Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 12:36   #2981
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Quindi l'A64 e Opteron andava bene che pigliasse la paga dai Core2 visto che erano contemporanei e di due architetture con 3 anni di differenza, ora il Barcelona non se la può vedere con le attuali cpu, ma con penryn?
vogliamo parlare di netburst vs k8 ????

l'architettura netburst,dal socket 423 in poi,era nata nel periodo dell'athlon XP,nessuno si è mai lamentato ....

cmnq siamo in evidente OT,non voglio beccarmi padellate in faccia da capitan ....
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 12:36   #2982
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non ci ho capito niente. Ora a Los Angeles sono le 3.30AM, la presentazione è prevista per le 6.30PM, che sono 15 ore dopo. In Italia sono le 12.30, fra 15 ore saranno le 3.30 di Martedì.

Come mai ci son già recensioni in giro?

E li guardi il Lunedì mattina quando il NYSE è chiuso da Venerdì sera e no aprirà prima di 8 ore come commento alle news del lunedì mattina stesso? :>
si guarda, ho 1 informatore segreto e 1 maga al mio fianco...

Mai sentito parlare di un paese che si chiama germania?
AMD è quotata in borsa in america e in germania.
In america le azioni stanno a 12€ e rotti in germania 9/10.
khael è offline  
Old 10-09-2007, 12:37   #2983
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Il numero delle generazioni di cpu non conta. Ciò che conta è il contesto temporale in cui esse vengono presentate. In senso lato, in base alle date di lancio, AMD ha saltato una generazione di CPU Intel (conroe)...
attualmente il penryn non è ancora uscito, quindi è inutile (e tra l'altro impossibile) confrontare barcelona oggi con penryn, ci sarà tempo di farlo quando uscirà no?
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 12:38   #2984
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Il processore sembra eccellente e mi aspetto anche di meglio in ambito desktop. Ora aspettiamo Penhry per vedere come si muove Intel. Mia opinione personale è che avranno prestazioni molto simili a parità di clock.
Marko91 è offline  
Old 10-09-2007, 12:38   #2985
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non ci ho capito niente. Ora a Los Angeles sono le 3.30AM, la presentazione è prevista per le 6.30PM, che sono 15 ore dopo. In Italia sono le 12.30, fra 15 ore saranno le 3.30 di Martedì.

Come mai ci son già recensioni in giro?
Ottima osservazione!
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 12:38   #2986
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Aspettare i bench, no?
infatti lo sto già facendo,cmnq grazie per l'illuminazione ....

p.s.:vendo sempre l'hw prima della successiva uscita concorrente per evitare che si svaluti troppo......
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 12:40   #2987
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
p.s.:vendo sempre l'hw prima della successiva uscita concorrente per evitare che si svaluti troppo......
Paraculo.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 12:41   #2988
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Paraculo.
direi

cmnq già ci sono rimasto fregato con R600
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 12:41   #2989
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Quoto ed aggiungo che c'è troppo fanatismo sia da parte di amd-isti che di intel-isti.
Ho la tua stessa impressione..qua c'è gente che si aspettava che un barcelona a 2 Ghz andasse come uno xeon a 3 GHz..ma l'avete saputo stamattina che usciva con tali frequenze?
E poi era certo a 100% che non poteva battagliare con i top di gamma intel quindi non vedo tutto questo catastrofismo.
Le prestazioni in generale sono migliori a parità di frequenza rispetto ad intel quindi perché tutte ste storie?
il problema è che ci sono molte applicazioni in cui la differenza coi core2 è minima se non inesistente... mi chiedo... a che serve un quad core a 2ghz a uno che deve giocarci? non molto credo
a che serve a uno che deve renderizzare o fare encoding di film? parecchio, ma se in queste applicazioni il barcelona non brilla ci sarà ben poco mercato... o meglio, io parlo di barcelona proiettando il discorso su phenom, perché in ambito server invece mi pare che barcelona se la potrà giocare con gli xeon...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 12:43   #2990
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Che poi non ho capito perchè gli opteron su nvidia 3600 e i Barcelona su 2200 che è un chipset più vecchio..
ammesso e non concesso che il cinebench si desume dal 3dsmax..
Old 10-09-2007, 12:43   #2991
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
infatti lo sto già facendo,cmnq grazie per l'illuminazione ....

e allora scusa, ma diceva il saggio, chi è causa del proprio male pianga se stesso...
non te la puoi prendere con AMD se tu vendi il tuo hw prima per non perderci, la prossima volta aspetta e vedrai che andrà meglio
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 12:45   #2992
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
e allora scusa, ma diceva il saggio, chi è causa del proprio male pianga se stesso...
non te la puoi prendere con AMD se tu vendi il tuo hw prima per non perderci, la prossima volta aspetta e vedrai che andrà meglio
l'ho sempre fatto per sfruttare il fattore incertezza,non me la prendo con AMD,tutt'altro,me la prendo con le centinaia di fonti che oltre a divulgare notizie spesso in antitesi,alimentano hype spesso infondati ....
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 12:45   #2993
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Che poi non ho capito perchè gli opteron su nvidia 3600 e i Barcelona su 2200 che è un chipset più vecchio..
ammesso e non concesso che il cinebench si desume dal 3dsmax..
nonee
cinebench è un pacchetto di benchmark della maxon (quella che sviluppa cinema4d, concorrente di 3d max)
ho solo detto che nel rendering queste cpu non eccellono, lo si può vedere dai dati del cinebench (che cmq trovi su techreport se vuoi) e da quelli di 3d max...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 12:46   #2994
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
nonee
cinebench è un pacchetto di benchmark della maxon (quella che sviluppa cinema4d, concorrente di 3d max)
ho solo detto che nel rendering queste cpu non eccellono, lo si può vedere dai dati del cinebench (che cmq trovi su techreport se vuoi) e da quelli di 3d max...
al netto delle sse4a????
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 12:48   #2995
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
l'ho sempre fatto per sfruttare il fattore incertezza,non me la prendo con AMD,tutt'altro,me la prendo con le centinaia di fonti che oltre a divulgare notizie spesso in antitesi,alimentano hype spesso infondati ....
in ogni caso credo che dopo l'uscita dei phenom scenderanno anche i prezzi dei core2, quindi potrai ricomprarti il tutto senza perdite
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 12:49   #2996
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
nonee
Ho capito.. io sto dicendo che hanno fatto il performance / W sulla base di un test di techreport.. adesso mi guardo pure quello..
comunque non ero pronto..
Old 10-09-2007, 12:49   #2997
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
in ogni caso credo che dopo l'uscita dei phenom scenderanno anche i prezzi dei core2, quindi potrai ricomprarti il tutto senza perdite
può darsi,cmnq per ora sono abbastanza fornito di hw,posso dire di essere a posto per i prossimi 10 anni ;in questo momento non so neanche come muovermi,ho della roba da specchettare pure sul letto ....
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 12:50   #2998
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
al netto delle sse4a????
eh questa è una bella osservazione, io non vedo grossi vantaggi dati dalle sse4a sul rendering... oppure mi sono perso qualcosa...
anche i test su povray confermano i problemi nel rendering
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 12:50   #2999
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Il K10 Barcelona ha l'Hyper Transport 1.0 e non avrà MAI Hyper Transport 3.0, quindi niente frequenza variabile in ambito server!!!

Il K10 Phenom invece ha Hyper Transport 3.0 con frequenza variabile!!!
allora ho toppato
resta il fatto che dati alla mano banda passante per chipset e ram è sufficiente in ogni caso non vedo come possa aumentare le prestazioni
TheDarkAngel è offline  
Old 10-09-2007, 12:50   #3000
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
dite che quando usciranno i bench su hwu ne faranno anche un paio in gaming o solo su programmi?
ninja750 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian