|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]() Adesso ??
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non è tanto per te ma è più per le partner per via della possibile cancerogenicità che può indurre a livello della cervice uterina. Certo sarebbe utile sapere se è uno di quelli che potenzialmente possono essere dannosi o no (ma già che le hanno detto di avvisare,etc.etc.).
![]() |
#3003 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao,
mia madre ha mangiato delle cozze 6 giorni fa ed ora viene fuori che si tratta del Diarrhetic shellfish poisoning (DSP) (decine in nel nord italia) il medico ha prescritto rifacol ogni otto ore e buscopan in caso di gravi dolori, ma la situazione non sembra risolversi e i sintomi continuano a presentarsi (vomito, diarrea, nausea) ci sono medicinali specifici in grado di curarlo? dice che la cosa potrebbe durare anche 3 settimane e la cosa sinceramente mi sembra incredibile... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Dipende dal tipo di virus (ne esistono tantissimi di hpv).
Per l'uomo non ci sono particolari problemi (qualche verruca genitale - chiamata condiloma - ma niente di grave). I problemi sono per la donna, che, se avesse contratto un particolare tipo di hpv, potrebbe aver maggior percentuale di rischio nel contrarre il cancro della cervice uterina. Fatti dire dalla tua ex il tipo esatto di hpv che ha contratto, e poi parlane col tuo medico. Ps: studio medicina e queste informazioni non le ho prese da internet ![]()
![]() |
#3006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3007 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
oggi sono stato dall'ortopedico a fargli vedere la risonanza del ginocchio.
ho il tendine rotuleo lesionato, e nella parte dove è strappato si è pure tirato un pezzettino di osso dell tibia ![]() inoltre ho il coso che sta dietro alla rotula, cuscinetto di hoff mi pare l'abbia chiamato, infiammato. non ho ben capito che roba è però, carilagine? tessuto adiposo? ![]() per il tendine mi ha detto niente intervento, dice che comunque è integro per un buon 70% ma non c'è il rischio che si strappi del tutto? ![]()
![]() |
![]() |
#3008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() è un corpo adiposo, ha la funzione di limitare l'attrito del legamento rotuleo con la cresta tibiale se non fai attività sportive spinte puoi evitare di farti operare la tua età? ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Quote:
![]() 26. l'attività sportiva più spinta è guardare le partite comodamente seduto (si si lo sò che non è un vanto) ![]() infatti ha detto che se non subisco altri traumi come quello che ha causato questo, non avrò problemi, e con il tempo si sistemerà da solo. ah, tutto ciò è stato causato da un scivolata dalle scale: scendo la gamba sinistra, scendo la destra che scivola, va all'aria, il piede sinistro rimane ben saldo e di conseguenza mi piego bruscamente e con tutto il peso del corpo sul ginocchio sinistro. sento praticamente il tallone che mi sbatte sulla natica ![]() menischi e legamenti pare siano totalmente integri
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
se il resto dell'articolazione è a posto segui pure i consigli del medico e occhio ad evitare le spaccate in futuro ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
Contrazione muscolare con rottura muscolo o cosa?
salve!
ieri pomeriggio intorno alle 15.00 mentre era a lavoro ho sollevato un peso (una cassa) con le braccia ma sono andato in squilibrio, e il peso di essa si è quasi tutto riversato, sul braccio destro, per reazione spontanea ho cosi caricato il braccio che ho sentito una specie di tremolio interno veloce, e poi un cedimento di forza. Mi sono accorto che il bicipite si era contratto e sentivo dolore ma non lancinante. Se provo ad alzare anche un seppur minimo peso, sento dolore ma sopportabile e il bicipite si contrae subito, anche senza peso a seconda i movimenti del braccio/avambraccio... Stamane sono andato dal medico.. che mi ha prescritto delle pillole per i traumi antidolorifici ed un ecografia... nel peggiore dei casi si deve intervenire chirurgicamente mi ha detto.. senno si devono fare dei massaggi o fisioterapia.. adesso mi sono accorto che e apparso una specie di ecchimosi/ematoma che alla visita medica non si notava... l'ematoma è localizzato, nella parte interna de braccio all'altezza dello snodo avambraccio, bicipite.. e si sta man mano ingrandendo il dolore e minimo e non è fastidioso se muovo poco o niente il braccio, ma appena provo a stringere, torcere o alzare qualcosa anche di un solo kg provo del dolore non indifferente... che cosa puo essere accaduto di altro? ps: l'ematoma adesso si è scurito ed è molto evidente...ed è lungo circa 20cm e largo circa 5cm ![]() Grazie __________________
papapa ![]() ![]() Ultima modifica di slivio... : 24-09-2010 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Rispondo da fisioterapista:
quello che descrivi rientra bene nel quadro di uno stiramento muscolare, l'ecografia che ti ha prescritto il medico stabilirà di che grado. In questa fase evita di mobilizzare eccessivamente il braccio, l'ecchimosi che noti è la naturale conseguenza della rottura di alcune fibre del muscolo. In questa prima fase è consigliabile il riposo, preferibilmente in posizione di accorciamento muscolare per non sottoporre ad ulteriori traumi i tessuti interessati (cerca di tenere il gomito flesso intorno a 90°), l'applicazione di ghiaccio, magari accompagnato da un bendaggio compressivo, mantenendo l'arto in elevazione in modo da facilitare il riassorbimento dell'ematoma. I massaggi in questa fase sono una delle cose che eviterei in assoluto. Eviterei inoltre l'utilizzo di antinfiammatori. Una volta eseguita l'ecografia il medico stabilirà se sia consigliabile sentire il parere di un ortopedico, in caso contrario fisioterapia ed una lenta ripresa delle attività.
![]() |
#3013 |
Senior Member
|
è possibile che si vada a finire in un intervento chirurgico perchè io il tendine lo sento flaccido.. forse è proprio il fatto del trauma.. bo! nell'altro braccio e bello e rigido .. in questo quasi non lo tocco.. e noto tipo una cosa che si sgretola sotto pressione del mio dito
![]()
![]() |
#3014 |
Senior Member
|
Il tendine ha anche una componente elastica... se poi c'è stato un versamento la palpazione non è detto sia così precisa. Eviterei di farmi troppe pippe mentali e di andare a stressare troppo la zona interessata per vedere cosa c'è o non c'è, rischiando di peggiorare la situazione: l'ecografia aiuterà a risolvere molti dubbi, più di aspettare ora non puoi fare ed è meglio che cerchi di rispettare la zona colpita, soprattutto se sei sotto antidolorifici.
![]() |
#3015 |
Senior Member
|
ho fatto l'ecografia,
è l'esito è triste ![]() Si sono discattate alcune fasce muscolari del bicipite, ecco perchè è rimasto contratto... il medico che mi ha fatto l'ecografia, ha detto che posso restare cosi, a vita nopn succede nulla il muscolo rimane ritratto, e non complica nulla aparte una diminuzione di forza non quantificabile al momento nel braccio.. oppure sottopormi ad intervento chirurgico..!! Devo ancora portare l'ecografia al medico di casa.. ma se io decido di operarmi devo farlo subito o posso aspettare?
![]() |
#3016 |
Senior Member
|
A questo punto sarebbe il caso di sentire il parere di un ortopedico. Va oltre le mie comptetenze, quello che posso dirti è che solitamente in questo tipo di problematiche prima si interviene meglio è.
![]() |
#3017 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Per la prima volta scrivo su questo thread, anche se lo leggo di tanto in tanto, e lo faccio per chiedere un'opinione prima di un eventuale consulto medico.
Ho un dolore persistente al polso sinistro (e sono destrimano) che mi impedisce (a volte, come il mattino appena svegliato) di piegare abbastanza il pollice per toccare il mignolo o di aprire tutta la mano; se premo sulla mano non sento nulla, ma se tocco il polso, all'altezza della parte di osso che sporge (scusate se non conosco di preciso come si chiama, diciamo che è l'attaccatura della mano), sento un forte dolore (anche premendo poco). Secondo me, può essere un'infiammazione del tendine, ma sono mesi che ce l'ho e a parte un leggero miglioramento, non è cambiato molto. Probabilmente è dovuto al fatto che ho preso una moto ? La posizione di guida un pò sportiva, le vibrazioni...eppure alla mano dx non sento nulla (anzi, guidando sento più fastidio alla destra che alla sinistra). La cosa strana è che vengo da un weekend "in auto", ho guidato per circa 400km, e il polso mi fa davvero male da qualche giorno a questa parte (che siano le leggerissime vibrazioni del volante ?) Cosa posso fare ? Lasonil e Fastum gel non mi fanno nulla... Devo solo aspettare che passi ? PS. tra l'altro lavoro come programmatore, e magari anche l'uso continuo della tastiera non aiuta... GRAZIE
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
|
Purtroppo la tua descrizione non aiuta proprio molto... "l'osso che sporge" del polso, a cui ti riferisci, è dalla parte del mignolo o del pollice? Da quanto si manifesta il problema? Come è insorto? Comunque il quadro potrebbe rispecchiare quello di una tendinite ma il condizionale è d'obbligo. L'uso continuo della tastiera non aiuta sicuramente, lo anteporrei sia alla moto che all'auto. Consiglio: vai a farti visitare di persona dal medico, senza un contatto diretto e molto difficile dire esattamente cosa tu abbia, ed evita di trascurare eccessivamente il problema: le tendiniti, se si dovesse rivelare essere questo il problema, sono difficili da far guarire, ancor di più quando la situazione diventa cronica.
![]() |
#3019 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Si, scusami se non sono stato preciso, l'osso che sporge intendo sotto il pollice, sembra una specie di piccola protuberanza..
Il dolore lo sento da qualche mese, molto intenso all'inizio, ora è calato un pò, ma ogni tanto, facendo movimenti anche banali, sento come una 'stilettata' dolorosa nella mano....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
somatizzazione del nervosismo o della tensione in diarrea.
capita a qualcuno? soluzioni? Quote:
Ultima modifica di anon1234 : 30-09-2010 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.