|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)? | |||
| 10 giorni o meno > attivata via TELEFONO |
|
27 | 15.52% |
| 10 giorni o meno > attivata via WEB |
|
26 | 14.94% |
| da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO |
|
19 | 10.92% |
| da 11 a 15 giorni > attivata via WEB |
|
21 | 12.07% |
| da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO |
|
9 | 5.17% |
| da 16 a 20 giorni > attivata via WEB |
|
14 | 8.05% |
| più di 20 giorni > attivata via TELEFONO |
|
28 | 16.09% |
| più di 20 giorni > attivata via WEB |
|
30 | 17.24% |
| Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
Quote:
Intendevo dire che la Telecom ci tratta come degli "utOnti" e ne è un'ulteriore dimostrazione il caos che si sta creando per poter usufruire di questo benedetto mese gratis! Il mio consiglio ad attendere prima di procedere con l'upgrade è legato proprio alla poca chiarezza di questo genere di offerte che sicuramente non mirano al bene dell'utente! Mi auguro sinceramente che possiate viaggiare quanto prima a 4Mbps ma viste le premesse permettetemi di essere scettico!
|
|
|
|
#282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Attivata poco fa online , operazione veloce e senza problemi di autenticazione , non dovrebbero esserci neanche problemi di altra natura considerato che disto 700 m dalla centrale e che la linea e' in ottimo stato , del resto con la Mega non ho mai avuto nessun problema . Confermo , ho un amico d'infanzia che e' dirigente Telecom , l'upgrade dovrebbe interessare inizialmente la banda in Upload , che passera' a 512 Mbit , ma ci sono in serbo altre sorprese ..... |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Bannato
Città: BeRGaMo
|
scusate ma se vojo fare alice 4 mega avendo la mega 1.2, posso farlo dal sito o devo kiamare il 187?
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
e questo upgrade non e' altro che l'"apertura" si tali rubinetti in quegli impianti che attualmente sono limitati da loro .... Mi spiego meglio : da quando ho alice 1280 (sono partito direttamente da quella , nuovo utente adsl ...) in tutti i test mi accorgo che la linea permette picchi molto piu' alti dei canonici 1.2 Mbit , per qualche attimo sale fino ad oltre i 300 kb/s e poi rientrano , lo stesso vale per l'upload .... un esempio : puo' essere valida la mia impressione o sono vaneggiamenti ? notte
|
|
|
#285 |
|
Bannato
Città: BeRGaMo
|
il sito mi da questo messaggio:
Su questa utenza risulta già attiva l'offerta Alice Flash Mega con cd autoinstallante e modem. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Flash Mega con cd autoinstallante e modem ad Alice 4 Mega. Chiama il 187. KE SIGNIFICA???? |
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
cmq non conosco il programma che hai usato, perciò non posso se si può ingannare con queste cose...la mia è solo 1 teoria |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puo' anche essere , ma non e' il solo sw che monitorizza questi picchi ... ciao
|
|
|
#288 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao Mo3bius , la tua impressione corrisponde a verita ' , la banda disponibile , in effetti , e' molto piu' alta . Tralasciando il discorso degli slots , e di come questi vengono usati , quello che delimita l' ampiezza di banda disponibile per ognuno di noi non e' nient'altro che una scheda che viene inserita in centrale in corrispondenza della linea del singolo utente . Questa scheda viene impostata dai tecnici Telecom e si autolimita a seconda dei settaggi che sono stati impostati , sia in down che in up , e si autoconfigura , opzione disponibile con la ultima serie di mux installati in centrale , anche per quanto riguarda i protocolli , tanto che ora e' possibile passare indifferentemente da uno all' altro senza piu' bisogno , come un tempo , di chiamare il 187 . In sostanza l'upgrade , laddove e' possibile , ricordo che vale sempre il discorso distanza dalla centrale e qualita' della linea , non e' niente altro che un riposizionamento dei parametri sulla sopracitata scheda . |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
boh...non so... speriamo sia come dici te, vuole dire che le linee vanno molto di + ciao |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
sinceramente si sta facendo il classico errore....essere sempre scettici e gettare malavoce prima che un nuovo servizio venga addirittura attivato...tutti che conoscono dirigenti telecom, ma guarda te....e poi alla fine tutte notizie false ^_^! per quanto mi riguarda prima aspetterei che diverse persone abbiano il servizio...vedere le loro impressioni...e poi MAGARI fare le prime valutazioni anche perchè lo sanno oramai tutti e tiscali & libero insegnano che un servizio può andar malissimo ad alcuni...e ad altri andare perfetto. io ho ancora la 640..ed è + di una 640 ^_^! ![]() e poi mi sembra normale che in 1 ora e 30 minuti abbia scaricato 708 mb con una 1280......e sarebbe curioso sapere se la persona dei 320kb/s e passa ha usato dumeter con una connessione configurata in Ethernet.....dumeter misura il doppio della velocità reale (solo in download) a cui si sta andando per il semplice motivo che conta il passaggio internet e scheda di rete come 2 connessioni attive contemporaneamente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 02-04-2005 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Io ho capito che il primo mese è gratis solo per chi attiva on-line, ma ho notato che come me a molti è stata rilevata una connessione alice flash inesistente con impossibilità di fare l'operazione online.
Alice chiarirà la situazione di questo mese gratis? Nessuno sà se il mese gratis in questo caso è dato lo stesso o che si deve fare? Valori ancora bassini... ![]() Ciao Ultima modifica di fabrixx2 : 02-04-2005 alle 07:36. |
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
SE LA ATTIVI PER TELEFONO COL 187 POI ONLINE NON TI DA PIU' CHE HAI LA FLASH E PUOI PROCEDERE.
Poi da 187.it ti logghi e vai su "le mie pratiche" e risulta attivata on line con il mese gratuito, speriamo bene ,,forse merita telefonare!!! Ciao |
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
nei dettagli della linea mi è andata via Alice Mega e basta ^_^!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece la veridicita' dei dati rilevati da du meter , posso assicurarti che settandolo a dovere monitorizza il giusto scambio di dati e non il doppio come tu affermi....... saluti
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Fatta ora la richiesta online, tutto ok, ho stampoato anche la pagina di conferma. L'email di conferma a che indirizzo dovrà arrivare?
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao , io ho attivato via web ma non vedo nessun mese gratuito .... Nelle pratiche vedo l'importo della alice mega 4 a zero . Tu ti riferisci a quello o c'e' la dicitura primo mese di abbonamento gratis letteralmente ? ciao
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
IHIH ma prima di parlare di upgrade di upload guardiamo un po' se ce le attivano ste 4Mb e come funzionano
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.