Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2011, 09:38   #301
ZB
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 343
Ciao a tutti...
Scusate la domanda imbecille ma se dovessi prendere un master di BD in questo periodo posso andar tranquillo con i modelli di cui parlate nel forum oppure è una tecnologia che deve ancora "stabilizzarsi" ?
Voglio dire, c'è ancora molto da inventare nel mondo BD per cui un acquisto adesso sarebbe azzardato?
Perdonatemi ma ero veramente fuori dall'argomento fino all'altro giorno quando ho preso una tv fullhd
__________________
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA Zotac GTX 970- Monitor Qnix 2710 2k --PSU XFX XTR 650--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332...
ZB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 09:39   #302
oispob
Senior Member
 
L'Avatar di oispob
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Messaggi: 1033
Retail ha la confezione con scatola, viti x il montaggio, cd-rom con programmi e a volte qualche bonus (il mio aveva un bluray vergine e un film - 2012 in inglese e tedesco ma non italiano).
La bulk invece solo il masterizzatore (a volte il cd-rom con i programmi tipo nero etc)
@ZB: prendi un LG (BH10LS30 o BH10LS38) e vai tranquillo, tra l'altro ormai costano anche abbastanza poco... Io mi trovo benissimo e l'ho pagato un anno fa circa 120 euros. Masterizza anche i dvd in modo molto buono (confermato dall'amico Batmax63 che è una garanzia!!)
__________________
Ho concluso positivamente con circa 50 utenti sia in acquisto che in vendita e molti direttamente di presenza. Una sola fregatura grazie all'utente rikyaxl

Ultima modifica di oispob : 30-12-2011 alle 09:43.
oispob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 11:40   #303
yellope
Senior Member
 
L'Avatar di yellope
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1659
grazie!!!
__________________
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:49   #304
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Sono i dischi che fanno la differenza, non il masterizzatore!!!!!!!
infatti, prova a mast. dei princo o degli arita con uno dei migliori masterizzatori. pessimo risultato otterrai comunque

avere un'ottima penna dall'ottimo inchiostro ma una carta pessima (fai conto di scrivere sulla carta igienica )
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 10:52   #305
Mariuz81
Senior Member
 
L'Avatar di Mariuz81
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Villar Perosa (To)
Messaggi: 562
scusate la domanda banale, vorrei fare la scansione dei bluray ma nero non mi fa impostare una velocità posso selezionare solo max questo con dei bluray DL 2x invece con opti drive posso farlo dove sbaglio?
__________________
Asus Tuf mk1, I9 7900x, 16gb 3866mhz , Msi Gtx 1080Ti gaming , Corsair H80i, Crucial 480gb , Segate constellation 3tb, W10 64bit
Mariuz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 12:43   #306
yellope
Senior Member
 
L'Avatar di yellope
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1659
ragazzi il firmware 1.01 per il BH10LS30 che migliorie apporta? e sopratutto come si utilizza? si lancia semplicemente l'exe?
__________________
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:29   #307
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Difficilmente,a differenza del passato, i firmware portano aggiornamenti sulla qualita' di scrittura, è una cosa che ormai serve e poco considerati i progressi e la stabilita' dei drive in questo campo.
Specialmente sui blu ray i nuovi firmware inseriscono di volta in volta i nuovi supporti per renderli compatibili e usabili con il drive visto che è questo il loro punto debole considerato il continuo evolversi dei supporti in campo blu ray
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 16:58   #308
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Mariuz81 Guarda i messaggi
scusate la domanda banale, vorrei fare la scansione dei bluray ma nero non mi fa impostare una velocità posso selezionare solo max questo con dei bluray DL 2x invece con opti drive posso farlo dove sbaglio?
Prima di tutto sbagli nella punteggiatura, ogni tanto ci vorrebbe qualche virgola
Poi, se ho ben capito la tua domanda, direi che Nero CD DVD Speed non è adatto per fare scansioni BD, è meglio usare Opti Drive Control
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:01   #309
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Iscritto.

Ho appena finito di scrivere il 100° bluray con il mio BH-10L-S30. Finora mai un problema. Tutti i dischi erano dei Verbatim 4x, che sembrano oggettivamente di qualità superiore. Li ho scritti tutti alla velocità di 4x e li ho testati tutti con il TRT ottenendo sempre delle curve perfette. Inoltre, ho notato che questi dischi hanno uno strato protettivo inferiore alquanto coriaceo, ben diverso dalla pellicola di policarbonato dei DVD, che si rigava anche solo per un soffio di vento.

Non ho ancora provato i Verbatim 6x e neppure gli LTH. Francamente, ho il timore che le generazioni di bluray Verbatim successive ai 4x potrebbero scadere in qualità e sono pertanto molto interessato all'argomento delle scansioni e ad eventuali altri consigli utili a valutare il livello qualitativo dei supporti.

Riguardo al BH-10L-S30, cosa dire? Per il momento mi pare un masterizzatore da cinque stelle. Chissà se quelli successivi riusciranno a mantenersi allo stesso livello...
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:17   #310
oispob
Senior Member
 
L'Avatar di oispob
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Messaggi: 1033
Ciao, mi daresti qualche info sui Verbatim che usi (tipo, prezzo, dove si potrebbero acquistare etc) anche in pvt?
Grazie in anticipo...
__________________
Ho concluso positivamente con circa 50 utenti sia in acquisto che in vendita e molti direttamente di presenza. Una sola fregatura grazie all'utente rikyaxl
oispob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:36   #311
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da oispob Guarda i messaggi
Ciao, mi daresti qualche info sui Verbatim che usi (tipo, prezzo, dove si potrebbero acquistare etc) anche in pvt?
Grazie in anticipo...
Finora ho sempre usato i Verbatim a singolo strato (25 GB) da 4x. Tuttavia, ormai i 4x sono diventati difficili da trovare, in quanto sono stati soppiantati dai 6x (che però al momento costicchiano). Esistono anche dei bluray economici (indicati con la sigla LTH) che però al momento sono un'incognita, in termini sia di qualità che di compatibilità con i masterizzatori (nel senso che per poterli scrivere spesso risulta necessario aggiornare il firmware del proprio masterizzatore).

Ti anticipo che, al momento, comprare i bluray al dettaglio (sia nei negozi di articoli informatici che nei grandi centri commerciali) è praticamente improponibile, in quanto i prezzi sono letteralmente da rapina.

Le uniche soluzioni percorribili per poter ottenere supporti a prezzi decenti (circa 2 - 3 euro per ogni disco) sono quelle di acquistarne intere campane da 10, 25 o 50 pezzi alle fiere o sui webshop specializzati.

Io li acquisto via internet da un noto webshop di cui provvederò a inviarti il link in privato. Finora mi sono trovato bene. In genere i dischi arrivano tramite corriere nel giro di 4 o 5 giorni.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)

Ultima modifica di mister pink : 06-01-2012 alle 12:42.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:21   #312
lollamelo1967
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 39
Salve ragazzi, qualcuno per favore potrebbe fare un piccolo riassunto (usando parole chiare) su come si scansionano Blu-Ray? programma, quali funzioni usare, quale masterizzatore usare per la scansione etc etc, Grazie
lollamelo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 02:11   #313
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da lollamelo1967 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno per favore potrebbe fare un piccolo riassunto (usando parole chiare) su come si scansionano Blu-Ray? programma, quali funzioni usare, quale masterizzatore usare per la scansione etc etc, Grazie
per scansionare puoi usare l'ottimo e gratuito Drive Speed (nero)
scheda "riferimento" che sarebbe il trt e scheda scandisc che sarebbe il test dei settori (difettosi o meno)

per la scansione di dvd invece il discorso è diverso, è necessario un masterizzatore affidabile per ciò e per le scansioni si fa il trt e "qualità disco"

oppure per le scansioni c'è anche Opti Drive Control (30gg trial), peccato però che non abbia la funzione scandisc
a proposito di Opti Drive Control, come mai Erik ha tolto la 1.51 ?? http://www.cdspeed2000.com/download.html
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 21:33   #314
lollamelo1967
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 39
Scusa ma cosa è il "trt" quale scheda in Nero DiscSpeed o OptiDrive Control, non vedo questa voce nei 2 programmi, ma la scansione della "qualità disco" non serve a capire se il disco durerà nel tempo oltre ad essere ben masterizzato?
lollamelo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 00:13   #315
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da lollamelo1967 Guarda i messaggi
Scusa ma cosa è il "trt"
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
per scansionare puoi usare l'ottimo e gratuito Drive Speed (nero)
scheda "riferimento" che sarebbe il trt
se hai la versione inglese di Disc Speed la scheda si chiama "benchmark"
in Opti drive control la scheda si chiama "transfer rate"

mentre il "qualità disco" di Disc Speed nella versione inglese è la scheda "disc quality" come in Opti drive control
-------------------
Quote:
Originariamente inviato da lollamelo1967 Guarda i messaggi
ma la scansione della "qualità disco" non serve a capire se il disco durerà nel tempo oltre ad essere ben masterizzato?
quella tipo di scansione non serve per i blue ray, a meno che non vengano rilasciati dei canoni con cui confrontarsi.
la scansione "qualità disco" sarebbe la scansione dei Pie e dei Pif per quanto riguarda i dvd
e per il cd sarebbe la scansione C1 e C2
in pratica i Pie (dvd) e i C1 (cd) sono gli errori presenti nel supporto ottico ma sono "errori correggibili" in fase di lettura.
mentre i Pif (dvd) e i C2 (cd) sono errori non correggibili, se ci sono troppi di questi errori il cd/dvd può risultare illeggibile

in realtà non c'è un metodo per sapere se un supporto ottico durerà nel tempo ma queste scansioni mostrano solo se il supporto ottico è "venuto fuori" bene o meno, per sapere se è il dvd ad essere difettoso (ad esemprio 10.000 Pif sono improponibili..)

se prendi verbatim o jvc lo sai già da subito che il supporto ottico durerà nel tempo (a meno di supporto difettoso sin da subito, troppi errori)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 07:36   #316
lollamelo1967
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 39
Ieri sera ho fatto le mie prime 2 masterizzazzioni con i verbatim 6X LTH, uno con LG BH10LS38 e Nero e l'altra con il Lite-On IHBS112 e Imgburn, ho analizzato quello fatto con LG con Nero CD-DVD Speed (TRT, Disc Quality e ScanDisc) e sembra di buona qualità, in questi giorni posterò gli stamp delle scansioni e poi procederò con tutti gli altri Blu Ray (ho philips. maxell, JVC Tayo Yunden, Sony, TDk) e cosi spero che venga fuori una classifica delle migliori marche
PS: Ma che differenza c'e' tra l'LG BH10LS38 e l'LG BH10LS30?
lollamelo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:15   #317
lollamelo1967
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 39
Ecco le prime scansioni Blu Ray fatte con Verbatim LTH 6X Masterizzato con LG BH10LS38 e Nero Burning 11




e questo, stesso supporto ma masterizzato con Lite-On iHBS112 e Imgburn




...a me non sembrano un gran che, più tardi posterò le scansioni delle altre marche di blu ray

Ultima modifica di lollamelo1967 : 17-01-2012 alle 13:08.
lollamelo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 19:35   #318
lollamelo1967
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 39
Fatto i JVC (Tayo Yunden) 25GB 6X con LG BH10LS38 e Ashampo Burning Studio 11




Diciamo che non sono male, lo stesso supporto fatto con Nero e Imgburn con LG e Lite-On avevano scansioni mostruose, li ho buttati via..
__________________
CPU: Intel I7 3820 Corsair Hydro h60, Mobo: Asus P9X79 PRO, RAM: 32GB Corsair Veganance DDR3 1600, GPU: Zotac 670 GTX, Hard Disk: Samsung 830 256GB, ALI: Cooler Master 850W Modulare, Case: Cooler Master HAF X Nvidia Version, Monitor: Asus 26", Opti: LG BH10LS38, Lite-On iHBS112
lollamelo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 08:27   #319
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da lollamelo1967 Guarda i messaggi
Fatto i JVC (Tayo Yunden) 25GB 6X con LG BH10LS38 e Ashampo Burning Studio 11




Diciamo che non sono male, lo stesso supporto fatto con Nero e Imgburn con LG e Lite-On avevano scansioni mostruose, li ho buttati via..
cioè, non ho capito
il software incide sulla qualità fisica della masterizzazione?
da quando?
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 08:34   #320
lollamelo1967
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 39
Senti, io ho fatto le masterizzazzioni con lo stesso masterizzatore e con tre software diversi e ti assicuro che le scansioni si diversificano molto (per ora, devo ancora finire di scansionare altre 4 marche di dischi blu ray) ma sembra che, amio modesto parere, nero e imgburn si eguaglino e ashampo burning studio scriva un po meglio
__________________
CPU: Intel I7 3820 Corsair Hydro h60, Mobo: Asus P9X79 PRO, RAM: 32GB Corsair Veganance DDR3 1600, GPU: Zotac 670 GTX, Hard Disk: Samsung 830 256GB, ALI: Cooler Master 850W Modulare, Case: Cooler Master HAF X Nvidia Version, Monitor: Asus 26", Opti: LG BH10LS38, Lite-On iHBS112
lollamelo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v