|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Dovrebbe bastare la release del bios cosi' come riportato da nibitor o gpuz...
|
|
|
|
#30862 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Grazie TiziO, il diagnostico l'ho fatto girare diverse volte ma non ha mai trovato nulla, ho pure lanciato dei cd live di linux ma anche con questi c'è qualcosa che non va, si vedono meglio rispetto a windows ma ci sono vari puntini sparsi per il video, in particolare dove passa il mouse.
In conclusione anche se il diagnostico non mi dice niente penso che può essere solo la scheda video (ma può una scheda poco stressata guastarsi così?). Si accettano consigli. Ultima modifica di Cicos3 : 16-06-2008 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#30863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Guarda, non saprei, anche perché le schede ATI non è che abbiano i migliori driver al mondo in ambiente linux (anche se sono stati fatti passi da gigante) ma il problema te lo dà direttamente già alla schermata di caricamento del bios, o solo dopo che ha caricato Windows o Linux? hai mai formattato il tuo PC? Magari di recente?
Non vorrei sia solo un problema di driver, ma è possibile che sia partita la scheda
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#30864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ragazzi sta per arrivarmi la fx2500 dagli usa ( e' in italia da ieri :P)..
quali driver dovrei mettere per usare la vga come 7900 per il gaming? almeno cosi mi preparo... sperando vada tutto ok ...... |
|
|
|
|
|
#30865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hola!!
Ho 2 problemi che non capisco come risolvere. Da quando ho fatto l'aggiornamento all'sp3 di xp mce alcune decorazioni finestre (tipo quelle di firefox o openoffice) hanno una fastidiosa "ombra verde" (vedi immagini sotto). Non so proprio cosa andare a cercare......idee? Inolte, da un po' di tempo la batteria del dellone durava poco e le temp della cpu erano decisamente alte, con relative ventole sempre accese. Ho provato a verificare la frequenza ed ho scoperto che è sempre a 1995 (quindi al max). Lo speedtest è abilitato da bios e tramite pc wizard ho scoperto che il moltiplicatore è bloccato e il C1E è disabilitato (vedi immagine): può centrare qualcosa? Cosa si può fare? Grazie e ciauz!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 14-06-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#30866 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi... aiuto...
mi sa proprio che ho gli stessi problemi di questo qui http://www.techsupportforum.com/hard...s-failing.html lui ha risolto cambiando la scheda video... Che pallozze! Dove posso acquistare una scheda video nuova per il mio 9400? Su ebay non ne trovo... |
|
|
|
|
|
#30867 |
|
Member
|
jmcadsl, hai comprato la fx2500 per il dell 9400?
è maggiore o uguale come prestazioni alla 7900? perchè l'hai comprata (hai la vecchia 7900 da rivendermi????) e a quanto? mi dici dove la posso trovare anche io? Grazie! |
|
|
|
|
|
#30868 | |
|
Member
|
Quote:
che sto sbagliando? che opzioni hai cercato su ebay? |
|
|
|
|
|
|
#30869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
|
#30870 |
|
Senior Member
|
Infatti come avevo scritto in quel post, puoi estendere la garanzia e poi far noto il problema.. è vero che non sarebbe un comportamento corretto, ma è anche vero che la mortalità di queste schede (OC sì/OC no) è alta
Comunque non ho messo nessuna opzione specifica nella ricerca, ho messo semplicemente DELL NVIDIA e poi ho fatto la scrematura delle VGA, se metti DELL NVIDIA 7900 (o 2500) le trovi ![]() Poi sei sicuro sia partita la VGA? Hai fatto i diagnostici DELL? Hai provato con una distro Linux? Hai problemi in modalità provvisoria?
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#30871 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
I sintomi sono molto randomici, lo fa un po' e poi smette, a volte poi lo fa più forte e si pianta con schermata blu che riporta: Hardware malfunction, call your hardware vendor... NMI: parity check/memory parity error *** The System has halted *** Per prima cosa mi sono documentato, e leggendo a giro ho pensato che probabilmente era colpa della memoria video: adesso sto facendo i test nella partizione DELL con i tool di diagnostica per ora li ha passati tutti, anche quello della memoria video, lo ho ripetuto 10 volte e lo ha passato... Volevo provare anche a installare dei driver video diversi, stavo pensavo (sperando) che fosse colpa del service pack 3 con una qualche combinazione di driver che prima funzionavano, anche se mi sembra strano perchè da quando è uscito SP3 l'ho usato di grafica (ho preso a sconto su steam UT3 e l'ho finito in questo periodo, ed ha cominciato a dare problemi dopo... che sia stato quello????)... Ottima l'idea della distro linux, proverò anche questa strada... |
|||
|
|
|
|
|
#30872 |
|
Member
|
aggiornamento... i test li sta passando tutti!!!
non so più che pensare.... |
|
|
|
|
|
#30873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) boh la devo ancora provare come detto via PM non e' ancor arrivata.. 3) la vecchia non funge piu'.. 4) fatto via PM ma corrisponde a quanto detto dagli altri qua.. solo che ancora non so che driver mettere.... posso mettere quelli per la 7900 anche se e' una fx2500? o senno ci sta un altro procedimento? grazie |
|
|
|
|
|
|
#30874 |
|
Senior Member
|
NMI: parity check/memory parity error *** The System has halted *** anche a me dava questi errori per un paio di volte... fino a quando l'altro giorno s'e' spento senza piu' riaccendersi.. Col tecnico dell siam arrivati alla conclusione che era la vga... e mo vediam............. |
|
|
|
|
|
#30875 |
|
Member
|
mha.... da dopo i test, tutti positivamente passati, non ha dato più nessuno sfarfallio - non importa se me la gufo.
il bello è che ho fatto una prova di sforzo, facendo 3 o 4 partite a UT3, e non solo non ha dato problemi, ma il gioco mi sembrava anche più fluido! ...ah, l'unica cosa che ho fatto in più dopo i test, è stato reinstallare i driver video, scaricati dal sito dell... vi tengo aggiornati! eventualmente, la fx2500 o la 7900gtx sono upgrade che meritano? Se lo sono quasi quasi me la ordino lo stesso... fatemi sapè - grazie |
|
|
|
|
|
#30876 |
|
Senior Member
|
Se hai una ATI l'incremento prestazionale è superiore al 100%, se hai una 7900GS è di un 20% circa (dati mooolto approssimativi)
Comunque potevano anche essere solo i driver un po' sballati.. incrocia le dita, anche perché non so come possa funzionare l'estensione di garanzia, più che altro perché non è stato comprato da un privato ma da un'azienda, quindi non so come funziona, magari non cambia nulla.. Per il fatto che non è intestato a te non dovrebbe cambiare nulla, tanto loro si basano sul service tag del note, non sul suo proprietario @jmcadsl Installa i driver per quadro che trovi sulla pagina DELL dedicata al M90
|
|
|
|
|
#30877 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
7950 gtx vs fx3600
Scusate ma non riesco alleggere i 300 post indietro... la 7950 gtx sul nostro dellone si può montare?
Queste due schede sono paragonabili o la fx è più potente?
|
|
|
#30879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
se qualcuno si toglie il dell o la 7900 gtx o 7900 gs mi contatti che ne vorrei comprare uno
|
|
|
|
|
|
#30880 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Ho deciso di non fare altri test fino all'arrivo dell'ali da 130w!! La modifica al bios rappresenta l'ultimo tentativo prima di rispedirla al mittente! Nel frattempo ... non avendo ma mai fatto una operazione simile ... mi sto documentando! Sono andato sul sito di JUANLU e se non vado errato per la mia gtx ho 3 possibilità! Sono orientato sul 790GTXUO.ROM che come riporta la tabella ha FREQUENCIES UNLOCKED e MEMORY OPTIMIZED!! E' il bios corretto? ... in questo modo potrò variare le frequenze attraverso Riva, giusto? Grazie per i preziosi aiuti ....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.