Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 13:23   #281
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Quote:
Originariamente inviato da somekindanerve
eh già, il mondo va così. e io che fino ad ora avevo trovato solo ed esclusivamente recensioni positive... sono stata fregata. comunque uno può anche dire "lo uso come HD, come porta foto, o come registratore vocale", insoma non è detto che chi lo comprerà dovrò spendere soldi per poi buttarlo via
Io di questo mp3 ho parlato benissimo, ne conosco altri che anche a loro va da dio, non è detto che tutti siano così!
Old 24-01-2006, 20:44   #282
jmaxwell78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Arrivato, ed ora?

Ragazzi, il lettore mi è arrivato oggi, ma lo proverò solo domani (è un regalo per mio fratello...). Sinceramente ho mooolta paura! Spero di aver trovato una partita buona... Che dite? Lo aggiorno a Janus? E se sì, lo faccio prima di caricarci qualsiasi cosa o tra qualche giorno? Non vorrei che i problemi sorgessero se l'upgrade viene fatto con l'HD già utilizzato... BOH! Soltanto una domanda a chi l'ha aggiornato e non gli funza più: che vi ricordiate, non è che per caso, per distrazione durante l'aggiornamento (o dopo) l'avete formattato come NTFS invece che FAT? E' una domanda stupida, lo so, ma a volte sono le stupidaggini che ti fregano... (e ve lo dice uno che ha sbattuto la testa 1 giorno con la configurazione di un centralino, per poi scoprire che aveva usato un cavo di collegamento sbagliato...)
Un saluto!
jmaxwell78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 08:33   #283
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Rientrato ieri dall'assistenza, sembra funzionare bene, era difettosa la scheda madre. Vediamo se va.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:18   #284
iljap
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Ma non è il caso che questa benedetta samsung rilasci un nuovo firmware FUNZIONANTE!!!???!!! Con i programmatori che si ritrovano non sono in grado di svilupparne uno???
iljap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:23   #285
sharkm
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Non Disperate

Ciao Raga state tranquilli che samsung italia prima o poi lo uscirà un aggiornamento... Cmq questo lettorino è come tutte le cose... che a chi riesce e a chi NO
certamente la percentuale dei No è + alta ma anche perchè chi ha problemi è + spinto a cercare nei forum rispetto a tutti coloro che si trovano bene e sono appagati sal loro zcquisto!!!!!!
sharkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:03   #286
Topper5
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi un nuovo firmware funzionante è quello che spero !! l'ho scritto + volte, al momento la cosa migliore è aspettare...notizie da samsung.
Forse potremmo organizzare una sorta di richiesta, una lettera per sollecitarli almeno a darci delle risposte chiare, tipo sui termini di garanzia o sugli upgrade disponibili.

X jmaxwell78: se decidi di upgradarlo a janus x me ti conviene farlo prima di
caricarci sopra files, perchè l'upgrade ti riformatta
automaticamente tutto l'hd, perdi tutto quello che c'è dentro. Io x dirti ci ho messo 2 giorni a caricarci sopra 4 giga di roba e poi ho dopo aver messo janus ho dovuto rifare tutto...e ho perso un sacco di tempo.
Sul fatto di metterlo o meno...vedi tu leggendo i post

ciao
Topper5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:00   #287
attuale
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi!!il lettore è rientrato e sembra funzionare!adesso devo comprare delle cuffie in ear!ho già quelle della apple ma vorrei quelle della sony!!
attuale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 14:37   #288
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
GRANDE ZORBIIII
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 14:45   #289
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Per somekindanerve:
Sei la prima a quanto pare ke lamenta una riproduzione pessima...io ti invito a provarlo con delle cuffie e non cn degli auricolari...o quanto meno se devi proprio usare gli auricolari provane un paio della khoss e poi ne riparliamo...io ti consiglio le cuffie xkè la preamplificazione di 12 mw x canale del lettore satura quasi la maggiornaza degli auricolari d fascia medio bassa con un conseguente suono distorto e grakkiante...io t posso assicurare ke cm qualità audio nn ha nulla da invidiare neanke al famigerato ipod...(te lo dico xkè ne ho avuti 3!!) Per qnt riguarda il software io ho immediatamente fatto l'aggiornamento ad mtp e in 4 mesi nn ho mai dovuto resettarlo!!!
Saluti a tt qnt...
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 13:43   #290
jmaxwell78
Junior Member

La mia esperienza fino ad ora...

Dunque, come già accennato, il lettore è arrivato e sono un paio di giorni che lo sto mettendo alla prova! Cominciamo dai problemi...
Installo il software sul mio PC winxp pro sp2, poi collego il lettore ad una porta USB anteriore e...periferica sconosciuta! Cominciamo bene! Prova e riprova, disinstalla, non si disinstalla perché il registro è corrotto (ma questo non è un problema del lettore, il registro è così perché è bello malandato di suo, dovrei riformattare ma non ho tempo... ). Installo sul portatile ed invece tutto funziona!!! Peccato per la lentezza, dovuta anche ad USB 1.1 presente sul laptop. Non va ben Ieri la grande sfida: far funzionare il lettore sul PC desktop! Ho fatto di tutto, disinstallato manualmente smanettando nel registro, disinstallato e reinstallato lo stack USB (con tanto di driver delle altre periferiche) ma niente, periferica sconosciuta finché ad un certo punto decido di provare una delle porte posteriori! Ridisinstallo a manina il tutto, installo solo il driver (con InstallDrv dal CD), collego e, magia, viene riconosciuto e lo vedo in Explorer! Bene, mi dico! Installo samsung music studio e non mi registra alcune dll Apro il prog e ovviamente non mi vede il lettore Le registro a mano e finalmente vedo il contenuto, ma non ci si può scrivere... Sono le 11 di sera e sto per tirare al muro il lettore, quando decido di aprire Windows Media Player 10! Vado su sincronizza e...ehi...lo vede! Provo a scrivere e...SCRIVEEEE! Anche abbastanza velocemente! Ci mette un minuto e mezzo - due per 150mb circa (non ho valutato se tanto o poco, calcolerò il bitrate...). Il tutto col firmware originale. Mi ritrovo bootloader 2.10 e versione (nel menu settings) 3.00 EU. Voi cosa avete? Ora disinstallo quel Samsung Music Studio e vado avanti col WMP10. Per i tag ho preso MP3Tag 2.35, mi sembra veramente ottimo! Nel complesso (veniamo ai lati positivi) il lettore mi sembra discreto sia nell'estetica che nella qualità audio. L'esplorazione per ora non è lenta, ma ho caricato solo 300mb di canzoni circa.
Vi farò sapere più avanti come va.
Ciao!
jmaxwell78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:41   #291
Topper5
Member

non pensvo che con il software originale si potesse sincronizzare a wp10, forse comunque hai un firmware + aggiornato del mio quando ho tempo controllo la versione ( mi pare sia bootloader 2.0 quindi in effetti meno recente).

Sicuramente la velocità di navigazione dipende anche da quanta roba ci metti sopra, io ho caricato subito 3 giga di mp3 ed è sempre stato lentissimo.

Con una porta usb1 2 minuti x 150 mb sono pochi, allora forse la lentezza nel caricare i file era data dal programma Samsung Music Studio. Sarebbe già un passo avanti eliminare quel programma con il firmware originale.
Old 28-01-2006, 07:21   #292
riky00
Member

Iscritto dal: May 2005
Ho appena ricevuto in omaggio da telecom(cambio operatore) il samsung
yh-820.
Funziona alla perfezione (anche l'audio), firmware 3.00 Eu e Bootloader 2.1
non ho aggiornato il firmware, eppure sono riuscito a caricare le canzoni come fosse un HD tramite la Recovery Utility, a voi funziona così??
riky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:37   #293
knight inThe night
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato
Per somekindanerve:
Sei la prima a quanto pare ke lamenta una riproduzione pessima...io ti invito a provarlo con delle cuffie e non cn degli auricolari...o quanto meno se devi proprio usare gli auricolari provane un paio della khoss e poi ne riparliamo...io ti consiglio le cuffie xkè la preamplificazione di 12 mw x canale del lettore satura quasi la maggiornaza degli auricolari d fascia medio bassa con un conseguente suono distorto e grakkiante...io t posso assicurare ke cm qualità audio nn ha nulla da invidiare neanke al famigerato ipod...(te lo dico xkè ne ho avuti 3!!) Per qnt riguarda il software io ho immediatamente fatto l'aggiornamento ad mtp e in 4 mesi nn ho mai dovuto resettarlo!!!
Saluti a tt qnt...
Ciao Ragazzi!
Mi hanno regalato l'yh820 a natale, e poi leggendo in giro sulla rete e pure su questo forum ho notato che tutti evidenziavano la qualità della riproduzione audio...
..MA in effetti io sono d'accordo con somekindanerve,visto che anche io appeno lo accendo avverto il brusio in sottofondo, irritante e fastidioso, ke resta finchè non lo spegni perchè ti fa incazzare.
Oddio, quando utilizzo il WOW con il volume a palla con delle cuffie da paura al posto degli auricolari devo dire che in realtà soddisfa di più...soltanto però se metto il volume abbastanza alto da coprire il brusio!!!
senza contare che ho notato che volume a palla = toni distorti su acuti o assoli. e invece all'epoca in cui usavo il lettore mp3 con mini-cd della philips la qualità era decisamente migliore e nessun rumori sotto, con gli stessi mp3.

Comunque la mia domanda, tanto per capire un pò è:
questo caxx di brusio in sottofondo lo avvertono tutti??
se accendete il lettore mp3, anche a volume zero c'è, almeno a me. Se c'è pure a voi non è possibile che non lo notiate!
Potrebbe essere che sto problema lo risolvono con un nuovo firmware?
mah..

grazie per l'attenzione!
Old 28-01-2006, 18:08   #294
Topper5
Member

Io il brusio non ce l'ho nelle cuffie, non c'è quando è sullo stop e nemmeno quando vanno le canzoni.

Invece sento un rumore, simile ad un fischio leggerissimo, provenire dal lettore, credo sia il rumore dell'HD ke gira ma prima di portarlo in assistenza non si sentiva o almeno non me ne ero accorto. Voi lo sentite?? spero di si e che sia normale, non vorrei si stesse rompendo ancora...

La qualità audio è buona secondo me, non mi da nessun problema, forse a chi sente il brusio conviene portarlo in assistenza...non credo sia normale ci sia.

ciao
Old 29-01-2006, 09:16   #295
ilpe
Junior Member

il brusio di sottofondo non è normale!nel mio non c'è alcun rumore, è totalmente silenzioso e la qualità audio devo dire è ottima!mentre il rumore che emette il lettore quando è acceso è normale, è l'hard disk che gira, anzi se non ci fosse quel rumorino sarebbe da preoccuparsi eh eh... !
ilpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:19   #296
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Quote:
Originariamente inviato da Topper5
Io il brusio non ce l'ho nelle cuffie, non c'è quando è sullo stop e nemmeno quando vanno le canzoni.

Invece sento un rumore, simile ad un fischio leggerissimo, provenire dal lettore, credo sia il rumore dell'HD ke gira ma prima di portarlo in assistenza non si sentiva o almeno non me ne ero accorto. Voi lo sentite?? spero di si e che sia normale, non vorrei si stesse rompendo ancora...

La qualità audio è buona secondo me, non mi da nessun problema, forse a chi sente il brusio conviene portarlo in assistenza...non credo sia normale ci sia.

ciao
Quto tutto!!!!! Addiritura io non sento neanche quando gira l'hd
Old 29-01-2006, 15:49   #297
riky00
Member

si, anche io sento il fischio dell'hard disk, ma il brusio no, ha una qualità audio impeccabile (l'ascolto quasi sempre ad 1 o 2, alzo solo se c'è un ambiente rumoroso).

ho letto in un sito, che il lettore legge anche mpeg, non sono dei video???
Old 29-01-2006, 15:50   #298
riky00
Member

non si hanno più notizie dei firmware?
Old 30-01-2006, 08:44   #299
ngiulett
Junior Member

problema ricarica

Salve a tutti.Ho letto tutto il thread e lo ho trovato molto interessante.
Anche io ho voluto aggiornare il firmware con l'MTP.
Tutto ok.Il sistema è molto più veloce e anche il caricamento dei brani è semplice.Il problemone è nato quando ho inserito a corrente il lettore.Non ricarica più!!!Neanche se staccato dall'usb e solo a corrente la spia rossa di caricamento sul cavo non si accende come prima!
A nessuno è capitato???Come si può risolvere?Inserisco il vecchio firmware?
Grazie mille in anticipo.
ngiulett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:04   #300
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ngiulett
Salve a tutti.Ho letto tutto il thread e lo ho trovato molto interessante.
Anche io ho voluto aggiornare il firmware con l'MTP.
Tutto ok.Il sistema è molto più veloce e anche il caricamento dei brani è semplice.Il problemone è nato quando ho inserito a corrente il lettore.Non ricarica più!!!Neanche se staccato dall'usb e solo a corrente la spia rossa di caricamento sul cavo non si accende come prima!
A nessuno è capitato???Come si può risolvere?Inserisco il vecchio firmware?
Grazie mille in anticipo.

mi è capitato, si era sciolto il caricabatterie a causa di uno sbalzo di tensione
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian