Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2017, 15:14   #2981
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Hai provato con Cerca nella discussione in alto a destra usando la parola wake oppure wol?
A me dopo 5 secondi esce ad es. questo, ultima riga. Magari approfondisci la ricerca.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 16:13   #2982
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ottimo. Sbloccandolo cosa hai modificato?
Guarda mi interessava la questione Wifi e il colore blu del led "i" ma mentre per il primo la modifica è permanente per il secondo invece al successivo riavvio ritorna come prima, e leggendo il thread apposito nel forum dove è riportata la procedura di sblocco pare che non si riesca a rendere la modifica permanente, vabbè...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 00:50   #2983
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da M3rlinus Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha risolto il seguente problema. Ho appena attivato la fibra TIM e mi hanno consegnato il seguente modem SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 (AGTOT_1.0.4).
Sono riuscito a sistemare un pò tutto ma non il WOL di un NAS qnap che posseggo. Prima utilizzavo il glorioso Netgear 2200 con grande soddisfazione. Ho letto anche della procedura di sblocco del modem Tim ma non si fa cenno al WOL. L'unica soluzione al momento disponibile da quello che ho capito, è mettere in cascata il router netgear al modem fibra. Qualcuno sa se è possibile eseguire il WOL (intendo over internet quindi in realtà il WOW) con il modem in questione (SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 (AGTOT_1.0.4)?. Grazie
Certo che si può.
Old 04-06-2017, 10:30   #2984
M3rlinus
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Vi ringrazio per l'aiuto....
Purtroppo ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposte esaustive. Potreste aiutarmi a capire la procedura per il WOL? Intendo è necessario per forza usare il router netgear in cascata o la procedura può essere eseguita anche utilizzando solo lo scolapasta? Grazie
M3rlinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 13:48   #2985
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Devi prima di tutto sbloccare il modem.

Poi devi creare un port mapping sulla porta UDP 9 verso l'host che vuoi accendere.
Successivamente da telnet devi creare una voce ARP statica per il mac dell'host.

Se non fai quest'ultimo passaggio il WOW funzionerà al massimo per qualche minuto dopo che hai spento l'host. Questo perchè la voce dinamica nella ARP table viene cancellata e quindi la regola di port mapping non funzionerebbe nn essendo più presente l'associazione IP->MAC
Old 04-06-2017, 17:43   #2986
Dariox96
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
buongiorno
vorrei sapere se esiste un modo per forzare il modem a 2.4ghz a 40Mhz?
purtroppo in automatico va un po' a 20 e un po' a 40 (130mbps/270mbps) e si imposta solo quando viene spento e riacceso il wifi secondo cosa non so...
siccome a 20mhz aggiungendo la distanza del wifi non supero i 65 mega di download mentre quando va a 40 mhz si ha la massima banda disponibile nonostante la distanza
Dariox96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 21:44   #2987
M3rlinus
Junior Member

Mavelot, ti ringrazio.
Ho fatto come hai detto...sbloccato lo scolapasta, configurata porta 9 reindirizzandola al NAS ed inoltre ho impostato un IP fisso per il NAS stesso. Bene riesco ad avviare il nas da remoto (WOW). Purtroppo non so usare bene Telnet ma sto imparando....vorrei pregarti dell'ultima cosa: potresti spiegarmi in dettaglio come modificare le tabelle arp? Altra cosa , le tabelle vanno modificate ogni volta che voglio fare il WOW o una volta editate rimangono in memoria? Grazie
Old 05-06-2017, 11:13   #2988
michelexeno
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da michelexeno Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete se c'è un modo per visualizzare il log degli eventi dall'accensione del modem? o almeno un log più lungo di quello presente nel menu "Registro eventi".
Up..nessuno sa come reperire più info dal log?
michelexeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 16:12   #2989
malboromorbide
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
chi mi sa spiegare perche' la luce"i" del router dopo un po che gioco on line comincia a lampeggiare,poi si ferma e poi rinizia.certe volte per circa 5 secondi altre per 1 minuto.devo richiedere la sostituzione del router?o chiamato piu volte la tim ma dicono che la mia connessione non presenta disconnesioni frequenti.
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:14   #2990
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Ciao ragazzi,

per caso sapete se è uscito/uscirà a breve il " nuovo " firmware?

Io per ora sono alla 1.0.2 sullo scolapasta (ho bloccato l'aggiornamento della 1.0.4 perchè molti lamentavano dei bug).

Ad oggi, cosa consigliate di fare? Rimanere alla 1.0.2 e di conseguenza aspettare che esca il nuovo firmware e di conseguenza far aggiornare il modem?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:41   #2991
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

per caso sapete se è uscito/uscirà a breve il " nuovo " firmware?

Io per ora sono alla 1.0.2 sullo scolapasta (ho bloccato l'aggiornamento della 1.0.4 perchè molti lamentavano dei bug).

Ad oggi, cosa consigliate di fare? Rimanere alla 1.0.2 e di conseguenza aspettare che esca il nuovo firmware e di conseguenza far aggiornare il modem?
tieni conto che quando uscira' il firmware 1.0.5 puo' essere che non sia sbloccabile.

attualmente 1.0.4 e' sbloccabile, ma rispetto al 1.0.2 perde l'interfaccia nascosta.

se c'e' qualcosa che ti interessa nella 1.0.4 direi di aggiornare e sbloccare, altrimenti tieni la 1.0.2
Old 05-06-2017, 18:41   #2992
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Ma a nessuno si riavvia il modem da solo, una volta a settimana circa?
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 20:39   #2993
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Falcon88 Guarda i messaggi
Ma a nessuno si riavvia il modem da solo, una volta a settimana circa?
A me non si riavvia una volta a settimana

O meglio, da quando ho la fibra, mi si sarà riavviato a dirla grossa max 3 volte. Per il resto va tutto liscio
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 05-06-2017, 20:40   #2994
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
tieni conto che quando uscira' il firmware 1.0.5 puo' essere che non sia sbloccabile.

attualmente 1.0.4 e' sbloccabile, ma rispetto al 1.0.2 perde l'interfaccia nascosta.

se c'e' qualcosa che ti interessa nella 1.0.4 direi di aggiornare e sbloccare, altrimenti tieni la 1.0.2
C'è qualcosa di interessante sul firmware 1.0.4?
Old 05-06-2017, 23:39   #2995
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi

1.0.5 usa le medesime tecniche di 1.0.4
Old 06-06-2017, 06:43   #2996
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da malboromorbide Guarda i messaggi
chi mi sa spiegare perche' la luce"i" del router dopo un po che gioco on line comincia a lampeggiare,poi si ferma e poi rinizia.certe volte per circa 5 secondi altre per 1 minuto.devo richiedere la sostituzione del router?o chiamato piu volte la tim ma dicono che la mia connessione non presenta disconnesioni frequenti.

La luce i lampeggiante verde non è una disconnessione ma un simil aggiornamento, a me ha smesso di farlo dopo una settimana.
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 07:54   #2997
M3rlinus
Junior Member

Nessuno mi sa aiutare su quali comandi dare via telnet per creare delle arp table statiche al fine di eseguire il WOL?. Altra domanda: accedendo alla rete via wifi, telnet viene accettato, se invece utilizzo l'indirizzo dinamico non va? Potrebbe dipendere da settaggi del router o da cos'altro?. Grazie
Old 07-06-2017, 10:58   #2998
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Io lo ho abbandonato questo router, lo tengo di scorta, mi son preso il Fritzbox 7430 e mi son configurato VSDL e TELEFONIA, mi trovo decisamente meglio...
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:29   #2999
StefAntonio
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pozzallo
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Io lo ho abbandonato questo router, lo tengo di scorta, mi son preso il Fritzbox 7430 e mi son configurato VSDL e TELEFONIA, mi trovo decisamente meglio...

Quindi ti va tutto alla grande?
E' facile da settare con la fibra tim oppure bisogna avere la laurea per farlo funzionare?
StefAntonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:56   #3000
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Secondo voi si troverà , magari su ebay come per il Vac attuale e il Sercomm, il nuovo Technicolor 35b?

Anche se da me sicuramente non arriverà la 200M (massimo 100M come da pianificazione abito in un paesello di poche anime..) sono interessato a questo apparato sopratutto per l' hardware di prim' ordine e per il firmware piu organizzato e completo..

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian