|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
alza la cassa allora,cerca la combinazione giusta.Ci sono alcuni pedali (credo solo i modelli di punta) che ti permettono di cambiare anche l'angolo di battuta del battente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
come bacchette uso le pro-mark 5b e uso l'impugnatura tedesca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Le regaltip mi distruggono perchè sono laccate, sudo di più e quindi devo stringere maggiormente con risultati dolorosi ![]()
![]() |
![]() |
#285 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
altro batteraio presente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Member
|
Quote:
Non stringere MAI le bacchette perchè ti spacchi i polsi e infiammi i tendini ![]() A me è successo,non potevo nemmeno afferrare le bacchette ![]() poi ho cambiato impostazione e ora fortunatamente non ho più problemi. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#288 | |
Member
|
Quote:
Bisogna provarne tanti e sulla propria batteria... E poi non si può mai dire... Può anche capitare di comprare un piatto "blasonato" che suona da schifo,ma non è il modello che fa schifo,il fatto è che alcuni piatti vengono bene e altri nascono male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | ||
Senior Member
|
Quote:
no,è proprio un problema di come le tieni,tant'è che se acquisti quelle laccate ti scivolano.Ti sembra logico che vendevano bacchette non utilizzabili? ![]() In linea di massima però è sempre vero che la bacchetta va tenutata pollice ed indice senza tenerla stretta.Per sapere a che altezza è il fulcro giusto prova a dare vari colpi muovendo -solo- le dita e sfruttando il rimbalzo della pelle,quando avrai avuto un risultato soddisfacente avrai trovato il fulcro Quote:
16 è piccolino per il metal,io poi non adoro affatto gli ufip,consiglierei un Zildjian Z da 17 o 18,ormai la differenza di prezzo con gli Ufip è irrisoria (e anche ingiustificata,gli Ufip dovrebbero costare molto meno secondo me).Sul piatto venuto male può esser vero in parte per i piatti rifiniti a mano come gli Ufip o i Turkish,ma tutti i piatti vengono testati prima di essere venduti.Zildjian,Paiste e Sabian ormai hanno macchine sofisiticate che riproducono la martellatura fatta a mano,con evidenti risparmi in costo e con qualità ottima.Ovviamente parlo delle serie pro,le serie entry level sono tutte ottenute da macchine che "stampano" letteralmente il piatto Ultima modifica di Deuced : 14-10-2006 alle 17:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Prova le Vater,hanno una finitura unica,te ne innamorerai...
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se sì,sì... Per il piatto ho deciso che andrò è li proverò tutti fino a che non troverò quello giusto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ecco a voi un'altro batterista!
Dunque la mia strumentazione, purtroppo è molto scarsa, anche se mi ha permesso di suonare nel mio palazzo, è: Yamaha DTXPress II + Cuffie Sennheiser HD 212Pro Doppio Pedale TAMA (modello nn ricordo ![]() cosa suono: Rock, Hard Rock, Metal, Power Metal e Metal Progressive.
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se si è uguale al mio... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari!!! Il mio è un modello più vecchio! A Presto Vi posto una Foto. notte! ![]()
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Consiglo Acquisto Batteria
Ei ragazzi un consiglio.
Vorrei prendere una batteria acustica (o TAMA o niente!) non abbandonnando la mia elettrica, molto comoda per l'allenamento quotidiano; Pensavo alla Tama Superstar mi sembra costi: Batteria TAMA Superstar SK52S €560,00 circa Vi dico subito che con quella batteria dovrei poter fare molti generi (hard rock, metal e volendo pure jazz). A me piace molto le sonorità di Mike Portnoy dei Dream Theater, Metallica Lars Ulrich però non voglio cercre di copiare gli artisti, vorrei cercare di assomigliargli ma di avere comunque un suono mio! Voi cosa ne dite? Credete che ci sia bsogno di cambiar marca per avere comunque un sound mio? p.s.: Pensavo poi, in futuro, di comprarci una seconda cassa (sempre superstar) e, pian piano, tutto l'occorrente, tipo mese in mese. Grazie d cuore cari colleghi! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.