Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2019, 11:31   #31901
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... sni.

Ci sono app "freeware" che puoi installare e per tot ore/giorni hai tutte le funzionalità sbloccate... basta usare quelle

Nel caso da me fatto pochi mesi fa: leggi il backup android ed estrai i dati WA, apri il backup Apple e sostituisci cartelle e file... ricarichi backup e magia tutto perfetto. Tempo perso: 15-20 minuti
Hai qualche nome? Potrebbe essere utile.
Old 25-08-2019, 13:33   #31902
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, certo è strano che RN8 base monti Snapdragon e il Pro utilizzi il Mediatek, di solito fanno quasi sempre l'inverso.

Ciao W_A
Old 25-08-2019, 14:13   #31903
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Decisamente bene, ma già sento il desiderio di un cambio, più che per necessità, per sfizio..
Quindi prossimamente, andrà sul mercatino, per fare spazio ad un nuovo dispositivo..
Mi piange solo il cuore vedere che un Oneplus6T 8+128Gb come il mio, si aggira come valore sull'usato (considerato che ha 6 mesi) non più alto di 350€

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Io penso che sia un ottimo device ma confrontato con la concorrenza costi un pochino troppo. Ad esempio dal punto di vista fotografico non mi pare a livello dei top di gamma ai quali si avvicina come prezzo. Poi la mancanza dell'espandibilità lo trovo un altro neo.
Da lato aggiornamenti invece come si comporta Oneplus?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 18:04   #31904
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
nessun Asus tra i 200 e 250 €?
ASUS ZenFone Max Pro (M2) ZB631KL
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 18:42   #31905
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io penso che sia un ottimo device ma confrontato con la concorrenza costi un pochino troppo. Ad esempio dal punto di vista fotografico non mi pare a livello dei top di gamma ai quali si avvicina come prezzo. Poi la mancanza dell'espandibilità lo trovo un altro neo.

Da lato aggiornamenti invece come si comporta Oneplus?
Come aggiornamenti direi in media, ultimamente si sono dati una mossa e in due mesi hanno aggiornato patch di Luglio e Agosto.
Inoltre da qualche tempo il programma beta permette di avere Android 10 abbastanza stabile e in continuo aggiornamento

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 25-08-2019, 19:10   #31906
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Sapete consigliarmi uno smartphone con queste caratteristiche?

- Display 5.2'' (so che è difficile trovarli ormai, ma lo metto comunque tra le caratteristiche desiderate)
- Buona autonomia
- 64GB di memoria archiviazione
- 4 GB di RAM
- Uso principale: navigazione con Google Maps
- budget 200€ max

Il Redmi Note 7 sembra interessante, ma il display è molto grande, 6.3''. Se possibile vorrei rimanere sui 5'' o poco più

Che dite del Huawei P20 Lite? Altri suggerimenti?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 19:44   #31907
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Samsung A40. Lo schermo è un 6" ma è comunque molto compatto e leggero; è circa 1 cm più corto del mio A1 che è un 5.5".

Ultima modifica di Parnas72 : 25-08-2019 alle 19:46.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 07:50   #31908
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se possibile vorrei rimanere sui 5'' o poco più
Non ne troverai più
Old 26-08-2019, 09:06   #31909
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
- Display 5.2'' (so che è difficile trovarli ormai, ma lo metto comunque tra le caratteristiche desiderate)
Lo vuoi così a causa delle dimensioni totali del telefono? Calcola che io ho un telefono di 4 anni fa da 5.5" ed è più grosso di diversi attuali da 6.3", ora gli schermi sono più grandi perché si sono ridotte le cornici, non (solo) perché hanno aumentate le dimensioni dei telefoni.
Se è delle dimensioni totali che ti proccupi, allora invece dei pollici dello schermo controlla la lunghezza dei lati, la diagonale non è così indicativa in questi casi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 09:15   #31910
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
segnalo mi a2 lite a 109.90 mi store online mercoledi' 28

Quote:
Sapete consigliarmi uno smartphone con queste caratteristiche?

- Buona autonomia
- 64GB di memoria archiviazione
- 4 GB di RAM
- Uso principale: navigazione con Google Maps
- budget 200€ max

Il Redmi Note 7 sembra interessante, ma il display è molto grande, 6.3''. Se possibile vorrei rimanere sui 5'' o poco più

Che dite del Huawei P20 Lite? Altri suggerimenti?
come da titolo segnalo mi a2 lite che torna (per la gioia della mia amica che deve regalarlo al padre) a 109.90 (3/32 gb) - 5 euro primo acquisto da app .

Se ti serve come navigatore puoi prendere quello (in offerta solo la versione 32gb ma espandibile) perchè tra gli ultimi "piccoli" di xiaomi in commercio. Poi a quel prezzo.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:12   #31911
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Stavo dando una letta in prima pagina.
Vedo che uno Sharp è messo tra i Cinafonini... che io sappia Sharp è giapponese, se la sono comprata i cinesi?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:25   #31912
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Stavo dando una letta in prima pagina.
Vedo che uno Sharp è messo tra i Cinafonini... che io sappia Sharp è giapponese, se la sono comprata i cinesi?
Sono i nrealtà tutti cinafonini compresa Apple e Sharp non è da meno.
La parola Cinafonino sta a indicare un prodotto non commercializzato in europa e quindi senza garanzia europea. Può solo stare lì per essere ben chiaro che la garanzia è insesistente e qualche altra problematica ulteriore (tipo qualche parola della rom che resta in inglese).

Intanto sospiro di sollievo per il RN8 non Pro:
Update, August 26, 2019 (3:19AM ET): Xiaomi and MediaTek previously announced that the Helio G90T chipset will appear in the Redmi Note 8 series. Now, Xiaomi has taken to Weibo to reveal that the standard Redmi Note 8 model will offer the Snapdragon 665 processor.

This suggests that the Redmi Note 8 Pro will receive the Helio G90T then. The Snapdragon 665 is an incremental upgrade over the Snapdragon 660 used in the Redmi Note 7.

Fonte con tanto di immagine del chip snapdragon 665 a comprova
https://www.androidauthority.com/red...eries-1020085/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-08-2019 alle 11:32.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 12:00   #31913
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sono i nrealtà tutti cinafonini compresa Apple e Sharp non è da meno.
La parola Cinafonino sta a indicare un prodotto non commercializzato in europa e quindi senza garanzia europea. Può solo stare lì per essere ben chiaro che la garanzia è insesistente e qualche altra problematica ulteriore (tipo qualche parola della rom che resta in inglese).

Intanto sospiro di sollievo per il RN8 non Pro:
Update, August 26, 2019 (3:19AM ET): Xiaomi and MediaTek previously announced that the Helio G90T chipset will appear in the Redmi Note 8 series. Now, Xiaomi has taken to Weibo to reveal that the standard Redmi Note 8 model will offer the Snapdragon 665 processor.

This suggests that the Redmi Note 8 Pro will receive the Helio G90T then. The Snapdragon 665 is an incremental upgrade over the Snapdragon 660 used in the Redmi Note 7.

Fonte con tanto di immagine del chip snapdragon 665 a comprova
https://www.androidauthority.com/red...eries-1020085/
si ripropone il dualismo mediatek snapdragon già visto coi note 4, solo che ora vendono anche da noi direttamente, quindi la versione global spero sia solo snapdragon, onde evitare i soliti accrocchi e truffe... per come uso il telefono io mediatek non lo prendo proprio in considerazione....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 12:05   #31914
Romagnolo1973
Senior Member

basta solo dire che la GCam non va, che la Miui si aggiornerà ma non la versione di android (Mi Play con mediatek P35 che è uscito con Oreo ha ancora Oreo mentre Redmi Note 5 uscito 6 mesi prima ha Pie) ed è bello che affossato. Secondo me è solo per la Cina e qua il Pro non si vedrà
Old 26-08-2019, 17:51   #31915
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Attualmente, qual'è il telefono "decente" con schermo più piccolo che si possa comprare?
Samsung A40 che ha lo schermo da 5.9"?
Parlo proprio di schermo, non di dimensioni totali, io ragioni su quello.
Devo mandare in assistenza il mio XZ1 Compact perché si è rotta la capsula auricolare (succede a trattarlo male...) e mi servirebbe un sostituto che poi rivenderò o darò a un parente.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 20:40   #31916
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Attualmente, qual'è il telefono "decente" con schermo più piccolo che si possa comprare?
Samsung A40 che ha lo schermo da 5.9"?
Parlo proprio di schermo, non di dimensioni totali, io ragioni su quello.
Devo mandare in assistenza il mio XZ1 Compact perché si è rotta la capsula auricolare (succede a trattarlo male...) e mi servirebbe un sostituto che poi rivenderò o darò a un parente.
Non puoi ragionare più per schermo perchè nel tempo sono cambiati i formati (oltre ad essersi di molto ridotte le cornici), ci sono anche in formato 21:9 (anche Sony), siamo passati dalle padelle ai telecomandi
Un 5,5" classico come il mio Nokia 6.1 che è uscito 20 mesi fa è molto più grande in termini di dimensioni di quel A40 che ha uno schermo maggiore ma è più stretto e più corto di quasi un centimetro in entrambi i lati e quindi è deciamente più maneggevole. Unica controindicazione dei nuovi "telecomandi" è che la tastiera è un po' strettina per scrivere ed equivale a quella di un 5,2" dei tempi andati ma tu ci sei già abituato alle lettere piccole della tastiera visto che avevi il compact.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-08-2019 alle 20:43.
Old 26-08-2019, 20:53   #31917
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Intanto sospiro di sollievo per il RN8 non Pro
... son curioso di vedere i test tra Note7 e Note8, per Natale devo prenderne 1 per i test
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 21:47   #31918
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Unica controindicazione dei nuovi "telecomandi" è che la tastiera è un po' strettina
E il notch.
Old 26-08-2019, 21:52   #31919
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E il notch.
Posso dire che alla fine ci si abitua, ed il Samsung a40 ha uno schermo ottimo, per quanto mi riguarda il notch così piccolo non da fastidio, ovvio un moto One fa molto più schifo... Però a pensarci penso che dopo che sto nokia mi vizia cosi, se proprio dovessi cambiare cercherei se possibile un altro nokia, senza dubbio... Sperando che la filosofia resti la stessa nel frattempo

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 22:48   #31920
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... son curioso di vedere i test tra Note7 e Note8, per Natale devo prenderne 1 per i test
Cambia quasi nulla 665 vs 660, i due SoC sono davvero molto simili come prestazioni, piccole differenze nei bench ma zero nella vita reale
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian