Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2007, 17:58   #2981
Andicot
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 239
Per non andare troppo off-topic qui ho aperto una nuova discussione riguardante l'installazione di amule sul Synology ds 207 (e simili).
Chi avesse già fatto l'operazione e mi volesse aiutare o volesse collaborare fa cosa gradita, questo è il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528786
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 21:08   #2982
Francuss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Tutto perfetto.

Ciao
Mi sono arrivati i 2 hard disk western digital da 750 gb, li ho montati sul synology 207 e tutto è andato alla perfezione. Devo dire che sono rimasto impressionato favorevolmente sia da come è fatto l'hardware sia il software. Veramente fatto con accuratezza. Per cui grazie dei consigli.

Non ho alcuna esperienza di reti, ma l'ho semplicemente collegato al router adsl e il mio computer lo ha subito riconosciuto con il programmino windows fornito nel cd. Sono anche riuscito a fare una cartella condivisa e anche a fare un altro account utente oltre al mio di amministratore. Alla cartella condivisa riesco ad accedere o da risorse del computer o su explorer (con firefox non va) con \\diskstation/Thomas.

Ma sugli altri computer niente. Il mio è in dual boot con ubuntu, e se digito \\diskstation/Thomas su firefox di ubunto mi apre un sito web che non c'entra nulla e piu' in la non riesco ad andare. Se digito l'indirizzo del NAS: 192.168....5000 riesco si a gestire il NAS, ma non ad aprire la cartella condivisa.

Su un altro portatile windows pure in rete situazione identica a ubuntu.

Penso che siano banalità per voi, ma tant'è.

ciao e grazie
Francuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 23:52   #2983
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da maxtri75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, complimenti per il bel forum, anche se lunghissimo!
Bene, vorrei comperare un NAS e nonostante abbia letto un bel po' di pagine di questo forum ho delle domande da vero novellino :

1) Pace sul fatto che non si trovino (almeno credo ad un prezzo ragionevole) NAS con formattazione NTFS. Ma quelli ext2 o ext3 mi permettono di copiarci file >4 GB e usare nomi lunghi 32 caratteri? ext3 journaled che viene spesso consigliato, che vantaggi da'?

2) (Mi vergogno, questa e' proprio "terra terra" ) Una volta che ho attaccato il mio bel NAS nuovo di zecca sulla LAN devo per forza installare un client sui PC da cui voglio accederci oppure vedo il NAS tra le risorse del PC (ho Windows Vista per la cronaca) come un altro PC di rete e posso montarlo come "unita' di rete" o cosa altro devo fare per usarlo?

3) Domanda fatidica : Dato un badget di circa 150 euro con le seguenti esigenze:
- Per casa con rete gigabit di 2 PC
- NAS diskless SATA
- Gigabit
- Capacita' di gestione maggiore o uguale a 750GB
- 2 slot graditi ma non vincolanti
- RAID 1 gradito ma non vincolante
- Possibilita' di attaccare via USB un disco esterno
- Non mi interessa minimamente capacita' Wireless
- Conterra' film, musica, foto da cui voglio accedere dai due PC
- Praticamente sempre acceso
- Controllo accesso utenti (almeno 2) su singole cartelle
Grazie alle anime pie che si degneranno di rispondere....

Risposte:

1) Il limite di 4gb per file è una limitazione del file system fat32, quindi non esiste ipoteticamente alcun limite per i file in EXT3 anche se ovviamente per i trasferimenti in rete è altamente sconsigliato depositare sul NAS file di decine di GB. Per il journaled è un ottima caratteristica ma penso che puoi essere maggiormente tranquillo collegando il tuo NAS ad un ottimo dispositivo UPS (io sono di parte e ti consiglio APC). Comunque il journaling è una caratteristica sicuramente utile per preservare l'integrità dei dati durante le fasi di lettura/scrittura degli stessi sul disco. Se vuoi farti una cultura maggiore su questa funzionalità ti segnalo questo WIKI LINK: http://it.wikipedia.org/wiki/Journaling

2) Non devi eseguire/installare alcun software sulle macchine client in quanto i NAS nascono come risorse di rete in condivisione; quindi vedrai il tuo disco direttamente dentro risorse di rete e puoi montarlo su risorse del computer tramite l'opzione connetti unità di rete, assegnandogli dunque una lettera di unità che la contraddistingue dagli altri dischi (il mio ad es. è montato come path di rete \\Nas\dati in X: su risorse del computer.). I dispositivi che richiedono l'installazione di un software particolare sono gli NDAS.

3) Chiedi un po troppo 150 € per un nas gigabit con quelle caratteristiche non lo troverai mai. Esistono però delle soluzioni senza raid integrato (che personalmente sconsiglio) che hanno delle ottime funzionalità di backup su dischi esterni USB il che rende la sicurezza dei dati ancora maggiore a mio avviso. Il RAID integrato in un NAS è una funzionalità maggiormente utilizzata in ambienti business, mentre per il SoHO un backup separato esterno è la cosa migliore. Tieni presente comunque che anche le tue apparecchiature di rete devono essere gigabit, altrimenti non potrai far viaggiare i dati sulla tua LAN a quella velocità: mi riferisco al router e/o allo switch al quale ai collegato il nas e i 2 pc.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 07:43   #2984
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da dottormale Guarda i messaggi
ciao , quoto il tuo messaggio perche ho in mente di costruire un mini pc server con su un raid 5 da 1 tb, sono pero incerto sul software , cioe' ho letto notizie discordanti su freenas , e invece buone cose su linux netinstall .

il fatto e' che su questo mini server oltre ai soliti servizi tipo ftp , web server , vorrei poter accedere ai files multimediali attraverso un apparecchio tipo gli streamium di philips , o netgear, o pinnacle.

il problema e' che per far vedere le informazioni multimediali tipo playlist ho bisogno di un media server installato , l'unica cosa che ho trovato e' twonky oltre a wmconnect ,scartato pero perche gira sotto windows .

ora che pero so che freenas supporta l'upnp questo mi puo essere di aiuto ?

grazie
Tempo fa ero nella tua stessa situazione. FreeNAS (ver. 0.684b) non mi aveva convinto molto, soprattutto per il fatto che, spostando una certa quantità di dati (diciamo una 30ina di gigabytes), la connessione di rete cadeva SEMPRE dopo aver trasferito circa 1 gigabyte. Ora capisci che un trasferimento una tantum non richiede una connessione perennemente presente, cioè potrebbe essere accettabile che ogni tanto il PC con FreeNAS si fermi ogni tanto "a pensare". Tuttavia, visto che un comportamento del genere non indica affidabilità, decisi di installare Debian e condividere le cartelle con SaMBa.
Adesso sto imparando ad usare Linux...
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:41   #2985
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Una domanda che mi sto ponendo: la garanzia sui Synology viene fornita direttamente dalla Synology oppure viene fornita attraverso il venditore (come sembrerebbe)? Fare un RMA in Francia sarebbe un pochino più seccante, anche se assolutamente fattibile.
Vabbè che sono prodotti di qualità , ma qualcuno ha avuto modo di appurare questa cosa?
ThX
Regalo un UP all'amico pegaso.
Interessa anche a me.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:48   #2986
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Chiedo scusa a tutti, probabilmente è una domanda trita e ritrita, ma ho perso due ore a leggere il thread e a guardare altri siti senza ottenere conferme.

Ho bisogno di un nas che deve fare solo due cose:

1. test di siti web
2. utilizzo di emule/amule

Ho poco spazio e la soluzione NSLU2 + Box Usb non mi piace, preferirei avere tutto integrato in un unico dispositivo. Poi ho la necessità di utilizzare un disco EIde già in mio possesso. Non vorrei spendere cifre spaventose, Synology, per le mie esigenze, mi sembra piuttosto caro (ad ogni modo se dite anche a me il sito francese ve ne sono grato, l'azienda che lo distribuisce in Italia sembra avere prezzo ben superiore a quelli di altri paesi).

Altra cosa che volevo chiedere è questa: al momento, da ignorante completo di linux, ho capito che possono montare il demone di amule solo NSL2 e Synology, è corretto o ci sono altre soluzioni? E' così complesso effettuare l'operazione, ovviamente disponendo di scarse conoscenze ma di buona volontà, al limite pago pure qualcuno?
I NAS PATA sono piuttosto rari ormai.
Ne ho montati alcuni in passato e l'unico degno di nota ancora reperibile è stato il 6250 della ALLNET.
Purtroppo è passato diverso tempo e non ho ricordi sulla presenza del Web Server, poi c'è anche da dire che le mie installazioni sono quasi tutte in aziende dove è necessario solo un backup, quindi funzioni accessorie quali web server, download station, client Torrent, ecc. sono inutilizzate.
Sfortunatamente l'assistanza italian prevendita della ALLNET è molto latitante a livello mail, non so dirti come sono a livello telefonico.
Il mio interesse passato si era posato su questo prodotto in quanto lo storage tedesco della ALLNET aveva prezzi davvero vantaggiosi.

L'installazione di Amule è possibile solo su NAS con firmware Linux based (quasi tutti), tuttavia ogni NAS è un caso a se stante.

Se decidi per questo prodotto dovrai darti da fare quasi autonomamente per l'installazione di Amule in quanto non è molto diffuso.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:49   #2987
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Francuss Guarda i messaggi
Riveccia e tutmosi grazie per le spiegazioni ora mi sento piu tranquillo ad ordinare gli hard disk. Poi vi farò sapere se funzionano davvero

Scusate, c'è varia gente che lo chiede. Io metto il link al sito francese. Penso di non offendere nessuno
http://www.e-network.fr/
Credo che il buon gabriweb non nacherà di inserirlo nel suo nuovo 1° post di questo thread.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 20:09   #2988
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da dottormale Guarda i messaggi
ciao , quoto il tuo messaggio perche ho in mente di costruire un mini pc server con su un raid 5 da 1 tb, sono pero incerto sul software , cioe' ho letto notizie discordanti su freenas , e invece buone cose su linux netinstall .

il fatto e' che su questo mini server oltre ai soliti servizi tipo ftp , web server , vorrei poter accedere ai files multimediali attraverso un apparecchio tipo gli streamium di philips , o netgear, o pinnacle.

il problema e' che per far vedere le informazioni multimediali tipo playlist ho bisogno di un media server installato , l'unica cosa che ho trovato e' twonky oltre a wmconnect ,scartato pero perche gira sotto windows .

ora che pero so che freenas supporta l'upnp questo mi puo essere di aiuto ?

grazie
Il mio post è dell'aprile scorso.
Quando le mie esperirenze con FreeNAS erano alle prime armi e piuttosto esaltanti.
Dopo il fidanzamento iniziale, ero pronto a sposare FreeNAS ma esami più approfonditi mi hanno dissuaso.
Cadute della rete frequenti.
Lentezza disaramante.
Perdita di pacchetti anche in trasferimenti di dimensioni ridotte.
All'epoca ero entusiasta, io sono un po' deluso.
Secondo me è solo una questione di tempo.
FreeNAS diventarà un signor sistema operartivo dedicato allo storage, per il momento è afflitto da problemi impitabili alla sua giovane età.

Tempo fa ho affrontato il discorso dei server UPnP e ne sono rimasto profondamente schifato.
Troppa gente fa quello che vuole e ricama sopra a "standard" non certifcati ma di fatto, delle tecnologie insulse ed incompatipili.
Proprio della Philips fui colpito dal Connct Planet dei televisori LCD Pixel Plus 3 con Ambilght e scheda di rete.

Se hai solo bisogno di fare leggere delle playlist o simili controlla che il tuo Philps abbia il marchio UPnP e sappi che quasi tutti i NAS hanno tale funzione integrata.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 20:14   #2989
maxtri75
Junior Member
 
L'Avatar di maxtri75
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Risposte:

1) Il limite di 4gb per file è una limitazione del file system fat32, quindi non esiste ipoteticamente alcun limite per i file in EXT3 anche se ovviamente per i trasferimenti in rete è altamente sconsigliato depositare sul NAS file di decine di GB. Per il journaled è un ottima caratteristica ma penso che puoi essere maggiormente tranquillo collegando il tuo NAS ad un ottimo dispositivo UPS (io sono di parte e ti consiglio APC). Comunque il journaling è una caratteristica sicuramente utile per preservare l'integrità dei dati durante le fasi di lettura/scrittura degli stessi sul disco. Se vuoi farti una cultura maggiore su questa funzionalità ti segnalo questo WIKI LINK: http://it.wikipedia.org/wiki/Journaling

2) Non devi eseguire/installare alcun software sulle macchine client in quanto i NAS nascono come risorse di rete in condivisione; quindi vedrai il tuo disco direttamente dentro risorse di rete e puoi montarlo su risorse del computer tramite l'opzione connetti unità di rete, assegnandogli dunque una lettera di unità che la contraddistingue dagli altri dischi (il mio ad es. è montato come path di rete \\Nas\dati in X: su risorse del computer.). I dispositivi che richiedono l'installazione di un software particolare sono gli NDAS.

3) Chiedi un po troppo 150 € per un nas gigabit con quelle caratteristiche non lo troverai mai. Esistono però delle soluzioni senza raid integrato (che personalmente sconsiglio) che hanno delle ottime funzionalità di backup su dischi esterni USB il che rende la sicurezza dei dati ancora maggiore a mio avviso. Il RAID integrato in un NAS è una funzionalità maggiormente utilizzata in ambienti business, mentre per il SoHO un backup separato esterno è la cosa migliore. Tieni presente comunque che anche le tue apparecchiature di rete devono essere gigabit, altrimenti non potrai far viaggiare i dati sulla tua LAN a quella velocità: mi riferisco al router e/o allo switch al quale ai collegato il nas e i 2 pc.
Grazie mille gabriweb! Molto esauriente . Seguirò il tuo consiglio per la 3). Hai un nome tra quelli senza RAID che permettono il backup su disco USB? Ho visto che ci sono i Maxtor o LACIE, ma hanno già il disco integrato che si fanno pagare caretto....
PS: Tutta la rete è Gigabit, switch compresi
maxtri75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 17:10   #2990
ilnonno
Junior Member
 
L'Avatar di ilnonno
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: senza fissa dimora
Messaggi: 1
Landrive, landisk et similia....

Salve raga,

siccome sono nuovo (del forum), spero di postare il mio intervento nel posto giusto. Se così non fosse, vogliate usare dei modi gentili, per dirmelo...

Dunque, sono in possesso di due NAS uguali, i noti LANDRIVE.

Montando un firmware vecchiotto, mi facevano il noto scherzo in fase di scaricamento, via ftp, dei files ZIP e RAR, ossia li rovinava rendendoli, quindi, insevibili.
Ieri ho fatto un upgrade del firmware, ed ora mi riservo di provare nuovamente, per vedere se la cosa è andata a posto.

Comunque avrei una mezza idea di sostituirli, acquistando qualcosa di più performante.
Alludo non tanto alla velocità, quanto ai "servizi". Dopo che ho creato alcuni account e attribuito loro le cartelle di competenza e i relativi permessi di lettura/scrittura, mi piacerebbe tanto sapere CHI sta scaricando COSA !!! Infatti quelli che ho adesso fanno, al massimo, lampeggiare freneticamente un led, giusto per far capire che c'è attività, ma chi stia facendo cosa rimane un mistero.

Ho cercato firmware che premettessero quanto sopra, ma dopo lunghe ricerche sto desistendo.

Qualche suggerimento ? Vi risulta che questo tipo di NAS possa offrire l'informazione che chiedo ?

O devo proprio sostituirlo ? E in caso positivo, con quale modello ?

Andateci piano, eh, che il budget è bassino....
ilnonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 07:51   #2991
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
e di questo nuovo nas d-link? ha anche la funzione defram
http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=1
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:51   #2992
Vegan
Senior Member
 
L'Avatar di Vegan
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 1821
Mi aggancio a questo mega thread per chiedere aiuto su una questione che riguarda i NAS ed un loro possibile utilizzo.

Tanto per giocare un pò, ho comprato uno di quei NAS che si vendono sul noto sito di aste, a 25 euro, senza hard disk, e dentro c'ho piazzato un piiiiiiiiiiiccolo hard disk da 20 gb. Ve l'ho detto: è per gioco.

Ora vorrei chiedervi se è pensabile poterci mettere sopra un sito internet, accessibile OVVIAMENTE da internet digitando qualcosa tipo: http://miosito.no-ip.biz (dopo registrazione su no-ip); come dovrei strutturare la cartella contenente il sito? Ne creo una che si chiama "miosito", poi dentro che ci metto? Il file index.html e tutto il resto? E poi? A parte la configurazione del mio router netgear DG834GT, cosa devo fare, seppur a grandi linee, per poter alloggiare un sito dentro questo "coso" e non dover più elemosinare spazio sui servizi gratuiti?
Fantascienza?
Scusa il mio bassissimo grado di conoscenze informatiche...ma...questo mi è dato di "possedere", ora.

Grazie a tutti.

Vegano
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 06:41   #2993
mcm_mcm
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 6
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe mandarmi in pm il famoso sito francese per il sinology?

grazie
marco
mcm_mcm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 08:25   #2994
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da mcm_mcm Guarda i messaggi
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe mandarmi in pm il famoso sito francese per il sinology?

grazie
marco
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2972
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:54   #2995
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Mi aggancio a questo mega thread per chiedere aiuto su una questione che riguarda i NAS ed un loro possibile utilizzo.

Tanto per giocare un pò, ho comprato uno di quei NAS che si vendono sul noto sito di aste, a 25 euro, senza hard disk, e dentro c'ho piazzato un piiiiiiiiiiiccolo hard disk da 20 gb. Ve l'ho detto: è per gioco.

Ora vorrei chiedervi se è pensabile poterci mettere sopra un sito internet, accessibile OVVIAMENTE da internet digitando qualcosa tipo: http://miosito.no-ip.biz (dopo registrazione su no-ip); come dovrei strutturare la cartella contenente il sito? Ne creo una che si chiama "miosito", poi dentro che ci metto? Il file index.html e tutto il resto? E poi? A parte la configurazione del mio router netgear DG834GT, cosa devo fare, seppur a grandi linee, per poter alloggiare un sito dentro questo "coso" e non dover più elemosinare spazio sui servizi gratuiti?
Fantascienza?
Scusa il mio bassissimo grado di conoscenze informatiche...ma...questo mi è dato di "possedere", ora.

Grazie a tutti.

Vegano
In pratica devi
- definire una cartella "radice", nella quale mettere le pagine html e tutti i files e cartelle che compongono il sito che vuoi pubblicare;
- attivare il servizio di server web nelle pagine di configurazione del NAS (se tale servizio è presente) ed indicare la cartella "radice" come cartella che contiene il sito;
- attivare il servizio di url di no-ip.com o dynDNS (insomma ...quello che preferisci);
- fare port forwarding nel router.

Se il NAS in questione non permette di attivare il servizio di server web, è sempre possibile usarlo come contenitore di dati, ma serve accoppiarlo ad esempio ad un PC che fornisce il servizio di server web.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)

Ultima modifica di alexmere : 17-08-2007 alle 15:58. Motivo: Pulizia
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 17:13   #2996
Vegan
Senior Member
 
L'Avatar di Vegan
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
In pratica devi
- definire una cartella "radice", nella quale mettere le pagine html e tutti i files e cartelle che compongono il sito che vuoi pubblicare;
- attivare il servizio di server web nelle pagine di configurazione del NAS (se tale servizio è presente) ed indicare la cartella "radice" come cartella che contiene il sito;
- attivare il servizio di url di no-ip.com o dynDNS (insomma ...quello che preferisci);
- fare port forwarding nel router.

Se il NAS in questione non permette di attivare il servizio di server web, è sempre possibile usarlo come contenitore di dati, ma serve accoppiarlo ad esempio ad un PC che fornisce il servizio di server web.
Grazie mille per le preziose indicazioni. Credo, CREDO, che il "coso" comperato sul sito di aste, abbia questa funzionalità. Si tratta di un modello identico a questo:

http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem

e da quel poco che ho capito da quando mi sono imbattuto in questo aggeggio, il "Samba" dovrebbe essere ciò che serve a me per realizzare un mio contenitore per il sito. Dico bene?

Grazie mille per i suggerimenti.

A presto.

Vegano
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 08:53   #2997
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Grazie mille per le preziose indicazioni. Credo, CREDO, che il "coso" comperato sul sito di aste, abbia questa funzionalità. Si tratta di un modello identico a questo:

http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem

e da quel poco che ho capito da quando mi sono imbattuto in questo aggeggio, il "Samba" dovrebbe essere ciò che serve a me per realizzare un mio contenitore per il sito. Dico bene?

Grazie mille per i suggerimenti.

A presto.

Vegano
Non proprio... Il SaMBa serve per condividere in LAN le cartelle di un sistema operativo basato su Linux con altri PC basati su Linux e/o Windows. A te serve proprio una funzione che si chiama "web server" o una cosa simile. A titolo di esempio, il web server sui Synology si configura così. Con il tuo aggeggio comprato su eBay puoi fare solo un server FTP, cioè condividere su Internet una cartella con le impostazioni (sola lettura oppure lettura/scrittura) che tu decidi.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 11:13   #2998
Vegan
Senior Member
 
L'Avatar di Vegan
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Non proprio... Il SaMBa serve per condividere in LAN le cartelle di un sistema operativo basato su Linux con altri PC basati su Linux e/o Windows. A te serve proprio una funzione che si chiama "web server" o una cosa simile. A titolo di esempio, il web server sui Synology si configura così. Con il tuo aggeggio comprato su eBay puoi fare solo un server FTP, cioè condividere su Internet una cartella con le impostazioni (sola lettura oppure lettura/scrittura) che tu decidi.
E allora me sa che devo compra' sto Synology. Mannaggia...

Grazie mille per la spiegazione e la pazienza.

Vegan
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:55   #2999
cuciuffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 321
nas e php

interssantissima discussione , il problema è che alla 132 pagina ho iniziato a perdere i dati che nel frattempo incameravo .

Ho un quesito dovrei mettere dentro un nas (ancora da comprare ) un piccolo gestionale php , ho verificato il synology lo può fare , ma quali altri nas , sopratutto di quelli economici possono farlo .
Tutti son gestibili tramite un interfaccia web quindi dovrebbe essere possibile mettervi un php .Sarà vero ?

Chiedo numi a chi sa
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 09:14   #3000
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
nuovi prodotti. che mi dite a occhio?

QNAP TS-109 Pro Turbo Station
http://www.techpowerup.com/reviews/QNAP/QNAPTS109

Features

* Create your own File Server in the easiest way
* FTP Server simplifies the data sharing
* Backup Server with the most professional auto-backup software
* Enhanced data protection by optional RAID-1 mirroring
* Remote Replication
* Establish your interactive Web Server
* MySQL Server
* Share your printer resource by Printer Server
* UPnP Media Server (with built-in TwonkyMedia Server)
* Multimedia Station for photo sharing
* Enjoy continuous download independent of PC
* Share your music by iTunes Server

Application 1x3.5" SATA HD, 1x3.5" eSATA HD, up to 3 USB devices
Weight 1.2 kg (without disk)
Dimensions 210 x 60 x 182 mm
Material Aluminum
Interface Gigabit LAN
Power supply Standard 12V/3A adapter
Power usage 6.6W in sleep mode
14.4W in operation
Supported file systems FAT, FAT32, EXT3, NTFS (read only)

Synology DS207 2-Bay NAS Server
http://techgage.com/article/synology...ay_nas_server/

Pros
* Can use active directory
* Great looks
* Quick
* Audio and File stations are a nice touch
* Easy Setup
* Gigabit Ethernet and support for Jumbo Frames
* BitTorrent, HTTP and FTP functionality
Cons
* Might be a bit expensive for some
* Ability to change existing volumes without rebuilding the drives is unavailable
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v