Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2006, 03:40   #301
hippazia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 15
per favore AIUTOOO

Ho provato a scrivere nel forum aprendo nuove discussioni, ma è tutto il giorno che provo, ed oggi non ci riesco,
trattandosi di un caso speciale, mi scuso in anticipo, ma scrivo qui

ho bisogno urgentemente d una mano
ho fatto la deframmentazione del disco e mi dice che alcuni file non possono essere deframmentati

frammenti:2
dimensioni file:10KB
nome file: \WINDOWS\system32

la cosa mi è sembrata sospetta ed un mio amico mi ha detto che era capitato anche a lui e che, avendo riavviato il computer, questo non funzionava più, cioècaricava il bios... schermo nero... e poi tornava a caricare il bios... all'infinitooooo

io sono disperata

per favore AIUTATEMI

non sono un genio dei computers ma se mi dite cosa posso fare, credo di potercela fare

intanto metto il mio logfile; ho anche analizzato il mio hard disk con HD Tune, ma questo dice che è tutto ok....

spero di essere stata chiara... per favore datemi una mano!

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 4.19.54, on 29/07/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\WINDOWS\system32\WISPTIS.EXE
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
c:\programmi\softwin\bitdefender8\bdmcon.exe
C:\WINDOWS\system32\mmc.exe
C:\WINDOWS\system32\DfrgNtfs.exe
C:\Documents and Settings\Gianpaolo\Desktop\HijackThis.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://www.google.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.google.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.google.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://www.google.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.google.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.google.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://www.google.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://www.google.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = http://www.google.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = http://www.google.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - (no file)
O2 - BHO: Alcohol Toolbar Helper - {0ACF00E0-C1E4-4F6B-B290-10AC7505C47A} - C:\Programmi\Alcohol Toolbar\v3.0.0.0\AudioGizmo_Toolbar.dll
O2 - BHO: Class - {5AFAB24E-A2A1-044B-4E5B-6C4247B9949D} - C:\WINDOWS\lindc1.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Alcohol Toolbar - {DC59A0D4-0ED6-4A73-B356-1B977F2A7725} - C:\Programmi\Alcohol Toolbar\v3.0.0.0\AudioGizmo_Toolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [BDMCon] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdmcon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Researcher\EROPROJ.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {B205A35E-1FC4-4CE3-818B-899DBBB3388C} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Encarta Search Bar\ENCSBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{016BA14A-6261-47BE-BC6C-1475BD6BAA27}: NameServer = 85.37.17.5 85.38.28.77
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{016BA14A-6261-47BE-BC6C-1475BD6BAA27}: NameServer = 85.37.17.5 85.38.28.77
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: LEC TranslateDotNet Server - Language Engineering Corporation, LLC - C:\Programmi\Power Translator\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing)
hippazia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 23:59   #302
dane4uk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 50


windows xp: inizia il caricamento con il logo... poi quando mi dovrebbe apparire la schermata di scelta utente, non appare nulla schermo nero e li finisce la storia.... cos'è!?!?

grazie!
dane4uk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 16:07   #303
Matux
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma ma popo Roma!!! (er cor core...)
Messaggi: 464
Ciao a tutti

Avrei un problemino nell'installazione di un secondo os su di un pc...

Il prob. è il seguente:

Ho 2 hitachi deskstar ide 160GB collegati alla mobo uno in slave ed uno9 in master... Su uno (il master) ho installato win mce, ed ora vorrei installarlo anche sull'altro... Il problema è che dopo la prima fase di installazione (quella dove dice "copia files in corso", per capirci dopo la formattazione), mi da, quando seleziono l'os appena installato dal bootloader, un errore che afferma che il file ntoskrnl.exe è danneggiato o mancante...

Quindi
-Dato che l'installazione di win non è ancora completata è impossibile usare la consolle di ripristino della stessa.
-Ho provato allora ad entrare nella prima installazione e dalla sua shell usare il comando "expand..." ecc...
-Ho provato a fare copia\incolla del ntoskrnl.exe dall'os funzionante a quello che non va
-Ho provato a vedere le varie stringhe del boot.ini
-Ho guardato i settaggi del bios e da li se imposto come boot l'hd col sistema buono, tutto ok (sempre solo con il primo os), con l'altro dice "insert boot media ecc.."

Ho provato inoltre a fare chkdsk e mi dice che ha corretto degli errori sull'hd... ma è nuovo!!!

Ed infine ho provato ad installare xp 64, perchè forse poteva essere l'mce...

MA NIENTE!

La mia conf. è questa:
CPU P4 670 @ 4.2
Mobo Asus P5N32 SLI-Deluxe (nf4 sli 16x i.e.)
2x512 Corsair ddr2 5400ul
1 hd maxtor serie 10 300gb sata 1
1 hd seagate barracuda 7200.10 320gb sata 2
2 hd hitachi deskstar ide 160gb
Nvidia 7800gt
Ali Hiper 580W
Creative audigy 2 pl-ex@ audigy 4 pro

Spero qualcuno mi possa dare una mano... GRAZIE!!!
__________________
Ho felicemente concluso con: TANTISSIME PERSONE! Controllate pure i miei thread!
Il Mio PC: Q6600 3.4 GHz Vcore def. Asus Striker Extreme - Asus GTX570 DCuII - Fractal Design Define XL - COOLED by Tt Symphony
Matux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:15   #304
goku_supersj
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 32
ragazzi ho il solito problema anche io....
si tratta del pc di un amico.....

windows non può essere riavviato perchè il seguente.... bla bla bla.... system.

L'ho già sistemato ormai 10 volte credo... o con la procedura da voi postata o con un chkdsk. Ho provato anche a formattare ma anche li dopo alcuni gorni si ripresenta lo stesso errore.

Ho provato a guardare il registro eventi ma non ci sono errori del disco... solo 1 sul cd rom che ha rilevato un blocco danneggiato ma niente di più.

Ho fatto il test sull'hd ma non ha problemi.

Adesso testo la ram per scartare che sia quella....

voi avete qualche consiglio? io non so più che pensare....

grazie mille a tutti a buon rendere!!!!!

ciao!
goku_supersj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:29   #305
Themuss666
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 47
Aiuto,
Ho appena reinstallato windows in un sistema dualboot WinXP-Linux messo su due harddisk.

Solitamente il BIOS è impostato per avviare il secondo dove c'è LILO che mi fa scegliere il SO.

Io ho impostato il BIOS per avviare il primo HD poi ho messo il CD di WinXP e ho riavviato.

Quando l'installazione mi ha mostrato le partizioni ho cancellato quella di Win sul primo HD, ne ho creata una nuova, ho formattato NTFS e iniziato la copia dei file d'installazione.

Terminata la copia dei file d'installazione il CD riavvia il sistema e mi dà (dopo premere un tasto per avviare da CD... ovviamente nn premo il tasto)

Error loading operating system

e si pianta

ho provato ad impostare il BIOS per far partire l'altro HD, ma LILO non riesce più ad avviare il win del primo HD (probabilmente perchè non completamente installato )
Themuss666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:21   #306
Reniubbo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
Altro tipo di errore

Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto fondamentalissimo.
Ieri ho installato Flyakite 3.0 (programmino che cambia il tema di windows in quello del mac os x) sul mio pc. Terminata l'installazione il programma mi ha chiesto il riavvio del pc. Ho riavviato e da quel momento in poi il mio sistema operativo nn si avvia più. Parte il bios, fa il boot sul disco, parte con il caricamento di windows dopodichè si riavvia. Tutto questo si ripete all' infinito.
Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio
Reniubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 21:03   #307
david.1969
Senior Member
 
L'Avatar di david.1969
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Messaggi: 546
Io ho avuto un problema di hal.dll danneggiata. Dopo però averla ripristinata con bootcfg ad ogni avvio devo selezionare la prima voce del menu di avvio. Come faccio ad eliminare questa scelta per far avviare windows in automatico?
__________________
David
david.1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:14   #308
Enriko!!
Senior Member
 
L'Avatar di Enriko!!
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 546
Salve,

Problema con winXP...
dopo un reset non riesco più a riavviarlo...arriva al caricamento si vede la schermata nera con il logo...carica per qualche istante...poi si intravede una schermata blu (meno di 1 secondo con alcune scritte) e si riavvia il pc...e avanti così in loop...
fra i metodi elencati nel primo messaggio del topic quale mi conviene usare? io pensavo al Secondo caso e di utilizzare il metodo 3..voi che dite?
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:32   #309
mavir112
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 9
Salve, in questo momento sto utilizzando il portatile di mio figlio.
Il mio pc non si avvia più, non so se ho scelto la discussione giusta.
Ho uno Shuttle con un Celeron.
Windows XP Second Edition.
Questa notte mia figlia mi ha spento il pc direttamente dal pulsante di avvio, e stavo inviando della posta ingombrante.
Da allora non si è più riacceso; pensavamo fosse il bios, ed abbiamo sostituito la batteria tampone, che era scarica, ma anche così succedono queste cose:

1) entrando nel bios e modificando i valori, quando vai a salvare si blocca (anche se sembra salvarli)
2) durante il boot, dopo il bios, parte il boot di windows xp, fa vedere la barra, poi scompare, schermo nero e dopo un secondo il pc si riavvia

Che cosa può essere successo? Che devo provare a fare?
mavir112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:46   #310
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
GROSSO PROBLEMA. WinXP si avvia ma non mostra più nessun utente per loggarsi. Ho installato un altro WinXP su un'altra partizione e trovo dentro "Documents and Settings" del vecchio sistema un utente strano con lettere randomiche inoltre su molti file dava accesso negato anche dal nuovo sistema... quest'ultimo problema l'ho risolto ma come faccio a ripristinare il logon sul vecchio XP? HELP ME! HELP ME!
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:15   #311
Gillan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
schermata nera dopo il riavviao

salve ho un problema dopo aver formatato il pc tutto tranqui .....dopo che ho riavviato dopo la schermata blu con il logo si blocca tutto morto solo una schermata tutta nera e un trattino bianco in alto a sinistra che lampeggia.....in mod provisoria ci va senza problemi ma avviare normalmente non si avvia....ho provato l'opzione con a'vvio del'ultima configurazione funzionante ma niente .....qualcuno mi potrebbe dare una mano
Gillan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 06:02   #312
Kampa67
Registered User
 
L'Avatar di Kampa67
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Gillan
salve ho un problema dopo aver formatato il pc tutto tranqui .....dopo che ho riavviato dopo la schermata blu con il logo si blocca tutto morto solo una schermata tutta nera e un trattino bianco in alto a sinistra che lampeggia.....in mod provisoria ci va senza problemi ma avviare normalmente non si avvia....ho provato l'opzione con a'vvio del'ultima configurazione funzionante ma niente .....qualcuno mi potrebbe dare una mano
Normalmente fa così quando non riesce a acricare qualche driver. Visto che riesci ad entrare in modalità provvisoria, togli tutti i drivers da li e reinstalla solo i drivers della scheda madre. poi vedi se si riavvia. nel caso si riavviasse, poi procedi in sequenza a installare javascript, tutti gli aggiornamenti microsoft (compreso net framework) e poi il resto dei drivers.
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:30   #313
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12732
Se hai il pc overcloccato rimetti tutto a default.
Poi se in provvisorio va, quasi sicuramente e' qualche driver che fa casino...
A me fanno casino ogni tanto quelli di ATI, proprio ieri ho dovuto disinstallarli e reinstallarli ( mi faceva schermata nera, dopo aver caricato la barra di winXP )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:55   #314
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18788
Ritornando alla soluzione in prima pagina, ho un pc con windows xp che CONTINUA , ogni tot giorni, a non avviarsi causa errore nel registro. Ripristino il tutto come descritto in prima pagina e riparte. Ogni volta mi tocca tel. a microsoft per fare l'attivazione in quanto, ogni ripristino, mi dice che non posso entrare in windows se non attivo la copia

Il problema è che si verifica spesso, ha fatto questo per un pò di tempo verso luglio, avevo sostituito qualche pezzo hw (trasformatore che scaldava per via della ventola difettosa)... sperando che si sistemasse... ha funzionato per un paio di mesi e ora è già la seconda volta in meno di una settimana che mi chiamano per quel maledetto pc. Il ventilatore funziona e non mi sembra surriscaldato... ma cavolo ci perdo un sacco di tempo ogni volta (soprattutto per autentificare windows via telefono!!!).

Che può essere ??? Il disco non mi sembra abbia problemi, mi dicono gli operatori che lo spengono normalmente e la mattina non parte più!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:45   #315
bgpop
Senior Member
 
L'Avatar di bgpop
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Messaggi: 1414
"sembra" non è un'ipotesi valida.
Scarica il programma di test del produttore del disco (chissà perché presumo che sarà powermax...), fai un check approfondito.
Testa per bene anche la RAM con memtest86+ (gooooogla per trovarli).
Solo allora puoi escludere problemi a questi 2 componenti.

ps: se il pc è usato da "utonti" (operatori vari), io opterei per una configurazione utente ben più restrittiva, con poteri limitati... e account admin bloccato. Si sa che nel 90% dei casi il problema di un pc si trova tra lo schermo e la sedia.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 20:30   #316
mitrux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 44
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo, vi espongo il mio problemone:
il comp ad un certo punto, non si accendeva più, pensando che fosse l'alimentatore l'ho cambiato ma non era, ho provato la RAM, hoprovato la cpu, ho cambiato la sk madre, niente...............sono riuscito a farlo partire ed ho provato ad installare win xp e dopo essere regolarmente partito da cd e caricato tutti i file d'installaz. e formattato HD..tutto ok, ma quando si spegne e riparte da solo x poi installare il tutto, mi esce la scherata blu con errore: UNMOUNTABLE_BOOT VALUE......con tutti i consigli da fare , ma non va avanti e non riesco ad installare l'XP, (potrebbe essere il case ???).
mitrux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:45   #317
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Xp è morto...come recuperare i documenti?

Domanda banale? Non lo so ed è per questo che sono qui a scrivervi.
Io non riesco veramente a capire più nulla di questo SO . Una volta va
e 1000 no, ma chi ci azzecca ha vinto il monogolino d'oro, io invece
non ci ho azzecato e ho vinto un fegato sempre più grosso.
Premessa a parte sto provando di tutto per riparare un errore che mi
aveva dato (hal.dll mancante o danneggiato) ho cercato di capire da
dove sorgesse questo problema, ma alla fine ho dedotto che ci fosse un
qualche problema su un disco. Allora l'ho disconnesso, e fatto
ripartire, ma niente. Dalla consolle di ripristino cerco qualcosa che
mi faccia funzionare xp (il solito chkdsk /r) ma anche questo pur
trovando e riparando alcune cose non mi sistema nulla. Allora come
ultima ratio cerco di reinstallare xp, ma sono ancora qui con lo
schermo nero e il puntatore del mouse...
Nel sisema c'è un disco sata2 e xp è stato caricato usando gli
appositi driver del disco forniti da Nvidia (la mia scheda è una MSI
K8N Diamond) per nForce4, ma sembra che non ne voglia sapere.
Non so più ce fare e nella partizioe ho dei documenti che dovrei
salvare. Ho cercato di copiare la directory con il comando copy c:\mia_directory e:\ che è un'altra partizione del disco, ma mi da accesso negato, allora ho dato il comando Set AllowAllPaths = True, ma anche in questo caso mi da ccesso negato, anzi mi rimanda a degli snap-in che non so dove e come usare....sono veramente frustrato
Qualcuno sa dirmi come sistemare questo, chiamamola così
amichevolmente, stallo ?

Grazie

Lup

Ultima modifica di Lupino : 06-11-2006 alle 16:50.
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:02   #318
Kampa67
Registered User
 
L'Avatar di Kampa67
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da Lupino
Domanda banale? Non lo so ed è per questo che sono qui a scrivervi.
Io non riesco veramente a capire più nulla di questo SO . Una volta va
e 1000 no, ma chi ci azzecca ha vinto il monogolino d'oro, io invece
non ci ho azzecato e ho vinto un fegato sempre più grosso.
Premessa a parte sto provando di tutto per riparare un errore che mi
aveva dato (hal.dll mancante o danneggiato) ho cercato di capire da
dove sorgesse questo problema, ma alla fine ho dedotto che ci fosse un
qualche problema su un disco. Allora l'ho disconnesso, e fatto
ripartire, ma niente. Dalla consolle di ripristino cerco qualcosa che
mi faccia funzionare xp (il solito chkdsk /r) ma anche questo pur
trovando e riparando alcune cose non mi sistema nulla. Allora come
ultima ratio cerco di reinstallare xp, ma sono ancora qui con lo
schermo nero e il puntatore del mouse...
Nel sisema c'è un disco sata2 e xp è stato caricato usando gli
appositi driver del disco forniti da Nvidia (la mia scheda è una MSI
K8N Diamond) per nForce4, ma sembra che non ne voglia sapere.
Non so più ce fare e nella partizioe ho dei documenti che dovrei
salvare. Ho cercato di copiare la directory con il comando copy c:\mia_directory e:\ che è un'altra partizione del disco, ma mi da accesso negato, allora ho dato il comando Set AllowAllPaths = True, ma anche in questo caso mi da ccesso negato, anzi mi rimanda a degli snap-in che non so dove e come usare....sono veramente frustrato
Qualcuno sa dirmi come sistemare questo, chiamamola così
amichevolmente, stallo ?

Grazie

Lup
Ciao, se il problema è ancora e solo hal.dll, te la puoi cavare così:
Infila il cd di xp, riavvia ed entra nella console di ripristino.

Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, devi decomprimerla. Quindi il comando da digitare sarà esattamente:

expand D:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll

(Sostituisci la D: con la lettera corrispondente alla tua unità cd chiaramente, stessa cosa vale per C: con la lettera della partizione dove vive windows)
Se dovessero esserci altri problemi, postali e vediamo cosa si può fare.

Intanto buona fortuna.
Kampa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 09:22   #319
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Grazie Khampa della tua risposta, ma questa soluzione la conoscevo pure io, il problmema adesso sembra essere un altro.
Ho reinstallato windows, premendo R, e se avvio la macchina windows non parte ,ovvero vedo il logo, e dopo un pò parte una schermata nera e li rimane.
In modalità provvisoria succede uguale...mi si avvia, ma quando entro, ho la schermata nera.


Lup
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:08   #320
jacysilver
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 10
Help! Windows Media Center Edition 2005

In passato questo favoloso forum mi ha permesso di risolvere un sacco di problemi, grazie alle facoltose menti frequentanti questo forum avide di problemi da risolvere.

Ecco il mio problema, che spero riuscirete a risolvere:

Ho un sony vaio con installato "windows xp media center edition 2005" o meglio avevo visto che (non vi annoio con tutta la storia) ora il sistema è inutiizzabile.

Avendo io il "product key" originale sono alla ricerca di un cd di installazione così da poter formattare il pc (la sony non ti fornisce nulla), i driver non sono un problema perchè sono scaricabili dal sito e sono pure aggiornati.

Avete un torrent affidabile o sapete in che modo posso procurarmelo???
Magari qualcuno di voi ha il cd ed è così gentile da farmi un file immagine

p.s. nn consigliatemi di usare i vari cd di ripristino perchè nn ne ho nessuno e la sony nn me lì ha forniti... ora sto pagando la mia pigrizia di nn averli fatti!!!
jacysilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v