|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Guarda mi interessava la questione Wifi e il colore blu del led "i" ma mentre per il primo la modifica è permanente per il secondo invece al successivo riavvio ritorna come prima, e leggendo il thread apposito nel forum dove è riportata la procedura di sblocco pare che non si riesca a rendere la modifica permanente, vabbè...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2984 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Vi ringrazio per l'aiuto....
Purtroppo ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposte esaustive. Potreste aiutarmi a capire la procedura per il WOL? Intendo è necessario per forza usare il router netgear in cascata o la procedura può essere eseguita anche utilizzando solo lo scolapasta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
|
Devi prima di tutto sbloccare il modem.
Poi devi creare un port mapping sulla porta UDP 9 verso l'host che vuoi accendere. Successivamente da telnet devi creare una voce ARP statica per il mac dell'host. Se non fai quest'ultimo passaggio il WOW funzionerà al massimo per qualche minuto dopo che hai spento l'host. Questo perchè la voce dinamica nella ARP table viene cancellata e quindi la regola di port mapping non funzionerebbe nn essendo più presente l'associazione IP->MAC
![]() |
#2986 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
buongiorno
vorrei sapere se esiste un modo per forzare il modem a 2.4ghz a 40Mhz? purtroppo in automatico va un po' a 20 e un po' a 40 (130mbps/270mbps) e si imposta solo quando viene spento e riacceso il wifi secondo cosa non so... siccome a 20mhz aggiungendo la distanza del wifi non supero i 65 mega di download mentre quando va a 40 mhz si ha la massima banda disponibile nonostante la distanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 |
Junior Member
|
Mavelot, ti ringrazio.
Ho fatto come hai detto...sbloccato lo scolapasta, configurata porta 9 reindirizzandola al NAS ed inoltre ho impostato un IP fisso per il NAS stesso. Bene riesco ad avviare il nas da remoto (WOW). Purtroppo non so usare bene Telnet ma sto imparando....vorrei pregarti dell'ultima cosa: potresti spiegarmi in dettaglio come modificare le tabelle arp? Altra cosa , le tabelle vanno modificate ogni volta che voglio fare il WOW o una volta editate rimangono in memoria? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
chi mi sa spiegare perche' la luce"i" del router dopo un po che gioco on line comincia a lampeggiare,poi si ferma e poi rinizia.certe volte per circa 5 secondi altre per 1 minuto.devo richiedere la sostituzione del router?o chiamato piu volte la tim ma dicono che la mia connessione non presenta disconnesioni frequenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
per caso sapete se è uscito/uscirà a breve il " nuovo " firmware? Io per ora sono alla 1.0.2 sullo scolapasta (ho bloccato l'aggiornamento della 1.0.4 perchè molti lamentavano dei bug). Ad oggi, cosa consigliate di fare? Rimanere alla 1.0.2 e di conseguenza aspettare che esca il nuovo firmware e di conseguenza far aggiornare il modem?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
attualmente 1.0.4 e' sbloccabile, ma rispetto al 1.0.2 perde l'interfaccia nascosta. se c'e' qualcosa che ti interessa nella 1.0.4 direi di aggiornare e sbloccare, altrimenti tieni la 1.0.2
![]() |
![]() |
#2992 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Ma a nessuno si riavvia il modem da solo, una volta a settimana circa?
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O meglio, da quando ho la fibra, mi si sarà riavviato a dirla grossa max 3 volte. Per il resto va tutto liscio
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2996 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
La luce i lampeggiante verde non è una disconnessione ma un simil aggiornamento, a me ha smesso di farlo dopo una settimana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare su quali comandi dare via telnet per creare delle arp table statiche al fine di eseguire il WOL?. Altra domanda: accedendo alla rete via wifi, telnet viene accettato, se invece utilizzo l'indirizzo dinamico non va? Potrebbe dipendere da settaggi del router o da cos'altro?. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Io lo ho abbandonato questo router, lo tengo di scorta, mi son preso il Fritzbox 7430 e mi son configurato VSDL e TELEFONIA, mi trovo decisamente meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pozzallo
|
Quote:
Quindi ti va tutto alla grande? E' facile da settare con la fibra tim oppure bisogna avere la laurea per farlo funzionare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Secondo voi si troverà , magari su ebay come per il Vac attuale e il Sercomm, il nuovo Technicolor 35b?
Anche se da me sicuramente non arriverà la 200M (massimo 100M come da pianificazione abito in un paesello di poche anime..) sono interessato a questo apparato sopratutto per l' hardware di prim' ordine e per il firmware piu organizzato e completo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.