Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 15:53   #3001
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ma quanti giorni ti durò??

ora sto meglio, ma se giro la testa avverto ancora un pò di dolore
Mi sarò durato qualche giorno
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Allora non avevo dolori e nemmeno mi sono sforzato, era liquida. Inoltre non sono stitico, vado in bagno ogni giorno. Non mi è più successo, meglio cosi.
Adesso ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:56   #3002
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Nessun medico nei dintorni!?
Non è tanto per te ma è più per le partner per via della possibile cancerogenicità che può indurre a livello della cervice uterina. Certo sarebbe utile sapere se è uno di quelli che potenzialmente possono essere dannosi o no (ma già che le hanno detto di avvisare,etc.etc.).
Old 21-09-2010, 08:58   #3003
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Adesso ??
Fino ad ora tutto ok
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:21   #3004
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ciao,
mia madre ha mangiato delle cozze 6 giorni fa ed ora viene fuori che si tratta del Diarrhetic shellfish poisoning (DSP) (decine in nel nord italia)
il medico ha prescritto rifacol ogni otto ore e buscopan in caso di gravi dolori, ma la situazione non sembra risolversi e i sintomi continuano a presentarsi (vomito, diarrea, nausea)
ci sono medicinali specifici in grado di curarlo? dice che la cosa potrebbe durare anche 3 settimane e la cosa sinceramente mi sembra incredibile...

grazie
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:39   #3005
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Nessun medico nei dintorni!?
Dipende dal tipo di virus (ne esistono tantissimi di hpv).

Per l'uomo non ci sono particolari problemi (qualche verruca genitale - chiamata condiloma - ma niente di grave). I problemi sono per la donna, che, se avesse contratto un particolare tipo di hpv, potrebbe aver maggior percentuale di rischio nel contrarre il cancro della cervice uterina.

Fatti dire dalla tua ex il tipo esatto di hpv che ha contratto, e poi parlane col tuo medico.

Ps: studio medicina e queste informazioni non le ho prese da internet
Old 23-09-2010, 00:24   #3006
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
ciao,
mia madre ha mangiato delle cozze 6 giorni fa ed ora viene fuori che si tratta del Diarrhetic shellfish poisoning (DSP) (decine in nel nord italia)
il medico ha prescritto rifacol ogni otto ore e buscopan in caso di gravi dolori, ma la situazione non sembra risolversi e i sintomi continuano a presentarsi (vomito, diarrea, nausea)
ci sono medicinali specifici in grado di curarlo? dice che la cosa potrebbe durare anche 3 settimane e la cosa sinceramente mi sembra incredibile...

grazie
se i sintomio sono cominciati dopo sei giorni e/o se dura da sei giorni è improbabile che la diagnosi sia quella li
Old 23-09-2010, 12:09   #3007
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
oggi sono stato dall'ortopedico a fargli vedere la risonanza del ginocchio.

ho il tendine rotuleo lesionato, e nella parte dove è strappato si è pure tirato un pezzettino di osso dell tibia

inoltre ho il coso che sta dietro alla rotula, cuscinetto di hoff mi pare l'abbia chiamato, infiammato. non ho ben capito che roba è però, carilagine? tessuto adiposo?

per il tendine mi ha detto niente intervento, dice che comunque è integro per un buon 70%

ma non c'è il rischio che si strappi del tutto?
Old 23-09-2010, 12:48   #3008
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
oggi sono stato dall'ortopedico a fargli vedere la risonanza del ginocchio.

ho il tendine rotuleo lesionato, e nella parte dove è strappato si è pure tirato un pezzettino di osso dell tibia

inoltre ho il coso che sta dietro alla rotula, cuscinetto di hoff mi pare l'abbia chiamato, infiammato. non ho ben capito che roba è però, carilagine? tessuto adiposo?

per il tendine mi ha detto niente intervento, dice che comunque è integro per un buon 70%

ma non c'è il rischio che si strappi del tutto?
di Hoffa volevi dire?
è un corpo adiposo, ha la funzione di limitare l'attrito del legamento rotuleo con la cresta tibiale
se non fai attività sportive spinte puoi evitare di farti operare
la tua età?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:05   #3009
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
di Hoffa volevi dire?
è un corpo adiposo, ha la funzione di limitare l'attrito del legamento rotuleo con la cresta tibiale
se non fai attività sportive spinte puoi evitare di farti operare
la tua età?
esatto Hoffa
26. l'attività sportiva più spinta è guardare le partite comodamente seduto (si si lo sò che non è un vanto)

infatti ha detto che se non subisco altri traumi come quello che ha causato questo, non avrò problemi, e con il tempo si sistemerà da solo.

ah, tutto ciò è stato causato da un scivolata dalle scale:
scendo la gamba sinistra, scendo la destra che scivola, va all'aria, il piede sinistro rimane ben saldo e di conseguenza mi piego bruscamente e con tutto il peso del corpo sul ginocchio sinistro. sento praticamente il tallone che mi sbatte sulla natica

menischi e legamenti pare siano totalmente integri
Old 23-09-2010, 13:46   #3010
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
esatto Hoffa
26. l'attività sportiva più spinta è guardare le partite comodamente seduto (si si lo sò che non è un vanto)

infatti ha detto che se non subisco altri traumi come quello che ha causato questo, non avrò problemi, e con il tempo si sistemerà da solo.

ah, tutto ciò è stato causato da un scivolata dalle scale:
scendo la gamba sinistra, scendo la destra che scivola, va all'aria, il piede sinistro rimane ben saldo e di conseguenza mi piego bruscamente e con tutto il peso del corpo sul ginocchio sinistro. sento praticamente il tallone che mi sbatte sulla natica

menischi e legamenti pare siano totalmente integri
si riparerà parzialmente, l'eventuale calcificazione non dovrebbe dare troppi problemi col passare degli anni
se il resto dell'articolazione è a posto segui pure i consigli del medico
e occhio ad evitare le spaccate in futuro
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:03   #3011
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Contrazione muscolare con rottura muscolo o cosa?

salve!

ieri pomeriggio intorno alle 15.00
mentre era a lavoro ho sollevato un peso (una cassa) con le braccia ma sono andato in squilibrio, e il peso di essa si è quasi tutto riversato, sul braccio destro, per reazione spontanea ho cosi caricato il braccio che ho sentito una specie di tremolio interno veloce, e poi un cedimento di forza.

Mi sono accorto che il bicipite si era contratto e sentivo dolore ma non lancinante.

Se provo ad alzare anche un seppur minimo peso, sento dolore ma sopportabile e il bicipite si contrae subito, anche senza peso a seconda i movimenti del braccio/avambraccio...

Stamane sono andato dal medico.. che mi ha prescritto delle pillole per i traumi antidolorifici ed un ecografia... nel peggiore dei casi si deve intervenire chirurgicamente mi ha detto.. senno si devono fare dei massaggi o fisioterapia..

adesso mi sono accorto che e apparso una specie di ecchimosi/ematoma che alla visita medica non si notava...

l'ematoma è localizzato, nella parte interna de braccio all'altezza dello snodo avambraccio, bicipite.. e si sta man mano ingrandendo

il dolore e minimo e non è fastidioso se muovo poco o niente il braccio, ma appena provo a stringere, torcere o alzare qualcosa anche di un solo kg provo del dolore non indifferente...

che cosa puo essere accaduto di altro?

ps: l'ematoma adesso si è scurito ed è molto evidente...ed è lungo circa 20cm e largo circa 5cm

Grazie

Ultima modifica di slivio... : 24-09-2010 alle 18:07.
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:59   #3012
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Rispondo da fisioterapista:
quello che descrivi rientra bene nel quadro di uno stiramento muscolare, l'ecografia che ti ha prescritto il medico stabilirà di che grado. In questa fase evita di mobilizzare eccessivamente il braccio, l'ecchimosi che noti è la naturale conseguenza della rottura di alcune fibre del muscolo.
In questa prima fase è consigliabile il riposo, preferibilmente in posizione di accorciamento muscolare per non sottoporre ad ulteriori traumi i tessuti interessati (cerca di tenere il gomito flesso intorno a 90°), l'applicazione di ghiaccio, magari accompagnato da un bendaggio compressivo, mantenendo l'arto in elevazione in modo da facilitare il riassorbimento dell'ematoma. I massaggi in questa fase sono una delle cose che eviterei in assoluto. Eviterei inoltre l'utilizzo di antinfiammatori.
Una volta eseguita l'ecografia il medico stabilirà se sia consigliabile sentire il parere di un ortopedico, in caso contrario fisioterapia ed una lenta ripresa delle attività.
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:18   #3013
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

è possibile che si vada a finire in un intervento chirurgico perchè io il tendine lo sento flaccido.. forse è proprio il fatto del trauma.. bo! nell'altro braccio e bello e rigido .. in questo quasi non lo tocco.. e noto tipo una cosa che si sgretola sotto pressione del mio dito
Old 24-09-2010, 23:26   #3014
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Il tendine ha anche una componente elastica... se poi c'è stato un versamento la palpazione non è detto sia così precisa. Eviterei di farmi troppe pippe mentali e di andare a stressare troppo la zona interessata per vedere cosa c'è o non c'è, rischiando di peggiorare la situazione: l'ecografia aiuterà a risolvere molti dubbi, più di aspettare ora non puoi fare ed è meglio che cerchi di rispettare la zona colpita, soprattutto se sei sotto antidolorifici.
Old 28-09-2010, 19:03   #3015
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

ho fatto l'ecografia,
è l'esito è triste

Si sono discattate alcune fasce muscolari del bicipite, ecco perchè è rimasto contratto... il medico che mi ha fatto l'ecografia, ha detto che posso restare cosi, a vita nopn succede nulla il muscolo rimane ritratto, e non complica nulla aparte una diminuzione di forza non quantificabile al momento nel braccio.. oppure sottopormi ad intervento chirurgico..!! Devo ancora portare l'ecografia al medico di casa..

ma se io decido di operarmi devo farlo subito o posso aspettare?
Old 28-09-2010, 19:07   #3016
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

A questo punto sarebbe il caso di sentire il parere di un ortopedico. Va oltre le mie comptetenze, quello che posso dirti è che solitamente in questo tipo di problematiche prima si interviene meglio è.
Old 29-09-2010, 08:52   #3017
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Per la prima volta scrivo su questo thread, anche se lo leggo di tanto in tanto, e lo faccio per chiedere un'opinione prima di un eventuale consulto medico.

Ho un dolore persistente al polso sinistro (e sono destrimano) che mi impedisce (a volte, come il mattino appena svegliato) di piegare abbastanza il pollice per toccare il mignolo o di aprire tutta la mano; se premo sulla mano non sento nulla, ma se tocco il polso, all'altezza della parte di osso che sporge (scusate se non conosco di preciso come si chiama, diciamo che è l'attaccatura della mano), sento un forte dolore (anche premendo poco).

Secondo me, può essere un'infiammazione del tendine, ma sono mesi che ce l'ho e a parte un leggero miglioramento, non è cambiato molto.

Probabilmente è dovuto al fatto che ho preso una moto ? La posizione di guida un pò sportiva, le vibrazioni...eppure alla mano dx non sento nulla (anzi, guidando sento più fastidio alla destra che alla sinistra).

La cosa strana è che vengo da un weekend "in auto", ho guidato per circa 400km, e il polso mi fa davvero male da qualche giorno a questa parte (che siano le leggerissime vibrazioni del volante ?)

Cosa posso fare ? Lasonil e Fastum gel non mi fanno nulla...
Devo solo aspettare che passi ?

PS. tra l'altro lavoro come programmatore, e magari anche l'uso continuo della tastiera non aiuta...

GRAZIE
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 09:17   #3018
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Purtroppo la tua descrizione non aiuta proprio molto... "l'osso che sporge" del polso, a cui ti riferisci, è dalla parte del mignolo o del pollice? Da quanto si manifesta il problema? Come è insorto? Comunque il quadro potrebbe rispecchiare quello di una tendinite ma il condizionale è d'obbligo. L'uso continuo della tastiera non aiuta sicuramente, lo anteporrei sia alla moto che all'auto. Consiglio: vai a farti visitare di persona dal medico, senza un contatto diretto e molto difficile dire esattamente cosa tu abbia, ed evita di trascurare eccessivamente il problema: le tendiniti, se si dovesse rivelare essere questo il problema, sono difficili da far guarire, ancor di più quando la situazione diventa cronica.
Old 29-09-2010, 09:26   #3019
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Si, scusami se non sono stato preciso, l'osso che sporge intendo sotto il pollice, sembra una specie di piccola protuberanza..

Il dolore lo sento da qualche mese, molto intenso all'inizio, ora è calato un pò, ma ogni tanto, facendo movimenti anche banali, sento come una 'stilettata' dolorosa nella mano....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 08:37   #3020
anon1234
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
somatizzazione del nervosismo o della tensione in diarrea.
capita a qualcuno? soluzioni?
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Per la prima volta scrivo su questo thread, anche se lo leggo di tanto in tanto, e lo faccio per chiedere un'opinione prima di un eventuale consulto medico.

Ho un dolore persistente al polso sinistro (e sono destrimano) che mi impedisce (a volte, come il mattino appena svegliato) di piegare abbastanza il pollice per toccare il mignolo o di aprire tutta la mano; se premo sulla mano non sento nulla, ma se tocco il polso, all'altezza della parte di osso che sporge (scusate se non conosco di preciso come si chiama, diciamo che è l'attaccatura della mano), sento un forte dolore (anche premendo poco).

Secondo me, può essere un'infiammazione del tendine, ma sono mesi che ce l'ho e a parte un leggero miglioramento, non è cambiato molto.

Probabilmente è dovuto al fatto che ho preso una moto ? La posizione di guida un pò sportiva, le vibrazioni...eppure alla mano dx non sento nulla (anzi, guidando sento più fastidio alla destra che alla sinistra).

La cosa strana è che vengo da un weekend "in auto", ho guidato per circa 400km, e il polso mi fa davvero male da qualche giorno a questa parte (che siano le leggerissime vibrazioni del volante ?)

Cosa posso fare ? Lasonil e Fastum gel non mi fanno nulla...
Devo solo aspettare che passi ?

PS. tra l'altro lavoro come programmatore, e magari anche l'uso continuo della tastiera non aiuta...

GRAZIE
problema comune nei motociclisti quando la frizione è troppo dura o la mano è poco allenata

Ultima modifica di anon1234 : 30-09-2010 alle 08:44.
anon1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian