Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 15:01   #3021
Bic67
Member

L'Avatar di Bic67

Iscritto dal: Jun 2007
A questo punto una domanda sorge spontanea (come diceva un noto presentatore...). Chi possiede una striker extreme ha avuto problemi di stabilità con 4 banchi ram inseriti? O solo chi possiede una striker normale ha queste problematiche? Io possiedo una extreme e per ora... per ora non ho avuto problemi con 4 banchi e non ho variato nulla nel bios (versione 1102). Credo che questo dettaglio vada approfondito, quindi invito tutti i possessori delle striker sia extreme che non, ha segnalare l'anomalia sull'uso dei 4 banchi ram. Così che un utente sia maggiormente e soprattutto correttamente informato.

Ciao a tutti e buona domenica

p.s. il link sulle ram compatibili in prima pagina credo sia in taiwanese e in parte non va. Ne conoscete un altro? Grazie.
Bic67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 23:14   #3022
bygianca
Junior Member

tutto è bene quel che finisce bene

E' da parecchio che leggo le vostre discussioni e mi decido finalmente all' acquisto della Striker Extreme, tutto esaltato monto il tutto e accendo.....
CPU INIT solo questo maledetto messaggio e solo quello, e sabato sera, cosa posso fare, ho fatto tutto quello che ho letto nel forum, togli la ram , cambia scheda video, anche batteria CMOS staccata per una notte, niente!! se leggevo di fare saltino e una capriola prima di accenderla l'avrei fatto, comunque martedi sera mi reco nel negozio dove ha acquistato la mobo, e dopo vari tentativi e dubi sulla mia fiducia di aver fatto danni, il negoziante ha cambiato la cpu con un vecchio pentium e miracolo è partita!! Indovinate il bios?? 802....
Cambiato al volo e adesso sono felicissimo, venerdi ho scoperto che dove ho comprato la mobo e successo lo stesso a un altro, risolto sempre con la vecchia Cpu.
Se può servire a qualcuno benvenga, io ho sofferto per tre giorni....

P.S. Se guardate sulla confezione della Striker c'è la foto con il maledetto messaggio CPU INIT
Old 10-06-2007, 23:29   #3023
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bygianca Guarda i messaggi
E' da parecchio che leggo le vostre discussioni e mi decido finalmente all' acquisto della Striker Extreme, tutto esaltato monto il tutto e accendo.....
CPU INIT solo questo maledetto messaggio e solo quello, e sabato sera, cosa posso fare, ho fatto tutto quello che ho letto nel forum, togli la ram , cambia scheda video, anche batteria CMOS staccata per una notte, niente!! se leggevo di fare saltino e una capriola prima di accenderla l'avrei fatto, comunque martedi sera mi reco nel negozio dove ha acquistato la mobo, e dopo vari tentativi e dubi sulla mia fiducia di aver fatto danni, il negoziante ha cambiato la cpu con un vecchio pentium e miracolo è partita!! Indovinate il bios?? 802....
Cambiato al volo e adesso sono felicissimo, venerdi ho scoperto che dove ho comprato la mobo e successo lo stesso a un altro, risolto sempre con la vecchia Cpu.
Se può servire a qualcuno benvenga, io ho sofferto per tre giorni....

P.S. Se guardate sulla confezione della Striker c'è la foto con il maledetto messaggio CPU INIT
cpu init compare a tutti prima di accendere la mobo, sarebbe come voler dire che è stata rilevata la cpu, se poi avevi un bios medioevale che non riconosceva la cpu e una altra cosa, ma il cpu init in se vuol dire tutt'altro per curiosità che procio è?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 23:40   #3024
Taotec
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti 2 domande su questa mB:
_sono riuscito a mettere tutto a posto ho il bios 0901, conviene passare all'ultimo bios o rischio che mi si incarti tutto quanto e non mi parta + nulla?
_volendo sfruttare entrambe le 2 porte USB 5\6 e 7\8 (quelle blu in basso) perchè nel kit ho solo un q-connector blu (usb)?E' regolare?E dove lo trovo un altro q-connector blu?
grazie
Taotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 00:50   #3025
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da Taotec Guarda i messaggi
Ciao a tutti 2 domande su questa mB:
_sono riuscito a mettere tutto a posto ho il bios 0901, conviene passare all'ultimo bios o rischio che mi si incarti tutto quanto e non mi parta + nulla?
_volendo sfruttare entrambe le 2 porte USB 5\6 e 7\8 (quelle blu in basso) perchè nel kit ho solo un q-connector blu (usb)?E' regolare?E dove lo trovo un altro q-connector blu?
grazie
io ho messo circa 1 mese fa l'ultimo bios il 1102, non ho avuto nessun problema
Old 11-06-2007, 13:55   #3026
Taotec
Member

Iscritto dal: Sep 2005
altri parerui passaggio all'ultimo bios?
e sulla questione del secondo q-connector usb?
Taotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 16:29   #3027
buonsala
Member

Iscritto dal: Oct 2005
q connector

Ma a che ti serve il secondo q-connector?

E' solo un ammennicolo per facilitarti a inserire i cavi nella MOBO!

Attacca direttamente le prese sulla MOBO (come ho fatto io) che ho tutti i q connector ancora imballati e non ho tolto nemmeno quello delle lucette.... perche' montando tre MOBO al giorno ormai vado a occhi chiusi!!

ciao!!!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:12   #3028
bygianca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
cpu init compare a tutti prima di accendere la mobo, sarebbe come voler dire che è stata rilevata la cpu, se poi avevi un bios medioevale che non riconosceva la cpu e una altra cosa, ma il cpu init in se vuol dire tutt'altro per curiosità che procio è?
Si infatti il bios è medioevale , però c'è ne sono ancora in giro , e io voglio aiutare chi potrebbe caderci dentro e magari l'ha comprata tramite internet e non sà cosa fare dopo aver provato tutto quello che ha trovato come mè nel forum, ho capito benissimo che cpu init è il mess. che compare per primo, ma se poi non và avanti che fai??
La mia configurazione è :
Case Shark Thermaltake, mobo Striker extreme (ovvio), procio 2duo E6600, mem kit 2x1 GB Corsair xms2, ali Thermaltake Toughpower 850w sli certified, SK Video XFX 8800 Gtx,raid0 4x 500 GB maxtor, dvd nec sata+ pioneer 111 pata,fan control Thermaltake Hardcano 13.
A breve seconda xfx 8800 gtx e raffredamento a liquido Aqua Computer aquagrafx 8800 GTX, Thermaltake Big Water LCS CL-W0075.
Old 11-06-2007, 22:51   #3029
goghi
Member

L'Avatar di goghi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: CR
Nel mio pc 4 Gb di ram non vanno,il pc si blocca al bios,hò letto la guida di buonsala per poter mettere i 4 GB,secondo voi sono meglio 2 GB a 800,oppure 4 GB a 640?
CASE: DimasTech Easy V2.5 PSU: Tagan TG680-BZII PipeRock MOBO: ASRock Z68 Fatal1ty Gen3 VGA: Gigabyte GeForce GTX 680 CPU: Intel Core i7 2600K DISSI: Antec KÜHLER H2O 620 RAM: G.SKILL RipjawsX F3-14900CL9Q-8GBXL SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Caviar Black 640 GB Keyboard: Logitech G110
goghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:55   #3030
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da goghi Guarda i messaggi
Nel mio pc 4 Gb di ram non vanno,il pc si blocca al bios,hò letto la guida di buonsala per poter mettere i 4 GB,secondo voi sono meglio 2 GB a 800,oppure 4 GB a 640?
4gb sicuramente... da 800 a 640 MHz la differenza è nulla praticamente
Old 12-06-2007, 07:33   #3031
Bic67
Member

L'Avatar di Bic67

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
4gb sicuramente... da 800 a 640 MHz la differenza è nulla praticamente
E' vero che in questa sfera ogni giorno ci sono cambiamenti in continuazione.... quello che non capisco però è: ma com'è possibile che ad alcuni i 4 banchi mandano in crash il sistema ed invece ad altri funziona? Vero è che alcuni usano la striker altri usano la striker extreme. Bios diversi d'accordo ma problemi simili per non dire uguali. Non credo sia solo questione di fortuna... leggo alcune configurazioni hardware che sono molto simili per non dire identiche alla mia, ma i 4 banchi non vanno. Sul mio pc va tutto bene senza nessuna modifica al bios che è ricordo il 1102.

striker extreme, E6600, 2x8800 gts 320 mb in sli, 4x1 gb di ram ddr2 800 mhz pc6400, 2 hd sata 2 hitachi da 400 gb (che quando ho un attimo di tempo e voglia li metto in raid 0), plextor 760SA, Win Vista Buisness 64 bit.

Ciao a tutti
Bic67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:45   #3032
bygianca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taotec Guarda i messaggi
altri parerui passaggio all'ultimo bios?
e sulla questione del secondo q-connector usb?
Felicemente contenti dell' 1102, mentre il q connettor USB insieme al 1394 sono ancora nel sacchetto insieme a quelli della Commando e a quelli della P5W DH Deluxe.
Comunque il raid del I975x mi sembrava che andasse molto di più del 680i sli
oppure mi sbaglio??

Ciao a tutti.
Old 14-06-2007, 12:55   #3033
kidiu22
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
ragazzi mi spiegate perchè ho i valori del procio scheda madre sono diversi dal normale?

core speed 2672.6 e non 266.7

bus speed 267.3 e non 266

rated fsb 1069 e non 1066

ram drr2 1066 impostata a 1068
Old 16-06-2007, 02:08   #3034
buonsala
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Memorie e Striker

Quote:
Originariamente inviato da Bic67 Guarda i messaggi
E' vero che in questa sfera ogni giorno ci sono cambiamenti in continuazione.... quello che non capisco però è: ma com'è possibile che ad alcuni i 4 banchi mandano in crash il sistema ed invece ad altri funziona? Vero è che alcuni usano la striker altri usano la striker extreme. Bios diversi d'accordo ma problemi simili per non dire uguali. Non credo sia solo questione di fortuna... leggo alcune configurazioni hardware che sono molto simili per non dire identiche alla mia, ma i 4 banchi non vanno. Sul mio pc va tutto bene senza nessuna modifica al bios che è ricordo il 1102.

striker extreme, E6600, 2x8800 gts 320 mb in sli, 4x1 gb di ram ddr2 800 mhz pc6400, 2 hd sata 2 hitachi da 400 gb (che quando ho un attimo di tempo e voglia li metto in raid 0), plextor 760SA, Win Vista Buisness 64 bit.

Ciao a tutti

Dovresti dire la marca delle memorie.
Io ho notizie certe che i problemi riguardino twinmos twister e corsair per chi li usa in configurazione 1 X 4-

Confermo che la differenza di frequenza e di settaggio fra 800 e 640 e' praticamente nulla ai test.

Ho messo sotto torchio la main board in questi giorni.. (dopo tutti i vari casini) e vi dico altre cose:

1-Se avete due dischi Sata I (io ho provato serie maxtor diamondMax plus 9 da 160 GB) e li mettete in raid 0 sul controller Nvidia-raid... l'installazione di vista 64 non parte... si ferma poco prima del settaggio dei dischi o della richiesta di disco driver.

A me pare anche questo un problema di bios sul boot...
Se sostituisco i due Maxtor con due barracuda seagate da 320 Gb SATAII nessun problema!!
Incredibile.... no??

Postate se avete riscontrato problemi anoaloghi... che magari sistemano i bios!!

Anche qui Asus conferma che non sono l'unico ad avere questo problema e mi hanno chiesto subito se i dischi erano Sata I... mi sa che anche qui c'e' un bug.. in vista...

2-dalla mia vecchia board... riuscivo a sincronizzare il telefonino-palmare senza problemi... (htc tytn)... Con la striker.. non se ne parla nemmeno!!
Appena collegato... L'usb si configura come rete e tribola per un quarto d'ora senza fare nulla... anche dopo aver aggiornato il "windows mobile device center".

Ma.... a prima vista mi pareva ci fosse un problema anche sull'USB....
Per accorciare in ogni caso se vi capita.. Con Striker dovete entrare nella configurazione del telefonino dove avete i settaggi di connessine fra USB e PC e disabilitare la voce "funzionalità di rete avanzata". con questa opzione il telefono palmare torna a funzionare.... non chiedetemi perche' ma va!

Ciao!!!!!!!!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 09:51   #3035
goghi
Member

L'Avatar di goghi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: CR
Hò una Striker Extreme bios 1102,dopo aver seguito queste indicazioni

1-mettere solo 3 banchi
2-entrare nel Bios (my version 0402 - come detto prima)
3-andare alla voce "extreme Tweaker" nel menu in alto
4-settare "Ai tuning" su manual
5-si illumina "FSB & memory config" (entrarci)
6-mettere "fsb memory clock mode" su linked
7-entrare in "fsb memory ratio" e spostare da "auto" a 5:4
8-salvare e riavviare

hò messo il quarto GB di ram,ma il pc non parte,però non si è fermato al bios,mi è apparsa una schermata blu.Mi sa che mi tengo i miei 2 Gb di ram.............
CASE: DimasTech Easy V2.5 PSU: Tagan TG680-BZII PipeRock MOBO: ASRock Z68 Fatal1ty Gen3 VGA: Gigabyte GeForce GTX 680 CPU: Intel Core i7 2600K DISSI: Antec KÜHLER H2O 620 RAM: G.SKILL RipjawsX F3-14900CL9Q-8GBXL SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Caviar Black 640 GB Keyboard: Logitech G110
goghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:57   #3036
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Raga, questa è la configurazione che ho montato l'altro ieri:

Stiker Extreme
nVidia 8800GTS 320MB ram
Intel Quad Core Q6600 (2.40ghz)
4 banchi da 1GB l'uno di ram Corsair dd2 xms2 twin2x (5-5-5-12)
Windows Vista Ultimate
Seagate Barracuda da 200GB Sata
Seagate Barracuda da 400GB Sata

Fin dall'inizio, il PC è sempre partito, ma ho avuto casi di schermate blu e spegnimenti.

Ho aggiornato il firmware della mobo all'ultima versione, ho lasciato tutti i settaggi delle ram in AUTO, ho fatto il test delle memorie all'avvio e non ha riscontrato nessun errore.

Sono entrato in Windows Vista, la prima volta mi si è spento il PC mentre stavo facendo il test per l'indice di valutazione, l'ho riacceso ho rifatto il test ed è andato tutto a buon fine, il PC non mi si è spento e come indice mi ha dato un 5,2 contro i 5,0 che avevo con 2GB e 4,6 con 3GB.

L'unica cosa strana è che nelle informazioni di sistema vengono riconosciuti 3326MB, mentre nel bios oltre 4000, per il resto è perfetto.

Fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto sul fatto che mancano all'appello 700MB di RAM.
Alexievic 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:59   #3037
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
con vista 32bit i 4gb di Ram non vengono riconosciuti
per quanto riguarda gli spegnimenti e le scharmate blu, nella ta config. non hai indicato l'alimentatore, che a mio modo di vedere è il principale indiziato...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 13:02   #3038
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
con vista 32bit i 4gb di Ram non vengono riconosciuti
per quanto riguarda gli spegnimenti e le scharmate blu, nella ta config. non hai indicato l'alimentatore, che a mio modo di vedere è il principale indiziato...
E' un Enermax Liberty da 500w... sono troppo pochi?

Cmq non si è più spento!
Old 17-06-2007, 13:02   #3039
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexievic 81 Guarda i messaggi
E' un Enermax Liberty da 500w... sono troppo pochi?

Cmq non si è più spento!
no direi che non è un problema di wattaggio....
sei in overclock?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 13:03   #3040
Alexievic 81
Senior Member

L'Avatar di Alexievic 81

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
no direi che non è un problema di wattaggio....
sei in overclock?
Niente, tutto liscio liscio.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian