Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 19:43   #3161
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
L'incremento prestazionale ce l'avrai sicuramente (l'hag fastweb è g) ma non abbiamo la sfera di cristallo, come pensi che possiamo sapere se riuscirai a collegarti dalla tua camera?
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Questo router con il firmware statunitense è l'apparecchio che ti garantisce maggior copertura 2.4ghz in assoluto, niente può far meglio se non con antenne direzionali ad alto guadagno ma è tutt'altra storia.

Non sono molto distante, sono i muri che c'e ne sono troppi e spessi...
Il ricevitore è N con doppia antenna (notebook asus g73jh)

Ho notato anche il dlink dir-855 con 3 antenne mobili esterne e quad band di copertura costa circa 45€ in più forse prenderò quest'ultimo cosi a conti fatti se non saro soddisfatto del segnale avrò la possibilità di sostituire le antenne con qualcosa di piu performante...
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:50   #3162
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ah mi sono ricordato ora di quello che mi avevi scritto.
Il firewall.user ad ogni aggiornamento del firmware non viene conservato, potrebbe essere questo il tuo problema?
No le regole c'erano, semplicemente ogni tot tempo sparivano dalla schermata route e l'arp si saturava, deve esserci qualche bug legato a quel file perchè ricaricandolo (salva e applica) venivano correttamente impostate.
Ora ho fatto un'altra prova, ho eliminato le voci da firewall.user e ho impostato le due regole sotto Route Statiche, sono passate quasi 24ore e il problema non si è ancora presentato.

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Ho notato anche il dlink dir-855 con 3 antenne mobili esterne e quad band di copertura costa circa 45€ in più forse prenderò quest'ultimo cosi a conti fatti se non saro soddisfatto del segnale avrò la possibilità di sostituire le antenne con qualcosa di piu performante...
Per me sprecherai soldi a palate, le antenne omnidirezionali ad alto guadagno non sono regalate e l'efficacia su apparecchi mimo è tutto fuorché certo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-01-2011 alle 19:53.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:11   #3163
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Questo router con il firmware statunitense è l'apparecchio che ti garantisce maggior copertura 2.4ghz in assoluto, niente può far meglio se non con antenne direzionali ad alto guadagno ma è tutt'altra storia.
Quoto. E ne ho provati parecchi.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:54   #3164
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

Caro Coatto,
se pubblichi il fw col minidlna funzionante lo comincio a provare con un HT, un TV ed un BD Samsung.
Se faccio l'aggiornamento del tuo firmware...i file in scarico con transmission li perdo?
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:57   #3165
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
Caro Coatto,
se pubblichi il fw col minidlna funzionante lo comincio a provare con un HT, un TV ed un BD Samsung.
Se faccio l'aggiornamento del tuo firmware...i file in scarico con transmission li perdo?
Che ip usi? 10. o 192.?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:01   #3166
celio66
Member

L'Avatar di celio66

coatto's firmware

10
come si fa l'aggiornamento?
Old 24-01-2011, 21:02   #3167
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
10
come si fa l'aggiornamento?
Dall'interfaccia web, c'è la voce Flash Firmware.
Ah, per transmission non perdi nulla.
Ora lo compilo
Old 24-01-2011, 21:06   #3168
celio66
Member

L'Avatar di celio66

coatto's firmware

ok...aspetto
Old 24-01-2011, 21:27   #3169
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Premetto che sapevo di problemi alla rete freenet6, ma da ieri sera non riesco più a far connettere il router in internet. Poi ho scoperto che disabilitando il servizio gw6c la connessione ritorna. E' normale tutto questo?
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:36   #3170
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Premetto che sapevo di problemi alla rete freenet6, ma da ieri sera non riesco più a far connettere il router in internet. Poi ho scoperto che disabilitando il servizio gw6c la connessione ritorna. E' normale tutto questo?
Io e da ieri che faccio prove su prove mi autentico ma non cammina in internet....in ipv6 attendiamo lumi.....
Old 24-01-2011, 21:40   #3171
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Io e da ieri che faccio prove su prove mi autentico ma non cammina in internet....in ipv6 attendiamo lumi.....
A me in centro connessioni rete mi dà l'icona del mondo grigia e non riesco a navigare del tutto , non appena stoppo il servizio gw6c ritorna tutto normale.
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
Old 24-01-2011, 22:00   #3172
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Idem a me. Il pc è stato offline tutto il giorno poi, tornato a casa, ho disattivato gw6c, riavviato, ed è tornato tutto ok.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:03   #3173
coatto87
Senior Member

Per il servizio ipv6 con gw6c, purtroppo non posso aiutarvi.
Al momento lo tengo disabilitato, è stato aggiunto perchè qualcuno di voi l'ha richiesto
Quindi non posso darvi supporto, mi spiace.
Sto in ritardo poichè hanno aggiornato l'svn con i nuovi driver wifi e hostapd ma non compila perchè i sorgenti nuovi di hostapd non ci sono sul server di openwrt
Incredibile, vabbè ora vedo che hanno intenzione di fare altrimenti hostapd lascio la versione vecchia.
Old 24-01-2011, 22:09   #3174
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
A me in centro connessioni rete mi dà l'icona del mondo grigia e non riesco a navigare del tutto , non appena stoppo il servizio gw6c ritorna tutto normale.
Come scritto qualche posta prima (ieri sera), sembra che da ieri sera ci siano grossi problemi coi 3 server di freenet6 (amsterdam, montreal e sydney), quindi se all'avvio/riavvio del router si verificano problemi di connessione, esegui uno stop di gw6c ed internet torna a funzionare, fino a che non esegui lo stop all'avvio/riavvio, internet non và perchè il router non ha ancora terminato le procedure di boot.

In ogni caso, fino a che non ripristinano i server, come workaround disabilita l'avvio di gw6c al boot
Codice:
/etc/init.d/gw6c disable
vai sul file di conf /etc/config/gw6c e modifica la riga
Codice:
# Always use last known working server? <yes|no>
da
Codice:
option always_same_serv yes
a
Codice:
option always_same_serv no
salva e poi riavvia gw6c
Codice:
/etc/init.d/gw6c reload
e radvd
Codice:
/etc/init.d/radvd restart
ci metterà un po' di tempo dato che i server rimanenti saranno stracarichi, ma ti dovrebbe connettere al primo disponibile, nel mio caso dopo 1000 "Error getting capabilities. Error is 3: SOCKET_ERROR." sono riuscito a connettermi a "sydneyl", solo che essendo dall'altra parte del mondo, la lentezza in IPv6 è pazzesca.

Allego il log e ricorda che fino a che gw6c è disabilitato al boot del router, devi avviarlo manualmente dopo l'avvio/riavvio del WNDR3700 e poi riavviare radvd.
Allegati
File Type: txt gw6c_log.txt (5.7 KB, 7 visite)
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:13   #3175
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Quote:
Per il servizio ipv6 con gw6c, purtroppo non posso aiutarvi.
Al momento lo tengo disabilitato, è stato aggiunto perchè qualcuno di voi l'ha richiesto
Quindi non posso darvi supporto, mi spiace.
Sto in ritardo poichè hanno aggiornato l'svn con i nuovi driver wifi e hostapd ma non compila perchè i sorgenti nuovi di hostapd non ci sono sul server di openwrt
Incredibile, vabbè ora vedo che hanno intenzione di fare altrimenti hostapd lascio la versione vecchia.
Ok grazie coatto Pensavo fosse indipendente dal resto, cioè che se freenet6 fosse down non influiva sulla navigazione ipv4 ma solo su ipv6. Comunque non ha importanza tanto abbandono fastweb e quindi l'ip nattato sarà solo uno spiacevole ricordo
Old 24-01-2011, 22:17   #3176
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Ok grazie coatto Pensavo fosse indipendente dal resto, cioè che se freenet6 fosse down non influiva sulla navigazione ipv4 ma solo su ipv6. Comunque non ha importanza tanto abbandono fastweb e quindi l'ip nattato sarà solo uno spiacevole ricordo
Pardon per l'OT, come mai abbandoni Fastweb?
Il router non funziona bene con la connessione Fastweb?
Old 24-01-2011, 22:32   #3177
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Ma và funziona benissimo!
Old 24-01-2011, 22:34   #3178
mrgima
Senior Member

Quote:
Come scritto qualche posta prima (ieri sera), sembra che da ieri sera ci siano grossi problemi coi 3 server di freenet6 (amsterdam, montreal e sydney), quindi se all'avvio/riavvio del router si verificano problemi di connessione, esegui uno stop di gw6c ed internet torna a funzionare, fino a che non esegui lo stop all'avvio/riavvio, internet non và perchè il router non ha ancora terminato le procedure di boot.
Grazie per il chiarimento ieri sera leggevo di questi problemi ma navigavo tranquillamente. effettivamente i problemi stamattina ci sono stati dopo che ho riacceso il router. vabbè per il momento disattivo il servizio perché ancora non mi serve. grazie!
Old 24-01-2011, 22:36   #3179
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Ma và funziona benissimo!
Se hai Fibra sì, specialmente per l'upload, se hai ADSL dipende, dato che c'è la qualifica linea (72 ore di passione)

In quanto al router, non ho lamentele, e lo sto spremendo un bel po' con le connessioni concorrenti, ma ancora non è mai andato in crisi!!!
Old 24-01-2011, 22:38   #3180
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Quote:
Sono rimasto con fasweb ben 8 anni, il servizio è stato ineccepibile e non ho mai avuto problemi. Ma non tollero la politica di fastweb nei confronti dei vecchi clienti che continuano a pagare salato senza avere un upgrade della linea. Quindi tanti saluti.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian