|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi sono iscritto proprio oggi
Scuderia: Stargate F1 Proprietario: Jolinar Campionato: Formula 5(Girone 102) dove posso trovare un manuale base sulle regole del gioco...etc ?
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow . Ultima modifica di Airborne : 05-12-2009 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Sotto la voce regolamento. Un consiglio? Licenzia tutti gli ingegneri che non sono almeno passabili o più di bravura, ti portano via un sacco di soldi e non hanno senso (specialmente all'inizio). Cmq un pò di aiuto lo trovi se ti iscrivi a questo forum: http://f1projectitalia.devil.it/ Ma se hai qualche dubbio in merito a qualcosa di particolare, posso (se lo so, non sono molto esperto di questo gioco) aiutarti anch'io. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 |
Senior Member
|
tnx repsol.
ora gli do na bella stampata e cosi leggo con calma le basi del gioco. ![]()
![]() |
#3164 | |
Senior Member
|
ps: questi i miei piloti
Quote:
![]() |
![]() |
#3165 |
Bannato
|
... bruttini sti qua.
cmq, vai sul mercato per pochi K ti trovi un pilota vecchio, con esperienza almeno 10, e quello sarà la tua prima guida, oppure se prendi un secondo pilota inesperto, ma di molto più forte del vecchietto... vedi un pò te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao Airborne e benvenuto in questo 3d.
Per prima cosa ti consiglio di leggere molto attentamente il regolamento presente nel sito del gioco, di assumere al più presto lo staff, di licenziare tutti gli ingegneri e di trovare un pilota esperto come ha già detto il buon Repsol, e leggerti le guide e scaricarti i tool che trovi girando per i vari forum. ![]() Intanto io sto continuando nella mia progressione economica: Disponibilità attuale: 135.787 € Disponibilità prevista: 174.379 € Tra poco sarò in grado di produrre anche elettroniche (livello laboratorio mediocre) e il mio ldg è salito a Meraviglioso. ![]() Ah, scordavo di dirvi che durante questa settimana ho venduto una sola a ben 15k (che avevo preso per 2k ![]() ![]() Come vi è andata questa settimana?
![]() |
#3167 | |
Bannato
|
Quote:
spese 18333€ (considerando l'investimento a 15k e che ho prodotto un pò di prodotti di classe 3) incasso 25884€ Dai piano piano da i suoi frutti. Ma più o meno voi sapete con quante settimane ci mette a passare da 6 a 7 con investimento nel merchandising con 15k e con 5k? Perchè dovrei risparmiare un altro pò, visto e considerando he questa stagione dovrò impegnarmi parecchio di più per non far ingazzurrire i tifosi e ottenere qualche piazzamento. A livello di settimane, cosa cambia per passare da 6-7 con investimento da 15k a 5k? Perchè se non è una roba drastica, per 2-3 settimane potrei calare a 5k, e risparmiare qualcosina per prenderci parti meccaniche minimamente decenti per la prima gara del 13... Come bilancio stò cortino... 6k, e visto che considero intoccabili i 656k che ho in banca... ![]() Sapete aiutarmi? Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 06-12-2009 alle 01:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 |
Bannato
|
Ah, poi volevo dirvi un'altro mio dubbio.
Ho un ingegnere (l'unico decente che f1pro mi ha dato all'inizio) è un 5/12/12 che ho messo in gomme e ho iniziato investendo prima 5k ora 15k. Sono al liv 6 come sviluppo del laboratorio, ma vi volevo chiedere: so che fa schifo quel brodo, ma io volevo provare a produrre qualche pezzo intanto per sfruttare quei due 12, e farglieli calare un pò producendo. Considerando che ho 0 tecnici e che inizierò a prenderne 3-4 a settimana (per non uccidere troppo il ldg), ne avrò circa 15 fra un mesetto, e li sarò almeno (presumo) a liv 7 di lab. e con 15 tecnici. Considerando lo stipendio di quei tecnici (cioè ho fatto il conto circa 40-45k), se produco qualcosa a liv. 7 di lab. rischio di prenderci qualcosa? Quantomeno da ripagare quei 45k di stipendio dei tecnici+ qualche k di guadagno? Oppure butto via solo soldi, e mi conviene cambiare ingegnere il prima possibile (cioè quando avrò soldi, quindi fra un pò, e non nell'immediato)? Con che liv di ingegnere lo sostituisco? Ho già un altro ingegnere preso da nuovo 9/8/9 piazzato in sospensioni, so che non è il top nemmmeno lui, ma lo posso prendere uguale (cioè 9 in bravura e casuale casuale) per limitare un pò le spese? Oppure meglio puntare su qualcosa di meglio, tipo liv da 12 in su(però vado più in la coi tempi)? Ciauz, thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
nooooo l ingegere dispari nooooooo sempre pari va preso!!!!!!!
cmq ora non mi ricordo i costi di peskata, ma con il laboratorio, numero di tecnici e ldg, 90% ti esce un pezzo da distruggere, se sei in fascia fallo!|!!!! per il nuovo iscritto allora assumi 5/6 meccanici, 7/8 pubblicitari e3 manutentori!!! poi vai in merchandising, metti investimento a 15k e produci subito dei portachiavi!!!!! poi vai sul mercato piloti e cerca dei piloti full orange, se ti va bene ne trovi 28enni a poki k€ e prendi anche un 19enne da allenare che sara utile i prospettiva!!!! poi vai su associazioni e iscriviti all associazione italiana e consulta il forum principianti!!! poi vai su ingegneri e guardi gli ingegneri che hai, se gli ingegneri hanno tutti la BRAVURAsotto insufficiente licenziali, se ne trovi uno con quella sopra ti consiglio di tenerlo e iniziare a investire sul laboratorio di quell ingegnere!!!!!!!! cmq io sta settimana va magra;( Disponibilità attuale: 128.735 € Disponibilità prevista: 184.007 € Soldi in banca: 2.215.070 € Interessi attivi (settimana attuale): 54.026 € senza gare non guadagno nulla!!!!!!! dai 7 gg e rinizia il campionato finalmente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Con la seconda frase, intendi in fascia agevolata? Non ricordo più che vantaggi portava la fascia agevolata, mo me li vado a rileggere. Cmq la prima settimana che uscì fyori la fascia agevolata, ci rientrai, poi dopo quella, più nulla... azz ho 6k di bilancio positivo, c'è tanta gente messa peggio di me? ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 |
Bannato
|
Dal regolamento:
"Vengono considerate nel conteggio solo le scuderie che hanno comunque i conti in attivo (somma tra banca e cassa > 0)." Cioè allora forse ho capito perchè non ci rientro... in banca ho 656k, mentre nel bilancio stò a +6k. Mi ricordavo che non considerasse la banca, e invece... Ciauz Ultima modifica di REPSOL : 06-12-2009 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Aspetta almeno i livelli verdi medio-alti per produrre e assumi anche una decina di tecnici un po' per volta per non far calare molto il ldg. Per il resto lascia anche quell'ingegnere che hai, non ha senso spendere altri soldi per prendere un altro ingegnere.
![]() |
![]() |
#3173 |
Senior Member
|
ho dato una letta, anche se veloce, al manuale.
vediamo se ho capito bene: - lo scopo è ovviamente vincere le gare - l'economia si basa sulla vendita di giovani piloti da allenare, da pezzi meccanici prodotti e dall'incasso del circuito e del merchandising. Non ho ben capito come allenare i giovani piloti, che tipo di staff devo assumere per allenarli?Mi consigliate di licenziare i piloti attuali e prendere subito x nuovi giovani talenti da allenare?
![]() |
#3174 | |
Bannato
|
Quote:
Con quei piloti 24enni ci puoi fare giusto il brodo, ti consiglio di prendere uno un pò più vecchio (non più di 28-29 anni però) ma con esperienza (almeno fantastico/eccezionale 9/10), conta tantissimo in f1pro l'esp. E quello lo piazzi come primo pilota. Poi come secondo ti prendi un 19enne inesperto, ma da allenare. Considera però che in f1pro c'è anche una skill nascosta che si chiama talento. Per esempio, due piloti con abilità identiche, quello che ha il valore "dpi" più alto, generalmente ha pure più talento. Però non è sempre detto, perchè tutti i livelli hanno dei decimali (cioè passabile6,50 ecc. ecc.) e quindi è possibile che il pilota con dpi più alto e solite abilità, sia perchè uno ha i soliti livelli, ma di decimali più alti. Bisogna andare un pò ad occhio, e con l'esperienza piano piano, riesci a capire chi ha più talento e chi meno. E' un pò meo di una stag. e mezzo che gioco, e l'occhio al 100% per i talentuosi, non ce l'ho ancora fatto... ![]() Cmq per spiegarti meglio, un pilota poco talentuoso, sale di livelli (con l'allenamento) più lentamente, rispetto ad uno talentuoso, e quindi invecchiando allo stesso modo, sale in toto ovviamente di meno di quello talentuoso. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 |
Bannato
|
Ah... per l'allenamento, f1pro, ti permette di tenere fino a 6 piloti (sopra i 6 ti fa calare di un bel pò il lavoro di gruppo), ed allenarne max 5 (2 che corrono le gare e tre che devi inserirli, nella sezione "test e allenamenti".
Nella sezione piloti invece puoi selezionare le skill da allenare, una primaria e una secondaria. P.S. Ricorda che un pilota è allenato bene quando è di skill, più o meno al solito livello (o al max 2-3 livelli di differenza), cmq questo è un consiglio, ognuno è libero ovviamente di fare ciò che vuole ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 |
Member
|
l ingegnere sempre pari va presa la bravura, ad esempio fantastico=10
le altre skill saranno da 6 a 14 mentre se lo prendi eccezzionale=9 le altre skill sarebbero da 5 a 13 numeri casuali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata agli ingegneri e ho visto che
Gomme e sospensioni sono quelli piu scarsi (inadeguato) per iniziare posso prendere due nuovi passabili e magari iniziare a investire sulle gomme?
![]() |
#3178 |
Member
|
licenziali e aspetta che la tua economia diventi decente e compra un ingegnere con bravura fantastico e il resto casuale, se nn erro costera 230000
ma non prenderlo subito!!! prima guarda come va la stagione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Senior Member
|
mi spieghereste i primi passi da fare appena ricevuta la scuderia?
staff da asssumere, ingegneri e piloti, sponsor...
![]() |
#3180 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
cmq per lo sponsor, se ce un 15k per 4 settimane e un 15800 per 10 settimane, io prenderei il primo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.