Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 12:06   #3161
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ho provato ad installare un tema di amarok ma non veniva apportata nessuna modifica. Ovviamente uso xfce. Immagino non basti usare amarok ma installare qualche pacchetto particolare per poter switchare il tema del programma?
Old 11-11-2007, 18:30   #3162
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Spiegatemi perchè con FireFox su alcuni siti, specie per esempio quelli di Mediaset quando vado a vedere un video NON mi parte nulla
Tutto fermo
Ma i video di YouTube vanno a randa che è una meraviglia
Cosa mi manca ? Questa proprio non la capisco ...
Grazie
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:30   #3163
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Spiegatemi perchè con FireFox su alcuni siti, specie per esempio quelli di Mediaset quando vado a vedere un video NON mi parte nulla
Tutto fermo
Ma i video di YouTube vanno a randa che è una meraviglia
Cosa mi manca ? Questa proprio non la capisco ...
Grazie
probabile che quei siti siano stati fatti da gente incapace
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:42   #3164
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
probabile che quei siti siano stati fatti da gente incapace
OK, ma a parte gli scherzi, da cosa potrebbe generarsi il problema video ?
Nel senso ... Proprio si impianta e non mi prosegue più avanti ...
Non capisco, credevo mi mancasse qualcosa, qualche PLUG o altro ma non mi pare ...
PS : Ma ora la ISO di ArchLinux è diventata di 160MB per la versione CDROM ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:44   #3165
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
OK, ma a parte gli scherzi, da cosa potrebbe generarsi il problema video ?
Nel senso ... Proprio si impianta e non mi prosegue più avanti ...
Non capisco, credevo mi mancasse qualcosa, qualche PLUG o altro ma non mi pare ...
PS : Ma ora la ISO di ArchLinux è diventata di 160MB per la versione CDROM ?
non stavo scherzando
a volte alcuni siti sono fatti di meVda e si vedono bene solo con IE
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:39   #3166
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
ragazzi sto provando a far partire quel maledetto bootsplash ma proprio non ne vuole sapere.. ho compilato da AUR il kernel kamikaze (il quale dovrebbe contenere la patch fbsplash necessaria a far partire lo splash screen), ho scaricato i pacchetti necessari, ho fatto il mkinitcpio del kernel tutto come da guida ufficiale
http://wiki.archlinux.org/index.php/Gensplash ma non ne vuol sapere di farmi vedere sto stramaledetto splash screen... qualcuno ha qualche consiglio??
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:44   #3167
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

non è che mi potreste rispondere alla domanda di cui sopra?

non per altro, mera curiosità....
Old 11-11-2007, 19:48   #3168
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
non è che mi potreste rispondere alla domanda di cui sopra?

non per altro, mera curiosità....
guarda, anch'io uso amarok ma con l'intero kde.. nn saprei aiutarti, cmq a me sembra che le skin di amarok nn cambiano poi moltissimo, in gran parte l'aspetto amarok lo prende dalle impostazioni generali che dai al sistema kde.. la skin riguarda in pratica solo la barra laterale
Old 11-11-2007, 20:41   #3169
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Facciamo che ci riprovo... mi piace troppo arch per non volerci riprovare.
Riprovo su Virtual Machine e vediamo un pò... ah, sbaglio o grub se ne sbatte di quello che c'è prima e include solo le sue entry di arch ignorando gli altri sistemi?
Old 11-11-2007, 22:52   #3170
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Riprovo su Virtual Machine e vediamo un pò... ah, sbaglio o grub se ne sbatte di quello che c'è prima e include solo le sue entry di arch ignorando gli altri sistemi?
Non è che ignora gli altri sistemi...non c'è nessun sistema di rilevazione di altri SO come fa Ubuntu, ad esempio, lui ti piazza lì sempre lo stesso file, che poi tu dovrai modificare se vorrai far partire altri sistemi.
Ciao
Old 11-11-2007, 23:11   #3171
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
guarda, anch'io uso amarok ma con l'intero kde.. nn saprei aiutarti, cmq a me sembra che le skin di amarok nn cambiano poi moltissimo, in gran parte l'aspetto amarok lo prende dalle impostazioni generali che dai al sistema kde.. la skin riguarda in pratica solo la barra laterale
è quello che ho pensato anch'io, peccato però, quando si decidono a fare applicazioni che non dipendono da altri 30mila cavoli? mah..
Old 12-11-2007, 08:14   #3172
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
eheh.. cmq io faccio ancora un po' fatica a fidarmi di quelle virtual machines.. nn hai una partizioncina normale su cui smanettare un po'?? anche un vecchio muletto basterebbe..per me è il modo migliore per rendersi conton di com'è una distribuzione.. per quanto riguarda grub, beh, si arch nn ha nessun sistema automatico di rilevamento e quindi devi aggiornare il menu.lst da solo.. quante madonne ho invocato quando me ne sono accorto sulla mia pelle (prima di arch venivo da una ubuntu, installata dopo anni in cui avevo abbandonato linux)..

Quote:
è quello che ho pensato anch'io, peccato però, quando si decidono a fare applicazioni che non dipendono da altri 30mila cavoli? mah..
beh è un po' il discorso applicazioni qt-applicazioni gtk.. non puoi pretendere di avere un amarok al 100% se poi utilizzi un ambiente gtk...! cmq mi è venuto in mente una cosa, prova a guardarti una vecchia guida apparsa su pollycoke qualche tempo fa, ovviamente i comandi consigliati sono per debian/ubuntu ma penso che non avrai difficoltà a trovare i corrispondenti per arch, e vedi se riesci a combinare qualcosa di positivo!

http://pollycoke.wordpress.com/2007/...-kde-in-gnome/
Old 12-11-2007, 10:49   #3173
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

beh guarda io non volevo integrare lo schema colori di amarok su xfce, bensì applicare una skin nera sull'applicazione per renderlo un po più simile al nuovo winamp però se devo fare tutto sto pastrocchio per cambiare colore di un'applicazione, me la tengo così com'è...
Old 12-11-2007, 11:16   #3174
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
beh guarda io non volevo integrare lo schema colori di amarok su xfce, bensì applicare una skin nera sull'applicazione per renderlo un po più simile al nuovo winamp però se devo fare tutto sto pastrocchio per cambiare colore di un'applicazione, me la tengo così com'è...
ah ok..cmq nel pannello "aspetto" nelle preferenze di amarok, c'è un minimo di possibilità di personalizzazione dei colori..

sai che non sapevo della storia di winamp?? è carino così com'è quello nuovo..era il mio lettore preferito, ma da quando uso in prevalenza linux mi son perso tutte ste novità in campo win..!!
Old 12-11-2007, 14:47   #3175
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Non è che ignora gli altri sistemi...non c'è nessun sistema di rilevazione di altri SO come fa Ubuntu, ad esempio, lui ti piazza lì sempre lo stesso file, che poi tu dovrai modificare se vorrai far partire altri sistemi.
Ciao
grossa vaccata mi pare no? Un pò egoistico come approccio.
Beh non è certo un problema. Comunque si ho una partizione, ora vedo quando ho un pò di tempo libero e riprovo.

pacman -Sy
pacman -Syu
pacman -S xorg nvidia hwd
hwd -xa
nvidia-xconfig
pacman -S kdebase kdm
startkde

Giusto così? Ditemi se sbaglio qualcosa cosa sto sbagliando così preveniamo.
Old 12-11-2007, 14:51   #3176
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

è inutile dare pacman -Sy e subito dopo Pacman -Syu, dai direttamente il secondo
Old 12-11-2007, 16:09   #3177
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
grossa vaccata mi pare no? Un pò egoistico come approccio.
Beh non è certo un problema. Comunque si ho una partizione, ora vedo quando ho un pò di tempo libero e riprovo.

pacman -Sy
pacman -Syu
pacman -S xorg nvidia hwd
hwd -xa
nvidia-xconfig
pacman -S kdebase kdm
startkde

Giusto così? Ditemi se sbaglio qualcosa cosa sto sbagliando così preveniamo.
A me non sembra un grossa vaccata..è la filosofia della distro...altrimenti avresti anche il file di xorg già bello e pronto, ma a quel punto saresti su Ubuntu...!!!
Allora, subito dopo aver completato l'installazione devi creare il tuo utente... adduser tuonome se non vado errato...
Subito dopo, aggiungi il tuo utente ai vari gruppi nel file /etc/group...è stato linkato l'ottimo how to di pierluigi qualche post fa...
Poi, io non farei partire kde con startkde, farei partire il kdm con /etc/rc.d/kdm start...altrimenti sarebbe inutile la sua installazione, in seguito lo aggiungerei anche tra la lista dei demoni da far partire all'avvio.
Se hai altri dubbi, noi siamo qui!
Ciao
Old 12-11-2007, 20:23   #3178
frankifol
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
raga ho fatto una nuova installazione di arch nel muletto per giocare con LFS. Nel layout di tastiera in kcontrol non ho niente di niente. Quindi non posso fare il cancelletto, la chiocciola e quantaltro. Qualche idea?
frankifol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:47   #3179
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
A me non sembra un grossa vaccata..è la filosofia della distro...altrimenti avresti anche il file di xorg già bello e pronto, ma a quel punto saresti su Ubuntu...!!!
Allora, subito dopo aver completato l'installazione devi creare il tuo utente... adduser tuonome se non vado errato...
Subito dopo, aggiungi il tuo utente ai vari gruppi nel file /etc/group...è stato linkato l'ottimo how to di pierluigi qualche post fa...
Poi, io non farei partire kde con startkde, farei partire il kdm con /etc/rc.d/kdm start...altrimenti sarebbe inutile la sua installazione, in seguito lo aggiungerei anche tra la lista dei demoni da far partire all'avvio.
Se hai altri dubbi, noi siamo qui!
Ciao
Ok allora... la creazione dell'utente l'avevo dimenticata ma in realtà la davo per scontata. Invece la questione dei gruppi non mi è chiara, apro /etc/group e che faccio? kdm è un pacchetto a parte rispetto a kdebase? Non mi ricordo assolutamente...
Old 12-11-2007, 21:02   #3180
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
L'aggiunta ai gruppi non l'ho mai fatta ad inizio installazione, mi è servita poi per far funzionare alsa. Invece per kdm non saprei, cioè, io uso kdemod, ed installandolo, kdm viene installato automaticamente.

Come prima cosa ti consiglio di aggiornare pacman stesso, facendo pacman -Sy pacman, e poi aggiorni tutto il sistema con pacman -Syu.
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian