Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2017, 15:12   #3041
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quasi-quasi... @guant4namo: se vuoi il mio 1.04 e per te è insopportabile rimanere indietro con il tuo obsoleto 1.02, facciamo uno scambio! Contattami in PM
Comunque puoi tornare tranquillamente alla 1.0.2 anche sul tuo 1.0.4. Io l'ho fatto in poco tempo su quello che ho acquistato successivamente e che era 1.0.1 nativo, ma come l'ho collegato si è subito aggiornato alla 1.0.4.
Old 11-06-2017, 15:18   #3042
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
No, non funzionano questi due link.
O meglio, non ti fanno accedere al menu nascosto del technicolor
Funzionano, ma devi prima eseguire l'accesso con le tue credenziali, poi clicchi sul link.
Old 11-06-2017, 15:24   #3043
silver24zam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Vedi tu.
Io ci ho risolto anche altri problemi così :P sia con questo che con il cerotto.
A dire il vero anche con i vecchi agpf e aga per adsl ahah.

Hai cmq provato a cambiare cavo lan e porta wan sull' asus ?
si fatte tutte le prove, nessun risultato. tenterò l'hard reset
silver24zam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:25   #3044
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Funzionano, ma devi prima eseguire l'accesso con le tue credenziali, poi clicchi sul link.
E io che gli ho detto ?

Quote:
Originariamente inviato da silver24zam Guarda i messaggi
si fatte tutte le prove, nessun risultato. tenterò l'hard reset
Giusto per essere sicuro che non sia un problema di porte ethernet, hai anche provato a forzare la eth sul tuo pc a 100mbit full duplex anzi che auto/1gbit ?

Ultima modifica di Sl4pb0t : 11-06-2017 alle 15:29.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 15:40   #3045
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
E io che gli ho detto ?
L'ho letto dopo, non c'è mica da prendersela. E comunque repetita iuvant.
Old 11-06-2017, 15:47   #3046
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
L'ho letto dopo, non c'è mica da prendersela. E comunque repetita iuvant.
Relax non se l' è presa nessuno, e cmq non sempre è bene, o meglio, utile :P
Chi non legge non legge, ne l' ultima pagina ne la penultima, ingolfi solo il db di hwupgrade lol.
Old 11-06-2017, 16:48   #3047
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Apposto risolto! Ora funziona tutto. Grazie mille @DMJ e @Sl4pb0t

In questo menu " nascosto " , cosa c'è da vedere bene e/o settare al meglio?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2017, 16:57   #3048
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:

Da settare al meglio nulla a parte l' orario (se si può dal menù segreto), leggevo che l' ora è settata male, il resto sono solo opzioni aggiuntive come hanno tanti router e non funzionano nemmeno tutte.
L' unica cosa più comoda che mi viene in mente vs 1.0.4 è che dal menù backup restore puoi salvare /caricare la user_cfg.ini senza de/criptarla, la salva in chiaro.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 11-06-2017 alle 16:59.
Old 11-06-2017, 18:28   #3049
silver24zam
Junior Member

niente da fare, le ho provate tutte; cambio cavo, hard reset sia del technicolor che dell'asus, cambio porta WAN sull'asus; continua a darmi il problema della banda in upload pari a 0; se collego direttamente il pc al technicolor senza toccare null'altro invece tutto ok.

ci rinuncio....mi sta solo venendo la malsana idea di provare a mettere il fritzbox 7330 invece dell'asus e vedere se da lo stesso problema
Old 11-06-2017, 18:36   #3050
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Quote:
niente da fare, le ho provate tutte; cambio cavo, hard reset sia del technicolor che dell'asus, cambio porta WAN sull'asus; continua a darmi il problema della banda in upload pari a 0; se collego direttamente il pc al technicolor senza toccare null'altro invece tutto ok.

ci rinuncio....mi sta solo venendo la malsana idea di provare a mettere il fritzbox 7330 invece dell'asus e vedere se da lo stesso problema
E' un pò strano in effetti ma non mi stupisco ne ho viste tante.
Se vuoi mandami in pm o qui come hai settato la pppoe sull' asus.

Se la pppoe la fai da windows con il tech collegato al pc ? solito problema ?
Old 11-06-2017, 18:55   #3051
silver24zam
Junior Member

Quote:
E' un pò strano in effetti ma non mi stupisco ne ho viste tante.
Se vuoi mandami in pm o qui come hai settato la pppoe sull' asus.

Se la pppoe la fai da windows con il tech collegato al pc ? solito problema ?
no, se creo una connessione pppoe da pc --> technicolor funziona; la banda c'è...sembra che sia l'asus a dare il problema. domani faro un ultimo tentativo collegando in cascata il fritzbox per vedere cosa succede; se anche li (come la connessione pppoe diretta pc--> technicolor) va tutto bene, allora è l'asus che da il problema
Old 11-06-2017, 22:07   #3052
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
[Thread Ufficiale] Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim

Buonasera a tutti,

collegando un router in cascata, il modem TIM non lo si riesce a raggiungere più

E' è possibile creare delle route statiche o VLAN sul modem per arginare il problema?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 12-06-2017 alle 06:26.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 00:57   #3053
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Qualcuno sa a proposito se anche col nuovo Technicolor compatibile col 35b è necessario mantenere la connessione attiva sul modem per non perdere fonia e telegestione?
Quote:
Non ho ancora sotto mano il nuovo modem, quindi non so con sicurezza, ma qualche insider tempo fà disse che tim aveva deciso di customizzare meno i fw per vari problemi, forse andrà lasciata attiva anche sul nuovo.
Confermo.

La questione non riguarda la customizzazione, ma la sessione unica. Sui nuovi router per intenderci, non c'è una sessione dedicata alla telegestione e al voip.
Pertanto se disattivate la sessione di navigazione sul router non funziona nulla.
Old 12-06-2017, 01:06   #3054
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

In realtà "la vera" home page originale technicolor è questa:

http://192.168.1.1/cgi/webroot/
Old 12-06-2017, 01:08   #3055
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

collegando un router in cascata, il modem TIM non lo si riesce a raggiungere più

E' è possibile creare delle route statice o VLAN sul modem per arginare il problema?
Certo. E' necessario sbloccare il modem tim ovviamente e inserire una route statica verso la lan sottostante.
Io ho 3 apparati in cascata
Old 12-06-2017, 01:10   #3056
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
no, se creo una connessione pppoe da pc --> technicolor funziona; la banda c'è...sembra che sia l'asus a dare il problema. domani faro un ultimo tentativo collegando in cascata il fritzbox per vedere cosa succede; se anche li (come la connessione pppoe diretta pc--> technicolor) va tutto bene, allora è l'asus che da il problema
Credo possa essere il firewall (del router )...prova a disabilitarlo
Old 12-06-2017, 06:27   #3057
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Certo. E' necessario sbloccare il modem tim ovviamente e inserire una route statica verso la lan sottostante.

Io ho 3 apparati in cascata

Grazie!
Ho il 1.04 sbloccato : mi puoi passare le righe di comando per creare il tutto?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 13:46   #3058
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Salve ragazzi

Sto riscontrando in questi giorni un'anomalia che, seppur minima, mi sta infastidendo non poco: una volta sollevato il ricevitore dei 2 telefoni collegati al Router, questi non restituiscono il classico suono di "libero" da sempre presente prima della digitazione di un numero. La linea sembra funzionare regolarmente sia in entrata che in uscita, ma non sono ancora riuscito a capire il perché di una mancanza simile. Qualche idea?
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 18:01   #3059
fausto cat
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Salve.
Ho scorso tutte le 154 pagine del thread, ma non mi sembra di aver incontrato nessuna problematica come la mia. Dunque, questo è il secondo scolapasta che mamma TIM mi fornisce, il primo sono riuscito a farmelo sostituire dal tecnico Sielte che gentilmente è venuto a casa mia: ogni due-tre giorni saltava senza motivo apparente la connessione wi-fi nonostante che le lucine verdi fossero tutte accese.
Questo secondo modem funzionamolto meglio: in due settimane il freeze è avvenuto una volta sola.
Però succede una cosa strana: nella pagina di configurazione del modem la sezione "Il mio media access gateway" non vede tutti i dispositivi connessi in wi-fi alla LAN: ad esempio non vede una delle due ip cam, e per accedervi devo impostare a manona l'indirizzo ip (per fortuna che è basso, 192.168.1.3). In pratica sono connesse 8 periferiche, che funzionano perfettamente, ma il menù del modem me ne mostra solo 6.
Cosa può essere?
Se può essere utile, ho la versione firmware 1.0.4.
Mi piacerebbe assegnare un ip statico a ogni periferica, così saprei come individuarla in caso di necessità, ma sono una vera pippa e da menù non ci riesco. Penso che nel froum da qualche parte qualcuno l'abbia spiegato, ma non mi ricordo la pagina.
Potete aiutarmi?
fausto cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 18:31   #3060
fausto cat
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da fausto cat Guarda i messaggi
Salve.
Ho scorso tutte le 154 pagine del thread, ma non mi sembra di aver incontrato nessuna problematica come la mia. Dunque, questo è il secondo scolapasta che mamma TIM mi fornisce, il primo sono riuscito a farmelo sostituire dal tecnico Sielte che gentilmente è venuto a casa mia: ogni due-tre giorni saltava senza motivo apparente la connessione wi-fi nonostante che le lucine verdi fossero tutte accese.
Questo secondo modem funzionamolto meglio: in due settimane il freeze è avvenuto una volta sola.
Però succede una cosa strana: nella pagina di configurazione del modem la sezione "Il mio media access gateway" non vede tutti i dispositivi connessi in wi-fi alla LAN: ad esempio non vede una delle due ip cam, e per accedervi devo impostare a manona l'indirizzo ip (per fortuna che è basso, 192.168.1.3). In pratica sono connesse 8 periferiche, che funzionano perfettamente, ma il menù del modem me ne mostra solo 6.
Cosa può essere?
Se può essere utile, ho la versione firmware 1.0.4.
Mi piacerebbe assegnare un ip statico a ogni periferica, così saprei come individuarla in caso di necessità, ma sono una vera pippa e da menù non ci riesco. Penso che nel froum da qualche parte qualcuno l'abbia spiegato, ma non mi ricordo la pagina.
Potete aiutarmi?
Rispondo a me stesso. Penso di aver trovato il menu per assegnare indirizzi statici. Ho assegnato alla IP CAM nascosta (ma funzionante) l'inidirizzo che volevo io, ma continua a non comparire tra i dispositivi connessi. Inoltre qualche volta i telefon android compaiono col loro nome (es. HUAWEI P 8 lite) e qalche altra volta col nome "android seguito da una serie di lettere e numeri".
Perché?
Scusate le domande da principiante.
fausto cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian