Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2013, 01:01   #3001
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Ragazzi soffermandomi su Battlefield 4, risoluzione 720p su PS4 a parte, a me sembra realmente un gran motore questo Frostbite 3 :

http://www.youtube.com/watch?v=-6vi-iGuCpc

e

http://www.youtube.com/watch?v=a40FceEtj-U#t=395

che ne pensate ?
il Frostbite rende benissimo c'è poco da dire, è anche molto pesante però (ricollegandomi al discorso del fullhd, ampiamente più esoso del 720p).

intanto per ora raggiunge i 60fps fissi su PS4 e One come il diretto rivale CoD.

dalla sua CoD a quanto pare raggiungerà 60fps a 1080p, ma con un motore decisamente inferiore, staremo a vedere se oltre al fullhd riusciranno a migliorare abbastanza il loro vecchio motore che non era di certo granché...
X360X è offline  
Old 28-08-2013, 07:39   #3002
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
per quanto riguarda battlefield 4 lo prenderò usato con molta calma.ultimamente ho giocato al battlefield 3 e non mi diverto più,mi è venuta la nasuea.
Spoiler:
c'è da dire che ho sul groppone più di 1200 ore di gioco in multi

magari fra un anno mi risalerà la scimmia da guerrafondaio e sarà il momento propizio per comprare Battlefield 4,è una questione fisiologica-videoludica....
fra un'annetto ti verrà la scimmia per bf 5 .... con il frostbite 3.5 tirato a lucido per le nuove console... quindi il 4 a meno di crisi mistiche all'inizio dell'anno non lo prendi
dani&l è offline  
Old 28-08-2013, 08:19   #3003
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Comunque killzone è confermato 1080p 60fps mi pare
Old 28-08-2013, 10:54   #3004
S@ibbu
Senior Member

L'Avatar di S@ibbu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Non faccio che leggere commenti che mettono in dubbio l'effettiva capacità di soddisfare le esigenze di gioco per i prossimi X anni di queste 2 macchine.
Tutti i commenti si basano su schede tecniche più o meno ufficiali, paragoni con PC più o meno performanti e sui giochi di lancio.
La cosa mi stupisce abbastanza, da che ho memoria il punto di forza delle consolle è sempre stata l'ottimizzazione e l'impatto che questa ha negli anni man mano che i vari team di sviluppo approfondiscono le conoscenze dell'hardware.
Fissarsi sui titoli di lancio o sui presunti limiti della macchina sarebbe come prendere "fantavision" quale esempio dei limiti hardware di PS2, o Resistance come fulgido esempio di programmazione e resa visiva per PS3.
Come qualcuno ha fatto notare qualche timido esempio di full Hd a 60fps lo abbiamo avuto già con la passata generazione di macchine, figuriamoci se questo non debba essere l'obiettivo minimo per cui sono pensate queste macchine.
BF4 gira a 720p? Chi se ne frega, quando hanno cominciato a lavorarci neanche c'erano i kit di sviluppo delle nuove consolle.
Per quanto mi riguarda non sto cercando un salto epocale, le architetture passate hanno saputo dimostrare i miracoli tecnologici che possono essere fatti da persone che sanno gestirne le risorse, dalla prossima generazione non mi aspetto niente di meno.
Quello che mi auguro per questa next gen è che ci siano softco capaci di raccogliere l'eredità lasciata da questa generazione e propormela debitamente aggiornata.
Purtroppo questo non succederà prima di 12-24 mesi dal lancio, i giochi del day one non possono che essere titoli da PS3 o X360 vestiti un pò meglio.
Mentre aspetto avrò cmnq da giocare a titoli come Beyond o il geniale Rain.
Riguardo ai paragoni con il mondo computer, il PC è infinitamente più potente di qualsiasi conosolle, queste in particolare nascono vecchie (e sono assolutamente convinto di questo), ma sono semplici, pratiche, divertenti ed economiche, quello che deve essere una macchina che serve per giocare.
Come non quotare...

Siamo solo (nemmeno a dire il vero) all' inizio, sono sicuro che questi "scatolotti" sapranno regalarci emozioni in full hd. Non si dovrebbe necessariamente ricercare l' esasperazione grafica, mi sono divertito un sacco con geometry wars !

Piuttosto...mini sondaggio, cosa prenderete al lancio ?? escludendo i titoli sportivi che personalmente non mi interessano e altri titoli di cui non ne sento proprio l' esigenza (non ne posso più di assassin's creed ad esempio), la mia scelta ricadrà su uno di questi:

watch dog
battlefield 4
killzone

Principalmente vorrei prendere killzone in quanto esclusiva, ma ogni volta che vedo un video di bf4 mi viene la scimmia e per watch dog vorrei leggere qualche recensione. Voi ?
S@ibbu è offline  
Old 28-08-2013, 10:58   #3005
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Comunque killzone è confermato 1080p 60fps mi pare
che io sappia 30 fps per il single con grafica pompata e 60 fps per il multi.imho.
maggiore scia è offline  
Old 28-08-2013, 12:03   #3006
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da S@ibbu Guarda i messaggi
Come non quotare...

Siamo solo (nemmeno a dire il vero) all' inizio, sono sicuro che questi "scatolotti" sapranno regalarci emozioni in full hd. Non si dovrebbe necessariamente ricercare l' esasperazione grafica, mi sono divertito un sacco con geometry wars !

Piuttosto...mini sondaggio, cosa prenderete al lancio ?? escludendo i titoli sportivi che personalmente non mi interessano e altri titoli di cui non ne sento proprio l' esigenza (non ne posso più di assassin's creed ad esempio), la mia scelta ricadrà su uno di questi:

watch dog
battlefield 4
killzone

Principalmente vorrei prendere killzone in quanto esclusiva, ma ogni volta che vedo un video di bf4 mi viene la scimmia e per watch dog vorrei leggere qualche recensione. Voi ?
Personalmente prenderò Watch Dogs e BF4, forse insieme. Ma so già che il primo disco che inserirò nella mia PS4 sarà Watch Dogs. Non vedo l'ora di giocarci. Killzone non mi interessa molto, sinceramente.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 28-08-2013, 12:05   #3007
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Speriamo arrivi anche da noi :3

http://www.amazon.fr/Console-PS4-500...7675458&sr=1-3
Bruce Deluxe è offline  
Old 28-08-2013, 12:09   #3008
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
ammazza.... lo stesso prezzo della xbox , ma con l'inutilità dell'eyetoy....
dani&l è offline  
Old 28-08-2013, 12:35   #3009
Nick_7
Senior Member

L'Avatar di Nick_7

Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
No va beh di potenzialità ne ha molte, vedremo poi come verrà gestito dai vari sviluppatori...
Old 28-08-2013, 12:49   #3010
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma ci sono 2 pad e un gioco ... e non soltanto una cam...
Old 28-08-2013, 12:56   #3011
S@ibbu
Senior Member

L'Avatar di S@ibbu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
http://multiplayer.it/notizie/122624...adow-fall.html

Noooo
S@ibbu è offline  
Old 28-08-2013, 13:10   #3012
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Beh io direi che gioco (serio) piu pad aggiuntivo piu eyetoy (seminutile vero) è un bel bundle
Old 28-08-2013, 13:10   #3013
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Che Bundle incredibile!
Personalmente KZ SF non mi interessa tanto quanto Watch Dogs ma è tutto l'insieme ad essere allettante.
Old 28-08-2013, 13:12   #3014
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Che Bundle incredibile!
Personalmente KZ SF non mi interessa tanto quanto Watch Dogs ma è tutto l'insieme ad essere allettante.
Un bundle siffatto con whatch dogs o assassin's creed farebbe un botto clamoroso
Old 28-08-2013, 13:16   #3015
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Un bundle siffatto con whatch dogs o assassin's creed farebbe un botto clamoroso
Eh sì.
Chissà se Sony non sta preparando delle strategie per contrastare xbox con fifa...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 28-08-2013, 13:21   #3016
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Sul .com ci sono già tutti i bundle, lustratevi gli occhi

http://www.amazon.com/PlayStation-Ba...=playstation+4
Bruce Deluxe è offline  
Old 28-08-2013, 13:27   #3017
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Sul .com ci sono già tutti i bundle, lustratevi gli occhi

http://www.amazon.com/PlayStation-Ba...=playstation+4
Mi pareva di aver letto sulle classifiche dei preorder di Amazon, qualche tempo fa, diversi bundle come quello di KZ, BF4 e altri titoli. Il tutto sempre a 499€, sono ufficiali ora?
Old 28-08-2013, 13:30   #3018
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Mi pareva di aver letto sulle classifiche dei preorder di Amazon, qualche tempo fa, diversi bundle come quello di KZ, BF4 e altri titoli. Il tutto sempre a 499€, sono ufficiali ora?
Non ancora (anche se essendo sul listino amazon lo sono di fatto) però bisogna vedere quali decideranno di portare in europa/italia
Bruce Deluxe è offline  
Old 28-08-2013, 13:53   #3019
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Curioso di capire come si muoveranno in Italia (la Francia mica è lontanissima in fondo).
La confezione proposta a 499.00€ è estremamente appetitosa.
Magari l'eyetoy non servirà a nulla, ma ci sono il 2nd pad e Killzone.
A conti fatti sono 59€ di pad + 49€ di camera + 69€ di gioco venduti per 100€

Riguardo a Killzone, ho letto che girerà sempre e cmnq a 1080p a 60fps single o multiplayer a 64 giocatori.
Vero che non fa gridare al miracolo, ma a me questo titolo sembra un ottimo antipasto di cosa tireranno fuori dalla consolle con un pò di esperienza.
slump72 è offline  
Old 28-08-2013, 14:20   #3020
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
ma ci sono 2 pad e un gioco ... e non soltanto una cam...
capirai.... lo stesso prezzo di xbox one con forza5 e fifa 14 inclusi, e la kinect che anche se non serve a un azzo comandi vocali, riconscimento gesture sono dentro nel s.o. per il controllo, ed essendo di default utilizzabile da tutti gli sviluppatori come gli aggrada.

Boh... sarà che a me sembra alto anche 399 della ps4....
dani&l è offline  
 Discussione Chiusa

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian