Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 15:26   #3001
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Raga ma riguardo i driver Hybrid SLI e windows 7 x64, ho installato quelli presenti sul sito della DELL, ma non riesco ora a switchare nella modalità prestazioni elevate.

Come si fa?
Probabilmente perché non la vedi nell'icona nella systray... Per accedere alla terza opzione (prestazioni) devi cliccare sull'icona dell'alimentazione e su "Altre opzioni di risparmio energia. Lì nella scheda "mostra combinazioni aggiuntive" ci dovrebbe essere quello che cerchi. Anch'io non l'ho trovato subito.

L'unica cosa che su Windows 7 non mi va è la valutazione del punteggio prestazionale. Prima di installare i driver mi diceva, appena cliccato su "calcola", "il computer non dispone delle funzionalità multimediali richieste". Ora con i driver sembra fare i test ma, proprio alla fine, mi ristampa il messaggio e non mi mostra i risultati.
Mi sembra proprio di aver installato tutti i driver, aparte quelli del ricevitore IR (tanto non ho telecomando). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Old 07-11-2009, 15:57   #3002
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Probabilmente perché non la vedi nell'icona nella systray... Per accedere alla terza opzione (prestazioni) devi cliccare sull'icona dell'alimentazione e su "Altre opzioni di risparmio energia. Lì nella scheda "mostra combinazioni aggiuntive" ci dovrebbe essere quello che cerchi. Anch'io non l'ho trovato subito.

L'unica cosa che su Windows 7 non mi va è la valutazione del punteggio prestazionale. Prima di installare i driver mi diceva, appena cliccato su "calcola", "il computer non dispone delle funzionalità multimediali richieste". Ora con i driver sembra fare i test ma, proprio alla fine, mi ristampa il messaggio e non mi mostra i risultati.
Mi sembra proprio di aver installato tutti i driver, aparte quelli del ricevitore IR (tanto non ho telecomando). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
A me il punteggio lo da tranquillamente... Ma che versione di windows 7 hai? Forse hai qualche beta?
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:02   #3003
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Ordinato!

Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache,
1066MHz)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB,
1.067 MHz [2x2.048]
Scheda grafica nVidia GeForce 210M da 512 MB - MLK
500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot
Load Drive(Software Install, no media)
Red Leather back cover 13.3" WXGA (1280x800)
White-LED Display with TrueLife (thinner & brighter) --> avrò scelto bene per avere il colore rosso con display LED?
Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:00   #3004
bagongo13
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Raga potete dirmi il valore che assegna windows 7 x64 alla vostra scheda video? Alla mia 9500M da appena 4.8, ma è normale o c'è qualche problema?

Edit: Altra domanda... Ma il pad non dovrebbe essere multitouch...??? A me non funziona ne lo zoom con due dita, ne lo scroll... come mai?
A me da 5.3 come punteggio minimo della scheda video, con gli ultimi driver per win 7 x64 ufficiali sul sito dell....
bagongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:12   #3005
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Ciao,
nei prossimi giorni penso di ordinare uno Studio 13, ma prima vorrei sapere una cosa che sfogliando molte pagine di questo thread non ho letto:

qualcuno sa dirmi marca e modello preciso del 500GB 7200rpm? E magari, non è che qualche anima pia potrebbe farmi un benchmark in read con HD Tune PRO (http://www.hdtune.com/hdtunepro_350_trial.exe)? Sarebbe veramente il massimo

Altra cosuccia: qualcuno mi sa dire quanto si risparmia all'incirca parlando direttamente con un commerciale Dell? Di solito è un bel risparmio...

Grazie

Ultima modifica di yamaz : 07-11-2009 alle 18:15.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:23   #3006
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Ciao,
nei prossimi giorni penso di ordinare uno Studio 13, ma prima vorrei sapere una cosa che sfogliando molte pagine di questo thread non ho letto:

qualcuno sa dirmi marca e modello preciso del 500GB 7200rpm? E magari, non è che qualche anima pia potrebbe farmi un benchmark in read con HD Tune PRO (http://www.hdtune.com/hdtunepro_350_trial.exe)? Sarebbe veramente il massimo

Altra cosuccia: qualcuno mi sa dire quanto si risparmia all'incirca parlando direttamente con un commerciale Dell? Di solito è un bel risparmio...

Grazie
L'HDD è il Seagate ST9500420ASG. I test te li faccio tra poco... il tempo che finisce di installare gli aggiornamenti, riavvio, ed eseguo...
Old 07-11-2009, 18:48   #3007
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
A me il punteggio lo da tranquillamente... Ma che versione di windows 7 hai? Forse hai qualche beta?
Ho Windows 7 Professional 32 bit che mi ha passato la scuola tramite l'Academy. In teoria dovrebbe essere una normalissima versione Professional...
Old 07-11-2009, 18:55   #3008
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Ciao,

Grazie
Quote:
L'HDD è il Seagate ST9500420ASG. I test te li faccio tra poco... il tempo che finisce di installare gli aggiornamenti, riavvio, ed eseguo...

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Ho Windows 7 Professional 32 bit che mi ha passato la scuola tramite l'Academy. In teoria dovrebbe essere una normalissima versione Professional...
Mah... avrai sicuramente qualche problema... hai provato a googlare?
Old 07-11-2009, 19:10   #3009
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Grazie 1000 PCHS, gentilissimo. Il risultato non è male, anche se speravo in un average un po' più altino (ad esempio il mio Seagate 1TB sul fisso da 90 di average)

Edit. Se ti interessa, ora che noto bene gli altri valori, mi pare che mentre maximum e burst rate vanno molto bene, quel 7.2MB/s di Minimum sia anomalo. E' un valore troppo basso: in tutti i test che ho fatto in vari hard disk miei e di miei amici il Minimum non è mai calato sotto 45MB/s. Si può vedere anche come nel grafico ci siano 3 picchi negativi molto pronunciati (uno dei quali coincide col Minimum rilevato). Forse avevi qualche software aperto che disturbava il test?

Ultima modifica di yamaz : 07-11-2009 alle 19:22.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:29   #3010
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Ehmmmm. no....
Old 07-11-2009, 20:00   #3011
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Grazie 1000 PCHS, gentilissimo. Il risultato non è male, anche se speravo in un average un po' più altino (ad esempio il mio Seagate 1TB sul fisso da 90 di average)

Edit. Se ti interessa, ora che noto bene gli altri valori, mi pare che mentre maximum e burst rate vanno molto bene, quel 7.2MB/s di Minimum sia anomalo. E' un valore troppo basso: in tutti i test che ho fatto in vari hard disk miei e di miei amici il Minimum non è mai calato sotto 45MB/s. Si può vedere anche come nel grafico ci siano 3 picchi negativi molto pronunciati (uno dei quali coincide col Minimum rilevato). Forse avevi qualche software aperto che disturbava il test?
L'ho rifatto più volte, e tra un test e l'altro riavviavo, ma niente da fare... ogni test aveva 2 o 3 picchi verso il basso... mah... in ogni caso come puoi notare è solo un attimo infatti subito dopo risale, quindi sarà sicuramente dovuto a qualche software dell'SO, anche se non avev niente aperto... non ho installato nemmeno l'antivirus
Old 07-11-2009, 20:03   #3012
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
L'ho rifatto più volte, e tra un test e l'altro riavviavo, ma niente da fare... ogni test aveva 2 o 3 picchi verso il basso... mah... in ogni caso come puoi notare è solo un attimo infatti subito dopo risale, quindi sarà sicuramente dovuto a qualche software dell'SO, anche se non avev niente aperto... non ho installato nemmeno l'antivirus
dal tempo di accesso è sicuramente un 5400rpm
di cosa diavolo vi lamentate con quei valori?sono ottimi
Old 07-11-2009, 20:10   #3013
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Allora non so che dirti, in ogni caso l'hd non va male

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Come ripeto i valori non sono affatto male, ma appunto quei picchi negativi mi sembrano troppo pronunciati, quindi anomali. Ergo FORSE c'è un qualche problemuccio software o di driver che se risolto potrebbe far innalzare di un po' le prestazioni Tutto qui.
Old 07-11-2009, 20:21   #3014
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
...
i picchi negativi sono al 100% software attivi in background

io usavo Filemon, che ora sembra essere stato sorpassato da Processmon (un pò più incasitato in verità)
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896645.aspx

ma come risulta chiaro appena avviato il programma ogni secondo ci sono migliaia di accessi al registro e programmi di windows che accedono al filesystem, i picchi negativi corrispondono a qualche momento di congestione (sommando tutti i processi che accedono al fs), oppure un singolo sw particolarmente voglioso di hard disk
può essere probabilmente un programma di windows che deframmenta in background o altro..quindi non ha molto senso preoccuparsi di quei picchi
Old 07-11-2009, 20:28   #3015
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
i picchi negativi sono al 100% software attivi in background

[...]

può essere probabilmente un programma di windows che deframmenta in background o altro..quindi non ha molto senso preoccuparsi di quei picchi

non vorrei andare troppo OT, ma mmmmm... no. picchi negativi con valori così bassi non sono proprio normalissimi. minimo andrebbe ottimizzato qualcosa. anche io ho appena provato hd tune su diversi PC (uno dei quali con un vista installato da 2 anni e 100+ software installati) e il picco minimo è stato di 42mbs.

P.s.
e naturalmente fare un benchmark di un hd con un programma di defrag in background porterebbe risultati completamente sballati e inutili. non è questo il caso.

Ultima modifica di BueGrasso77 : 07-11-2009 alle 20:30.
BueGrasso77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:55   #3016
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:

Per curiosità e comparazione l'ho fatto anch'io

Ho ovviamente il WD Scorpio Black 320Gb 7200rpm FFS... non sono mica soddisfatto però!!
Non sono un po' bassi come valori per un 7200?
Old 07-11-2009, 20:59   #3017
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Guarda che è un 7200

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
non vorrei andare troppo OT, ma mmmmm... no. picchi negativi con valori così bassi non sono proprio normalissimi. minimo andrebbe ottimizzato qualcosa. anche io ho appena provato hd tune su diversi PC (uno dei quali con un vista installato da 2 anni e 100+ software installati) e il picco minimo è stato di 42mbs.

P.s.
e naturalmente fare un benchmark di un hd con un programma di defrag in background porterebbe risultati completamente sballati e inutili. non è questo il caso.
Stai insinuando forse che è danneggiato? Spero tanto di no...

P.S. Visto che HDTune è un pò vecchiotto può anche darsi che ha problemi di compatibilità o altro con windows 7, no?
Old 07-11-2009, 21:21   #3018
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Stai insinuando forse che è danneggiato? Spero tanto di no...

P.S. Visto che HDTune è un pò vecchiotto può anche darsi che ha problemi di compatibilità o altro con windows 7, no?
noooooooo ma scherzi non ti allarmare, non è assolutamente danneggiato. ho solo detto che forse c'è qualcosina che si può ottimizzare a livello software o di driver. l'hard disk VA BENE

e va benissimo anche HD Tune, che è sempre stato un ottimo software. ecco una schermata di un mio test, proprio con windows 7 (è compatibilissimo)

Old 07-11-2009, 21:24   #3019
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Guarda che è un 7200
bè allora almeno per quanto riguarda il tempo di accesso è abbastanza zoppo
Old 08-11-2009, 15:58   #3020
piskerlo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, io sarei interessato ad acquistare Dell studio xps 13 e più precisamente sigla ITDHSONL-N00X1304.

-Processore Intel Core 2 Duo P9600 (2.66 Ghz, 1066 Mhz, 6 MB)
-Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64 Bit
-Scheda grafica nVidia GeForce 210M da 512 MB - MLK
-Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB
-Disco fisso 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
-Scheda half-mini wireless Dell 1515 (802.11n)

Secondo voi è un buon acquisto? Ha problemi di surriscaldamento dato che ha un HD da 7200rpm? La scheda grafica è buona?
Insomma... SPARATE!!!! ogni commento positivo e negativo è ben accetto!

grazie a tutti!!!
piskerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian