Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2015, 10:46   #30081
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Playrom Guarda i messaggi
ho letto almeno le ultime 100 pagine del thread, però non ho capito una cosa

qualcuno potrebbe riassumere le varie tecnologie voip , e del perche ad alcuni è stata cambiata e ad altri no? ed inoltre dove trovate le differenze tra le versioni software del router? esiste una migliore e con funzionalità in piu?
Le tecnologie al momento sono due: ToIP e IMS. La differenza tra le due mi spiace ma non le conosco nemmeno io. Apparentemente però la tecnologia IMS è la più recente ed è dove verranno migrate, col tempo, le utenze ancora in ToIP.

I change logs tra le varie versioni del firmware del router sono sparse nel thread relativo al modem.

Le ultime versioni disponibili per il Technicolor sono la 4.0.9 se sei in tecnologia ToIP , 5.1.0 se sei in tecnologia IMS.

Solitamente la varie versioni correggono bug o incompatibilità rispetto alle versioni precedenti ma non aggiungono vere e proprie funzioni nuove.
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 11:10   #30082
Playrom
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
Le tecnologie al momento sono due: ToIP e IMS. La differenza tra le due mi spiace ma non le conosco nemmeno io. Apparentemente però la tecnologia IMS è la più recente ed è dove verranno migrate, col tempo, le utenze ancora in ToIP.

I change logs tra le varie versioni del firmware del router sono sparse nel thread relativo al modem.

Le ultime versioni disponibili per il Technicolor sono la 4.0.9 se sei in tecnologia ToIP , 5.1.0 se sei in tecnologia IMS.

Solitamente la varie versioni correggono bug o incompatibilità rispetto alle versioni precedenti ma non aggiungono vere e proprie funzioni nuove.
oh perfetto grazie mille
Old 27-04-2015, 11:43   #30083
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
non sto capendo più niente...stamattina ho scoperto una cosa strana...problemi ancora con il pc fisso collegato via lan, poi accendo anche il portatile connesso via wi-fi, e la sorpresa... con il wi-fi funziona perfettamente, speedtest perfetto ecc.., mentre via lan fatica ad aprire le pagine internet e non mi fa fare speed test...come mai? allora è proprio il modem? oppure il problema sta nel fatto che sul pc fisso ho inserito i dns google?
Old 27-04-2015, 11:47   #30084
tantric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Mi capita spessissimo, in questo caso il dispositivo collegato ad 1 Mbit è il mio nexus 5 che diventa praticamente inutilizzabile sotto wifi

Come risolvo ?
tantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 11:51   #30085
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
mentre via lan fatica ad aprire le pagine internet e non mi fa fare speed test...come mai? allora è proprio il modem? oppure il problema sta nel fatto che sul pc fisso ho inserito i dns google?
Idee:
- cavo di rete danneggiato
- MTU impostata male
- porta del router difettosa (prova a cambiarla)
Old 27-04-2015, 11:55   #30086
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
non sto capendo più niente...stamattina ho scoperto una cosa strana...problemi ancora con il pc fisso collegato via lan, poi accendo anche il portatile connesso via wi-fi, e la sorpresa... con il wi-fi funziona perfettamente, speedtest perfetto ecc.., mentre via lan fatica ad aprire le pagine internet e non mi fa fare speed test...come mai? allora è proprio il modem? oppure il problema sta nel fatto che sul pc fisso ho inserito i dns google?
Prova così: "Da Pannello di Controllo -> Centro connessioni di Rete e condivisione -> Modifica impostazioni scheda, cliccando sull'icona della scheda di rete usata col tasto destro, compare un menù. Scegli "Proprietà" e sulla scheda che compare premi sul bottone "Configura". Dovrebbe apparire una scheda con un Tab del tipo "Link speed", o "Velocità connessione". (Velocità e duplex) In questo un menù a tendina permette di scegliere tra diverse opzioni tipo "Autosensing", "1GB full duplex" etc... Prova a scegliere 100 Mbps Full duplex..."
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:00   #30087
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Idee:
- cavo di rete danneggiato
- MTU impostata male
- porta del router difettosa (prova a cambiarla)
ho cambiato la porta del modem, e sembra tornato tutto normale per il momento...forse è la porta del router danneggiata, ma è nuovo...forse dovrei dirlo a telecom?
Old 27-04-2015, 13:12   #30088
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
capita anche a voi che la connessione peggiori all'aumentare dell'uptime?
questo speedtest l'ho fatto adesso, pc ovviamente collegato in lan.
il modem è acceso da due giorni, l'ho acceso sabato mattina

mentre questo è stato fatto dopo il riavvio

Ultima modifica di alexassin : 27-04-2015 alle 13:18.
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:18   #30089
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tantric Guarda i messaggi
Mi capita spessissimo, in questo caso il dispositivo collegato ad 1 Mbit è il mio nexus 5 che diventa praticamente inutilizzabile sotto wifi

Come risolvo ?
A che distanza sei? Anch'io ho un nexus 5 e a poca distanza già perde molto. Per fortuna la casa è abbastanza piccola...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:31   #30090
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
capita anche a voi che la connessione peggiori all'aumentare dell'uptime?
questo speedtest l'ho fatto adesso, pc ovviamente collegato in lan.
il modem è acceso da due giorni, l'ho acceso sabato mattina

mentre questo è stato fatto dopo il riavvio
A me ieri non caricava manco i video di YouTube, dopo il riavvio tutto perfetto.

PS: Ma per questa 50Mb allora tocca aspettare il 4 maggio?
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:45   #30091
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Oggi ho visto un furgone con logo Sre o ste,vicino ad un armadio.Che ditta sarebbe ?

Grazie
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 14:24   #30092
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Oggi ho visto un furgone con logo Sre o ste,vicino ad un armadio.Che ditta sarebbe ?

Grazie
Direi Site.
http://www.sitespa.it/it/divisioni/d...eti-di-accesso
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 14:31   #30093
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
A me ieri non caricava manco i video di YouTube, dopo il riavvio tutto perfetto.

PS: Ma per questa 50Mb allora tocca aspettare il 4 maggio?
proviamo ad aspettare domani dicevano 28-29 aprile...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 14:45   #30094
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Io non riesco a capire come procedono con l'installazione delle ONU Ci sono 14 ARL pianificati per Aprile ora di questi 9 hanno installato le ONU più di un mese fa... le altre 5 ancora nulla e in tutto ciò sono 3 giorni che sto avendo problemi con la mia ADSL con cadute di portante
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 14:56   #30095
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
il 187 (almeno 3 operatori) ha detto che per la 50mb se ne riparla a (fine)giugno causa mancata autorizzazione..
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 15:06   #30096
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Che bella figura che ci sta facendo Telecom. Un vecchio proverbio dice "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".
Dovevano aspettare di avere una data più che certa...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 15:09   #30097
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Ragazzi vi ricordo che l'utente Dodino del Forum aveva detto il 4 Maggio Non ascoltate il 187 non tutti gli operatori sono informati.
Old 27-04-2015, 15:11   #30098
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ragazzi vi ricordo che l'utente Dodino del Forum aveva detto il 4 Maggio Non ascoltate il 187 non tutti gli operatori sono informati.
Ah i sillogismi. Dodino dovrebbe essere un operatore 187, ergo rientra nella categoria degli operatori del 187, che dalla tua affermazione non sempre sono informati, quindi come al solito nessuno sa una fava di niente
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 15:14   #30099
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Confermo
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 15:25   #30100
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ah i sillogismi. Dodino dovrebbe essere un operatore 187, ergo rientra nella categoria degli operatori del 187, che dalla tua affermazione non sempre sono informati, quindi come al solito nessuno sa una fava di niente
Non conosco il lavoro di Dodino però se leggi il suo post lui ha detto per motivi di lavoro sono stato al telefono bla bla... e gli hanno dato come data il 4 Maggio
non dico che quello che dice sia Bibbia però credo che sia la fonte più sicura
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
DeepL potenzia la sua IA linguistica con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian