|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
grazie mi informo
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ultimamente la sfiga mi perseguita....
ieri mi sono comparse delle bolle bianche piccoline sulla palpebra superiore dell'occhio destro, è un pò anche sotto il sopracciglio, nella parte interna, verso il naso per intenderci. vado dal mio medico curante subito, convinto che sia qualche forma di herpes, spaventato dopo una rapida ricerca su google, nella quale ho visto che esistono forme che possono attaccare e danneggiare l'occhio. mi prescrive un antivirale in compresse da prendere 3 volte al giorno, Zelitrex 1mg, e una pomata oftalminica, Cortison Chemicetina 0.5%+1%, sempre 3 volte al giorno. in più per sicurezza moi dice di andare da un oculista e da un dermatologo. siccome dovevo andare comunque dall'oculista, oggi vado. L'occhio è a posto, e mi aggiunge un'altra pomata oftalminica, la Virgan. il punto è che ho scoperto poco fà leggendo i foglietti e un pò su internet, che le pomate oftalminiche vanno messe nell'occhio, a mo di collirio. io l'ho messa sull'herpes (la prima, la Virgan ancora non l'ho usata), ovvero sulla palpebra è sotto il sopracciglio ![]() come mi devo comportare, in attesa di chiarimenti non prima di domani? (sto tentando senza successo di contatare telefonicamente l'oculista)
![]() |
![]() |
#3103 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bah, riposto il mio problema in attesa di prenotare una visita domattina.
Da un mese circa perdo sangue quando vado in bagno (ci siamo capiti) . Sangue chiaro (almeno per me è chiaro) ma che si blocca subito dopo l'atto. Sono sempre stato abbastanza stitico, a volte ci son voluti anche 5 giorni per riuscire a concludere qualcosa ma non sto mangiando diversamente da come ho sempre fatto (sempre SECONDO ME) . Non ho altri problemi, non mi sento debole, non ho altri sintomi e non ho alcun dolore. Posso quanto meno stare relativamente tranquillo sulla gravità della cosa? Ormai va a giorni, oggi sono un poì più preoccupato. Il problema mi era già capitato per un pò di tempo due anni fa e dopo sparì da solo. Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3105 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() possono essere lungamente asintomatiche, una cosa che può provocare sanguinamento è l'assunzione di bevande alcoliche, anche in dosi modeste, ti sei fatto qualche birretta? ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque fattela sta visita dal proctologo ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 |
Bannato
|
Tra l'altro, per la cronaca, è successo che martedì non ho avuto perdita, ieri si e oggi no (e dire che oggi una birretta me la sono fatta, invece) .
Ma che cazz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
A me a volte succede che quando vado in bagno e mi pulisco sulla carta igienica ci sono strisce di sangue e non so a cosa possono essere dovute. Spero non sia nulla di grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 |
Bannato
|
Son chiare?
Se è sangue fresco non è preoccupante a quanto ne so. Ieri il medico di base mi ha prescritto una pomata da applicare localmente 3 volte al giorno. Vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 |
Senior Member
|
Si, è sangue fresco. Credo possa essere un capillare che si è rotto oppure una regade. Speriamo non sia nulla di grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque, per una diagnosi del genere è fondamentale la visita proctologica e l'osservazione diretta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 |
Senior Member
|
Non ho dolore e vado in bagno sempre regolarmente. Sono andato ora e c'avevo ancora sangue. Può essere qualche capillare che si è rotto magari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un capillare che si è rotto non è una spiegazione plausibile.
Probabilmente si tratta di emorroidi, ma serve una visita accurata. Se la causa non sono emorroidi (più probabile) o ragade anale (meno probabile), servirà una colonscopia. I sanguinamenti di questo tipo non vanno MAI messi in secondo piano. Spesso sono di natura benigna (anzi, quasi tutte le volte), ma possono nascondere brutte sorprese. Tu quanti anni hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 |
Senior Member
|
Ma non mi capita spesso, molto sporadicamente. Spero non sia nulla di grave comunque, non ho dolore nè niente. Ho 22 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
edit: letto male
Grazie M@gic Ultima modifica di setterernga : 08-11-2010 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3119 |
Senior Member
|
ah, edit...
non c'è di che
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 08-11-2010 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Senior Member
|
Che è successo??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.