Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 16:03   #3121
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, secondo voi ad oggi un 3810TZ-414G32 (SU4100) a 399,00€ per navigare e poco più è un buon prezzo ?
credo di sì, il mio con SU9400 l'ho preso allo stesso prezzo, ma era un'offerta perchè rimanenza di magazzino.
Quote:
Cerco una macchina che sostituisca il mio desktop e che sia facilmente trasportabile. La tastiera e la qualità costruttiva sono a discreti livelli ?
La tastiera, secondo me, è ampiamente migliorabile, è la parte peggiore del notebook purtroppo. Ma c'è chi si trova bene, boh. Io la trovo "gommosa" e tende a flettersi... e i tasti lucidi sono bruttarelli assai.

Ma per quella cifra e quelle caratteristiche........
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:06   #3122
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
credo di sì, il mio con SU9400 l'ho preso allo stesso prezzo, ma era un'offerta perchè rimanenza di magazzino.

La tastiera, secondo me, è ampiamente migliorabile, è la parte peggiore del notebook purtroppo. Ma c'è chi si trova bene, boh. Io la trovo "gommosa" e tende a flettersi... e i tasti lucidi sono bruttarelli assai.

Ma per quella cifra e quelle caratteristiche........
Così ad occhio mi sembra che gli asus montino delle tastiere decisamente comode (devo usare la macchina per programmare quindi digito parecchio) però non ho trovato nulla ad un prezzo inferiore ai 500€ che monto almeno un SU 4100.

Grazie
Old 09-09-2010, 16:14   #3123
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Così ad occhio mi sembra che gli asus montino delle tastiere decisamente comode (devo usare la macchina per programmare quindi digito parecchio) però non ho trovato nulla ad un prezzo inferiore ai 500€ che monto almeno un SU 4100.

Grazie
c'e il mio butterfly s , la versione senza doppia vga dovrebbe costare ora sui 450-500 euro.

rispetto all acer cambia un po l estetica e per l appunto la tastiera , che prima che me la smontasse l assistenza non fletteva proprio.

A livello hardware è identico all' Acer

Ultima modifica di viger : 09-09-2010 alle 16:17.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:15   #3124
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Sarà ma nc10 lo compri con XP , sempre che ci sia ancora in vendita....

secondo me sono soldi buttati

quando dura nel tempo 1 Atom con 1 giga di ram e Os xp con 120-160 giga?

Ben diverso secondo me avere un SU dual con licenza completa Seven , 2-3 giga di ram ddr3 e disco a volontà.

Tra 1 anno quel net finisce nella spazzatura, un dual core2 tra 1 anno sarà ancora un prodotto capace di far girare tutto ciò che installi.

Senza contare che io ho provato a navigare con Atom e i siti pieni di animazioni sono uno strazio già ora e non parlo solo di youtube.
il tuo ragionamento non fa una piega, se solo la destinazione d'uso unica possibile fosse usare il net come pc da trasporto per portarsi dietro un pò di internet

io oltre al 1810tz ho vari eee 701, 900 e 901 usati spesso e volentieri con distro linux e come serverini domestici dove si richiede bassa potenza, basso consumo e piccola spesa!

Inoltre trovo eccessivo prezzi come 300€ per un atom a sto punto SUxx00 tutta la vita
I net con atom dovrebbero costare max 250€ per avere quel minimo di concorrenza...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:17   #3125
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
c'e il mio butterfly s , la versione senza doppia vga dovrebbe costare ora sui 450-500 euro.

rispetto all acer cambia un po l estetica e per l appunto la tastiera , che prima che me la smontasse l assistenza non fletteva proprio.

A livello hardware è identico all' Acer

Grazie per la segnalazione
Old 09-09-2010, 16:29   #3126
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
IMHO, si.

ne ho appena preso uno (da eprice, era in offerta a quel prezzo), che utilizzerò come macchina "tuttofare" da portare con me in giro tutto il giorno.

ho provato dei netbook da 9", da 10" e 11,6", ma per lavorarci, per me, il minimo "sindacale" rimane un 13"...
Ottimo, rispecchia l'utilizzo che ne vorrei fare io
Old 09-09-2010, 16:30   #3127
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
puoi farti un'idea con questa dettagliata recensione di Netbooked.net:
http://netbooked.net/netbook-reviews...su3500-review/
PROS:
Excellent keyboard

Ottimo
Old 09-09-2010, 22:34   #3128
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
puoi farti un'idea con questa dettagliata recensione di Netbooked.net:
http://netbooked.net/netbook-reviews...su3500-review/
mah...

Pros

* Excellent keyboard
ma anche no, è troppo spostata sulla sinistra col touchpad troppo a destra e i tasti sono gommosi e rumorosi nella pressione.
* Hardware Accelerated 1080P HD video
se disattivi aero, altrimenti non ce la fa.
* Mostly quiet (on battery power)
anche qui non è così, è sempre accesa e non è per niente silenziosa.

Cons

* Display flickers (all brightness levels)
eh...per non parlare della luminosità assolutamente non omogenea, soprattutto agli angoli in alto
* Can’t play HD YouTube videos
con il core solo del test, con il dual core si riesce.
* Fan runs constantly when run on AC power
e pure a batteria e, come detto, si sente

Certo che le fanno bene ste review, non c'è che dire...
Old 09-09-2010, 22:39   #3129
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Sicuramente non sarà esente da pecche, però da quanto ho capito escludendo i nuovi intel core il su4100 è una buona cpu nel segmento medio, ed un portatile da 1.6kg con tale piattaforma (necessito del decoding mpeg2 ed h264 hardware della vga) a 400€ non ne ho trovati
Old 09-09-2010, 22:49   #3130
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ho letto di qualcuno che, tornando al paleolitico bios 1.04, ha risolto il problema della ventola sempre accesa sia a batteria che alimentato...

quindi confermato che è un problema di bios. Se gli rompessimo tutti insieme chiedendo di risolvere il problema magari...

EDIT: nota a margine, ho controllato il conto corrente e mi hanno fatto il bonifico dei 40 euro per il coa di vista. Ottimo direi.

Ultima modifica di felixmarra : 09-09-2010 alle 23:06.
Old 10-09-2010, 06:49   #3131
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

e ovvio che è una questione di bios , sul packard che poi ha la stessa piastra madre (è identificata costruttore Acer blabla) la ventola si spegne , ma il butter ha un bios diverso (ha numerazioni differenti).

Comunque alcuni rilevano che è rumorosa , io non la sento quasi e sono un maniaco del silenzio , secondo me hanno cambiato la ventola in alcuni modelli , come l' lcd , alcuni hanno LG altri un altro pannello. I componenti interni alla fine variano un pochino anche sullo stesso identico modello.

Ultima modifica di viger : 10-09-2010 alle 06:53.
Old 10-09-2010, 06:59   #3132
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Sicuramente non sarà esente da pecche, però da quanto ho capito escludendo i nuovi intel core il su4100 è una buona cpu nel segmento medio, ed un portatile da 1.6kg con tale piattaforma (necessito del decoding mpeg2 ed h264 hardware della vga) a 400€ non ne ho trovati
esatto , non solo la cpu è sensibilmente piu potente dei vari Atom in crcolazione ma anche nella versione solo con Intel Hd4500 integrata hai il supporto alla decodifica hardware di tutti i formati video moderni (compreso blueray).

sembra una cosa da poco ma intanto nel mondo net c'e gente che si danna l anima a mettere schedine decoding per guardarsi un video.
Old 10-09-2010, 10:35   #3133
Artax85
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
Quote:
Originariamente inviato da Artax85 Guarda i messaggi
Ragazzi conoscete un fornitore affidabile di ACER Aspire TimelineX 4820TG-434G64Mn ???
Non riesco a trovarlo!! Ho consultato svariati negozi di informatica e tutti i fornitori di questi dicono che non è disponibile o al momento fuori produzione. Lo vedo su tanti siti poco affidabili e pochissimi di quelli famosi. Ma è davvero così difficile trovarlo (a un buon prezzo)?

Tutti i sopracitati mi propongono sempre l'Aspire TimelineX 4820TG-5454G50MNKS ma non è quello che cerco!
Ragazzi confermo...dall'acer mi rispondono:

Le confermiamo che entrambe le configurazioni dei Notebooks Aspire 4820TG-434G64Mn con Part Numbers:
LX.PSE02.183
LX.PVL02.010
sono fuori produzione.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:36   #3134
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

fuori produzione? oO ma se sono appena usciti
Old 10-09-2010, 10:42   #3135
Artax85
Member

Quote:

Le confermiamo che entrambe le configurazioni dei Notebooks Aspire 4820TG-434G64Mn con Part Numbers:
LX.PSE02.183
LX.PVL02.010
sono fuori produzione.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Quote:
fuori produzione? oO ma se sono appena usciti

appunto è stranissimo, ho chiamato a 3 acer point e tutti e tre i commessi non sapevano spiegarmi il perchè. forse sono appunto troppo nuovi
Old 10-09-2010, 11:03   #3136
Artax85
Member

Quote:

LX.PSE02.183
LX.PVL02.010
sono fuori produzione.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Aggiungo un chiarimento:

La informiamo che il Notebook di Suo interesse non sarà rimesso in produzione.

Il motivo per cui il computer venga posto fuori produzione non significa che non sia un buon prodotto ma rileva l'adeguarsi dell'azienda alle nuove tecnologie.
Cordiali Saluti,
Acer Support.

addio 4820TG-434G64MN
Old 10-09-2010, 11:26   #3137
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Quote:

LX.PSE02.183
LX.PVL02.010
sono fuori produzione.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Benissimo, così io da 1 settimana ho un portatile nuovo..... già vecchio
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:49   #3138
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Certo che le fanno bene ste review, non c'è che dire...
Io invece mi trovo d'accordo su tutto.

La tastiera ha il difetto dell'eccessivo spazio tra i tasti che tra l'altro sono lucidi cosa che è stato modificata sull'ultima serie. Questi difetti lo sono solo per questioni igieniche, non ne influenzano l'utilizzo.

Per la ventola in effetti deve essere questione di bios perchè a me con quello originale non dà alcun fastidio.

Comunque rispetto ad un netbook è tutta un'altra esperienza grazie allo schermo più ampio e l'hardware più reattivo, anche considerando che i netbook non si pongono grandi pretese. Poi alla fine il risvolto della medaglia è giusto qualche cm in più di ingombro e qualche etto di peso. Persino l'autonomia è allo stesso livello.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:20   #3139
victorwar
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Dunque dite 399€ è un buon prezzo ?
victorwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 23:28   #3140
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Ho bisogno di un consiglio
allora ho letto tutto il thread e vedo si parla di un bios 1.30 1.31 ma io trovo sul sito acer 1.17 1.20 1.24 1.27
dato sono riluttante a flashare a naso vale la pena con uno di quelli se ho problemi che w7 è eternamente lentamente al boot rispetto a vista? E se si quale versione?

Ammetto che vista lo avevo ottimizzato all'osso, però con una installazione di 7 32bit pulita del kit upgrade offerto da acer è mostruosamente lento prima di inserire la password di avvio
ho un 3810t con su3500

Ultima modifica di Stargazer : 10-09-2010 alle 23:32.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian