Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 17:48   #3021
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
kohai ma allora se tipo io mettessi questo:

Comodo Internet Security 4.0.141842.828FREE 100 % 10+ Excellent – 100 %

...potrei liberarmi di avira 10 premium o di prevx con licenza e non avere firewalls? la classifica è chiara e credo fatta da esperti, però mi domando: se è er mejo come mai è gratis?
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:51   #3022
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
kohai ma allora se tipo io mettessi questo:

Comodo Internet Security 4.0.141842.828FREE 100 % 10+ Excellent – 100 %

...potrei liberarmi di avira 10 premium o di prevx con licenza e non avere firewalls? la classifica è chiara e credo fatta da esperti, però mi domando: se è er mejo come mai è gratis?
edit-no, non è gratis costa 49,99 dollari sorry
Old 05-11-2010, 19:06   #3023
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da neobahamut Guarda i messaggi
Ma ZoneAlarm non lo consiglia nessuno?
Stavo pensando di metterlo al posto di Comodo, ma leggendo sul forum... mi sa che me lo tengo...
Io ho Zone Alarm pro, ma l'ho installato solo perchè PcTools mi dava dei problemi, per farlo funzionare dovevo abbassare la protezione di PcTools, a questo punto ho approfittato della promozione su Zone Alarm Pro.
Ho usato anche la versione free, meglio del firewall di Xp, ma niente di chè.
L'unico vantaggio della free è la facilità di configurazione e la leggerezza, ma lo consiglio solo su W2000/XP e se sei dietro al firewall del router.
Quote:
edit-no, non è gratis costa 49,99 dollari sorry
Che sappia io Comodo è free, anche per partite iva.
Old 05-11-2010, 19:15   #3024
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io ho Zone Alarm pro, ma l'ho installato solo perchè PcTools mi dava dei problemi, per farlo funzionare dovevo abbassare la protezione di PcTools, a questo punto ho approfittato della promozione su Zone Alarm Pro.
Ho usato anche la versione free, meglio del firewall di Xp, ma niente di chè.
L'unico vantaggio della free è la facilità di configurazione e la leggerezza, ma lo consiglio solo su W2000/XP e se sei dietro al firewall del router.

Che sappia io Comodo è free, anche per partite iva.
il fw si è free, la suite è a pagamento
Old 05-11-2010, 19:23   #3025
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
cè anche la suite free
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:24   #3026
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Beh, di suite free non ne conosco.
Comunque anche l'antivirus, oltre al firewall, è gratis, anche se non è il massimo.
Old 05-11-2010, 19:28   #3027
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Beh, di suite free non ne conosco.
Comunque anche l'antivirus, oltre al firewall, è gratis, anche se non è il massimo.
si comodo internet security, l'antivirus ha troppi falsi positivi, ma mi ha trovato dei virus compressi 2 volte con winrar che nè avira nè panda cloud avevano trovato l'av di comodo subito al "volo"
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:33   #3028
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
cè anche la suite free
si l'ho scaricata ma non la installo prima devo risolvere problemi purtroppo enormemente maggiori ahimè
Old 05-11-2010, 22:05   #3029
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
si l'ho scaricata ma non la installo prima devo risolvere problemi purtroppo enormemente maggiori ahimè
Ma non hai detto che ti ha creato grossi problemi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3025
Old 06-11-2010, 06:14   #3030
Il Messia
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
quoto.
Rischi di far calare la protezione. Comunque, se sei capace ad usare comodo, lascia perdere pc tools.
Io personalmente ho tolto comodo e lasciato il firewall di win 7 con Avira Premium, OpenDNS e Firefox con Adblock Plus.
Ciao ragazzi grazie delle info allora ho installato comodo perche da quanto ho capito ne parlate tutti bene

Pc tools non mi ha mai dato problemia ma mi smebra di capire che comodo e meglio.

Comodo l'ho installato con livello sicurezza sicuro e defence + con livello sicuro.

Ieri ho aggiornato anche Avira free alla versione 10.0.0.48

Mi basta essere protetto da eventuali frodi e problemi vari che possono succedere a chi usa home banking e giochi on line tipo tribals.

Grazie ancora
Il Messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 06:40   #3031
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ma non hai detto che ti ha creato grossi problemi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3025
non la suite ma il fw........ed infatti ho scritto che non la installo, ritengo sia stato comodo a crearmi problemi si ma sono io che ho sbagliato qualcosa visto che anche ai niubbissimi funge......
Old 06-11-2010, 10:51   #3032
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno, vorrei chiedere se per settare il solo firewall di Comodo posso seguire questa guida riferendomi al solo settaggio del firewall, grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452
Old 06-11-2010, 11:17   #3033
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei chiedere se per settare il solo firewall di Comodo posso seguire questa guida riferendomi al solo settaggio del firewall, grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452
si, certo
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 11:38   #3034
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

regà 1 domanda: se mettessi, ma non lo faccio, la suite di comodo potrei togliere di mezzo avira 10 premium ?

inoltre volevo sapere una cosa se potete aiutarmi, avevo messo comodo fw ma ho toppato qlcosa e mi si è incasinato il pc, avevo seguito la guida per la suite ma valeva lo stesso, ora mi domando: rimettendolo quindi riportando il pc a quello stadio potrei risolvere qlcosa? è che proprio da lì sono iniziati i miei problemi coi programmi che non girano, quelli microsoft, e avira che non si aggiorna più, devo avere incasinato la connessione visto che sto navigando eppure per alcune cose mi dice che non c'è connessione e ho il simbolo del modem con una x rossa.....

Ultima modifica di paolo-fcb : 06-11-2010 alle 11:40.
Old 06-11-2010, 12:39   #3035
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
regà 1 domanda: se mettessi, ma non lo faccio, la suite di comodo potrei togliere di mezzo avira 10 premium ?
Io non lo farei, come efficacia dell'antivirus non c'è paragone, Avira è decisamente migliore.

Quote:
inoltre volevo sapere una cosa se potete aiutarmi, avevo messo comodo fw ma ho toppato qlcosa e mi si è incasinato il pc, avevo seguito la guida per la suite ma valeva lo stesso, ora mi domando: rimettendolo quindi riportando il pc a quello stadio potrei risolvere qlcosa? è che proprio da lì sono iniziati i miei problemi coi programmi che non girano, quelli microsoft, e avira che non si aggiorna più, devo avere incasinato la connessione visto che sto navigando eppure per alcune cose mi dice che non c'è connessione e ho il simbolo del modem con una x rossa.....
Disinstalla completamente la suite di Comodo dalla modalità provvisoria, si deve essere incasinato qualcosa.
Old 06-11-2010, 13:22   #3036
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

E' cosa buona, prima di effettuare operazioni che vanno molto in profondità nel sistema (come ad esempio può essere l'installazione di un antivirus o di un firewall), fare preventivamente un ghost del proprio sistema in modo tale da ripristinare il tutto in pochi istanti. Tra i soft free rivolti a tali esigenze consiglierei Macrium reflect con il quale mi sono trovato molto bene (adesso uso Acronis decisamente migliore, purtoppo a pagamento, ma sono soldi ben spesi )
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:27   #3037
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Io non lo farei, come efficacia dell'antivirus non c'è paragone, Avira è decisamente migliore.

Disinstalla completamente la suite di Comodo dalla modalità provvisoria, si deve essere incasinato qualcosa.
troppo tardi sigh
Old 06-11-2010, 13:29   #3038
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
E' cosa buona, prima di effettuare operazioni che vanno molto in profondità nel sistema (come ad esempio può essere l'installazione di un antivirus o di un firewall), fare preventivamente un ghost del proprio sistema in modo tale da ripristinare il tutto in pochi istanti. Tra i soft free rivolti a tali esigenze consiglierei Macrium reflect con il quale mi sono trovato molto bene (adesso uso Acronis decisamente migliore, purtoppo a pagamento, ma sono soldi ben spesi )
grazie draven ma col fatto che avevo rimosso avira e rimesso ora col fatto che la connessione internet non me la riconosce non posso rimetterlo, mi sa che devo fare un formattone galattico e tenermi sempre lontano da programmi complicati da usare, magari ottimi programmi ma non per niubbi come me
Old 06-11-2010, 14:28   #3039
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Il Messia Guarda i messaggi
Mi basta essere protetto da eventuali frodi e problemi vari che possono succedere a chi usa home banking e giochi on line tipo tribals.

Grazie ancora
Non ho capito se la tua e' una domanda oppure un'affermazione....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:42   #3040
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
grazie draven ma col fatto che avevo rimosso avira e rimesso ora col fatto che la connessione internet non me la riconosce non posso rimetterlo, mi sa che devo fare un formattone galattico e tenermi sempre lontano da programmi complicati da usare, magari ottimi programmi ma non per niubbi come me
Hai disinstallato comodo? se non l'hai fatto disinstallalo dalla modalità provvisoria.
Se l'hai disinstallato e non va prova a tornare ad un punto di ripristino precedente.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian