|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho un notebook ed ho solo il dvd di ripristino...mi basta o è necessario proprio il dvd di installazione?
e nel caso,questi file necessari per chi non dispone del dvd di vista sono a disposizione per il download dove?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
|
Il dvd di ripristino non ti serve, in questo post, tra le altre cose, e' indicato dove scaricare il file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi ho un problemone..ho xp..per caso mio fratello ha messo un dvd di vista (farlocco) nel pc ..non ha installato vista ma deve aver premuto qualcosa fatto sta che all'avvio mi da bootmgr mancante...ora come faccio a far partire xp?la console di ripristino non riesco ad avviarla perchè il cd di win originale non lo ho più(perso!) e ho solo il seriale originale che usavo con una verisone scaricata del cd ma che probabilemnte non ha la console!che faccio?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
Prova a vedere se avviando il pc di Vista con il dvd nel lettore riesci ad accedere al prompt dei comandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sono riuscito ad accedere alla console grazie ad un altro cd.grazie
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista e RAID
Salve a tutti, un domanda:
Ho XP su una partizione di due dischi in RAID 0. Vorrei installare vista su un terzo HDD e procedere con l'installazione cosidetta pulita, cioè stacco i due dischi con XP e installo vista sul terzo. Come si comporta Vista quando ripristino XP con i due dischi in RAID? Me li vede oppure avrò problemi? La mia cfg è in firma.
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti!!!
Io ho, o meglio avevo xp e vista, decisi di togliere di mezzo xp e con l'aiuto di paragon partiscion.... o provato ad eliminare/formattare la partizione con xp!! Morale della favola chiedendomi il riavvio il pc rimaneva sul dualboot e non mi faceva caricare il sistema operati (vista) quindi ho dovuto reinstallarlo di nuovo!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Cancellandola hai reso impossibile l'avvio di Vista nonostante fosse installato su un'altra partizione. In questo caso sarebbe stato sufficiente avviare il pc con il dvd di Vista e procedere alla riparazione del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
passaggio da vista a xp
ciao...ho acquistato un portatile con vista ma mi sn reso conto che ho bisogno di xp a causa della non compatibilità di molti programmi per me necessari.
![]() ![]() premetto che ho già cercato su google e sul forum ma non ho trovat niente. esiste un modo per tornare a xp? e se sì mi potrste postare il link con qualche guida? grazie Ale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
Prima di tutto ti servono i driver per Xp del tuo notebook, senza di quelli una guida serve a poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
|
Nel senso che ho sentito in giro che vista ha problemi con i dischi in RAID...
Vi risulta?
![]() |
#315 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ragazzi scusate ho letto le prime pagine e mi sono messo le mani nei capelli e quasi venuto mal di testa a leggere quello che c'è da fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Io ho fatto cosi': http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
anche io ho installato sul mio disco appena formattato prima windows xp assegnandogli una partizione da 20gb e poi ho installato Vista subito dopo su una da 30 e tutto è andato bene, ho fatto bene?
L'unica cosa strana che pur essendo Vista il secondo SO, si è installato su C: ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Direi proprio di si'
![]() Quote:
Quando invece ho installato prima Xp e poi Vista, C: e' sempre assegnato al sistema operativo su cui sono. In tutti e due i casi non ho mai avuto problemi, quindi direi che va bene comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
in fondo a me la cosa non da noia ma mi è sembrata strana tutto qua, ed ora spazio a Linux eheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salve a tutti, come molti qui a quanto vedo ho un problema con vista.
Ho preso da poco un asus con vista home basic installato, ma purtroppo ho bisigno di xp perchè vista è incompatibile con alcuni programmi, allora volevo installare Xp in una partizione (già esistente D ![]() Se qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta, ho già letto tutto il post ma tutti parlate di boot o di vista che va e xp no o il contrario ma non mi è sembrato di leggere nessuno che non riuscisse neanche a caricare xp. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.