Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2011, 11:55   #3081
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Mi risulta di no.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:42   #3082
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
domanda.
se ho un mac, e voglio trasferire i film dal mac all'hd, che è un wd my book essential da 2tb, come faccio?

l'ntfs non lo vede il mac e formattare in fat32 non mi fa spostare file più grandi di 4gb. soluzione?
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:40   #3083
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
domanda.
se ho un mac, e voglio trasferire i film dal mac all'hd, che è un wd my book essential da 2tb, come faccio?

l'ntfs non lo vede il mac e formattare in fat32 non mi fa spostare file più grandi di 4gb. soluzione?
Scarica NTFS for Mac® OS X 9.0, ottimo programma che uso sempre su macbook pro. Oppure se non ne vuoi uno a pagamento scarica Macfuse che è gratis. La differenza è che in lettura e scrittura quest'ultimo è più lento, ma se ti serve solo per copiare dei film va benissimo!
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:50   #3084
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
scusate ho appena preso questo gioiellino, mi potreste dire quale è l'ultimo o miglior firmware da installare? grazie

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 15:54   #3085
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
scusate ho appena preso questo gioiellino, mi potreste dire quale è l'ultimo o miglior firmware da installare? grazie
Se lo hai appena preso, suppongo to abbia l'ultimo, la 748, come da primo post.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 01:43   #3086
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Mi è arrivato oggi il Playo, preso ad un prezzaccio su youbuy.. ha la ventolina (ma cmq scalda parecchio e all'inzio ha fatto anche una bella puzza di stagno fuso, non ho ancora testato la stabilità operativa nell'uso prolungato) e l'ultimo firmware, 748 del 15/02/2011....

tutto bene, è il gemello leggermente + povero del mio Xtreamer ma per quello che devo farci va benissimo.. tutto bene finchè l'ho testato su rete cablata "classica", grossi problemi quando messo nella sua locazione definitiva ho usato i powerline Netgear XAV101v2 preciso che la linea powerline funziona perfettamente, ho 2 kit (4 moduli) che dialogano perfettamente tra router e gli altri 2 pc, ma quando ci collego il Playo non rileva la rete... il bello è che succede la STESSA IDENTICA cosa con l'Xtreamer quindi, o c'è qualcosa di GROSSO che sto sbagliando (ma non credo) oppure c'è un'incompatibilità tra questi powerline e i media player basati su questa piattaforma hardware.. infatti Xtreeamer e Playo hanno lo stesso chip/cpu

per la cronaca poi ho provato ad usare la chiavetta wifi ma anche li non c'è stato verso, rileva la rete wireless (Netgear DG834GT, settato "solo g"), metto la chiave WPA-PSK, fa il test di connessione e ci sta "una vita", poi nulla.. nessun DHCP ..

a me cmq della connessione wifi non interessa, a me interessava quella cablata tramite powerline.. per ora continuo ad usare un hdd usb collegato al Playo ma preferirei poter usare la rete locale + l'accesso ad internet.

problema risolto

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post35359894

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 12-06-2011 alle 17:07.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 06:01   #3087
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ho anch'io notato una certa riluttanza alal conenssioen Wifi sia sul Playo che sui recorder su base Realtek.

Darò un'occhiata in telnet per vedere cosa sucecde.

Io due chiavette Wifi (una dell?O2Media HMR600W e una del Medley Evo).

Orbene entrabo hanno lo stesso chipset ma si comportano in maniera diversa.

Esempio test su medley Evo

Medley Evo - chiavetta O2Media - Non viene rilevata la rete (SSID)
Medley Evo - Chiavetta 4geek - Viene rilevata la rete ma non si connette (test fail)

Stacco la chiavetta 4geek (senza spegnere) e riattacco la chiavetta O2Media e la rete viene rilevata e si collega.

Router = NetGear DGN2220 - Protezione WPA2.
Old 08-06-2011, 06:35   #3088
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il Playo, preso ad un prezzaccio su youbuy.. ha la ventolina (ma cmq scalda parecchio e all'inzio ha fatto anche una bella puzza di stagno fuso, non ho ancora testato la stabilità operativa nell'uso prolungato) e l'ultimo firmware, 748 del 15/02/2011....

tutto bene, è il gemello leggermente + povero del mio Xtreamer ma per quello che devo farci va benissimo.. tutto bene finchè l'ho testato su rete cablata "classica", grossi problemi quando messo nella sua locazione definitiva ho usato i powerline Netgear XAV101v2 preciso che la linea powerline funziona perfettamente, ho 2 kit (4 moduli) che dialogano perfettamente tra router e gli altri 2 pc, ma quando ci collego il Playo non rileva la rete... il bello è che succede la STESSA IDENTICA cosa con l'Xtreamer quindi, o c'è qualcosa di GROSSO che sto sbagliando (ma non credo) oppure c'è un'incompatibilità tra questi powerline e i media player basati su questa piattaforma hardware.. infatti Xtreeamer e Playo hanno lo stesso chip/cpu

per la cronaca poi ho provato ad usare la chiavetta wifi ma anche li non c'è stato verso, rileva la rete wireless (Netgear DG834GT, settato "solo g"), metto la chiave WPA-PSK, fa il test di connessione e ci sta "una vita", poi nulla.. nessun DHCP ..

a me cmq della connessione wifi non interessa, a me interessava quella cablata tramite powerline.. per ora continuo ad usare un hdd usb collegato al Playo ma preferirei poter usare la rete locale + l'accesso ad internet.

>bYeZ<
Io ho avuto le stesse esperienze all'inizio: nonostante la ventola, scaldava parecchio e la puzza di stagno fuso. Dopo un po' che l'ho usato, il wifi non andava più (si bloccava dopo 5-10 minuti), ma soprattutto non mi ha mai letto SD card. Prova anche tu.
In ogni caso mandato in assistenza e tornato in 5 giorni. Ora non perde un bit...
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
Old 08-06-2011, 13:47   #3089
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho anch'io notato una certa riluttanza alal conenssioen Wifi sia sul Playo che sui recorder su base Realtek.

Darò un'occhiata in telnet per vedere cosa sucecde.

Io due chiavette Wifi (una dell?O2Media HMR600W e una del Medley Evo).

Orbene entrabo hanno lo stesso chipset ma si comportano in maniera diversa.

Esempio test su medley Evo

Medley Evo - chiavetta O2Media - Non viene rilevata la rete (SSID)
Medley Evo - Chiavetta 4geek - Viene rilevata la rete ma non si connette (test fail)

Stacco la chiavetta 4geek (senza spegnere) e riattacco la chiavetta O2Media e la rete viene rilevata e si collega.

Router = NetGear DGN2220 - Protezione WPA2.
si ma a me del wifi importa zero... a me interessa la rete cablata su powerline.. ho già cercato nel 3d e non ho trovato nessuno che si lamentasse con i powerline (però non si è mai parlato dei netgear)..

Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
ma soprattutto non mi ha mai letto SD card. Prova anche tu.
In ogni caso mandato in assistenza e tornato in 5 giorni. Ora non perde un bit...
a me le SD le legge.. funziona tutto tranne che la powerline (e non per un prob di powerline)

>bYeZ<

Old 08-06-2011, 15:07   #3090
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
playo wifi, me lo consigliate?

ciao a tutti,
io ho da tempo il playo "classico" e ne sono soddisfatto.
ora vedo che è in offerta a 69€ la versione wifi e la stavo consigliando ad un amico: a parte la dotazione maggiorata rispetto al mio (adattatore wifi e cavo AV) cambia qualcos'altro? Ho letto di una ventolina, ma il mio non ce l'ha! E' una novità? E' utile o solo rumorosa?
Il mio messo in verticale e con fw recente (mi pare il 729 o simile) scalda un po' ma non ha mai dato problemi, nemmeno con la rete cablata...ora ci tengo collegato un hd USB autoalimentato da 1TB (Samsung S2) e a parte un po' di lentezza nel "mappare" il disco all'accensione, per il resto va benone!
Che mi dite? Lo consiglio oppure no?
In alternativa il Dyplo è un ripiego valido?
Ciao
Old 08-06-2011, 15:27   #3091
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Il Dyplo è più economico, lascia stare.
Il playo è uguale al nostro (anche io ho il vecchio).
Ha la ventolina in più e il wifi. 69 è un ottimo prezzo per il bundle!
E' il prezzoa cui pagai il mio tempo fa ma senza chiavetta!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:36   #3092
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Lascia perdere il Dyplo (prodotto inferiore)
Il nuovo Play è uguale al rpecedente a parte il Wifi incluso e la ventolina.
Old 08-06-2011, 16:18   #3093
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
un po' di lentezza nel "mappare" il disco all'accensione
in effetti.. a me con un 320Gb pieno x metà ci mette 30/35sec

>bYeZ<

Old 09-06-2011, 12:37   #3094
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Il Dyplo è più economico, lascia stare.
Il playo è uguale al nostro (anche io ho il vecchio).
Ha la ventolina in più e il wifi. 69 è un ottimo prezzo per il bundle!
E' il prezzoa cui pagai il mio tempo fa ma senza chiavetta!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lascia perdere il Dyplo (prodotto inferiore)
Il nuovo Play è uguale al rpecedente a parte il Wifi incluso e la ventolina.
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
in effetti.. a me con un 320Gb pieno x metà ci mette 30/35sec

>bYeZ<
ok, grazie delle delucidazioni!
ma la ventolina è rumorosa? e si può disattivare?

un paio di domande visto che ci sono:
1. è possibile, magari con gli ultimi fw, impostare la modalità stand-by quando si collega alla rete elettrica? Capita che durante un temperale manchi per un attimo la corrente e poi mi ritrovo il Playo acceso e magari ci resta tutta la notte...
2. sarebbe possibile implementare uno "sleep timer" cioè un tempo di inattività (o comunque un tempo massimo) dopo il quale il Playo di spenga da solo?
Ciao
Old 09-06-2011, 12:39   #3095
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Sei folle? Non funziona nulla senza. E non si sente proprio.
Old 09-06-2011, 13:14   #3096
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:

1. è possibile, magari con gli ultimi fw, impostare la modalità stand-by quando si collega alla rete elettrica? Capita che durante un temperale manchi per un attimo la corrente e poi mi ritrovo il Playo acceso e magari ci resta tutta la notte...
2. sarebbe possibile implementare uno "sleep timer" cioè un tempo di inattività (o comunque un tempo massimo) dopo il quale il Playo di spenga da solo?
Ciao
Non so se la ventolina sia rumorosa non avendo la versione con ventola.
Io per la questione dello spegnimento ho risolto con una presa radiocomandata.
Costa sui dieci euro e altro non è che una presa che va nel muro e in cui attacchi l'ageggio interessato.
Hai un telecomando per dare o togliere corrente a distanza che ti permette di controllare, nell'eventualità, fino a 4 prese distinte.
In modo che anche se va via la corrente stacchi tutto e se ritorna durante la notte al playo non arriva più elettricità.
Inoltre non lo tieni sempre sotto tensione anche quando è spento, riparandoti entro un certo limite anche da sbalzi di corrente.
Io ci tengo collegata tutta la ciabatta con playo, tv e lettore dvd.
Le trovi in qualsiasi ferramenta o in negozia di fai da te e bricolage.
A volte le hanno anche i supermercati più grandi.
Ciao!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:19   #3097
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Quote:

Ciao
Sono cose che ho chiesto tempo fa di implementare in un futuro fw proprio sul forum del playo. In tanti ci lamentiamo di queste 2 funzioni assenti :/

Se qualcuno volesse integrare il topic con qualche richiesta di nuove funzionalita' o bug eventualmente riscontrati, QUI trovate il topic che ho aperto qualche mese fa.

Per la rumorosita', io ho entrambi i modelli, la ventolina non si sente, ma bisogna posizionare bene il playo, infatti se in alcune posizioni o non ben appoggiato, visto che e' molto leggero e il cavo hdmi lo alza facilmente, si possono creare vibrazioni che emettono un rumore di fondo.

Ultima modifica di ZioLollo : 09-06-2011 alle 15:33.
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:52   #3098
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
come già hanno detto confermo che non si sente.. si sente solo se in silenzio ti avvicini con l'orecchio.. se hai la tv accesa a volume anche basso cmq non sentirai mai nulla

ovviamente è accesa solo quando il playo è acceso eh

disattivarla non si può ma non sarebbe cmq utile, anzi sarebbe deleterio dato che è stata messa apposta nelle ultime versioni il che vuol dire che serve

>bYeZ<

Old 10-06-2011, 16:22   #3099
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

ok, grazie a tutti
procederò all'acquisto, sempre se il mio amico si decide...
Old 10-06-2011, 17:00   #3100
el_dambro
Member

L'Avatar di el_dambro

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi, scusate io ho un NAS western digital che ovviamente viene visto come hard disk di rete (è collegato direttamente al router N). Volevo sapere se questo player riesce a leggere i files presenti sul NAS in streaming. Il NAS è anche DLNA ma mi pare di capire che questo player non supporta questo standard, è corretto?
Ciao e grazie per tutte le informazioni!
el_dambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian