così da ottenere un peggioramento?
No, semplicemente è legato a doppio filo all'idea di "stato-padre" che si prende cura dei figli.
A me non dispiace l'assistenza medica pubblica, ma la vorrei svincolata da queste questioni, anche perché, per come s'è detto altrove, i fattori di rischio per un individuo sono tanti e così articolati che per poterci stare dentro tutti o si dà incondizionatamente a tutti o si trasforma la gente in una popolazione di reclusi costretti al salutismo dalla necessità di mantenere la copertura sanitaria.
Old 21-06-2009, 15:19   #308
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Scusami tanto eh, ma allora a chi avresti dato la vittoria scusa ?
Quote:
A parte il fatto che sono favorevole alla case chiuse

Tralasciando anche il fatto che alle europee ha rivinto il centro-destra (e questo forse vuol dire che la maggioranza degli italiani ha idee opposte alle tue )...

Ti dimentichi che in Italia c'è il Vaticano e quindi per Pacs e droghe la vedo molto dura.

Il mondo ti rema contro
Le europee non le ha "rivinte" nessuno, anche perché non c'era nessun premio (a differenza delle politiche, dove c'è il premio di maggioranza).
Quello che s'evince è che l'attuale PdL non avanza, il PD cede e salgono i partiti meno legati a cattolicesimo e più pratici: Lega ed IdV (ma anche, nel loro piccolo, i Radicali).

Ma parliamo di PRIMA, quando ancora si riusciva a "contenere" lo scandalo del presidente fanfarone, oggi Libero titola "Siamo tutti Berlusconi" in una specie di disperata difesa.
Credo che fra un mese non ci sarà più neppure il PdL e si tornerà ad AN e FI (e meno del 35% sommando i voti dei due).

Ultima modifica di ConteZero : 21-06-2009 alle 15:21.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 15:20   #309
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
No, semplicemente è legato a doppio filo all'idea di "stato-padre" che si prende cura dei figli.
A me non dispiace l'assistenza medica pubblica, ma la vorrei svincolata da queste questioni, anche perché, per come s'è detto altrove, i fattori di rischio per un individuo sono tanti e così articolati che per poterci stare dentro tutti o si dà incondizionatamente a tutti o si trasforma la gente in una popolazione di reclusi costretti al salutismo dalla necessità di mantenere la copertura sanitaria.
Sono d'accordo.
Ma credo anche che i comportamenti "autolesionistici" non siano affatto da scoraggiare, sia per motivi etici (inviolabile libertà dell'individuo) che utilitaristici (selezione della specie).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 21-06-2009, 15:34   #310
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Si e allora aboliamo le forze dell'ordine, così secondo la legge della selezione naturale vince il più forte.
Secondo il tuo ragionamento allora anche chi nasce con dei problemi, va lasciato alla sua sorte...
Old 21-06-2009, 15:40   #311
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Si e allora aboliamo le forze dell'ordine, così secondo la legge della selezione naturale vince il più forte.
Secondo il tuo ragionamento allora anche chi nasce con dei problemi, va lasciato alla sua sorte...
forse lui farebbe morire tutti i cerebrolesi, down etc etc
Old 21-06-2009, 15:43   #312
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
forse lui farebbe morire tutti i cerebrolesi, down etc etc
Straw man, tutti e due.
Potete anche non rispondere se non avete argomenti.
Old 21-06-2009, 15:43   #313
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Io parlavo di una selezione in funzione dell'intelligenza, non della forza fisica.
Quel che auspico, è una società dove si applichi tolleranza zero verso chi cagiona danno ad altri, e massima libertà per chi intenda danneggiare soltanto se stesso.
Old 21-06-2009, 15:57   #314
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Qualcuno chi? Qualcuno scelto da te? Da me? Dal Papa? Dalla maggioranza (e quindi che fine fa la tutela delle minoranze)?
La gente non sa autoregolarsi ma perché?
1) poca istruzione
2) cattiva abitudine di affidarsi a qualcuno di superiore "tanto c'è lui", in questo caso lo stato. Senza un padre-padrone molti si troverebbero disorientati inizialmente.
Se le persone venissero educate a decidere liberamente conoscendo rischi e pericoli non ci sarebbero tutti questi problemi.
Io conosco tante persone che non si drogano eppure qui mi basterebbe girare l'angolo per comprare la dose. Senza paura di FDO ovviamente tanto passano 1 volta all'anno.
(http://napoli.repubblica.it/dettagli...-droga/1373615)
E questo senza che nessuno mi scartavetrasse i maroni su cosa è giusto o cosa è sbagliato.
Certo ci sarebbero coglioni che ne abuserebbero e quindi? Fatti loro. Tanto farsi del male è facile anche senza droga (sport estremi, risse, emo).
Chiudiamoci in stanze asettiche, sterili e vuote a questo punto. Ovviamente con pareti e pavimento imbottiti, non sia mai cadere e farsi del male.
Old 21-06-2009, 18:27   #315
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Straw man, tutti e due.
Potete anche non rispondere se non avete argomenti.
La stessa cosa vale anche e "soprattutto" per voi...
Old 21-06-2009, 18:32   #316
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La stessa cosa vale anche e "soprattutto" per voi...
Tu quoque.
Tana.
Old 21-06-2009, 18:35   #317
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Qualcuno chi? Qualcuno scelto da te? Da me? Dal Papa? Dalla maggioranza (e quindi che fine fa la tutela delle minoranze)?
La gente non sa autoregolarsi ma perché?
1) poca istruzione
2) cattiva abitudine di affidarsi a qualcuno di superiore "tanto c'è lui", in questo caso lo stato. Senza un padre-padrone molti si troverebbero disorientati inizialmente.
Se le persone venissero educate a decidere liberamente conoscendo rischi e pericoli non ci sarebbero tutti questi problemi.
Io conosco tante persone che non si drogano eppure qui mi basterebbe girare l'angolo per comprare la dose. Senza paura di FDO ovviamente tanto passano 1 volta all'anno.
(http://napoli.repubblica.it/dettagli...-droga/1373615)
E questo senza che nessuno mi scartavetrasse i maroni su cosa è giusto o cosa è sbagliato.
Certo ci sarebbero coglioni che ne abuserebbero e quindi? Fatti loro. Tanto farsi del male è facile anche senza droga (sport estremi, risse, emo).
Chiudiamoci in stanze asettiche, sterili e vuote a questo punto. Ovviamente con pareti e pavimento imbottiti, non sia mai cadere e farsi del male.
Ho capito cosa intendi dire, però ragionaci un attimo, a tuo figlio in che modo lo educheresti ?
Non credo che lo incoraggeresti a fare uso di droghe... giusto ?
Old 21-06-2009, 18:36   #318
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
ok, ma c'è un bias di partenza mostruoso, ovvero il fatto che ad esplicare azione cancerogena sono le sostanze prodotte dalla combustione che non hanno niente a che vedere col "principio attivo" della cannabis...

Perché tu di solito le mangi le canne?

D'altra parte ci sono un sacco di cose cancerogene con le quali ci troviamo a contatto, una in più una in meno......
Old 21-06-2009, 18:43   #319
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

Perché tu di solito le mangi le canne?
Perchè, tu credi che fumare sia l'unico modo di assumere THC?
http://blog.giallozafferano.it/index...lla-marijuana/
http://www.roninpub.com/marfoo.html
http://www.sweethemp.it/Vetrina/desc...p?codice=fu305

Ultima modifica di LucaTortuga : 21-06-2009 alle 18:46.
Old 21-06-2009, 19:19   #320
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ho capito cosa intendi dire, però ragionaci un attimo, a tuo figlio in che modo lo educheresti ?
Non credo che lo incoraggeresti a fare uso di droghe... giusto ?
Ti prego, non dirmi che stai per fare un paragone fra un padre e il suo figlio e lo stato ed i suoi cittadini!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian