|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Parto dal presupposto che se uno entra nel 3d di un film o lo ha visto oppure non si fa problemi a leggere spoiler come faccio io.
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
io posso entrare in un thread di un film, che magari per diversi motivi non sono mai riuscito a vedere, anche solo per leggermi le opinioni.... non capisco perchè dovrei beccarmi uno spoiler solo perchè il film è uscito 10 anni fa.... è un ragionamento che non sta in piedi....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Insomma....finchè il film è al cinema oppure deve uscire ancora in DVD ok, ma dopo 5 anni e dopo che è stato in TV, mi pare eccessivo usare gli spoiler
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quindi chi mi racconta la fine?!
|
|
|
#286 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
dopo tutto questo tempo e' ridicolo chiedere il tag spoiler... imho il web e' pieno di recensioni senza spoiler... entrare in un forum dopo anni dall'uscita si sa cosa si va incontro |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Avevo bellamente ignorato questo film a suo tempo... pensando fosse la solita cazzata pseudofumettosa in stile supereroe fracassone che salva il mondo dal cattivone di turno...
Non mi aspettavo per nulla un film politico, intelligente, che ti fa riflettere e che ti affascina più per le idee che espone che per il film inteso come puro intrattenimento. Scandaloso metterlo in terza serata (era pure una prima TV), ma probabilmente Berlusconi ha pensato che il governo neofascista del film... era pericolosamente vicino a quello che lui sta facendo in Italia, di conseguenza l' ha declassato. Ogni tanto mi becco questi film che avevo sottovalutato, e sono felice quando accade: vuol dire che la TV ha ancora un significato, soprattutto dopo le 23.30...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
tu allora non conosci la capolavorica graphic novel di Miller.....corritela a leggere....
diversa dal film e sicuramente più "eversiva"...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Molto belli entrambi, comunque...
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fido del giudizio, ma penso non lo farò. Preferisco leggere cose diverse, lasciando ai film argomenti più "leggeri". D' altronde un film porta via un paio d' ore, una lettura molte di più.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
beh non capisco solo perchè se un film duri due ore non possa trattare un argomento serio. Si legge e si guarda film per divertirsi e per imapare qualcosa di utile al tempo stesso e non è detto che un fumetto non lo possa fare...
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che se un film è brutto, si perdono al massimo 2 ore della propria vita, mentre se un libro o un fumetto lo è... se ne perdono molte di più. Inoltre preferisco un certo tipo di letteratura, di conseguenza lascio il resto al cinema.
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
|
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
moore?
|
|
|
#299 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il fumetto credo si legga in 1 oretta o poco più.
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
onestamente mi chiedo come si possa dare sti giudizi su uno - ma senza alcun dubbio - dei migliori doppiaggi di un film. Ho trovato bravissimo il doppiatore di V. Ho visto il film originale e quello in italiano e di solito non mi sbilancio o non sottolineo tanto da...ma in questo caso non potevo non rispondere. Se mi vieni a dire che ci sono sfumature, imprecisioni, prosa in alcun punti meno "teatrale" sono d'accordo, sono cose oggettive. Ma leggere che la presentazione di V in italiano fa cagare....non scherziamo Sarà più drammatica, più intensa, con quel accento inglese che si distorce verso la fine a causa dell'implusività delle parole che vogliono uscire tutte di getto....ma pure quella italiana "non scherza" Poi ho notato la mancanza del "remember remember the fifth of november", ma ci sta. O davvero non hai guardato il film italiano o sei partito con un tale enorme pregiudizio sul doppiaggio che ti ha completamente rovinato/distorto la versione italiana. Io la penso così, poi de gustibus
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.