|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
E' facile che trovi o R420 o R430 o R480, ma quale è il tuo budget massimo? |
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
mi basta la gto
già ordinata 165 euro su eprice cmq se trovo solo quelle scritte sul core, mi affido ad ati tool per riconoscerlo?
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Hai l'ultima versione di ATitool, cioè questa? 0.25 Beta 14, cioè questa: http://www.techpowerup.com/downloads/259 Vai su Settings e controlla qual'è il tipo di chip (R430? o cos'altro), e controlla se su "config died fuses" hai F alla quart'ultima posizione, e se su "config substrate fuses" hai una F all'ultima posizione. Per portarlo a 16 pipeline attive si deve fare in questo caso una serie di modifiche al bios della propria scheda. Ci sarebbe un modo che renderebbe molto più facile il tutto: sapere quale scheda esattamente hai tu, ovvero, se si tratta della SAPPHIRE X800GTO AGP, con pcb rosso, confezione piccola, nella parte posteriore il bridge rialto,riconoscibile nella parte posteriore da una placca quadrata ricoperta di pasta termoconduttiva e un'altra placca a L, dissipatore grande che copre anche le ram. In tal caso, se la tua scheda fosse questa potrei solo darti il mio bios già modificato in modo che ti resti solo da flasharlo con Atiflash. Salvi prima il tuo e controlli che il nuovo abbia perfettamente le stesse dimensioni. Quindi in poche parole, fai prima a vedere com'è esternamente la scheda, se è come l'ho descritta, la riconosce come R430 e ha le F al posto giusto è sicuramente moddabile. ciao! --------------- Aggiorno: il tipo poi ha davvero flashato con successo col bios che avevo modificato e che gli avevo mandato in email Ultima modifica di Restless : 07-06-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che è la classica col pcb rosso e il bridge rialto! Sul modificarsi da solo la propria scheda.... sono perfettamente d'accordo! E ora ho anche controllato sul sito! La scheda che ha preso REPERGOGIAN dovrebbe essere esattamente identica alla mia e a quella di qualcun altro che qui l'ha modificata.... Scommettiamo che ha l'R430? Vai col mod! Ultima modifica di Restless : 07-06-2006 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
ragazzi sto andando a prenderla in negozio
un attimino dunque la scheda ha il nome del core..... R430 c'è pure la scritta pci express nell'angolo del core.. e girandola c'è un quadretto rosa di gomma che circonda un chip..che è? questa foto è solo per farvi vedere il quadretto.il pcb della mia è BLU ![]() ram samsung da 2.0 ns ora che mi dite voi esperti? intanto la monto e vedo cosa dice atitool
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-06-2006 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ennessimo tipo di scheda, non l'avevo mai sentita! Il "quadretto" significa che ha il bridge rialto, quindi ok! A questo punto non ti rimane che controllare con Atitool che tipo di chip ti identifica (ovvero con quale bios è flashata), e se ha le F al posto giusto. Salva con Atitool il tuo bios e dimmi di quanti bytes è. Il mio è esattamente 59.392 bytes. Ma a questo punto la scheda non è identica alla mia, quindi meglio modifcarti da solo il bios. L'importante però è vedere come sono le F. Ultima modifica di Restless : 07-06-2006 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che le ultime GTO escano tutte già a 16 pipeline? Salva il tuo bios con Atitool, aprilo con un hex editor come da guida: http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=8060 e guarda nel campo specificato, hai 60xx o 61xx? Ultima modifica di Restless : 07-06-2006 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
c'è da dire che ho installato gli ultimi omega, senza però softmod strane,
ho pure lasciato il fast write off.. cmq adesso provo quello che mi chiedi
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
atitool mi dice che il bios nativo pesa
59392 ho aperto il bios con l'editor e mi dice 60 quindi dovrebbero essere effettivamente 16 pippe ![]() atitool mi scrive al ROM FUSES 0XA60 cmq prima di cantar vittoria faccio un 3d mark 2005... solo aprendo il 3d view di atitool la temp mi è andata ad 80° e per paura ho chiuso...il grafico arriva fino a 90°..poi che succede?
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
Forse cmq è meglio pigliare una 1800 XL POIKè se è gto è molto difficile moddarla ancora,solo in rari casi fino ad ora si sono verificate delle mod riuscite 1800gto@XL Volevo kiedere,ma è di molto meglio la 1800 della gto2 @XTPE??? cambia in velocità e grafica??? |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le temperature è impossibile, almeno credo. A me dopo un'ora di gioco mi raggiunge max 62 gradi di core con temp esterna di 21 gradi, e max 54 del pcb...... Siamo sicuri che te la sta rilevando bene? Prova Ati Tray tool per fare una prova sicura e vedi dopo un po' di tempo di gioco che temp raggiunge (ma non il 3d view di Atitool). |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la GTO2, qualcuno mi smentisca, ma le ultime che si trovano in vendita non sono affatto moddabili @XTPE, quindi non ti poni il dubbio. Se devi spendere adesso e hai il pci-e, meglio spenderci qualcosina in più e andare sulla serie X1800 invece che rischiare di prenderne un'altra non moddabile. Parere personale: anche se hai una GTO a 12 pipeline, passare ad una X1800 non vale affatto la pena perché il salto non è così grande, poi fai tu. Io la terrei ancora un po'. Ultima modifica di Restless : 07-06-2006 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
ho postato qualche altra foto nel thread ufficiale se interessa.-
cmq con un chip 430 a quanto si arriva in overclock in media?
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
bha...
per adesso lascio perdere l'oc.. ho giocato un pò a cod2 e mi ha toccato 80° cmq ottima vga in pratica ho visto un pò sull'ORB è come se avessi a default una x800xt
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
si, gli 80° me li ha segnati il grafico di ati tray tool
pcb anche a me 54-55°
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.