Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 12:21   #2981
fabconf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Info da uno che non ci capisce nulla!!!!!!!!!

Buon giorno a tutti, mi scuso se vi tedio con qualche domanda a cui avrete probabilmente già risposto nelle precedenti 149pg. Ho acquistato, un paio di mesi fa, un VAIO VGN-FE11S, premetto che essendo uno studente di architettura utilizzo diversi programi di renderizzazione e manipolazione 3d, confermo le ottime impressioni lette in molte pagine di questo Thread però devo altresì aggiungere che il portatile in questione mi ha un po' deluso per quanto concerne la scheda grafica meno performante di quanto mi aspettassi (non è a parer mio un caso che la sony si sia affrettata a far uscire a distanza di poco una versione aggiornata la FE21S la cui unica differenza dal mio modello risiede proprio nella scheda video), e per l'HD a cui nulla si può dire per quanto riguarda la capacità,160GB sono effettivamente tanti, ma la cui lentezza, 4200 rpm, soprattutto all'avvio del pc o di alcuni programmi sembra strozzare significatamente le pur eccellenti prestazioni del portatile. E' possibile effettuare un upgrade del portatile per annullare tali difetti, HD 5400 rpm o 7200rpm?LAscheda video è integrata o no e in caso negativo è possibile sostituirla con una 7600gt montata sulla nuovissima serie AR che ha,se non sbaglio, oltre ad un'architettura a 128 bit anche 256 mb di memoria dedicati? Questi cambiamenti,ammesso siano possibili, in che modo incidono sulla garanzia?Il prezzo? Un hd più veloce è meglio, ma anche più fragile, quali marche mi consigliate per evitare di rimanere a piedi dopo poco tempo?
Grazie mille!!!!
fabconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:41   #2982
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fabconf
E' possibile effettuare un upgrade del portatile per annullare tali difetti, HD 5400 rpm o 7200rpm?LAscheda video è integrata o no e in caso negativo è possibile sostituirla con una 7600gt montata sulla nuovissima serie AR che ha,se non sbaglio, oltre ad un'architettura a 128 bit anche 256 mb di memoria dedicati? Questi cambiamenti,ammesso siano possibili, in che modo incidono sulla garanzia?Il prezzo? Un hd più veloce è meglio, ma anche più fragile, quali marche mi consigliate per evitare di rimanere a piedi dopo poco tempo?
Grazie mille!!!!
Per quanto riguarda la scheda video, che io sappia, ti puoi rassegnare :-(. Per quanto riguarda l'hd, cambiarlo è semplicissimo, ovviamente con un 7200 le prestazioni son tutt'altra cosa (considerando costo/necessità, motivo per cui tanti lo hanno proposto, ma pochi lo hanno realmente cambiato). Per quanto riguarda la garanzia, la situazione non è ben chiara, perchè secondo i diritti del consumatore tu hai il diritto di inviare il notebook in assistenza senza hd per motivi di privacy, ma l'assistenza telefonica dice il contrario. Per cui anche se cambi hd, quello proprietario lo potresti usare come backup esterno(ed eventualemente rimontarlo) ma non è consigliabile rivenderlo (ripeto..."da quello che dice l'asssitenza telefonica")
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:10   #2983
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
qualcuno mi potrebbe cortesemente indicare 1 programma che da l'autonomia in "minuti" della batteria??

grazie!
Vedi qua.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:30   #2984
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Buon giorno a tutti, mi scuso se vi tedio con qualche domanda a cui avrete probabilmente già risposto nelle precedenti 149pg. Ho acquistato, un paio di mesi fa, un VAIO VGN-FE11S, premetto che essendo uno studente di architettura utilizzo diversi programi di renderizzazione e manipolazione 3d, confermo le ottime impressioni lette in molte pagine di questo Thread però devo altresì aggiungere che il portatile in questione mi ha un po' deluso per quanto concerne la scheda grafica meno performante di quanto mi aspettassi (non è a parer mio un caso che la sony si sia affrettata a far uscire a distanza di poco una versione aggiornata la FE21S la cui unica differenza dal mio modello risiede proprio nella scheda video), e per l'HD a cui nulla si può dire per quanto riguarda la capacità,160GB sono effettivamente tanti, ma la cui lentezza, 4200 rpm, soprattutto all'avvio del pc o di alcuni programmi sembra strozzare significatamente le pur eccellenti prestazioni del portatile. [...]
Mah, non riesco a capirti. La Go7400, per software di modellazione 3D è più che buona (a meno di esigenze particolarmente avanzate). Certo non è la scheda ideale per giocare ad un Oblivion (che comunque rimane giocabilissimo, ad impostazioni medie), ma questa è una cosa che già si sapeva, quindi ci avresti dovuto pensare prima di acquistarlo. Discorso analogo per l'HD da 4200RPM nel tuo modello. C'è scritto chiaramente nelle specifiche, non vedo perché lamentarsi dopo. Poi, probabilmente, se disinstalli la quantità immane di software che ti installa la Sony e fai un bel defrag, vedrai che l'avvio sarà molto pù rapido. Infine, invece di spegnere, usa la modalità sospensione, in modo che il riavvio sarà rapidissimo anche con un HD da 4200RPM.
Old 29-06-2006, 14:38   #2985
fscarpa58
Member

Città: Genova
SuperPi e dual core

ciaoa tutti e scusate l'OT

sul mio 21H SuperPi (1M) ci mette 35s ma ho visto che la cpu è al
50% circa. Facendone girare due contemporaneamente ottengo
40 s e questa volta la cpu è al 100%.

questo non vuol dire che SuperPi non è pensato per i dual core?

conoscete semplici test (tipo SupPi) che mandino la cpu al 100%?

grazie
ciao
fscarpa58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:31   #2986
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fscarpa58
ciaoa tutti e scusate l'OT

sul mio 21H SuperPi (1M) ci mette 35s ma ho visto che la cpu è al
50% circa. Facendone girare due contemporaneamente ottengo
40 s e questa volta la cpu è al 100%.

questo non vuol dire che SuperPi non è pensato per i dual core?

conoscete semplici test (tipo SupPi) che mandino la cpu al 100%?

grazie
ciao
Un processore dual core ha 2 CPU
un applicazione con un solo thread, utilizza al massimo una cpu (ovviamente)
superPI, come hai intuito giusto, e' formato da un unico thread... quindi "non e' pensato per piu' cpu"... utilizzando 1 cpu su due, l'utilizzo delle cpu totali e' al 50%

Purtroppo non conosco programmi che eseguano un test sfruttando tutte le CPU...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:44   #2987
fabconf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Mah, non riesco a capirti. La Go7400, per software di modellazione 3D è più che buona (a meno di esigenze particolarmente avanzate). Certo non è la scheda ideale per giocare ad un Oblivion (che comunque rimane giocabilissimo, ad impostazioni medie), ma questa è una cosa che già si sapeva, quindi ci avresti dovuto pensare prima di acquistarlo. Discorso analogo per l'HD da 4200RPM nel tuo modello. C'è scritto chiaramente nelle specifiche, non vedo perché lamentarsi dopo. Poi, probabilmente, se disinstalli la quantità immane di software che ti installa la Sony e fai un bel defrag, vedrai che l'avvio sarà molto pù rapido. Infine, invece di spegnere, usa la modalità sospensione, in modo che il riavvio sarà rapidissimo anche con un HD da 4200RPM.

Sapevo benissimo che l'hd era 4200 rpm, ma non credevo che influisse così tanto nelle prestazioni, mia sorella ha acquistato un Acer 5672 WLMI e devo dire che da questo punto di vista è parecchio più rapido. Per quanto riguarda le applicazioni 3d utilizzo il 3D Studio Max, anche se solo per eseguire render e come ben sai, prima di raggiungere dei risultati accettabili, questi ultimi devono essere ripetuti svariate volte, quindi risparmiare anche solo 5m a render, equivale a dormire di più invece di rimanere sveglio come spesso mi accade!!
Sapete comunque indicarmi quali sono gli hd da 7200 che hanno maggiori doti di durabilità e indicativamente quanto costano?
Vale la pena, di cercare di vendere ad un buon prezzo il mio portatile per prenderne un altro con migliori prestazioni? Se si, quale?
Old 29-06-2006, 15:50   #2988
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Sapevo benissimo che l'hd era 4200 rpm, ma non credevo che influisse così tanto nelle prestazioni, mia sorella ha acquistato un Acer 5672 WLMI e devo dire che da questo punto di vista è parecchio più rapido. Per quanto riguarda le applicazioni 3d utilizzo il 3D Studio Max, anche se solo per eseguire render e come ben sai, prima di raggiungere dei risultati accettabili, questi ultimi devono essere ripetuti svariate volte, quindi risparmiare anche solo 5m a render, equivale a dormire di più invece di rimanere sveglio come spesso mi accade!!
Sapete comunque indicarmi quali sono gli hd da 7200 che hanno maggiori doti di durabilità e indicativamente quanto costano?
Vale la pena, di cercare di vendere ad un buon prezzo il mio portatile per prenderne un altro con migliori prestazioni? Se si, quale?

x me vga e hd sono invece molto soddisfacenti!!

l'hd sony da 4200 rpm è molto veloce, fa parte dei nuovimodelli, veloci quasi quanto quelli vecchi da 5400rpm!!

in effetti rispetto l'altro mio portatile acer è davvero tutta n'altra storia!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:54   #2989
Denny1979
Member

ragazzi mi linkate un po di siti dove è attualmente disponibile il vaio fe21s,non riesco a trovarlo in giro,sembra finito ovunque,anche ad ordinarlo non se ne parla...ps mi serve perche al mio rivenditore non glielo fanno piu ordinare,lui prova a mettersi in lista per l'ordine ma niente non gli danno disponibilita.
PS la mia ragazza ha un fe11h ed ho notato che ha la tastitiera leggermante rialzata sul lato destro,proprio dove c'è la barra spaziatrice,prima delle frecce direzionali, è normale? ne aveva gia parlato qualcuno sul thread o no?
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:14   #2990
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
[...]Per quanto riguarda le applicazioni 3d utilizzo il 3D Studio Max, anche se solo per eseguire render e come ben sai, prima di raggiungere dei risultati accettabili, questi ultimi devono essere ripetuti svariate volte, quindi risparmiare anche solo 5m a render, equivale a dormire di più invece di rimanere sveglio come spesso mi accade!!
E come ben saprai, nel rendering la scheda video non c'entra assolutamente nulla. Semmai, per guadagnare qualcosina, avresti dovuto puntare ad un modello dotato di CPU più veloce (pur non essendo affatto scarsa quella che monta il tuo attuale notebook).
Old 29-06-2006, 16:23   #2991
fabconf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
E come ben saprai, nel rendering la scheda video non c'entra assolutamente nulla. Semmai, per guadagnare qualcosina, avresti dovuto puntare ad un modello dotato di CPU più veloce (pur non essendo affatto scarsa quella che monta il tuo attuale notebook).

Grazie! Non lo sapevo, di pc non ne capisco praticamnte nulla, per la scelta di questo pc mi sono lasciato consigliare, il paragone con l'acer di mia sorella non voleva essere irriverente per sony, era solo una costatazione fatta dopo averli provati entrambi, è indubbiamente superiore al 5672 da tanti altri punti di vista.
Venendo al dunque non mi consigliate di cambiare HD? Non ne trarrei giovamenti apprezzabili??
Old 29-06-2006, 16:43   #2992
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Per guadagnare sul tempo di reendering la scheda grafica e l'hard disk contano zero, o quasi. Per questi applicativi sono importanti sopratutto ram e processore.

Ops, ti hanno gia' risposto vedo....

l.
Old 29-06-2006, 18:40   #2993
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
rimozione batteria

Dovendo lasciare a casa il notebook (VGN-FE11S) inutilizzato per circa sei settimane, cosa consigliate di fare con la batteria?
Lasciarla inserita, o rimuoverla?
In entrambi i casi, lasciarla carica al 100% o lasciarla completamente scarica?

Buone vacanze a tutti!
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 18:44   #2994
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da legby
Dovendo lasciare a casa il notebook (VGN-FE11S) inutilizzato per circa sei settimane, cosa consigliate di fare con la batteria?

Buone vacanze a tutti!
E' esattamente la stessa cosa qualsiasi cosa tu faccia!

Sono celle agli ioni di litio apposta!

Non hanno memoria e quindi puoi fare qualsiasi cosa...

L'unica cosa che influenza il litio è il numero di cariche che possono subire, visto che si attua una sorta di processo entalpico che man mano gli ruba la capacità di trattenere gli elettroni.

Inoltre ricordatevi che il tempo è tiranno: una batteria mai utilizzata, dopo 3 annetti equivale ad una batteria utilizzata tantissime volte!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:40   #2995
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
curiosita':

La batteria si rovina se l'alimentazione e' sempre collegata? nel senso che con l ebatterie lo uso una mezzora alla settimana per il resto del tempo rimane collegato alla corrente, e' sbagliato?
Old 29-06-2006, 21:29   #2996
Denny1979
Member

ragazzi ripeto per favore mi linkate un po di siti dove è attualmente disponibile il vaio fe21s,mi serve con urgenza,non riesco a trovarlo in giro,sembra finito ovunque,anche ad ordinarlo non se ne parla...ps mi serve perche al mio rivenditore non glielo fanno piu ordinare,lui prova a mettersi in lista per l'ordine ma niente non gli danno disponibilita.
PS la mia ragazza ha un fe11h ed ho notato che ha la tastitiera leggermante rialzata sul lato destro,proprio dove c'è la barra spaziatrice,prima delle frecce direzionali, è normale? ne aveva gia parlato qualcuno sul thread o no?
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 23:14   #2997
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

qui ci sono 4 shop
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...m=true&x=0&y=0
Old 30-06-2006, 01:28   #2998
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Per la tastiera rialzata si... sembra essere normale pure sul mio fe21b di fascia base.... Vacci a capire che hanno fatto.... Non è bellissimo da vedere ma bisogna farci caso...
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 10:45   #2999
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Per la tastiera rialzata si... sembra essere normale pure sul mio fe21b di fascia base.... Vacci a capire che hanno fatto.... Non è bellissimo da vedere ma bisogna farci caso...
io ho guardato il mio fb21m, noto che i 2 tasti a dx dello spazio sono leggermente piu' alti , ma anche il tasto FN e quello di win a sx dello spazio sono ugualmente rialzati, presumo sia un punto di accesso per la rimozione della tastiera, pero' magari mi sbaglio, qualcuno sa come si toglie la tastiera?
Old 30-06-2006, 13:32   #3000
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da legby

Buone vacanze a tutti!
La cosa migliore è lasciare la batteria carica a circa il 60%, staccata dal note e in un luogo fresco.
In ogni caso non completamente scarica.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian