|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
L'unica cosa che su Windows 7 non mi va è la valutazione del punteggio prestazionale. Prima di installare i driver mi diceva, appena cliccato su "calcola", "il computer non dispone delle funzionalità multimediali richieste". Ora con i driver sembra fare i test ma, proprio alla fine, mi ristampa il messaggio e non mi mostra i risultati. Mi sembra proprio di aver installato tutti i driver, aparte quelli del ricevitore IR (tanto non ho telecomando). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
|
|
|
|
#3002 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3003 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Ordinato!
Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz) Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048] Scheda grafica nVidia GeForce 210M da 512 MB - MLK 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive(Software Install, no media) Red Leather back cover 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner & brighter) --> avrò scelto bene per avere il colore rosso con display LED? |
|
|
|
|
|
#3004 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Ciao,
nei prossimi giorni penso di ordinare uno Studio 13, ma prima vorrei sapere una cosa che sfogliando molte pagine di questo thread non ho letto: qualcuno sa dirmi marca e modello preciso del 500GB 7200rpm? E magari, non è che qualche anima pia potrebbe farmi un benchmark in read con HD Tune PRO (http://www.hdtune.com/hdtunepro_350_trial.exe)? Sarebbe veramente il massimo Altra cosuccia: qualcuno mi sa dire quanto si risparmia all'incirca parlando direttamente con un commerciale Dell? Di solito è un bel risparmio... Grazie
VIVA LA VINVL Ultima modifica di yamaz : 07-11-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#3006 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3007 |
|
Senior Member
|
Ho Windows 7 Professional 32 bit che mi ha passato la scuola tramite l'Academy. In teoria dovrebbe essere una normalissima versione Professional...
|
|
|
#3008 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3009 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 PCHS, gentilissimo. Il risultato non è male, anche se speravo in un average un po' più altino (ad esempio il mio Seagate 1TB sul fisso da 90 di average)
Edit. Se ti interessa, ora che noto bene gli altri valori, mi pare che mentre maximum e burst rate vanno molto bene, quel 7.2MB/s di Minimum sia anomalo. E' un valore troppo basso: in tutti i test che ho fatto in vari hard disk miei e di miei amici il Minimum non è mai calato sotto 45MB/s. Si può vedere anche come nel grafico ci siano 3 picchi negativi molto pronunciati (uno dei quali coincide col Minimum rilevato). Forse avevi qualche software aperto che disturbava il test?
VIVA LA VINVL Ultima modifica di yamaz : 07-11-2009 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#3010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3011 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
di cosa diavolo vi lamentate con quei valori?sono ottimi
|
|
|
|
#3013 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3014 |
|
Senior Member
|
i picchi negativi sono al 100% software attivi in background
io usavo Filemon, che ora sembra essere stato sorpassato da Processmon (un pò più incasitato in verità) http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896645.aspx ma come risulta chiaro appena avviato il programma ogni secondo ci sono migliaia di accessi al registro e programmi di windows che accedono al filesystem, i picchi negativi corrispondono a qualche momento di congestione (sommando tutti i processi che accedono al fs), oppure un singolo sw particolarmente voglioso di hard disk può essere probabilmente un programma di windows che deframmenta in background o altro..quindi non ha molto senso preoccuparsi di quei picchi
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
non vorrei andare troppo OT, ma mmmmm... no. picchi negativi con valori così bassi non sono proprio normalissimi. minimo andrebbe ottimizzato qualcosa. anche io ho appena provato hd tune su diversi PC (uno dei quali con un vista installato da 2 anni e 100+ software installati) e il picco minimo è stato di 42mbs. P.s. e naturalmente fare un benchmark di un hd con un programma di defrag in background porterebbe risultati completamente sballati e inutili. non è questo il caso.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire Ultima modifica di BueGrasso77 : 07-11-2009 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#3016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho ovviamente il WD Scorpio Black 320Gb 7200rpm FFS... non sono mica soddisfatto però!! Non sono un po' bassi come valori per un 7200?
|
|
|
|
#3017 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
P.S. Visto che HDTune è un pò vecchiotto può anche darsi che ha problemi di compatibilità o altro con windows 7, no? |
||
|
|
|
|
|
#3018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
e va benissimo anche HD Tune, che è sempre stato un ottimo software. ecco una schermata di un mio test, proprio con windows 7 (è compatibilissimo)
|
|
|
|
#3019 |
|
Senior Member
|
bè allora almeno per quanto riguarda il tempo di accesso è abbastanza zoppo
|
|
|
#3020 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti, io sarei interessato ad acquistare Dell studio xps 13 e più precisamente sigla ITDHSONL-N00X1304.
-Processore Intel Core 2 Duo P9600 (2.66 Ghz, 1066 Mhz, 6 MB) -Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64 Bit -Scheda grafica nVidia GeForce 210M da 512 MB - MLK -Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB -Disco fisso 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive -Scheda half-mini wireless Dell 1515 (802.11n) Secondo voi è un buon acquisto? Ha problemi di surriscaldamento dato che ha un HD da 7200rpm? La scheda grafica è buona? Insomma... SPARATE!!!! ogni commento positivo e negativo è ben accetto! grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.