Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 19:28   #301
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ragazzi mi fate commuovere con le vostre lusinghe

Se lo hai spiegato bene.... lo hai spiegato bene
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:30   #302
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Perchè alla cpu????? Hai detto ora che le calcolerà la ppu.....
Quindi non vedo dove sia il problema

Ti sei contraddetto da solo.
Il far rendere più realistico un gioco applicando una fisica migliore è già qualcosa di nuovo.

Se poi verrà sfruttata al massimo come le tech demo dimostrano allora avremo una quantità di corpi enorme con cui poter interagire.

Ps: Quello che calcola la ppu è la fisica dei corpi (oggetti, nebbia, liquido) e non la fisica dei poligoni
Il poligono è un piccolissimo componente delle textures, che a loro volta danno un colore o forma ad un oggetto (detta in maniere molto spicciole)

Il motore grafico è formato da poligoni, poligoni che vengono calcolati dalla CPU e le texture che ci vengono applicate sopra dalla GPU, la struttura poligonale che forma il livello ha delle parti mobili e immobili, le parti mobili nei giochi dove viene prevista la fisica sono mossi da una struttura: il motore fisico che in base a dei calcoli gestisce il movimento. Questo compito è gestito adesso dalle CPU, Ageia non fa altro che sgravare il compito spostandolo sulla sua PPU, ma NON GENERA CORPI, cioè non genera poligoni, i poligono ATTIVI (li chiamo così per far capire che sono gestiti dal motore fisico) possono essere gestiti dalla PPU, che non fa altro che calcolare il peso, la massa, la traiettoria, e non fa NIENT'ALTRO. I fluidi sono sempre oggetti calcolati PRIMA dalla CPU, che ne gestisce la forma, POI dalla PPU che ne gestisce la fisica.
Questo che genera corpi non è vero, aumenta la sensazione di realismo? Si, per ora, ma non fa nient'altro, effettua dei compiti che in un futuro potrebbero essere gestiti benissimo da una normale CPU. Se fosse stata così importante questa scheda stai pur certo che la Sony c'è l'avrebbe sbattuta nella sua console di nuova generazione, ma a preferito far gestire la fisica dai suoi 7 core del CELL.
Secondo me Davide tu ti stai esaltando troppo per una scheda che promette promette ma in realtà non rivoluziona niente, sono 250€ buttati. Preferisco investire una cifra corposa per una GPU, non per una PPU..

Romeo D.
Old 22-05-2006, 19:37   #303
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
Il motore grafico è formato da poligoni, poligoni che vengono calcolati dalla CPU e le texture che ci vengono applicate sopra dalla GPU, la struttura poligonale che forma il livello ha delle parti mobili e immobili, le parti mobili nei giochi dove viene prevista la fisica sono mossi da una struttura: il motore fisico che in base a dei calcoli gestisce il movimento. Questo compito è gestito adesso dalle CPU, Ageia non fa altro che sgravare il compito spostandolo sulla sua PPU, ma NON GENERA CORPI, cioè non genera poligoni, i poligono ATTIVI (li chiamo così per far capire che sono gestiti dal motore fisico) possono essere gestiti dalla PPU, che non fa altro che calcolare il peso, la massa, la traiettoria, e non fa NIENT'ALTRO. I fluidi sono sempre oggetti calcolati PRIMA dalla CPU, che ne gestisce la forma, POI dalla PPU che ne gestisce la fisica.
Questo che genera corpi non è vero, aumenta la sensazione di realismo? Si, per ora, ma non fa nient'altro, effettua dei compiti che in un futuro potrebbero essere gestiti benissimo da una normale CPU. Se fosse stata così importante questa scheda stai pur certo che la Sony c'è l'avrebbe sbattuta nella sua console di nuova generazione, ma a preferito far gestire la fisica dai suoi 7 core del CELL.
Secondo me Davide tu ti stai esaltando troppo per una scheda che promette promette ma in realtà non rivoluziona niente, sono 250€ buttati. Preferisco investire una cifra corposa per una GPU, non per una PPU..

Romeo D.

Ma non mi sembra che davide parli di ^generare corpi ^ mi sembra che dica che ^ne gestisce la fisica^ ... poi x tutto il resto puoi avere ragione non tutti spenderanno 250euro x questa ageia ma dicendo la mia dico SE ripeto SE questa riuscirà a dare realismo alla fisica dei giochi (che su tanti titoli belli graficamente manca a palate) ben venga chiaramente deve essere sfuttata altrimenti pace

x quanto riguarda la ps3 (novodex..) come hai detto tu il calcolo lo fanno i 7 cell....ripeto 7 cell

Ultima modifica di kenjcj2000 : 22-05-2006 alle 19:49.
Old 22-05-2006, 19:41   #304
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
infatti te l^ho preso al volo... non lo avevo visto ancora

tanks

Domanda stupida magari ne avete già parlato io ho visto filmati di cosa fà ageia

esistono filmati dello stesso gioco x un paragone con e senza ageia?
(anche se taroccati và bene lo stesso )
nel caso di cell factor, prova a immaginarlo che gira un po' più lento, senza i fluidi e senza tessuti
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:45   #305
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Il motore grafico è formato da poligoni, poligoni che vengono calcolati dalla CPU e le texture che ci vengono applicate sopra dalla GPU, la struttura poligonale che forma il livello ha delle parti mobili e immobili, le parti mobili nei giochi dove viene prevista la fisica sono mossi da una struttura: il motore fisico che in base a dei calcoli gestisce il movimento. Questo compito è gestito adesso dalle CPU, Ageia non fa altro che sgravare il compito spostandolo sulla sua PPU, ma NON GENERA CORPI, cioè non genera poligoni, i poligono ATTIVI (li chiamo così per far capire che sono gestiti dal motore fisico) possono essere gestiti dalla PPU, che non fa altro che calcolare il peso, la massa, la traiettoria, e non fa NIENT'ALTRO.
Mai parlato di generazione di oggetti
Quote:
I fluidi sono sempre oggetti calcolati PRIMA dalla CPU, che ne gestisce la forma, POI dalla PPU che ne gestisce la fisica.
Si hai ragione, ma è pur sempre qualcosa in meno da calcolare.

Se fosse stata così importante questa scheda stai pur certo che la Sony c'è l'avrebbe sbattuta nella sua console di nuova generazione, ma a preferito far gestire la fisica dai suoi 7 core del CELL.
Infatti hai detto la verità.
Il cell non ha bisogno di essere appoggiato da una ppu, perchè avrebbe solo aumentato il prezzo della console e basta (cosa molto brutta visto il già alto prezzo di adesso).
Cmq la ps3 ha il pieno supporto per il Novodex, ovvero il motore fisico di ageia.
Il che non mi sembra poco, visto i suoi ottimi rislutati.
Quote:
Io non sono venuto a bussarti alla porta costringendoti a comprare questa scheda.
Quindi questi discorsi te li potresti risparmiare benissimo.
Cmq SE hai letto bene tutti i miei post in questo thread, AVRAI visto che nemmeno io sono d'accordo con il prezzo di tale scheda.
E poi io non sto facendo propaganda a nessuno, ma sto solo credendo in qualcosa di nuovo che promette bene, invece che in un'ennesima vga con qualche pipeline in più che si fa pagare 500€.......

Poi come si suol dire, i gusti son gusti
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:45   #306
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw
nel caso di cell factor, prova a immaginarlo che gira un po' più lento, senza i fluidi e senza tessuti

ma allora non esisto filmati x fare paragone se ho capito bene.... anche se sarebbero taroccati sicuro una sbirciatina la avrei data volentieri
Old 22-05-2006, 19:46   #307
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ma non si tratta di esaltazione dai, al limite di entusiasmo: al momento attuale non si può essere drastici nè in un senso nè nell'altro, aspettiamo e vediamo davvero cosa sarà capace di fare l'ageia, se sarà deludente (e uscirà fuori nelle rece sicuro) non credo che nessuno di noi la comprerà no? Nel merito, vedere un gioco in cui le case si sbriciolano o ci sono 100 oggetti muoversi contemporaneamente e in maniera diversa non mi sembra cosa da poco...
Old 22-05-2006, 19:49   #308
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
come hai detto tu il calcolo lo fanno i 7 cell....ripeto 7 cell

Caso mai 7 SPE del cell, non 7 cell

Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 22-05-2006, 19:54   #309
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Mai parlato di generazione di oggetti

Infatti hai detto la verità.
Il cell non ha bisogno di essere appoggiato da una ppu, perchè avrebbe solo aumentato il prezzo della console e basta (cosa molto brutta visto il già alto prezzo di adesso).
Cmq la ps3 ha il pieno supporto per il Novodex, ovvero il motore fisico di ageia.
Il che non mi sembra poco, visto i suoi ottimi rislutati.

Io non sono venuto a bussarti alla porta costringendoti a comprare questa scheda.
Cmq SE hai letto bene tutti i miei post in questo thread, AVRAI visto che nemmeno io sono d'accordo con il prezzo di tale scheda.
E poi io non sto facendo propaganda a nessuno, ma sto solo credendo in qualcosa di nuovo che promette bene, invece che in un'ennesima vga con qualche pipeline in più che si fa pagare 500€.......

Poi come si suol dire, i gusti son gusti

Penso che non vi siate solo capiti ho non ha letto bene infatti parla di cose che tu hai specificato molto bene nei post precedenti.... parli solo di FISICA poi il novodex dove lo mettiamo mentre lo hai scritto tu ho modificato il mio mess sopra.... (ci siamo incrociati poi ricordiamoci come ho scritto la PS3 ha 7 spe cell ....... che sono molto innovativi come architettura e buttati su una consol che deve solo pensare a GIOCARE non mi sembra una cosa da sottovalutare
Old 22-05-2006, 19:56   #310
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:

infatti mi sono ripreso sopra in calcio d^angolo gente in tutte queste specifiche io mi perdo a volte.... fra un pò scambierò una cpu x una gpu
Old 22-05-2006, 19:56   #311
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:

in realtà sono otto uno serve per la ridondanza
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:57   #312
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
infatti mi sono ripreso sopra in calcio d^angolo gente in tutte queste specifiche io mi perdo a volte.... fra un pò scambierò una cpu x una gpu
Old 22-05-2006, 19:58   #313
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Hihihihihihihih..........tranquillo
Old 22-05-2006, 19:59   #314
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Raga succederà ...... fidatevi......succederà......quel giorno andateci piano con le infamate x rò....

se non è già successo
Old 22-05-2006, 20:00   #315
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da zorco
in realtà sono otto uno serve per la ridondanza
Sei sicuro??
Io so che il cell normale ne ha 8.
Ma che per la ps3 ne avevano fatto uno speciale con 7SPE
Old 22-05-2006, 20:05   #316
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Quote:
E poi io non sto facendo propaganda a nessuno, ma sto solo credendo in qualcosa di nuovo che promette bene, invece che in un'ennesima vga con qualche pipeline in più che si fa pagare 500€
Si, ho letto tutto il thread prima di postare
Io sto con i piedi per terra, anche perché non ci vedo nulla di rivoluzionario in questa scheda, tutto qui. Mi parli di schede video da 500€, che vengono acquistate dal 2% di possessori di computer, schede video che non offrono semplicemente pipeline in più, ma architetture diverse, e generalmente più potenza. Io non ho detto che stai facendo propaganda, immagino che tu lo faccia a fin di bene perchè credendo nel prodotto parli positivamente di questa scheda. Non ci vedo nulla di male in questo, ma ti consiglio solo di stare con i piedi per terra

Romeo D.
Old 22-05-2006, 20:10   #317
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Si, ho letto tutto il thread prima di postare
Io sto con i piedi per terra, anche perché non ci vedo nulla di rivoluzionario in questa scheda, tutto qui. Mi parli di schede video da 500€, che vengono acquistate dal 2% di possessori di computer, schede video che non offrono semplicemente pipeline in più, ma architetture diverse, e generalmente più potenza. Io non ho detto che stai facendo propaganda, immagino che tu lo faccia a fin di bene perchè credendo nel prodotto parli positivamente di questa scheda. Non ci vedo nulla di male in questo, ma ti consiglio solo di stare con i piedi per terra

Romeo D.
Bè se vogliamo essere pignoli le vga da 500€ vengono acquistate dal 10% dei possessori di pc in tutto il mondo

Cmq ripeto.....non fo propaganda. Hai inteso male.
Credere in qualcosa non vuol dire propaganda.
E poi metto in piazza solo cose che si leggono benissimo sui migliori siti di hardware.
Quindi non mi invento nulla
Old 22-05-2006, 20:24   #318
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Sei sicuro??
Io so che il cell normale ne ha 8.
Ma che per la ps3 ne avevano fatto uno speciale con 7SPE
si come hai detto bene tu il cell ha 7 SPE o DSP che sono quelle realmente utilizzate l'ottava e di ridondanza,molto probabilmente serve per dare più efficenza alla altre..

ciao
Old 22-05-2006, 20:27   #319
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

davide155 leggiti questo articolo sul cell utilizzato per la ps3 se ci capisci http://www.blachford.info/computer/Cell/Cell1_v2.html
Old 22-05-2006, 20:31   #320
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da zorco
davide155 leggiti questo articolo sul cell utilizzato per la ps3 se ci capisci http://www.blachford.info/computer/Cell/Cell1_v2.html
Si si l'avevo già letto, grazie

Cmq quell'articolo parla del cell in generale, ma non di quello implementato per la ps3
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP