Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 11:13   #3001
phebo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
So che almeno qua trovero delle risposte. Il mio notebook HP pavilion 6580el non ha intenzione di farim montare xp poiche il suo hard disk non riconosce il cd di istallazione di xp. sto cercando disperatamente il driver SATA Intel da inserire tramite nLite nel cd. Potete aiutarmi??
phebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:24   #3002
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Montesino Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
due settimane fa mi accorgo che le casse integrate del mio 6162 non funzionano più... Ne ho provate di tutti i colori ma non c'è stato verso di farle suonare!!...dopo due giorni il panico, scheda video in palla: mancavano dei colori, vedevo sfuocato, presenza di righe.. un macello insomma!!...Formatto e non risolvo ne il problema audio ne tantomeno quello video.. Contatto l'assistenza e accantono il partatile in attesa che me lo vengano a ritirare!!
Oggi mi dicono che lunedì me lo vengono a ritirare!! Dunque riprendo il portatile nell'intento di "sistemarlo per la partenza", inserisco la batteria, lo accendo e magicamente il problema video non persiste più... l'audio continua a nn funzionare!!! Robe da matti...
Cmq lunedì lo spedisco e mi faccio cambiare anche il masterizzatore che è veramente pessimo!!!
Penso che metterò un foglio all'interno (come suggerito da altri utenti!!) in cui spiegherò quello che mi è accaduto!!!...sperimao che torni in forma questo HP!!
Saluti
ciao, volevo qualche informazione, io ho un problema col masterizzatore, brucia dvd e alcuni non li legge, quindi pensavo di mandarlo in assistenza, potresti dirmi come l'hai contattata? via telefono o col modulo che c'è on-line? e mi spieghi la storia del foglio? insomma in poche parole mi diresti il miglior modo per mandare ill pc in assistenza?
grazie
Old 07-10-2007, 14:15   #3003
Montesino
Member

L'Avatar di Montesino

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
ciao, volevo qualche informazione, io ho un problema col masterizzatore, brucia dvd e alcuni non li legge, quindi pensavo di mandarlo in assistenza, potresti dirmi come l'hai contattata? via telefono o col modulo che c'è on-line? e mi spieghi la storia del foglio? insomma in poche parole mi diresti il miglior modo per mandare ill pc in assistenza?
grazie
Dunque... io ho contattato l'assistenza tramite e-mail.. col modulo che c'è on-line!! La prima mail l'ho mandata lunedì 24 Settembre.... mi sono scambiato tre-quattro mail poi una volta che ti attivano il servizio di assistenza devi attendere che ti contattino telefonicamente...
Ieri mi hanno chiamato dicendomi che domani dovrebbe passare il corriere a ritirarmi il portatile.
Il discorso del foglio all'interno del PC l'ho letto in questo post.
Speriamo bene... e soprattutto in tempi di riparazione ragionevoli!!!
Ciao
Old 07-10-2007, 22:30   #3004
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Montesino Guarda i messaggi
Dunque... io ho contattato l'assistenza tramite e-mail.. col modulo che c'è on-line!! La prima mail l'ho mandata lunedì 24 Settembre.... mi sono scambiato tre-quattro mail poi una volta che ti attivano il servizio di assistenza devi attendere che ti contattino telefonicamente...
Ieri mi hanno chiamato dicendomi che domani dovrebbe passare il corriere a ritirarmi il portatile.
Il discorso del foglio all'interno del PC l'ho letto in questo post.
Speriamo bene... e soprattutto in tempi di riparazione ragionevoli!!!
Ciao
grazie molto gentile, penso che appena arrivo a fare un backup del sistema contatto l'assistenza, speriamo mi cambino quel masterizzatore, anche se ci sarebbero altre 2 cosette da sistemare...
Old 08-10-2007, 00:50   #3005
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Fai così: fai un bel benchmark serio che dimostri le affermazioni che vai dicendo e poi ne riparliamo. Perché, fino a prova contraria, è proprio nel montaggio video, nell'encoding audio, nell'applicazione di filtri su immagini e nel rendering 3D, che i Core 2 Duo mostrano i muscoli e si dimostrano nettamente superiori agli Athlon64 X2...
personalmente non me ne frega niente, ma evidentemente tu credi talmente tanto in intel che il resto non conta e pensi di esser + informato di esperti che scivono sulle riviste, e te lo dimostro perchè immaginando la tua risposta ho fatto appunto un copia e incolla tratto da pcworld e pc professionale... detto questo scrivi pure quello che + preferisci io ti ho sgamato.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:49   #3006
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Ora risponderò cercando di essere il più generale possibile (visto tra l'altro che non ho alcun interesse a fare pubblicità positiva/negativa a Intel o AMD).
Questi banchmark mettono a confronto i diversi processori:

Link: http://www.notebookcheck.com/Mobile-...te.1809.0.html
Qui puoi trovarne molti altri (anche se viene preso in considerazione il TL-56 basta vedere la tabella precedente per farsi un'idea):
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...otebook_cpu-10 (pagina 1)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...otebook_cpu-11 (pagina 2)
Qui c'è una rapida conclusione che secondo me dice cose molto importanti (ripresa dal link precedente):
Quote:
La famiglia Intel Core è dominante, e chiaramente offre prestazioni superiori rispetto la famiglia Turion 64 X2. Se le prestazioni sono quello che cercate, l'AMD Turion 64 X2 è difficilmente una valida alternativa. Tuttavia, le prestazioni di un computer portatile dipendono molto dalla configurazione generale: quantità memoria e velocità, hard disk e sottosistema grafico impattano sul risultato finale. Ultimo, ma non per importanza, dovrete considerare le prestazioni del processore in prospettiva: peso e autonomia del portatile potrebbero essere fattori molto importanti. Infine, crediamo che confrontare dei notebook completi, e i loro costi, sia più importante rispetto il crudo confronto tra le prestazioni delle sole CPU.
Quindi per concludere mi ricollego a quello che ho detto precedentemente:
la mainboard del dv6500 con chipset Intel monta una scheda audio che ha un miglior supporto driver (compatibili anche con XP), l'HD è più veloce però il notebook pesa un pò di più ed ha un'autonomia leggermente inferiore. Nel complesso PER QUANTO RIGUARDA i Pavilion la scelta di processori Intel mi sembrerebbe un pò più appropriata anche se qualcuno potrebbe preferire spendere di meno a favore di un processore AMD sicuramente più economico.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:58   #3007
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

il sito tom's hw fà schifo, ci mette mezz'ora ad aprirsi, comunque li elencano oltre ai test anche i chispet della scheda madre, perchè il chipset amd690 è quello che dovrebbe esser rivoluzionario sotto tutti gli aspetti, e che probabilmente non è testato.
Old 09-10-2007, 15:13   #3008
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
personalmente non me ne frega niente, ma evidentemente tu credi talmente tanto in intel che il resto non conta e pensi di esser + informato di esperti che scivono sulle riviste, e te lo dimostro perchè immaginando la tua risposta ho fatto appunto un copia e incolla tratto da pcworld e pc professionale... detto questo scrivi pure quello che + preferisci io ti ho sgamato.
Ma sgamato cosa? Semmai sei stato tu ad essere sgamato: fanboy amd 100%.
A me delle battaglie fra amd e intel non importa nulla (se non per il fatto che, avendo concorrenza, c'è più stimolo a migliorare). Io valuto quello che offre il mercato e compro quello che ritengo migliore, in relazione ai miei usi ed alle mie tasche. Tant'è vero che attualmente uso sia macchine dotate di cpu AMD che Intel.
Se voglio risparmiare, pur mantenendo buone prestazioni, vado su AMD, con gli Athlon64 X2. Se voglio il massimo delle performance nelle applicazioni encoding audio/video, rendering 3D, ecc., vado su Intel, con i Core 2 Duo. Semplice, no? Ma forse tu sei rimasto ai tempi dei Pentium4...
E poi, dove sarebbe questo copia e incolla tratto dalle riviste? Ma le rileggi poi le cose che scrivi?
Prendi 10 recensioni a caso su internet di Core 2 Duo VS Athlon64 X2 e vediamo quante sono quelli che dicono che gli Amd vanno meglio...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:13   #3009
borgy89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve ho appena comprato un dl 9585 e devo farvi 2 domande urgenti !!
1 NN RIESCO A USARE LA WEBCAM i driver sembrano installati ma nn parte nn capisco perchè è come se fosse scollegata...
2 dentro alla confezione del pc nn ho trovato nessun disco di windows vista è una domanda un po noob ma come faccio un giorno che voglio formattare e a reinstallarlo? ... grazie
borgy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:56   #3010
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma sgamato cosa? Semmai sei stato tu ad essere sgamato: fanboy amd 100%.
A me delle battaglie fra amd e intel non importa nulla (se non per il fatto che, avendo concorrenza, c'è più stimolo a migliorare). Io valuto quello che offre il mercato e compro quello che ritengo migliore, in relazione ai miei usi ed alle mie tasche. Tant'è vero che attualmente uso sia macchine dotate di cpu AMD che Intel.
Se voglio risparmiare, pur mantenendo buone prestazioni, vado su AMD, con gli Athlon64 X2. Se voglio il massimo delle performance nelle applicazioni encoding audio/video, rendering 3D, ecc., vado su Intel, con i Core 2 Duo. Semplice, no? Ma forse tu sei rimasto ai tempi dei Pentium4...
E poi, dove sarebbe questo copia e incolla tratto dalle riviste? Ma le rileggi poi le cose che scrivi?
Prendi 10 recensioni a caso su internet di Core 2 Duo VS Athlon64 X2 e vediamo quante sono quelli che dicono che gli Amd vanno meglio...
ciccio leggi come ho scritto pcworld...e pc proff parlo delle riviste "ciccio"
vuoi sapere anche il numero o preferisci che te li spedisco direttamente a casa con sottolineato gli articoli e i vari passi???

Ultima modifica di restimaxgraf : 09-10-2007 alle 18:59.
Old 09-10-2007, 18:58   #3011
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da borgy89 Guarda i messaggi
salve ho appena comprato un dl 9585 e devo farvi 2 domande urgenti !!
1 NN RIESCO A USARE LA WEBCAM i driver sembrano installati ma nn parte nn capisco perchè è come se fosse scollegata...
2 dentro alla confezione del pc nn ho trovato nessun disco di windows vista è una domanda un po noob ma come faccio un giorno che voglio formattare e a reinstallarlo? ... grazie
hai una partizione installata di ripristino e poi è meglio se ti crei i dvd col software di hp già installato. i dischi è da tempo che non vengono + foniti.
Old 09-10-2007, 19:22   #3012
fedepanta
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vetralla(VT)
ragazzi una domanda che ne pensate del nuovo "dragon" hp hdx9050
sarei molto interessato all acquisto ma ho poche informazioni su questo portatile potete darmi qualche info in piu e qualche vostra considerazione sullo stesso...grazie
fedepanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:30   #3013
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
il sito tom's hw fà schifo, ci mette mezz'ora ad aprirsi, comunque li elencano oltre ai test anche i chispet della scheda madre, perchè il chipset amd690 è quello che dovrebbe esser rivoluzionario sotto tutti gli aspetti, e che probabilmente non è testato.
Quote:
vuoi sapere anche il numero o preferisci che te li spedisco direttamente a casa con sottolineato gli articoli e i vari passi???
Premetto che ogni persona è ovviamente libera di preferire AMD o Intel, però per aiutare gli altri utenti sarebbe preferibile un'opinione un pò più oggettiva.
Questa scelta di un dv6500 con processore AMD mi sembra più una tua opinione personale, un notebook andrebbe visto nell'insieme e non solo per il processore.
Nel mio post precedente penso di aver descritto il tutto nel modo più generale possibile (anche perchè non ho interesse a fare pubblicità a AMD o Intel) poi tu sei libero di preferire AMD per le tue motivazioni personali.
Old 09-10-2007, 23:18   #3014
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
1) "ciccio" lo dici ai tuoi amichetti.
2) Hai scritto che hai fatto un copia e incolla da pcworld e pc professionale... Ma DOVE SAREBBE questo copia e incolla nel tuo post n.3007 ??

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:15   #3015
Antonio21
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sostituzione in garanzia HP dv 6159eu

La mia odissea sembrerebbe giunta alla svolta definitiva...

Breve riassunto...
Novembre 2006: compro un HP Pavillion dv6159eu
Ottobre 2007: pare che me lo sostituiranno in garanzia
Nel mezzo...
n.5 motherboard sostituite
n.1 tastiera sostituita
n.1 modulo BlueTooth sostituito
n.1 Hard Disk sostituito

Inutile dirvi quale sia stato il rapporto con il mio notebook negli ultimi 10 mesi...
Funzionante lo avrò avuto, si e no, per un mese...per il resto, quando non provavo a formattare (inutile perchè il problema era Hardware), era fermo in assistenza...
Circa un mese fa, dopo essere rientrato a fine Agosto (era andato a fare visita per l'eenesima volta ai suoi amici in assistenza...), è morto nuovamente e finalmente in HP si sono convinti che era il caso di sostituirlo in garanzia.

La mia domanda è:

- Qualcuno di voi ha mai avuto la sostituzione in garanzia di un notebook HP?
Che procedura adottano?

Il mio notebook è ormai vecchio di un anno e non nego che il fatto che mi venga sostituito con uno uguale in un certo modo mi infastidirebbe visti i ritmi di aggiornamento delle tecnologie informatiche.
Secondo me sarebbe opportuno da parte di HP la sostituzione con un portatile nella stessa fascia di prezzo di quello che fu il mio dv6159eu (pagato 999 euro...)e quindi uno dei nuovi serie 6500 (6530el o 6560el... ).

Che ne pensate? Sto zitto e mi prendo quello che mi danno che sono già fortunato oppure ho tutti i buoni motivi del mondo di richiere un nuovo serie 6500???

Grazie
Antonio21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:21   #3016
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
devono darti 1 di pari valore.
così recita la garanzia sopratutto se è uscito fuori produzione.

la garanzia è 1 tuo diritto.
falla valere
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:30   #3017
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Che ne pensate? Sto zitto e mi prendo quello che mi danno che sono già fortunato oppure ho tutti i buoni motivi del mondo di richiere un nuovo serie 6500???
Io gli farei pesare molto il fatto che da quando hai acquistato il notebook (praticamente da un anno) non hai mai potuto utilizzarlo perche' ha sempre avuto problemi e che con quello che l'hai pagato all'epoca non sei disposto ad accettare ora un notebook vecchio.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:15   #3018
@le85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti!!

Ho bisogno di una mano!! ..ho un problema con il wireless del dv6022, nel senso che l'interruttore, anche se attivato rimane arancione e non viene visto nemmeno tra le schede di rete delle periferiche hardware..e il suo funzionamento è assolutamente casuale..a volte va e viene rilevato, altre no..magari dopo un riavvio non va più..o boh..a caso..!! ..all'inizio funzionava alla grande, il pc ha un annetto quasi..da un mese a questa parte..questo problema!!

Ho anche provato a reinstallare i driver e a formattarlo...dopo la formattazione sembrava andato a posto, ed invece nulla!! ..dopo qualche giorno ha ripreso il suo funzionamento casuale!!

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?!?! ..sapete per caso a cosa può essere dovuto??

Grazie 1000 già da ora!!
@le85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:33   #3019
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Il problema potrebbe essere più serio del previsto. Su quella serie di notebook ci sono stati numerosi problemi di questo tipo. Contatta l'assistenza tecnica, molto probabilmente è necessaria una sostituzione hardware.
Old 11-10-2007, 15:32   #3020
@le85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Il problema potrebbe essere più serio del previsto. Su quella serie di notebook ci sono stati numerosi problemi di questo tipo. Contatta l'assistenza tecnica, molto probabilmente è necessaria una sostituzione hardware.
Ok, grazie 1000!! ..allora contatterò l'assistenza!!

Speriamo bene..e speriamo sia ancora in garanzia...è 12 o 24 mesi?!?!?
@le85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian