Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 13:49   #3061
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Scusate un attimo..guardate questa pagina:
http://www.techreport.com/articles.x/13176/9

A parte che il divario negli interi sembra un po' troppo..nei float amd dovrebbe essere il 30% + veloce di intel a sentire dell e pure ieri sera erano apparsi dei bench che avvaloravano ed addirittura ampliavano il margine, mentre mi sembra le prenda pure da un k8.
Ora, io non voglio smentire ne i bench favorevoli ne quelli sfavorevoli xò sicuramente ci sono delle incongruenze decisamente esagerate.
Aspettiamo altri bench nelle prossime ore e giorni..non vedo altre soluzioni, al momento non si capisce niente e non si sa a chi credere..
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 10-09-2007, 13:52   #3062
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Scusate un attimo..guardate questa pagina:
http://www.techreport.com/articles.x/13176/9

A parte che il divario negli interi sembra un po' troppo..nei float amd dovrebbe essere il 30% + veloce di intel a sentire dell e pure ieri sera erano apparsi dei bench che avvaloravano ed addirittura ampliavano il margine, mentre mi sembra le prenda pure da un k8.
Ora, io non voglio smentire ne i bench favorevoli ne quelli sfavorevoli xò sicuramente ci sono delle incongruenze decisamente esagerate.
Aspettiamo altri bench nelle prossime ore e giorni..non vedo altre soluzioni, al momento non si capisce niente e non si sa a chi credere..
anche perchè mi sembra assurdo introdurre una nuova cpu che va peggio di una vecchia...quindi aspettiamo i bench ufficiali
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 13:53   #3063
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
la mia opinione è che quasi tutti i siti che hanno pubblicato (e pubblicheranno) recensioni e bench sugli opteron barcelona abbiano le idee molto confuse su come testare sistemi da server.
Old 10-09-2007, 13:57   #3064
gamberetto
Member

L'Avatar di gamberetto

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
la mia opinione è che quasi tutti i siti che hanno pubblicato (e pubblicheranno) recensioni e bench sugli opteron barcelona abbiano le idee molto confuse su come testare sistemi da server.
Concordo da buon co-vicentino!
Si aspettino Benchmark successivi alla presentazione, fatti bene, magari dallo staff di HwUpgrade: sempre tra i più chiari e completi che abbia visto in giro tra i siti in italiano!
gamberetto è offline  
Old 10-09-2007, 13:58   #3065
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Io direi di aspettare un attimo a giudicare, anche perché la presentazione ufficiale non è ancora stata fatta.
Questi Bench li prenderei con le pinze, soprattutto quello del sito tedesco, che mi sembra abbia incongruenze nei grafici (non solo quella riportato in questo forum, ma anche in altri grafici),
anche perché mi chiedo come mai siano solo due siti ad avere informazioni ed in tutto il mondo, per ora nulla.
Manco Tom's Hardware Germany per ora non dice nulla. (E non ditemi che a loro non hanno fornito un sistema perchè non ci credo).

Ormai, mi sembra di aver capito che la presentazione sarà stanotte, quindi solamente domani si avrà qualcosa di ufficiale.

Inoltre, risultati più comprensibili ci saranno nelle prossime settimane, quindi non scendiamo subito a conclusioni affrettate. (sia di giubilo che di disperazione )

Poi, come già detto mille mila volte questi processori non sono i Phenom quindi capisco cercare di fare proiezioni, ma questi processori andranno valutati solo quando usciranno.

Infine, per ora ci si confronta con i processori che sono sul mercato, non con quelli che dovranno uscire (vedasi pheryn)
Quando anche loro usciranno, allora i confronti avranno senso ma non ora.

ciao
Ukronia è offline  
Old 10-09-2007, 14:15   #3066
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Se ha senso un quad a 2.4 Ghz lo sapremo quando usciranno e non è detto che in molte applicazioni single thread non arriverà alle prestazioni di un a64 6000+..eventualmente se non ti basteranno le prestazioni a 2.4 lo overclocchi, mica si possono solo overcloccare solo gli intel
Infine non si conoscono i prezzi dei phenom..quindi trarre conclusioni confrontando processori di cui non si conoscono prestazioni e prezzi penso sia alquanto azzardato.
Ho già detto qualche post fa..confrontiamo ciò che c'è sul mercato facendo bene attenzione alla categoria di appartenenza.
sì, ma a livello generale sono perfettamente d'accordo con te, cercavo solo da fare delle considerazioni e esporre qualche dubbio, ovviamente se valutiamo solo quello che c'è, o ci sarà a breve, sul mercato (barcelona) la situazione mi sembra abbastanza buona per AMD, almeno fino all'uscita di penryn avrà tempo per alzare le frequenze... e inoltre potrà sicuramente fare gola a chi ha già delle piattaforme opteron e vuole semplicemente fare un upgrade..
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 14:19   #3067
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Breve recensione di due K10 Opteron 2347 a 1.90Ghz da parte di Techware Labs!

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 10-09-2007, 14:20   #3068
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
questo è poco ma sicuro
però ci sono dei test veramente incomprensibili, come il cinebench postato prima (che se ci fare caso era il famoso test in cui il barcelona andava particolarmente male al computex)
se ho tempo faccio qualche test anch'io con cinebench10, cmq mi sembrano risultati molto anomali...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 14:33   #3069
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
conferma un + 20% di prestazioni a parità di clock...il problema è che il barcellona ha clock basso rispetto a intel uindi per adesso sta sotto
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 14:34   #3070
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Se con questo sito volevi farci capire che forse è il caso di aspettare ad esprimere giudizi hai colto nel segno.

Anche xchè su 3 recensioni che ho letto non c'e' una che dia lo stesso giudizio dell'altra nei confronti di questo processore.
viscm è offline  
Old 10-09-2007, 14:34   #3071
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
corta corta...ma da quel poco non mi sembra male... =)
khael è offline  
Old 10-09-2007, 14:36   #3072
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

sto scaricando cinebench 10 64bit,
ora faccio 2 test io (ma sono sotto vista 64bit!)
Vediamo il mio 5200+ che punteggio fa =)
khael è offline  
Old 10-09-2007, 14:47   #3073
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi

Mi sa che qualche problemino ci sta
Valori molto altalenanti, e secondo me molto poco affidabili.
Nella paggina prima ad esempio si legge questo grafico:

Che mostra un vantaggio del barcelona a 2 ghz anche nei confronti dello xeon a 3 ghz. Che significherebbe un vantaggio di quasi il 60% nei calcoli in virgola mobile a parità di frequenza, ipotizzando che entrambe le cpu scalino linearmente con la frequenza.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 10-09-2007, 14:48   #3074
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
io con vista a 32 bit e un opteron 165 @ fx60 faccio di più nel single test
Efic è offline  
Old 10-09-2007, 14:51   #3075
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Efic Guarda i messaggi
io con vista a 32 bit e un opteron 165 @ fx60 faccio di più nel single test
il che non stupisce, il tuo è a 2.6ghz giusto? il 30% in più del barcelona
fai una prova portando la frequenza del tuo a 2ghz se riesci
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 14:51   #3076
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Per la cronaca:
q6600 fa circa 10000 (in multicore ovvio =) )
P4 3ghz circa 2000 (multi, quindi penso sfruttando l'ht...)
diff fra 32 e 64bit circa 15%

Passiamo al bench:

AMD x2 5200+
4gb di ram 800mhz
Vista 64bit

-> single core 2400 circa
-> multi core 4800 circa
considerate che ho qlk programma in back aperto (antivirus, word, ie, msn,skype e outlook)
khael è offline  
Old 10-09-2007, 14:53   #3077
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi

Già, stare dietro a un processore con la metà dei core è strano...
Se leggete nella recensione c'é scritto che il test é stato effettuato in single thread, il divario con il vecchio K8 é dato dalla frequenza
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 10-09-2007, 14:54   #3078
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
il che non stupisce, il tuo è a 2.6ghz giusto? il 30% in più del barcelona
fai una prova portando la frequenza del tuo a 2ghz se riesci
si è vero anche io sono a 2,6ghz, ma e' pur vero che ho parecchia roba aperta sotto ed e' pur vero (la cpu e' usata di media dal 5 al 20%) senza contare che cavolo non conta solo la frequenza....se siamo ridotti cosi
khael è offline  
Old 10-09-2007, 14:56   #3079
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
si è vero anche io sono a 2,6ghz, ma e' pur vero che ho parecchia roba aperta sotto ed e' pur vero (la cpu e' usata di media dal 5 al 20%) senza contare che cavolo non conta solo la frequenza....se siamo ridotti cosi
vabbé ragazzi, però o i test li fate decentemente oppure che li fate a fare? che possiamo metterci a contare i programmi che avevi aperti, le finestre che rallentano? stimiamo a occhio?
cmq ripeto questo test e in generali quelli nei rendering sono quelli in cui barcelona sembra messo peggio...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 14:57   #3080
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ukronia Guarda i messaggi
Io direi di aspettare un attimo a giudicare, anche perché la presentazione ufficiale non è ancora stata fatta.
Questi Bench li prenderei con le pinze, soprattutto quello del sito tedesco, che mi sembra abbia incongruenze nei grafici (non solo quella riportato in questo forum, ma anche in altri grafici),
anche perché mi chiedo come mai siano solo due siti ad avere informazioni ed in tutto il mondo, per ora nulla.
Manco Tom's Hardware Germany per ora non dice nulla. (E non ditemi che a loro non hanno fornito un sistema perchè non ci credo).

Ormai, mi sembra di aver capito che la presentazione sarà stanotte, quindi solamente domani si avrà qualcosa di ufficiale.

Inoltre, risultati più comprensibili ci saranno nelle prossime settimane, quindi non scendiamo subito a conclusioni affrettate. (sia di giubilo che di disperazione )

Poi, come già detto mille mila volte questi processori non sono i Phenom quindi capisco cercare di fare proiezioni, ma questi processori andranno valutati solo quando usciranno.

Infine, per ora ci si confronta con i processori che sono sul mercato, non con quelli che dovranno uscire (vedasi pheryn)
Quando anche loro usciranno, allora i confronti avranno senso ma non ora.

ciao
E' vero che questi processori non saranno i Phenom, ma é altrettanto vero che la differenza principale sará il supporto alle DDR2 non ECC (ed e giá qualcosa: un tempo gli Athlon MP erano uguali agli XP salvo che per questi ultimi il supporto MP era disattivato tramite laser). Valutare il Barcelona dá ottime indicazioni su cosa aspettarci da Phenom.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian