|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Qualche idea ? ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Direi di non interessrsi di questa fase perchè poco utile, ma di osservare il log relativo ad emule quando esso è attivo e vedere cosa viene bloccato (da fare possibilmente senza file condivisi e nulla in scarico), le possibilità di capire cosa sia a dare id basso non sono molte ehhh ma val bene darci una occhiata Grazie arny buono a sapersi ma è il caso che aggiornino il sito visto che in altre pagine ben più in vista 8 non ci sta http://www.online-armor.com/products...quirements.php
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-11-2012 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre ho provato anche a cambiare le porte TCP e UDP impostate in eMule, in Comodo e nel router, ma il problema non si risolve. L'unica certezza è che è sicuramente Comodo a creare il problema visto che, disinstallandolo, il problema si risolve.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se cerchi un firewall + HIPS vecchia maniera NO, non c'è nulla meglio di CIS 5.12 su W8.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare una regola in emule per la porta che vedi e protocollo TCP in\out e una per quella sola altra porta che è UDP sempre in\out IP tutti poi vedi se cambia qualcosa
![]() |
![]() |
#3126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
http://www.emsisoft.com/en/kb/articles/news121003/
![]() |
![]() |
#3127 | |
Senior Member
|
Quote:
CIS per chi non vuole sbattersi troppo ha anche un AV che è scarsino dal mio punto di vista (e anche secondo AV-Comparatives visti i dati famosi che stanno in pagina 1) ma sicuramente è meglio del Defender di Windows ed è gratis, una opzione che in Emsi costa 2 pizze ma comunque non è gratuita anche se nettamente superiore appoggiandosi ora a BitDefender. CIS ha anche cose che secondo me non funzionano bene ma che possono essere di aiuto per qualcuno come la pseudo Sandbox più giusto chiamarla restrizione permessi per le applicazioni sconosciute e che OA non ha, senza parlare dei popup che in CIS sono perfetti e in italiano mentre in OA sono in un italiano che dire approssimativo è poco e la cosa va a scapito della chiarezza dell'avviso stesso che un vecchio utente di cis sicuro rimpiangerebbe. Insomma sono abbastanza simili anche se nel tempo stanno divergendo lentamente, e se CIS 6 sarà quell'accozzaglia di cose che hanno messo nella beta1 probabilmente più di uno verrà a chiederti info ![]() Poi va beh che sul sito ogni produttore dice che il suo è il migliore e più leggero, pure Norton lo diceva delle sue versione pesantissime, o il CEO di Comodo lo dice del suo appena sufficiente AV che lui invece non scambierebbe neppure con Kaspy ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-11-2012 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non capisco che succede,fino a ieri non mi era mai capitato. P.S.:con il desktop e XP SP3 invece non pare succeda. Ultima modifica di BadMoFo : 25-11-2012 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
emm guardate che online armor firewall e free sembrano essere compatibli con windows 8... solo l'internet security a pagamento non ha windows 8 come requisito di sistema.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Se (come ho fatto io) non si da peso alla traduzione e piccole magagne estetiche (che stanno risolvendo), a livello di protezione e' e rimane (al momento) un'ottima alternativa (non sostituto) di cis. Poi per i settaggi piu' particolari e profondi, quelli li lascio ad utenti esperti visto che anche OA ne e' provvisto (doppio click su una voce qualsiasi della lista programmi). . . . . e comunque su seven utilizzo il solo UAC di concerto a sandboxie. Idem farei su win 8. Su XP invece un buon firewall ci vuole sicuramente. Ciaoooo ^_^
![]() |
![]() |
#3131 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vade retro DNS di Comodo...
Intanto, capita di caricare pagine (per esempio google) e queste appaiono come non verificate, con firefox che dà la scritta certificato non verificato allontanarsi. Aggiungendo l'eccezione non cambia niente...non carica la pagina... si deve aspettare qualche minuto che i DNS facciano non so cosa per poter ricaricare normalmente la pagina. Twitter appare devastato nell'interfaccia, tanto da sembrare solo testo su schermata bianca. Come si rimuovono i DNS di Comodo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 |
Senior Member
|
Vi abbandono.
Sono passato a Online Armor (e ho risolto tutti i problemi con Emule ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.italiasw.com/come-cambiar...-su-windows-7/ se invece li hai messi sul router allora devi entrare nella configurazione del router e lì c'è la voce dns tra quelle disponibili
![]() |
![]() |
#3135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Diversi post fa è stata affrontata la questione delle richieste di connessione dei programmi verso l 'ip 127.0.0.1, leggevo che è dovuta all' utilizzo di programmi AV che usano il webguard.
Utilizzando Avast ho il 'problema' che al lancio di ogni programma mi viene fuori il pop up con la richiesta di connessione verso la loopback. Chiedevo se è giusto dare l' autorizzazione con il ricorda o mi conviene disattivare la funzione dell' AV?
![]() |
![]() |
#3136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() io sono su XP e comodo v5.10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti, ho CIS free 5.12 su windows 7. Sto facendo delle prove con zeroshell in esecuzione su di una macchina virtuale vmware.
Tutto ok, riesco a fare la configurazione e funziona tutto (prove di hotspot). L'unico problema è che dalla macchina stessa su cui eseguo vmware non riesco ad accedere all'interfaccia di gestione di zeroshell mentre da qualsiasi altro pc della rete si (con firewall attivato) e anche dalla stessa con firewall disattivato. Ho provato a creare regole per firefox, sull'ip usato da zeroshell (è in bridge con la scheda di rete fisica, quindi ha un ip proprio nello stesso range) e sulle porte (utilizza https). Però niente da fare, ho spulciato i log e non trovo nessun errore o avvertimento che mi faccia capire che comodo abbia bloccato la connessione; l'unico modo per farlo andare è disabilitare l'intero firewall, perciò non mi sembra una buona soluzione. Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3138 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per tornare all'argomento Windows Operating System bloccato da Comodo,ho provato a cambiare il setting dell'invisibiltà delle porte dalla seconda alla terza opzione,e pare che non accada più.
Comunque non ho ancora capito cosa accada... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3139 | |
Senior Member
|
Quote:
dove dice: Volendo le porte 80 e 443 in INPUT possono essere chiuse dal Firewall e tramite la sezione setup>https in modo che i client della rete wifi non possano in alcun modo accedere all'interfaccia di gestione di ZS Questa frase mi fa pensare alla possibilità che per vederla dai client (anche in un caso normale e non come questo di creazione di un Captive Portal) occorre aprire quelle porte e magari CIS le tiene chiuse, vale la pena fare un tentativo. Io però di ZS ne so quanto di Cinese e Ostrogoto e quindi zero, è solo una idea che mi è venuta e magari probabilmente non ci azzecca. Detto che per ZS non saprei dove mettere le mani, le alternative di un problema lato CIS in genere stanno in 2 posti: le regole globali del FW sono da rivedere mettendo le verdi sopra le rosse (detto brutalmente per capirci) e nel caso rivedere se la regola verde permissiva sia fatta bene; oppure è che in zone network ci sia qualche inghippo o magari la rete non è vista. In questi casi si interviene correggendo gli errori o quello che cis lato FW non vede, però che riesca a gestire ZS in toto non saprei PS: una altra cosa che mi è venuta in mente e che forse è la più importante, CIS non gestisce bene le VM in particolare VirtualBox ma non escludo anche la tua (sebbene VMWare sembra quella con meno problemi), il problema è il suo driver a livello kernel che non si installa pienamente dando risultati incostanti, a volte alcune funzioni di cis non vanno così come cis non riesce a gestire le reti.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-11-2012 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3140 |
Senior Member
|
per terza opzioni intendi chiudere le porte? Mi sembra strano visto che così non navigheresti proprio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.