|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30541 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
Grande Miri ![]()
![]() |
![]() |
#30542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
A me piacciono molto come chiuse anche le Philips A5Pro(i) ed anche le ultime che ho preso, le Philips SHL3300, non sono affatto male, sebbene ad un altro livello! Entrambe sono molto comode da trasportare, anche se la differenza di prezzo e prestazioni è consistente (150 euro contro 34 euro).
![]() |
![]() |
#30543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque come Bang & Olufsen mi piacciono molto anche le H2, sovraurali, piccole e comode da trasportare: la resa è improntata ad una maggiore presenza dei bassi rispetto alle più neutre H6, che non risulta però invadente e si sposa bene con la resa dei medi e degli alti, probabilmente introdotta per compensare l'alterazione causata dal suono ambientale nell'uso all'aperto, utilizza al quale la cuffia è destinata. ![]()
![]() |
![]() |
#30544 | |||
|
Quote:
![]() La m100 è molto indicata per l'elettronica, magari una ragione per avvicinarvisi. Magari prova James Blake, Limit to Your Love, non è elettronica pura ma ci sono sequenze con pesante subbass Quote:
Quote:
Per il resto, come trasportabilità e robustezza attualmente hai una delle migliori cuffie e ad un prezzo che meglio non poteva andare |
|||
![]() |
![]() |
#30545 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Adesso non sento il bisogno di acquistare un'altra cuffia aperta, ma chissà che un'ottima occasione non faccia veramente l'uomo ladro.... ![]() Quote:
Quote:
Purtroppo le "tue" philips non si trovavano nel mercato dell'usato e trovata questa buona offerta sulle v-moda (che gia valutavo in fase di acquisto delle audio technica), ho deciso di non farmele scappare. Penso infatti che se non mi dovessero assolutamente convincere, potrei tranquillamente rivenderle senza perderci praticamente un euro... ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Cari amici,
alla fine ho avuto modo di provare sia le H6 1st gen, che ho comprato, sia le H6 2nd gen, che ho provato in un negozio. Premetto che il mio utilizzo è smartphone (galaxy s7), ho notato questo: - Volume leggermente più alto nella versione 2 - Basso leggermente più pronunciato - Suono leggermente più dettagliato Tanto per fare un paragone relativo, se la versione 2 è 10 in tutto, la versione 1 è 8 in tutte e tre (tanto per capire di quanta differenza stiamo parlando). Insomma, la differenza non è dal giorno alla notte, ma un po' c'è e si sente, tant'è che ho rimandato la versione 1 indietro per prendere la versione 2. Questo con cellulare...immagino che il gap tra le due si assottiglia molto nel momento in cui si va ad usare un DAC usb dedicato.
![]() |
#30547 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
CUFFIE AUDIO GAMING PC
Buongiorno a tutti , ho aperto questo topic per avere un punto di confronto , sono intenzionato all'acquisto di un paio di cuffie , il budget è abbastanza alto , ma non so davvero cosa acquistare voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#30548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un Saturn a Roma sta chiudendo e fa TUTTO al 50%
Non sapendo cosa comprare, visto anche che ormai era stato quasi completamente saccheggiato, ho deciso di comprare un paio di cuffie. Non sono molto ferrato sull'argomento, ma sono riuscito ad accaparrarmi delle Sennheiser HD429s a 30€. Secondo voi ne è valsa la pena ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30549 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#30550 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30551 |
Member
|
Ciao , allora il mio budget potrebbe arrivare anche a 250€ euro ho addocchiato le Sennheiser 363D , prettamente ci gioco ma potrei anche ascoltare musica o guardare qualche film , ho amici che usano turtle beach e mi dicono che non ne vale la pena spendere tutti i soldi che costano volevo anche il vostro parere.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30552 |
Senior Member
|
No no lascia stare quella roba commerciale. Sono sicuramente buone cuffie, ma appunto a parità di prezzo prendi cose "serie". Quelle che hai menzionato sono ottime. Andrei senza ombra di dubbio su Sennheiser se intendi avere una cuffia "tuttofare". Io ho le pc350 e mi trovo alla grande
![]() L'unica cosa da tenere conto forse, è che solitamente le cuffie Sennheiser, soffrono un po' sui bassi. Quindi non aspettarti delle cuffie "boom boom" quando giochi. Queste sono cuffie che prediligono più i suoni naturali rispetto a quelli "artificiali". Non so se rendo l'idea. Devi provarle per capire. Solitamente che cuffie usi o hai usato finora?
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 05-05-2016 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30553 |
Member
|
Bene buono a sapersi , io attualmente sto usando delle Sony mdr-v500 sarebbero cuffie da dj ma qui a Verona non saprei dove andare a sentirle di persona per poter fare un raffronto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30554 |
Senior Member
|
Beh se sono da dj, sicuramente hanno soprattutto bassi accentuati...solitamente sono così, poi dipende ovviamente dalle cuffie. Comunque potresti provare a prenderle su amazon, in modo tale che hai 1 mese di tempo, poi decidi se tenerle o restituirle.
![]()
![]() |
#30555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Giorno, qualche tempo fa si è rovinata la parte rigida del cavo delle RHA T10i (l'audio funziona ma si è spezzato il cavo in ferro che aiuta a fornire rigidità) e quindi ho chiesto la sostituzione ad amazon. Siccome non sono vendute direttamente da loro mi hanno rimborsato.
Ne volevo approfittare per comprare un nuovo paio di cuffie ON-EAR visto che le RHA non avendo più l'esigenza di usarle in autobus non mi servono più. Cercavo un paio di on-ear da usare in ufficio. V-shaped, bassose che mantengano comunque una buona chiarezza e budget <=200€. Fra le ultime cuffie che ho comprato ci sono le TMA-1 > Senn HD25ii > Urbanite XL Wireless > VMODA M100 (al momento ho solamente queste ultime). Si capisce subito che tipo di suono cerco. In ordine di priorità in termini di feature delle cuffie: ON-EAR > Suono > Design&Materiali > Wireless Se ci fosse di nuovo qualche offerta come le momentum on ear wireless a 220€ su l'amazzone spagnolo di qualche tempo fa potrei valutare di spendere qualcosina in più.
![]() |
#30556 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
![]() Appena ricevuto i pads delle Brainwavz HM5 da sostituire alle Momentum... Sono veramente di qualità eccezionale. Appena le monto vi darò pareri sul comfort. Grazie mille @miriddin per il consiglio. 😁😁😁😁 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
#30557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Belli dalla foto
![]() Sarebbe da confrontarli con gli Shure 840 e i Denon 2000… Intanto ho ricevuto le Nad viso 50; hanno suonato solo per una decina di ore, ma come primo impatto debbo dire che mi piacciono parecchio!!! …mi avevano incuriosito sin dalle prime parole che miriddin aveva speso per loro: subito pensai "queste fanno per me" e pare che sia confermato!!! ![]() Viva il nostro "diavoletto" tentatore!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sunmoonking : 06-05-2016 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Aggiornamento: provato i Denon 2000 sulle NAD.
Il palcoscenico si apre e il suono è meno "inscatolato" per un risultato complessivo da WOW! Ma c'è una controindicazione: i pads sono un po' grandicelli e non si riescono a fissare ai cups ![]() Che voi sappiate gli Shure 840 sono della stessa misura dei Brainwavz HM5? E questi ultimi calzano bene sulle Nad (nel senso che si riescono ad inserire in modo stabile)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Ho visto le p5 wireless e le h8... Qualcuno vuole un paio di vmoda m100? ![]()
![]() |
![]() |
#30560 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ciao, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie da gaming con:
- ovviamente microfono incorporato disattivabile rapidamente - padiglioni in tessuto - budget sui 100€ - con jack da utilizzare con la mia SBX grazie
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.