Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2008, 11:11   #3001
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24586
Io ce l'ho EEE PC 701 4G, ma ti consiglio di aspettare o il Wind di MSI (uscita a giugno) oppure l'EEE PC 900 a questo punto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:24   #3002
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9295
Giusto consiglio.
L'EEE l'ho utilizzato per qualche minuti e m'e' scappata subito la voglia di prenderlo.
L'U100 della MSI l' ho visto solamente in foto ma almeno a prima vista mi pare davvero bellino.
E poi tra un 7" ed un 10" c'e' gia' una bella differenza.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:42   #3003
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ce l'ho EEE PC 701 4G, ma ti consiglio di aspettare o il Wind di MSI (uscita a giugno) oppure l'EEE PC 900 a questo punto.
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Giusto consiglio.
L'EEE l'ho utilizzato per qualche minuti e m'e' scappata subito la voglia di prenderlo.
L'U100 della MSI l' ho visto solamente in foto ma almeno a prima vista mi pare davvero bellino.
E poi tra un 7" ed un 10" c'e' gia' una bella differenza.
Grazie ad entrambi per le dritte! Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 07:14   #3004
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ce l'ho EEE PC 701 4G, ma ti consiglio di aspettare o il Wind di MSI (uscita a giugno) oppure l'EEE PC 900 a questo punto.
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Avrei necessità di un consiglio. Ritenete che l'ASUS Eee PC 4G possa essere una buona soluzione per un uso prevalentemente di scrittura e blanda navigazione web? Sono attratto sia dalle dimensioni, sia dall'ottimo prezzo. Grazie mille...
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Giusto consiglio.
L'EEE l'ho utilizzato per qualche minuti e m'e' scappata subito la voglia di prenderlo.
L'U100 della MSI l' ho visto solamente in foto ma almeno a prima vista mi pare davvero bellino.
E poi tra un 7" ed un 10" c'e' gia' una bella differenza.
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per le dritte! Ciao!

qualità-prezzo-trasportabilità potrebbe essere uno dei migliori questo:
http://www.pctuner.net/articoli/note...o_conveniente/
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:49   #3005
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Dell XPS M1530?


.
era quello che avevo puntato, ma non possiamo predere dell
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 12:06   #3006
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24586
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
era quello che avevo puntato, ma non possiamo predere dell
Allora prova a vedere se c'è qualcosa con Lenovo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:17   #3007
Driver2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 37
ops ho sbagliato sezione

Ultima modifica di Driver2 : 19-05-2008 alle 19:34.
Driver2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:12   #3008
mettex
Junior Member
 
L'Avatar di mettex
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
ciao a tutti

scusate volevo chiedere informazioni su un portatile che sono sempre più convinto di acquistare

è l'acer aspire 8920G-834G32BN
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...EAAAEZDlg5aXBI

mi è piaciuto sia per prestazioni sia per l'aspetto estetico che mi ha affascinato..

qualcuno che l'ha già acquistato o l'ha provato può dirmi che impressione gli ha fatto?? e soprattutto se è un bene o un male che ha lo schermo da 18.4 pollici!

calcolate che a me serve per prima cosa per giocare e non è un problema se è troppo ingonbrante o pesante

dai ditemi qualcosa di positivo così lo compro!!!!!!!!!

grazie

ah dimenticavo...sono indeciso anche se comprare il modello precedente
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList

costa molto meno ed ha soltanto il processore da 2.1 ghz piuttosto che 2.4 ghz che ne dite conviene per il grandissimo risparmio??
mettex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:53   #3009
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24586
Quote:
Originariamente inviato da mettex Guarda i messaggi
ciao a tutti

scusate volevo chiedere informazioni su un portatile che sono sempre più convinto di acquistare

è l'acer aspire 8920G-834G32BN
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...EAAAEZDlg5aXBI

mi è piaciuto sia per prestazioni sia per l'aspetto estetico che mi ha affascinato..

qualcuno che l'ha già acquistato o l'ha provato può dirmi che impressione gli ha fatto?? e soprattutto se è un bene o un male che ha lo schermo da 18.4 pollici!

calcolate che a me serve per prima cosa per giocare e non è un problema se è troppo ingonbrante o pesante

dai ditemi qualcosa di positivo così lo compro!!!!!!!!!

grazie

ah dimenticavo...sono indeciso anche se comprare il modello precedente
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...mpTo=OfferList

costa molto meno ed ha soltanto il processore da 2.1 ghz piuttosto che 2.4 ghz che ne dite conviene per il grandissimo risparmio??
Con quei soldi fatti un Dell XPS con scheda video NETTAMENTE superiore (un 18.4" con una 9500M mi sa quasi di bestemmia)
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:35   #3010
mettex
Junior Member
 
L'Avatar di mettex
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
ma dai...e io che pensavo fosse una delle migliori schede video per notebook
mettex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:03   #3011
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24586
Quote:
Originariamente inviato da mettex Guarda i messaggi
ma dai...e io che pensavo fosse una delle migliori schede video per notebook
Credo che la 8600M GT (montata dagli XPS di Dell) sia superiore. Per conferma guarda su notebookcheck.it
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:24   #3012
mettex
Junior Member
 
L'Avatar di mettex
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
puoi suggerirmi un modello della dell perchè io non trovo niente di buono...

continuo a pensare che a quel prezzo non ci sono altri notebook uguali però nessuno ne parla positivamente...ma perchè?????????
mettex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 02:04   #3013
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da mettex Guarda i messaggi
puoi suggerirmi un modello della dell perchè io non trovo niente di buono...

continuo a pensare che a quel prezzo non ci sono altri notebook uguali però nessuno ne parla positivamente...ma perchè?????????
XPS M1530

E' un 15,4" ma con molti soldi in meno porti a casa un signor portatile.

Un esempio?
Quote:
XPS M1530 (PRODUCT) RED (N05X5314) Qtà 1
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB), Windows Vista™ Ultimate autentico, italiano, PRODUCT RED
Sistema operativo Windows Vista™ Ultimate autentico, italiano, PRODUCT RED
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Unità ottica Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Supporto standard 1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Servizi di supporto 1 anno di garanzia base
Alimentatore Adattatore CA 90 W - 3 pin
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Batteria principale Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico per XPS M1530 (PRODUCT) RED
Scelta colori Crimson Red XPS M1530 (PRODUCT) RED e webcam da 2 megapixel per schermo CCFL
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
LCD Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
Questo notebook ti viene 1079 euro, spedizione e iva inclusi.

L'Acer, con una configurazione inferiore, esce 1499

Unico difetto del Dell? Il monitor!
Se ti arriva un LG sei a posto, ma se ti arriva un Samsung o un AUO dovrai decidere te se ti piacerà

Prezzi presi da questo link, ho configurato il Product RED, il terzo da sinistra.

P.S. Viene 1079 euro perchè c'è il 10% di sconto che scade purtroppo oggi (21 Maggio)
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati

Ultima modifica di Ikozzo : 21-05-2008 alle 02:06.
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 06:39   #3014
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Con quei soldi fatti un Dell XPS con scheda video NETTAMENTE superiore (un 18.4" con una 9500M mi sa quasi di bestemmia)
si assurdo li ci dovevano piazzare una bella 8800

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Credo che la 8600M GT (montata dagli XPS di Dell) sia superiore. Per conferma guarda su notebookcheck.it
dovrebbe andare uguale
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:15   #3015
mettex
Junior Member
 
L'Avatar di mettex
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
di certo è un bel portatile quello che hai postato come esempio ma il costo è inferiore all'acer aspire soltanto di poco (1079 euro +il 10%) e le prestazioni sono visibilmente inferiori

per prima cosa la scheda video 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata contro la GeForce 9500M GS con 512 MG
poi gli rpm del disco rigido 5400rpm contro i 7200
e per finire il display 15,4 pollici contro i 18.4

unica cosa positiva è il processore leggermente più potente (dual core da 2.5 contro il 2.4 dell'acer)

oltretutto l'aspetto estetico è troppo bello

ci tengo a dire che io non sono un esperto quindi se sbaglio in qualcosa vi prego di farmelo notare

grazie
mettex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:54   #3016
Deschutes
Senior Member
 
L'Avatar di Deschutes
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 416
Ciao a tutti,
ho comprato un portatile nuovo hp dv6695el (senza service pack 1) con windows vista premium 32 bit

Mi è arrivato dallo shop on line ieri pomeriggio ma ho avuto poco tempo ed ora sono al lavoro:

- all'apertura del pacco sembrava tutto ok, nastro adesivo hp ke sembra integro ecc, MA LA BATTERIA aveva l'involucro di plastica (quella bollosa) non sigillato.... inoltre sulla parte esterna la batteria ha un piccolo tratto tipo pastello verde , montata e acceso il pc aveva una buona carica e non come mi aspettavo scarica ... DEVO pensare male!???
NON vorrei che mi hanno rifilato una batteria già usata o difettosa e tornata indietro l'hanno rifilata a me!!

Quando arrivato a voi il pc la batteria era sigillata? Nei portatili nuovi la batteria è in confezione sigillata giusto?
Aiutatemi x favore è il primo portatile ke acquisto.
Per il resto la dotazione originale (dal poco visto)

- ho acceso il pc e fatto le configurazioni iniziali della lingua ecc solo quelle ke mi kiedeva, nient'altro(neanke collegato ad internet).
- riguardo ai DVD di ripristino meglio farli adesso prima di installare il service pack 1 di vista, giusto? O è indifferente?
Inoltre è indicato sul libretto ke si possono fare un'unica volta, cakkio possibile? e se uno li perde non si possono rifare!?
- scarico il service pack 1 su pen drive (da altro pc) e lo installo, o collego il pc a internet e inizia da solo gli aggiornamenti e quindi aggiunge anke il serivice pack 1?

Ciao e grazie
__________________
COMPRO Nokia N86 a prezzo accettabile mandare pvt, ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 20:27   #3017
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24586
Quote:
Originariamente inviato da mettex Guarda i messaggi
di certo è un bel portatile quello che hai postato come esempio ma il costo è inferiore all'acer aspire soltanto di poco (1079 euro +il 10%) e le prestazioni sono visibilmente inferiori

per prima cosa la scheda video 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata contro la GeForce 9500M GS con 512 MG
poi gli rpm del disco rigido 5400rpm contro i 7200
e per finire il display 15,4 pollici contro i 18.4

unica cosa positiva è il processore leggermente più potente (dual core da 2.5 contro il 2.4 dell'acer)

oltretutto l'aspetto estetico è troppo bello

ci tengo a dire che io non sono un esperto quindi se sbaglio in qualcosa vi prego di farmelo notare

grazie
Forse ti sfugge che l'Acer ha un'assistenza ridicola nel 95% dei casi, mentre Dell è imbattibile, è il top insieme a Lenovo.

Forse ti sfugge che la differenza nelle schede video non la fanno i MB di memoria, anzi quelli sono gli aspetti che incidono di meno, ma la fanno tante altre caratteristiche (pipeline, clock, supporto ai vari standard i vertex e pixel shader, etc.); così come ti sfugge che l'utente manga81 (sempre informato in fatto di schede video ) ha detto che sono uguali, peccato che una 8600/9500 fatica e non poco con pannelli ad elevate risoluzioni. Ciò implica non tanto un utilizzo "classico" da office come internet+applicativi per la produzione personale (word, excel, etc.), quanto proprio nei giochi, dove la risoluzione più elevata del 18.4" dell'Acer rende nettamente meno della risoluzione del 15.4" perché per avere fluidità di pari livello devi rinunciare ad alcune opzioni grafiche.

Di sicuro, comunque, ti sfugge che gli XPS di Dell sono molti belli: ma questo è comprensibile visto che bisogna basarsi solo sulle foto che si vedono su internet dal momento che Dell vende solo tramite il proprio sito web o telefonicamente. Io, però, ho visto l'XPS di Ikozzo e lo trovo bellissimo. Io stesso ho un Dell che in foto sembrava un mattone invece quando mi è arrivato mi ha fatto ricredere: è curato e "soft" come design.

Gli rpm in un disco per notebook, poi, sono relativi. Un 5400rpm è il miglior compromesso tra consumi e prestazioni, con riferimento anche al calore prodotto. Detto più semplicemente, un 7200rpm sarà più veloce, certo, ma con lo svantaggio di consumare di più (=meno autonomia, anche se a te frega poco è un dato di fatto da dover obiettivamente considerare) e scaldare di più (cosa non da poco conto, secondo me: meno calore c'è in un notebook e meglio è per tutto il sistema visto l'angusto spazio per dissipare il calore, se confrontato con un PC desktop). Onestamente come 7200rpm validi per me ci sono solo gli Hitachi che pur avendo modelli a 7200rpm, si avvicinano ai 5400rpm in riferimento ai parametri di valutazione appena descritti, pur avendo quindi la velocità di un 5400rpm. Dubito un Acer monti un Hitachi...di solito vengono montati dischi Toshiba o Fujitsu, più raramente Seagate (altra ottima marca, ma non a livelli di Hitachi secondo me).

Detto questo, sta a te decidere

Quote:
Originariamente inviato da Deschutes Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato un portatile nuovo hp dv6695el (senza service pack 1) con windows vista premium 32 bit

Mi è arrivato dallo shop on line ieri pomeriggio ma ho avuto poco tempo ed ora sono al lavoro:

- all'apertura del pacco sembrava tutto ok, nastro adesivo hp ke sembra integro ecc, MA LA BATTERIA aveva l'involucro di plastica (quella bollosa) non sigillato.... inoltre sulla parte esterna la batteria ha un piccolo tratto tipo pastello verde , montata e acceso il pc aveva una buona carica e non come mi aspettavo scarica ... DEVO pensare male!???
NON vorrei che mi hanno rifilato una batteria già usata o difettosa e tornata indietro l'hanno rifilata a me!!

Quando arrivato a voi il pc la batteria era sigillata? Nei portatili nuovi la batteria è in confezione sigillata giusto?
Aiutatemi x favore è il primo portatile ke acquisto.
Per il resto la dotazione originale (dal poco visto)

- ho acceso il pc e fatto le configurazioni iniziali della lingua ecc solo quelle ke mi kiedeva, nient'altro(neanke collegato ad internet).
- riguardo ai DVD di ripristino meglio farli adesso prima di installare il service pack 1 di vista, giusto? O è indifferente?
Inoltre è indicato sul libretto ke si possono fare un'unica volta, cakkio possibile? e se uno li perde non si possono rifare!?
- scarico il service pack 1 su pen drive (da altro pc) e lo installo, o collego il pc a internet e inizia da solo gli aggiornamenti e quindi aggiunge anke il serivice pack 1?

Ciao e grazie
Sicuramente la batteria doveva essere sigillata come ogni altra cosa, ma più che questo mi fa insospettire il segno che ci hai trovato su. Mia sorella ha un HP della stessa serie (mi sembra, comunque è un 66xxEL) e la batteria era sigillata.

Per il SP1, è indifferente scaricarlo a parte oppure far fare tutto in automatico a Vista. Io preferirei scaricarlo a parte e installarlo prima di effettuare il primo collegamento ad internet, giusto per stare un tantinello più sicuri

I DVD di ripristino puoi farli quando vuoi. E penso che tu possa farli tante volte finché non elimini la partizione di ripristino sicuramente presente sull'HD del tuo notebook. Ad ogni modo, se non te li fa fare fai tu una copia dei DVD appena creati.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 06:59   #3018
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Forse ti sfugge che l'Acer ha un'assistenza ridicola nel 95% dei casi, mentre Dell è imbattibile, è il top insieme a Lenovo.

Forse ti sfugge che la differenza nelle schede video non la fanno i MB di memoria, anzi quelli sono gli aspetti che incidono di meno, ma la fanno tante altre caratteristiche (pipeline, clock, supporto ai vari standard i vertex e pixel shader, etc.); così come ti sfugge che l'utente manga81 (sempre informato in fatto di schede video ) ha detto che sono uguali, peccato che una 8600/9500 fatica e non poco con pannelli ad elevate risoluzioni. Ciò implica non tanto un utilizzo "classico" da office come internet+applicativi per la produzione personale (word, excel, etc.), quanto proprio nei giochi, dove la risoluzione più elevata del 18.4" dell'Acer rende nettamente meno della risoluzione del 15.4" perché per avere fluidità di pari livello devi rinunciare ad alcune opzioni grafiche.

Di sicuro, comunque, ti sfugge che gli XPS di Dell sono molti belli: ma questo è comprensibile visto che bisogna basarsi solo sulle foto che si vedono su internet dal momento che Dell vende solo tramite il proprio sito web o telefonicamente. Io, però, ho visto l'XPS di Ikozzo e lo trovo bellissimo. Io stesso ho un Dell che in foto sembrava un mattone invece quando mi è arrivato mi ha fatto ricredere: è curato e "soft" come design.

Gli rpm in un disco per notebook, poi, sono relativi. Un 5400rpm è il miglior compromesso tra consumi e prestazioni, con riferimento anche al calore prodotto. Detto più semplicemente, un 7200rpm sarà più veloce, certo, ma con lo svantaggio di consumare di più (=meno autonomia, anche se a te frega poco è un dato di fatto da dover obiettivamente considerare) e scaldare di più (cosa non da poco conto, secondo me: meno calore c'è in un notebook e meglio è per tutto il sistema visto l'angusto spazio per dissipare il calore, se confrontato con un PC desktop). Onestamente come 7200rpm validi per me ci sono solo gli Hitachi che pur avendo modelli a 7200rpm, si avvicinano ai 5400rpm in riferimento ai parametri di valutazione appena descritti, pur avendo quindi la velocità di un 5400rpm. Dubito un Acer monti un Hitachi...di solito vengono montati dischi Toshiba o Fujitsu, più raramente Seagate (altra ottima marca, ma non a livelli di Hitachi secondo me).

Detto questo, sta a te decidere



Sicuramente la batteria doveva essere sigillata come ogni altra cosa, ma più che questo mi fa insospettire il segno che ci hai trovato su. Mia sorella ha un HP della stessa serie (mi sembra, comunque è un 66xxEL) e la batteria era sigillata.

Per il SP1, è indifferente scaricarlo a parte oppure far fare tutto in automatico a Vista. Io preferirei scaricarlo a parte e installarlo prima di effettuare il primo collegamento ad internet, giusto per stare un tantinello più sicuri

I DVD di ripristino puoi farli quando vuoi. E penso che tu possa farli tante volte finché non elimini la partizione di ripristino sicuramente presente sull'HD del tuo notebook. Ad ogni modo, se non te li fa fare fai tu una copia dei DVD appena creati.
a breve usciranno dei nuovi hd da 7200rpm dal basso consumo e silenziosi i tagli se ben ricordo saranno da 200gb e 320gb il prezzo da vedere
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 08:55   #3019
Deschutes
Senior Member
 
L'Avatar di Deschutes
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sicuramente la batteria doveva essere sigillata come ogni altra cosa, ma più che questo mi fa insospettire il segno che ci hai trovato su. Mia sorella ha un HP della stessa serie (mi sembra, comunque è un 66xxEL) e la batteria era sigillata.

Per il SP1, è indifferente scaricarlo a parte oppure far fare tutto in automatico a Vista. Io preferirei scaricarlo a parte e installarlo prima di effettuare il primo collegamento ad internet, giusto per stare un tantinello più sicuri

I DVD di ripristino puoi farli quando vuoi. E penso che tu possa farli tante volte finché non elimini la partizione di ripristino sicuramente presente sull'HD del tuo notebook. Ad ogni modo, se non te li fa fare fai tu una copia dei DVD appena creati.
Probabilmente mi ha fottuto .... lo shop on line,
ma adesso ke posso fare io ho il portatile da mercoledì insomma 2 giorni ed appena l'ho usato x mancanza tempo, faccio un reclamo allo shop? Un reclamo ad HP o meglio ancora a tutti e 2?
O cos'altro posso fare, x favore aiutatemi è il primo portatile ke compro e ne so poco
__________________
COMPRO Nokia N86 a prezzo accettabile mandare pvt, ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 13:06   #3020
mettex
Junior Member
 
L'Avatar di mettex
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
ok grazie per tutte le informazioni....ora è arrivato il momento dell'acquisto

dal momento che ePlaz ha il prezzo più basso vorrei sapere se posso fidarmi e ordinarlo da lì oppure ci sta la fregatura sotto..

qualcuno ci ha già comprato on line??
mettex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v