Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 13:47   #30761
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Da 70 cm non dovresti avere problemi con un 27, anzi. L'asus MX279H va bene (ho seguito tutto il thread ufficiale), ma costa più di altri per via degli speakers integrati di una certa qualità (però nel thread dicevano che non erano un granchè nemmeno quelli). Ma come prestazioni va come gli AOC e tanti altri IPS 27".

Il DELL P2714H è uno dei rari 27" con regolazioni ergonomiche complete, e ha un prezzo molto buono considerate le funzionalità. Trovi la recensione di tftcentral.

Altrimenti rimandi l'acquisto di 1 mese o 2, e tieni monitorato il prezzo del nuovo LG 27MP75HM che ti avevo già indicato, che non fa uso del PWM ma che adesso costa troppo (un classico dei modelli appena usciti), e non vale quei soldi, IMO
grazie ancora

avrei un'ultima richiesta visto che sei molto preparato...
spulciando il vasto assortimento di ama*on mi è saltato all'occhio anche quest'altro Asus, il VN279QLB ... ho visto che monta un pannello diverso dall'IPS ... mi sapresti dire se questo MVA è meglio o peggio degli altri per le mie esigenze ?

Inviato dal mio Nexus 5

Ultima modifica di Mr.Evil : 28-04-2014 alle 13:51.
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 17:38   #30762
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Alla fine ho preso 2 Samsung T22C350EW perchè su trovaprezzideal c'era l'offerta da 155 euro spediti Ho preso gli ultimi due

T22C350EW

Il tutto perchè su amazzonia l'avevano finito, mannaggio a loro! E adesso costa 190 euro, ma sono matti???
Old 28-04-2014, 19:12   #30763
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
grazie ancora

avrei un'ultima richiesta visto che sei molto preparato...
spulciando il vasto assortimento di ama*on mi è saltato all'occhio anche quest'altro Asus, il VN279QLB ... ho visto che monta un pannello diverso dall'IPS ... mi sapresti dire se questo MVA è meglio o peggio degli altri per le mie esigenze ?

Inviato dal mio Nexus 5
Quell'asus monta un pannello MVA di ultima generazione (AMVA+), e va molto bene anche per gaming. Ma la stessa cosa si può dire anche per il nuovo Iiyama XB2783HSU, che usa lo stesso pannello e lo trovi ad una cinquantina di euro in meno . Di entrambi ci sono le recensioni di tftcentral e di overclockers.ru, che ho letto tempo fa. Sono due bei monitor, molto ben equipaggiati.

I pannelli MVA hanno il vantaggio di avere un ottimo livello minimo del nero, che torna utile per visione di film e gaming specie quando li si usa al buio o in ambienti veramente poco illuminati. Ma gli angoli di visione non sono al livello degli IPS (nemmeno quelli di questi nuovi pannelli AMVA+), specie quello verticale, e questa cosa non li rende molto "idonei" per fotoritocco e altre applicazioni dove è importante avere una buona stabilità dei colori. Come reattività, questi 2 modelli sono ormai alla pari con gli IPS. Sulla base di queste indicazioni, valuta tu su quale tipo di pannello orientarti

Quote:
Originariamente inviato da alex87alex Guarda i messaggi
Alla fine ho preso 2 Samsung T22C350EW perchè su trovaprezzideal c'era l'offerta da 155 euro spediti Ho preso gli ultimi due

T22C350EW

Il tutto perchè su amazzonia l'avevano finito, mannaggio a loro! E adesso costa 190 euro, ma sono matti???
Buon per te che li hai pagati quel prezzo, ma io avrei speso un po' di più e avrei comprato l'LG 23.8" IPS che ti avevo indicato. Tra un 21.5" ed un 23.8", la differenza di dimensioni si nota e torna comoda, e poi c'è il discorso del pannello TN vs IPS. Ma ormai è fatta, in bocca al lupo
Old 28-04-2014, 19:20   #30764
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Quote:
Buon per te che li hai pagati quel prezzo, ma io avrei speso un po' di più e avrei comprato l'LG 23.8" IPS che ti avevo indicato. Tra un 21.5" ed un 23.8", la differenza di dimensioni si nota e torna comoda, e poi c'è il discorso del pannello TN vs IPS. Ma ormai è fatta, in bocca al lupo
Fosse stato per una tv sola ok, ma con 2 tv cominciano ad essere 100 euro di differenza... Poi considera che quei samsung sono sempre meglio di quelli che avevo prima (vetusti è dire poco 15" tubo catodico regalato dalla negroni con i punti )
Old 29-04-2014, 09:34   #30765
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
Preso!

LG 24MB65PY-B

Chissà quando arriverà... in trepidante attesa libero spazio sulla scrivania per il nuovo arrivato!

Grazie a tutti
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:37   #30766
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
Preso!

LG 24MB65PY-B

Chissà quando arriverà... in trepidante attesa libero spazio sulla scrivania per il nuovo arrivato!

Grazie a tutti
Pagato quanto? Fatti poi vivo quando ti arriverà, o in questo thread o in quello degli LG 24EB23 che ti avevo indicato
Old 29-04-2014, 09:43   #30767
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Pagato quanto? Fatti poi vivo quando ti arriverà, o in questo thread o in quello degli LG 24EB23 che ti avevo indicato
245,03 + ss + paypal = 264,82€

Speravo meno ma aspettare 2/3 settimane per 30€ in meno... e poi mi è presa la scimmia
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 10:03   #30768
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
245,03 + ss + paypal = 264,82€

Speravo meno ma aspettare 2/3 settimane per 30€ in meno... e poi mi è presa la scimmia
Potevi prendere il PM nero a 221 + s.s. (disponibile), ne abbiamo parlato proprio ieri nell'altro thread che ti avevo indicato.
Old 29-04-2014, 18:59   #30769
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Mi consigliate un monitor 27 pollici intorno ai 200 euro.?
Grazie
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:03   #30770
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Vorrei cambiare l'lcd da 17" di 10 anni fa che c'è sul pc di casa dei miei genitori, l'utilizzo è veramente blando, un po' di navigazione e videoscrittura, avevo pensato ad un benq da 24" con le casse integrate ed ingresso hdmi, in modo tale da togliere anche un po' di roba inutile dalla scrivania, in particolare avevo visto il gl2450hm che viene circa 130€, per quella cifra posso prendere altro o non troverei di meglio?
Grazie.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 00:59   #30771
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
Mi consigliate un monitor 27 pollici intorno ai 200 euro.?
Grazie
Te li indico in ordine di preferenza:

1. AOC i2757FH oppure i2757FM, quello che dei 2 trovi a prezzo migliore (l'FM ha in più solo il supporto MHL).

2. AOC i2369VM.

La resa è identica per tutti e 3. I primi due hanno il cabinet con finiture migliori, il terzo ha una dotazione leggermente diversa come ingressi, e la predisposizione VESA per il fissaggio a parete. Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controllare anche su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vorrei cambiare l'lcd da 17" di 10 anni fa che c'è sul pc di casa dei miei genitori, l'utilizzo è veramente blando, un po' di navigazione e videoscrittura, avevo pensato ad un benq da 24" con le casse integrate ed ingresso hdmi, in modo tale da togliere anche un po' di roba inutile dalla scrivania, in particolare avevo visto il gl2450hm che viene circa 130€, per quella cifra posso prendere altro o non troverei di meglio?
Grazie.
Se i tuoi genitori hanno una certa età (over 50), e visto il tipo di utilizzo, io gli comprerei il nuovo LG 19" 1280x1024 con pannello IPS e "flicker-free" che trovi indicato qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8921

Con 140 euro lo porti a casa, e quello è un ottimo monitor (pannello IPS) che non affatica la vista, grazie al pixel molto confortevole (grande, molto meglio di quello dei 17") e al fatto che non usa il PWM. E come aspect-ratio (5:4, che è identico a quello dei vecchi LCD 17", quindi si troverebbero subito a loro agio) va benone per quel tipo di utilizzo

Ultima modifica di Althotas : 30-04-2014 alle 01:50.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 10:07   #30772
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Grazie della risposta. Sembrano buoni, ho visto che ne parlano bene su Amazon!
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 11:53   #30773
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Sembrano buoni, ho visto che ne parlano bene su Amazon!
Sono buoni, i primi 2 modelli anche più carini del terzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 l'assistenza/garanzia è buona/molto buona, e per quel prezzo non sarà facile trovare di meglio al momento.
Old 30-04-2014, 14:50   #30774
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Mi sono arrivati i monitor-tv Samsung T22C350 che avevo ordinato. Sono anche troppo per quello che ci devo fare Grazie dei consigli, ritornerò per darvi una mini recensione dell'i2367fm (quando arriverà, cioè minimo martedì )
Old 30-04-2014, 14:52   #30775
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Te li indico in ordine di preferenza:

1. AOC i2757FH oppure i2757FM, quello che dei 2 trovi a prezzo migliore (l'FM ha in più solo il supporto MHL).

2. AOC i2369VM.

La resa è identica per tutti e 3. I primi due hanno il cabinet con finiture migliori, il terzo ha una dotazione leggermente diversa come ingressi, e la predisposizione VESA per il fissaggio a parete. Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controllare anche su amazon.

Se i tuoi genitori hanno una certa età (over 50), e visto il tipo di utilizzo, io gli comprerei il nuovo LG 19" 1280x1024 con pannello IPS e "flicker-free" che trovi indicato qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8921

Con 140 euro lo porti a casa, e quello è un ottimo monitor (pannello IPS) che non affatica la vista, grazie al pixel molto confortevole (grande, molto meglio di quello dei 17") e al fatto che non usa il PWM. E come aspect-ratio (5:4, che è identico a quello dei vecchi LCD 17", quindi si troverebbero subito a loro agio) va benone per quel tipo di utilizzo
Grazie mille per la risposta.

Approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altro consiglio.

Un amico voleva prendere un 27" full hd ips, ha un budget di 300€, era interessato al ASUS MX279H o al lg ips277l, che mi sembra montino anche lo stesso pannello, in alternativa per 300€ che consiglieresti?
Old 30-04-2014, 15:11   #30776
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da alex87alex Guarda i messaggi
Mi sono arrivati i monitor-tv Samsung T22C350 che avevo ordinato. Sono anche troppo per quello che ci devo fare Grazie dei consigli, ritornerò per darvi una mini recensione dell'i2367fm (quando arriverà, cioè minimo martedì )
Per l'i2367fm, in questo post trovi tutte le info che servono per settarlo al meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 - ti conviene cominciare a leggertelo tutto con calma.

Quote:
Grazie mille per la risposta.

Approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altro consiglio.

Un amico voleva prendere un 27" full hd ips, ha un budget di 300€, era interessato al ASUS MX279H o al lg ips277l, che mi sembra montino anche lo stesso pannello, in alternativa per 300€ che consiglieresti?
Potresti indicargli il nuovo LG "flicker-free" che trovi indicato all'inizio di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30689

L'ha comprato SSLazio83 una ventina di giorni fa.
Old 30-04-2014, 15:37   #30777
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Per l'i2367fm, in questo post trovi tutte le info che servono per settarlo al meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 - ti conviene cominciare a leggertelo tutto con calma.

Potresti indicargli il nuovo LG "flicker-free" che trovi indicato all'inizio di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30689

L'ha comprato SSLazio83 una ventina di giorni fa.
Purtroppo può comprare solo da ebay visto che ha un buono, e quel modello non sembra esserci, in alternativa su cosa può puntare.
Old 30-04-2014, 16:55   #30778
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Quote:

Tranquillo per quello non c'è problema. Avevo salvato tutta la pagina in pdf già una settimana fa LOL Grazie cmq!
Old 30-04-2014, 23:20   #30779
Tet_Zuo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Purtroppo dopo poco piu' di un mese un Asus adesso fa una riga viola verticale molto evidente, ma ho necessita' di un monitor. Quindi mentre provo a mandare quello in garanzia ho bisogno di un rimpiazzo, magari anche migliore. Avrei veramente bisogno di un consiglio per non sbagliare di nuovo.

Devo decidere riguardo un monitor il piu' possibile decente e intorno 150 euro. Dimensione 23.6" (o vicino).

Il problema e' anche riuscire a trovare DOVE comprarlo. Infatti su NeoGaf consigliano modelli quali:
ASUS VS229H-P
ASUS VS247H-P (non ips, 2ms)
ASUS VS239H-P

Nessuno di questi riesco a trovare su un negozio online (a parte il TN). In teoria vorrei uno schermo IPS con tempo di risposta 5 ms, entrata HDMI. Non riesco a trovare NULLA.

Ora mi domando, su Amazon il monitor piu' venduto in assoluto e' un ASUS VE247H, che e' un normale TN, ma che sembra comunque un ottimo TN e tempo di risposta 2ms.

Che dite, vale la pena tentare di sacrificare un TN forse decente per un IPS dubbio?

Io sono arrivato a queste alternative:

1- Asus VX239H-W IPS (23, AH-IPS, 5ms)
2- Asus VE247H (TN, 2ms) piu venduto su Amazon ma ormai vecchio di qualche anno?

Quindi mi fido di Amazon che comunque dovrebbe essere un buon monitor, oppure vado sull'altro?

Avete qualcosa di meglio da consigliare?
Tet_Zuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 23:53   #30780
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Purtroppo può comprare solo da ebay visto che ha un buono, e quel modello non sembra esserci, in alternativa su cosa può puntare.
Su ebay quel nuovo LG non c'è perchè è appena uscito, e poi su ebay non c'è mica tutto, e quasi sempre i prezzi su prodotti nuovi (non usati) non sono i migliori. Digli che si compri quell'ASUS MX279H che aveva trovato.

Quote:
Originariamente inviato da Tet_Zuo Guarda i messaggi
Purtroppo dopo poco piu' di un mese un Asus adesso fa una riga viola verticale molto evidente, ma ho necessita' di un monitor. Quindi mentre provo a mandare quello in garanzia ho bisogno di un rimpiazzo, magari anche migliore. Avrei veramente bisogno di un consiglio per non sbagliare di nuovo.

Devo decidere riguardo un monitor il piu' possibile decente e intorno 150 euro. Dimensione 23.6" (o vicino).

Il problema e' anche riuscire a trovare DOVE comprarlo. Infatti su NeoGaf consigliano modelli quali:
ASUS VS229H-P
ASUS VS247H-P (non ips, 2ms)
ASUS VS239H-P

Nessuno di questi riesco a trovare su un negozio online (a parte il TN). In teoria vorrei uno schermo IPS con tempo di risposta 5 ms, entrata HDMI. Non riesco a trovare NULLA.

Ora mi domando, su Amazon il monitor piu' venduto in assoluto e' un ASUS VE247H, che e' un normale TN, ma che sembra comunque un ottimo TN e tempo di risposta 2ms.

Che dite, vale la pena tentare di sacrificare un TN forse decente per un IPS dubbio?

Io sono arrivato a queste alternative:

1- Asus VX239H-W IPS (23, AH-IPS, 5ms)
2- Asus VE247H (TN, 2ms) piu venduto su Amazon ma ormai vecchio di qualche anno?

Quindi mi fido di Amazon che comunque dovrebbe essere un buon monitor, oppure vado sull'altro?

Avete qualcosa di meglio da consigliare?
Compra l'AOC i2367fm, lo trovi in diversi shop affidabili (per esempio HW1 e Wireshop) sui 150-155 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= fino ad una decina di giorni fa, lo si trovava a partire da una decina di euro in meno.

Per curiosità, a che ti serve la porta HDMI?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian