Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2012, 11:54   #2981
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto
Perdo in sicurezza se disinstallo la protezione web o posso farne a meno?
quelle robe sono deleterie, come hai provato sulla tua pelle, sono dei proxy che convogliano tutto il traffico al server dell'antivirus quindi i programmi escono su internet non con il loro nome ma come avast, avere un FW quindi è inutile perchè non farebbe il suo lavoro. Queste webguard mailguard ecc.., cose inventate dei produttori di "sicurezza" per i pollastrelli da spennare sono solo marketing.
Se hai un Hips e un FW allora basta un AV semplice senza questa accozzaglia di cose, apri il disinstallatore di Avast e disabilita i singoli moduli non necessari, ne guadagli in sicurezza (come hai visto) e leggerezza oltre che velocità di navigazione web

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-09-2012 alle 11:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:52   #2982
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
quelle robe sono deleterie, come hai provato sulla tua pelle, sono dei proxy che convogliano tutto il traffico al server dell'antivirus quindi i programmi escono su internet non con il loro nome ma come avast, avere un FW quindi è inutile perchè non farebbe il suo lavoro. Queste webguard mailguard ecc.., cose inventate dei produttori di "sicurezza" per i pollastrelli da spennare sono solo marketing.
Se hai un Hips e un FW allora basta un AV semplice senza questa accozzaglia di cose, apri il disinstallatore di Avast e disabilita i singoli moduli non necessari, ne guadagli in sicurezza (come hai visto) e leggerezza oltre che velocità di navigazione web
Molto bene Romagnolo, ho seguito il tuo consiglio e ho disinstallato la protezione web, quella P2P, quella IM e quella Mail (anche se non la usavo).
Grazie dell'aiuto

Ps: in ogni caso, se qualcuno fosse interessato ad usare Comodo e Avast senza disabilitare alcun modulo, sul forum di Comodo ho trovato una discussione aperta in cui parlano di questo bug: http://forums.comodo.com/bug-reports...-t77875.0.html (al punto "Recurring problems that are difficult for Comodo to permanently fix")

Il fix che suggeriscono consiste nel flaggare l'opzione "Analizza il traffico web solo da processi browser ben conosciuti" nelle opzioni della protezione web di Avast.
Effettivamente funziona, personalmente non lo utilizzerò perchè preferisco sapere che la protezione del firewall sia perfettamente funzionante

Ciao

Ultima modifica di Jack37 : 30-09-2012 alle 18:51.
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 23:23   #2983
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Molto bene Romagnolo, ho seguito il tuo consiglio e ho disinstallato la protezione web, quella di rete, quella P2P, quella IM e quella Mail (anche se non la usavo).
Grazie dell'aiuto

Ps: in ogni caso, se qualcuno fosse interessato ad usare Comodo e Avast senza disabilitare alcun modulo, sul forum di Comodo ho trovato una discussione aperta in cui parlano di questo bug: http://forums.comodo.com/bug-reports...-t77875.0.html (al punto "Recurring problems that are difficult for Comodo to permanently fix")

Il fix che suggeriscono consiste nel flaggare l'opzione "Analizza il traffico web solo da processi browser ben conosciuti" nelle opzioni della protezione web di Avast.
Effettivamente funziona, personalmente non lo utilizzerò perchè preferisco sapere che la protezione del firewall sia perfettamente funzionante

Ciao
Quello di rete lo avrei tenuto
ogni tanto fa il suo lavoro
per il resto con questo bug il webguard fa + danni che altro
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 00:30   #2984
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
visto che ho riabbandonato avira per tornare provare a tornare a casa avast su win 7 (in media li alterno un anno massimo 2 a testa da parecchio... )
ricapitolando:
si: protezione file, rete, script e comportamento
no: protezione mail, web, p2p, IM

giusto?

scusate l'ot ma visto che sono nella stessa situazione....

in effetti mancava qualche avviso di troppo da parte di comodo

Ultima modifica di fracama87 : 30-09-2012 alle 00:35.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 00:33   #2985
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
quindi ricapitolando:
si: protezione file, rete, script e comportamento
no: protezione mail, web, p2p, IM

giusto?
yes
utilizzerei la protezione web solo col firewall di win7
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 00:38   #2986
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
yes
ogni tanto devo usarlo quando mi serve usare tunnel bear... che con le regole di comodo non va d'accordo ma sono solo 2-3 ore al mese

per il resto No GRAZIE
Old 30-09-2012, 18:51   #2987
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Quello di rete lo avrei tenuto
ogni tanto fa il suo lavoro
per il resto con questo bug il webguard fa + danni che altro
Sì sì, quella l'ho tenuta, adesso modifico il messaggio

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi

in effetti mancava qualche avviso di troppo da parte di comodo
Effettivamente anche a me sembrava troppo tranquillo...
Adesso fortunatamente è tornato a funzionare

Quote:
yes
Ti dirò, ho effettuato delle prove su macchina virtuale (VirtualBox) e mi sembra che vada in conflitto anche con il firewall di windows 7; a questo punto non credo proprio che sia un problema di Comodo, ma solo di Avast.
Speriamo lo risolvano con aggiornamenti futuri, anche se su internet non ho trovato discussioni a riguardo.

Ciao
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:14   #2988
fracama87
Senior Member

Quote:
Sì sì, quella l'ho tenuta, adesso modifico il messaggio

Effettivamente anche a me sembrava troppo tranquillo...
Adesso fortunatamente è tornato a funzionare

Ti dirò, ho effettuato delle prove su macchina virtuale (VirtualBox) e mi sembra che vada in conflitto anche con il firewall di windows 7; a questo punto non credo proprio che sia un problema di Comodo, ma solo di Avast.
Speriamo lo risolvano con aggiornamenti futuri, anche se su internet non ho trovato discussioni a riguardo.

Ciao
di solito nessuno se ne accorge dell'ASSENZA degli avvisi... a me capitò anche con la versione 6 solo che lì il conflitto portava alla mancanza di connessione non degli avvisi e non si capiva cosa fosse successo e non trovavo neanche discussioni in merito...
Old 01-10-2012, 18:57   #2989
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
ho installato la versione per win 8 ma dopo il riavvio il pc non si caricava ed è stato ripristinato perdendo tutti i programmi installati prima
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 23:12   #2990
ZeroTolerance
Member

L'Avatar di ZeroTolerance

Iscritto dal: Sep 2007
Se uso avira che versione devo installare?
ZeroTolerance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 01:04   #2991
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ho installato la versione per win 8 ma dopo il riavvio il pc non si caricava ed è stato ripristinato perdendo tutti i programmi installati prima
A me la versione per Win8 funziona molto bene.

Sto usando sia il firewall (con D+) sia l'antivirus… e finora non ho avuto problemi.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:58   #2992
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
per gli avventurosi smanettoni è appena uscito CIS 6 BETA, occorre essere iscritti al forum ufficiale per scaricarlo
https://forums.comodo.com/beta-corne...-t87274.0.html
ovviamente supporta Win8 meglio della mezza versione di cui parlavate sopra
Fate anche la modifica al registro di cui alla domanda 3 è importante
Proactive Protection non si attiva più dall'icona in tray ma occorre andare a cambiarla nella GUI come qui indicato
https://forums.comodo.com/index.php?...ch=83944;image

What is New in V6?
==============
NEW! Completely redesigned touch friendly and task oriented user interface
The new user interface is designed from scratch to make CIS as user friendly as possible. While we kept a lot of advanced settings for the advanced users, novice users will find it very easy to use now.
NEW! COMODO Cleaning Essentials and Killswitch are now parts of CIS
IMPROVED! Dramatically improved sandbox and virtualization
Virtualization has been improved significantly so that more applications are now able to run inside sandbox.
New sandbox allowed us to implement a whole new desktop with its own application ecosystem: Virtual Kiosk.
We have also introduced automatic virtualization of unknown applications for advanced users.
IMPROVED! Lightest and fastest CIS so far!
CIS 6 is the fastest and the least resource intensive product we have released so far. Real-time responsiveness of the PCs improved significantly. Manual scans are now less resource intensive. Second scan speed improvements are dramatic.

There are literally hundreds of other improvements over old versions. I listed only a few major features/improvements. There are a lot of other major features/improvements which you will notice while using it from rescue disks to rating scanning, virtual shortcuts to shared spaces.

Questions and Answers

1 - Can I use this in my computers?
This is a beta product and may have serious issues in it. We do not recommend using it other than testing purposes. I personally use it everyday but i know how to handle problems in a computer should they happen. By no means install this build to your customers or friends computers yet.

2 - Which operating systems are supported?
Windows XP through Windows 8.

3 - How can I enable automatic virtualization? I dont see such an option.
You need to create a special registry value in order to see it. This feature is intended for advanced users only.
i. Open Windows registry editor, regedit.exe, and navigate to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\software\Comodo\Firewall Pro
ii. Create a DWORD value and name it "EnableDefaultVirtualization"
ii. Set this value to 1

After following these steps, Advanced Settings Editor will let you choose "Fully Virtulized" as an auto-sandboxing option.

4 - Shall I use my old CIS 5.x configuration in this version?
You may use if you have a lot of customization. But please note, security layers are rearchitected and you may end up in various scenarios which are not defined. Especially in sandbox area.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-10-2012 alle 14:20.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 15:29   #2993
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per gli avventurosi smanettoni è appena uscito CIS 6 BETA, occorre essere iscritti al forum ufficiale per scaricarlo
https://forums.comodo.com/beta-corne...-t87274.0.html
ovviamente supporta Win8 meglio della mezza versione di cui parlavate sopra
Fate anche la modifica al registro di cui alla domanda 3 è importante
Proactive Protection non si attiva più dall'icona in tray ma occorre andare a cambiarla nella GUI come qui indicato
https://forums.comodo.com/index.php?...ch=83944;image

What is New in V6?
==============
NEW! Completely redesigned touch friendly and task oriented user interface
The new user interface is designed from scratch to make CIS as user friendly as possible. While we kept a lot of advanced settings for the advanced users, novice users will find it very easy to use now.
NEW! COMODO Cleaning Essentials and Killswitch are now parts of CIS
IMPROVED! Dramatically improved sandbox and virtualization
Virtualization has been improved significantly so that more applications are now able to run inside sandbox.
New sandbox allowed us to implement a whole new desktop with its own application ecosystem: Virtual Kiosk.
We have also introduced automatic virtualization of unknown applications for advanced users.
IMPROVED! Lightest and fastest CIS so far!
CIS 6 is the fastest and the least resource intensive product we have released so far. Real-time responsiveness of the PCs improved significantly. Manual scans are now less resource intensive. Second scan speed improvements are dramatic.

There are literally hundreds of other improvements over old versions. I listed only a few major features/improvements. There are a lot of other major features/improvements which you will notice while using it from rescue disks to rating scanning, virtual shortcuts to shared spaces.

Questions and Answers

1 - Can I use this in my computers?
This is a beta product and may have serious issues in it. We do not recommend using it other than testing purposes. I personally use it everyday but i know how to handle problems in a computer should they happen. By no means install this build to your customers or friends computers yet.

2 - Which operating systems are supported?
Windows XP through Windows 8.

3 - How can I enable automatic virtualization? I dont see such an option.
You need to create a special registry value in order to see it. This feature is intended for advanced users only.
i. Open Windows registry editor, regedit.exe, and navigate to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\software\Comodo\Firewall Pro
ii. Create a DWORD value and name it "EnableDefaultVirtualization"
ii. Set this value to 1

After following these steps, Advanced Settings Editor will let you choose "Fully Virtulized" as an auto-sandboxing option.

4 - Shall I use my old CIS 5.x configuration in this version?
You may use if you have a lot of customization. But please note, security layers are rearchitected and you may end up in various scenarios which are not defined. Especially in sandbox area.
è stato un parto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 19:15   #2994
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

cis 6

attenzione di default l'hips e' disattivato
Old 11-10-2012, 10:00   #2995
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
attenzione di default l'hips e' disattivato
Di default CIS è sempre stato una ciofeca.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:20   #2996
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Di default CIS è sempre stato una ciofeca.
infatti ho impostato il behavior su blocca,e' l'hips su paranoid

la gestione dei file bloccati e sicuri è diventata piu' complessa
Old 11-10-2012, 11:49   #2997
Giu8700
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti, qual'è l'ultima versione stabile di comodo?

Si è appena aggiornato sul mio pc, però ho notato che non è l'ultima versione, boh

Prima avevo la 5.10.228257.2253, invece ora è passato alla 5.9.221665.2197.. Invece di aggiornarsi torna indietro?

Leggendo qui http://www.comodo.com/home/download/...otes.php?p=cis l'ultima sarebbe la 5.10.228257.2253, cioè quella che avevo prima, come si spiega?

Ultima modifica di Giu8700 : 11-10-2012 alle 11:54.
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:57   #2998
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qual'è l'ultima versione stabile di comodo?

Si è appena aggiornato sul mio pc, però ho notato che non è l'ultima versione, boh

Prima avevo la 5.10.228257.2253, invece ora è passato alla 5.9.221665.2197.. Invece di aggiornarsi torna indietro?

Leggendo qui http://www.comodo.com/home/download/...otes.php?p=cis l'ultima sarebbe la 5.10.228257.2253, cioè quella che avevo prima, come si spiega?
Stavo per chiedere la stessa cosa.
Ho aggiornato tramite Comodo e ho notato, anche io, che la versione è regredita.
In un sito di download (majorgeeks) la nuova versione è segnalata, addirittura, come 5.12.55693.2551
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 11-10-2012 alle 12:00.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:00   #2999
Giu8700
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Stavo per chiedere la stessa cosa.
Ho aggiornato tramite Comodo e ho notato anche io che la versione è regredita.
In un sito di download è segnata la nuova addirittura come 5.12.55693.2551
Allora non è impazzito il mio Pc Comunque è strana sta storia
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:04   #3000
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
Allora non è impazzito il mio Pc Comunque è strana sta storia
Ho provato a scaricare il pacchetto completo dal sito e nelle proprietà dell'installer risulta come versione la 5.12
Sarà solo un errore di "scritta", spero.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian