Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 11:24   #2981
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ma quelli di anandtech stanno fuori?
Il chinebench è un test usato dagli studios di cinema il cinebench test mica è il bench del performance/watt.. per questo test hanno usato un bench che non hanno riprodotto, inoltre non hanno messo il consumo dello xeon a 2.33 che sarebbe stato interessante..
ma che è da annoverare tra i siti FUD o sono io che sono rincoglionito stamattina?
ehmm il cinebench è un test di rendering, che tra l'altro abbiamo usato anche qui
è molto indicativo delle prestazioni in un determinato ambito, tanto più che viene confermato dai test in 3d max, purtroppo in questo genere di applicazioni non tiene il passo del 2.33 xeon... e purtroppo sono anche le applicazioni che servono a me
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:26   #2982
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
c'è dentro perchè serve in ambito server tutto qui, infatti allo scalare del numero di processori l'architettura di amd soffre molto meno rispetto alla controparte grazie a questo bus disumano

Il K10 Barcelona ha l'Hyper Transport 1.0 e non avrà MAI Hyper Transport 3.0, quindi niente frequenza variabile in ambito server!!!

Il K10 Phenom invece ha Hyper Transport 3.0 con frequenza variabile!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 10-09-2007, 11:26   #2983
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Il perchè di questa scelta per ora rimane un mistero, ma se cè, ( zio cantante ) ci sarà un motivo valido, altrimenti AMD evitava tanto spreco di tempo e riutilizzava l'Hyper Transport 1.0.
Spero di essere stato chiaro...
Secondo me, per power management.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 11:29   #2984
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
eh dici poco un 10%? amd recupera un 15-20% a parità di clock e alla prossima generazione intel tira fuori qualcosa a 45nm e pure un 10% a parità di clock, questa volta intel ha messo il coltello tra i denti e va all'assalto
Come qualcuno ha detto prima è questione:
1) di tempistica Quando escono i Peryn?
2) siete sicuri che saranno un 10% migliori dei core2 e non di + o di -?
3) io ho detto che la freq max dei Peryn x server sarà 3.33 (io l'ho letta ora) ma siete sicuri che sarà così e non sarà maggiore?
4) e queste frequenza maggiori quando verranno immesse sul mercato? xchè dalla 2° metà del 2008 Barcellona dovrebbe spostarsi sui 45 nm

Queste mie domande vogliono dimostrare che visto che i peryn ancora non sono sul mercato e che anche del barcellona si sa poco e niente (solo una recensione) come fate a confrontare i K10 con i Peryn ed essere così catastrofici nei confronti di amd?
viscm è offline  
Old 10-09-2007, 11:29   #2985
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
ehmm il cinebench è un test di rendering, che tra l'altro abbiamo usato anche qui
è molto indicativo delle prestazioni in un determinato ambito, tanto più che viene confermato dai test in 3d max, purtroppo in questo genere di applicazioni non tiene il passo del 2.33 xeon... e purtroppo sono anche le applicazioni che servono a me
Penso l'abbiano usato per tenere tutti i core costantemente al 100% e misurarne il consumo complessivo.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 11:29   #2986
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Secondo me, per power management.
diamo il "beneficio del dubbio" che ci siano anche dei miglioramenti prestazionali...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 10-09-2007, 11:31   #2987
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Scusa scrambler77 , non è per fare polemica , ma esclusivamente x informazione mia personale.
Con quale cpu deve fare i conti Barcellona?
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
penryn !
Quindi l'A64 e Opteron andava bene che pigliasse la paga dai Core2 visto che erano contemporanei e di due architetture con 3 anni di differenza, ora il Barcelona non se la può vedere con le attuali cpu, ma con penryn?
Old 10-09-2007, 11:32   #2988
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Come qualcuno ha detto prima è questione:
1) di tempistica Quando escono i Peryn?
2) siete sicuri che saranno un 10% migliori dei core2 e non di + o di -?
3) io ho detto che la freq max dei Peryn x server sarà 3.33 (io l'ho letta ora) ma siete sicuri che sarà così e non sarà maggiore?
4) e queste frequenza maggiori quando verranno immesse sul mercato? xchè dalla 2° metà del 2008 Barcellona dovrebbe spostarsi sui 45 nm

Queste mie domande vogliono dimostrare che visto che i peryn ancora non sono sul mercato e che anche del barcellona si sa poco e niente (solo una recensione) come fate a confrontare i K10 con i Peryn ed essere così catastrofici nei confronti di amd?
Per penryn circola qualche bench da tempo, raffrontato ai c2q sta sopra di circa il 15% (in media). Per i test SSE4 addirittura del 100%, ma è un test di nicchia e non se ne tiene conto.
Penryn dovrebbe debuttare a novembre. La freq. accertata per penryn è 3.33 ma rumors non escludono l'arrivo ai 4ghz grazie al nuovo processo produttivo ed alle nuove tecniche di costruzione, che vedranno palese espressione con nehalem nel tardo 2008 (se non sbaglio).
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 11:33   #2989
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
io dico solo che ho venduto procio selezionato + mobo,in attesa del da farsi .....

se amd non ha almeno il 30% di prestazioni in + in tutti gli ambiti,e nella declinazione phenom non costerà più di 300 euro,mi incazzo come una vespa .....

cmnq a giudicare dai molti bench postati,la situazione non è chiarissima,è piuttosto nebulosa ....
Aspettare i bench, no?
Old 10-09-2007, 11:34   #2990
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Quindi l'A64 e Opteron andava bene che pigliasse la paga dai Core2 visto che erano contemporanei e di due architetture con 3 anni di differenza, ora il Barcelona non se la può vedere con le attuali cpu, ma con penryn?
Il numero delle generazioni di cpu non conta. Ciò che conta è il contesto temporale in cui esse vengono presentate. In senso lato, in base alle date di lancio, AMD ha saltato una generazione di CPU Intel (conroe)...
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 11:35   #2991
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Penso l'abbiano usato per tenere tutti i core costantemente al 100% e misurarne il consumo complessivo.
infatti, cmq l'altro sito (techreport) ha un'analisi più approfondita sui consumi e rapporto prestazioni/consumi e mi sembra che barcelona non sfiguri affatto... almeno in quel campo...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:35   #2992
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
a me i risultati che ho visto su anand non sembrano niente male (a parte quel test sugli scacchi che lascia il tempo ke trova, e linpack ke è stato compilato col compiler intel e con le intel math libraries...) in generale un barcelona a 2GHz compete con uno xeon da 2.33, e oltretutto il 2350 ha un prezzo inferiore (così come dicono nell'articolo di anandtech nelle conclusioni). Inoltre barcelona sembra scalare estremamente bene nel passaggio da 4 a 8 core...forse qua c'è gente ke si aspettava di vedere un barcelona a 2GHz veloce quanto uno xeon a 3....

ciauz
Quoto ed aggiungo che c'è troppo fanatismo sia da parte di amd-isti che di intel-isti.
Ho la tua stessa impressione..qua c'è gente che si aspettava che un barcelona a 2 Ghz andasse come uno xeon a 3 GHz..ma l'avete saputo stamattina che usciva con tali frequenze?
E poi era certo a 100% che non poteva battagliare con i top di gamma intel quindi non vedo tutto questo catastrofismo.
Le prestazioni in generale sono migliori a parità di frequenza rispetto ad intel quindi perché tutte ste storie?
Altra cosa..barcelona deve battagliare con i nuovi penryn(o come si chiamano in versione server)..NON E' VERO, Barcelona battaglierà con questi processori fra qualche mese, adesso battaglia con quello che c'è sul mercato..quello che verrà si confronterà + avanti anche perché al momento si conoscono solo bench fatti da intel che non penso possano essere, per quanto in buona fede , dei bench oggettivi!
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 10-09-2007, 11:36   #2993
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
vogliamo parlare di netburst vs k8 ????

l'architettura netburst,dal socket 423 in poi,era nata nel periodo dell'athlon XP,nessuno si è mai lamentato ....

cmnq siamo in evidente OT,non voglio beccarmi padellate in faccia da capitan ....
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 11:36   #2994
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non ci ho capito niente. Ora a Los Angeles sono le 3.30AM, la presentazione è prevista per le 6.30PM, che sono 15 ore dopo. In Italia sono le 12.30, fra 15 ore saranno le 3.30 di Martedì.

Come mai ci son già recensioni in giro?

E li guardi il Lunedì mattina quando il NYSE è chiuso da Venerdì sera e no aprirà prima di 8 ore come commento alle news del lunedì mattina stesso? :>
si guarda, ho 1 informatore segreto e 1 maga al mio fianco...

Mai sentito parlare di un paese che si chiama germania?
AMD è quotata in borsa in america e in germania.
In america le azioni stanno a 12€ e rotti in germania 9/10.
khael è offline  
Old 10-09-2007, 11:37   #2995
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Il numero delle generazioni di cpu non conta. Ciò che conta è il contesto temporale in cui esse vengono presentate. In senso lato, in base alle date di lancio, AMD ha saltato una generazione di CPU Intel (conroe)...
attualmente il penryn non è ancora uscito, quindi è inutile (e tra l'altro impossibile) confrontare barcelona oggi con penryn, ci sarà tempo di farlo quando uscirà no?
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:38   #2996
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Il processore sembra eccellente e mi aspetto anche di meglio in ambito desktop. Ora aspettiamo Penhry per vedere come si muove Intel. Mia opinione personale è che avranno prestazioni molto simili a parità di clock.
Marko91 è offline  
Old 10-09-2007, 11:38   #2997
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non ci ho capito niente. Ora a Los Angeles sono le 3.30AM, la presentazione è prevista per le 6.30PM, che sono 15 ore dopo. In Italia sono le 12.30, fra 15 ore saranno le 3.30 di Martedì.

Come mai ci son già recensioni in giro?
Ottima osservazione!
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 11:38   #2998
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Aspettare i bench, no?
infatti lo sto già facendo,cmnq grazie per l'illuminazione ....

p.s.:vendo sempre l'hw prima della successiva uscita concorrente per evitare che si svaluti troppo......
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 11:40   #2999
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
p.s.:vendo sempre l'hw prima della successiva uscita concorrente per evitare che si svaluti troppo......
Paraculo.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 11:41   #3000
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Paraculo.
direi

cmnq già ci sono rimasto fregato con R600
Grave Digger è offline  
 Discussione Chiusa

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian