|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
So che almeno qua trovero delle risposte. Il mio notebook HP pavilion 6580el non ha intenzione di farim montare xp poiche il suo hard disk non riconosce il cd di istallazione di xp. sto cercando disperatamente il driver SATA Intel da inserire tramite nLite nel cd. Potete aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#3002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#3003 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ieri mi hanno chiamato dicendomi che domani dovrebbe passare il corriere a ritirarmi il portatile. Il discorso del foglio all'interno del PC l'ho letto in questo post. Speriamo bene... e soprattutto in tempi di riparazione ragionevoli!!! Ciao
|
|
|
|
#3004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#3005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#3006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ora risponderò cercando di essere il più generale possibile (visto tra l'altro che non ho alcun interesse a fare pubblicità positiva/negativa a Intel o AMD).
Questi banchmark mettono a confronto i diversi processori: ![]() Link: http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html Qui puoi trovarne molti altri (anche se viene preso in considerazione il TL-56 basta vedere la tabella precedente per farsi un'idea): http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...otebook_cpu-10 (pagina 1) http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...otebook_cpu-11 (pagina 2) Qui c'è una rapida conclusione che secondo me dice cose molto importanti (ripresa dal link precedente): Quote:
la mainboard del dv6500 con chipset Intel monta una scheda audio che ha un miglior supporto driver (compatibili anche con XP), l'HD è più veloce però il notebook pesa un pò di più ed ha un'autonomia leggermente inferiore. Nel complesso PER QUANTO RIGUARDA i Pavilion la scelta di processori Intel mi sembrerebbe un pò più appropriata anche se qualcuno potrebbe preferire spendere di meno a favore di un processore AMD sicuramente più economico. |
|
|
|
|
|
|
#3007 |
|
Senior Member
|
il sito tom's hw fà schifo, ci mette mezz'ora ad aprirsi, comunque li elencano oltre ai test anche i chispet della scheda madre, perchè il chipset amd690 è quello che dovrebbe esser rivoluzionario sotto tutti gli aspetti, e che probabilmente non è testato.
|
|
|
#3008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
A me delle battaglie fra amd e intel non importa nulla (se non per il fatto che, avendo concorrenza, c'è più stimolo a migliorare). Io valuto quello che offre il mercato e compro quello che ritengo migliore, in relazione ai miei usi ed alle mie tasche. Tant'è vero che attualmente uso sia macchine dotate di cpu AMD che Intel. Se voglio risparmiare, pur mantenendo buone prestazioni, vado su AMD, con gli Athlon64 X2. Se voglio il massimo delle performance nelle applicazioni encoding audio/video, rendering 3D, ecc., vado su Intel, con i Core 2 Duo. Semplice, no? Ma forse tu sei rimasto ai tempi dei Pentium4... E poi, dove sarebbe questo copia e incolla tratto dalle riviste? Ma le rileggi poi le cose che scrivi? Prendi 10 recensioni a caso su internet di Core 2 Duo VS Athlon64 X2 e vediamo quante sono quelli che dicono che gli Amd vanno meglio...
|
|
|
|
#3009 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve ho appena comprato un dl 9585 e devo farvi 2 domande urgenti !!
1 NN RIESCO A USARE LA WEBCAM i driver sembrano installati ma nn parte nn capisco perchè è come se fosse scollegata... 2 dentro alla confezione del pc nn ho trovato nessun disco di windows vista è una domanda un po noob ma come faccio un giorno che voglio formattare e a reinstallarlo? ... grazie |
|
|
|
|
|
#3010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi sapere anche il numero o preferisci che te li spedisco direttamente a casa con sottolineato gli articoli e i vari passi???
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 09-10-2007 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#3011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3012 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vetralla(VT)
|
ragazzi una domanda che ne pensate del nuovo "dragon" hp hdx9050
sarei molto interessato all acquisto ma ho poche informazioni su questo portatile potete darmi qualche info in piu e qualche vostra considerazione sullo stesso...grazie
|
|
|
|
|
|
#3013 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa scelta di un dv6500 con processore AMD mi sembra più una tua opinione personale, un notebook andrebbe visto nell'insieme e non solo per il processore. Nel mio post precedente penso di aver descritto il tutto nel modo più generale possibile (anche perchè non ho interesse a fare pubblicità a AMD o Intel) poi tu sei libero di preferire AMD per le tue motivazioni personali. |
||
|
|
|
|
|
#3014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
2) Hai scritto che hai fatto un copia e incolla da pcworld e pc professionale... Ma DOVE SAREBBE questo copia e incolla nel tuo post n.3007 ??
|
|
|
|
#3015 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sostituzione in garanzia HP dv 6159eu
La mia odissea sembrerebbe giunta alla svolta definitiva...
Breve riassunto... Novembre 2006: compro un HP Pavillion dv6159eu Ottobre 2007: pare che me lo sostituiranno in garanzia Nel mezzo... n.5 motherboard sostituite n.1 tastiera sostituita n.1 modulo BlueTooth sostituito n.1 Hard Disk sostituito Inutile dirvi quale sia stato il rapporto con il mio notebook negli ultimi 10 mesi... Funzionante lo avrò avuto, si e no, per un mese...per il resto, quando non provavo a formattare (inutile perchè il problema era Hardware), era fermo in assistenza... Circa un mese fa, dopo essere rientrato a fine Agosto (era andato a fare visita per l'eenesima volta ai suoi amici in assistenza...), è morto nuovamente e finalmente in HP si sono convinti che era il caso di sostituirlo in garanzia. La mia domanda è: - Qualcuno di voi ha mai avuto la sostituzione in garanzia di un notebook HP? Che procedura adottano? Il mio notebook è ormai vecchio di un anno e non nego che il fatto che mi venga sostituito con uno uguale in un certo modo mi infastidirebbe visti i ritmi di aggiornamento delle tecnologie informatiche. Secondo me sarebbe opportuno da parte di HP la sostituzione con un portatile nella stessa fascia di prezzo di quello che fu il mio dv6159eu (pagato 999 euro...)e quindi uno dei nuovi serie 6500 (6530el o 6560el... Che ne pensate? Sto zitto e mi prendo quello che mi danno che sono già fortunato oppure ho tutti i buoni motivi del mondo di richiere un nuovo serie 6500??? Grazie |
|
|
|
|
|
#3016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
devono darti 1 di pari valore.
così recita la garanzia sopratutto se è uscito fuori produzione. la garanzia è 1 tuo diritto. falla valere
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#3017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io gli farei pesare molto il fatto che da quando hai acquistato il notebook (praticamente da un anno) non hai mai potuto utilizzarlo perche' ha sempre avuto problemi e che con quello che l'hai pagato all'epoca non sei disposto ad accettare ora un notebook vecchio.
|
|
|
|
|
|
#3018 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di una mano!! ..ho un problema con il wireless del dv6022, nel senso che l'interruttore, anche se attivato rimane arancione e non viene visto nemmeno tra le schede di rete delle periferiche hardware..e il suo funzionamento è assolutamente casuale..a volte va e viene rilevato, altre no..magari dopo un riavvio non va più..o boh..a caso..!! ..all'inizio funzionava alla grande, il pc ha un annetto quasi..da un mese a questa parte..questo problema!! Ho anche provato a reinstallare i driver e a formattarlo...dopo la formattazione sembrava andato a posto, ed invece nulla!! ..dopo qualche giorno ha ripreso il suo funzionamento casuale!! A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?!?! ..sapete per caso a cosa può essere dovuto?? Grazie 1000 già da ora!! |
|
|
|
|
|
#3019 |
|
Senior Member
|
Il problema potrebbe essere più serio del previsto. Su quella serie di notebook ci sono stati numerosi problemi di questo tipo. Contatta l'assistenza tecnica, molto probabilmente è necessaria una sostituzione hardware.
|
|
|
|
|
|
#3020 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Speriamo bene..e speriamo sia ancora in garanzia...è 12 o 24 mesi?!?!? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.