Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2005, 00:43   #281
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Senator
non puoi permetterti di dire questa cosa,stai dicendo a tutti quelli che hanno richiesto l'attivazione(anche io)di alice 4 mega che siamo dei fessi!!!
aspettiamo,e quando qualcuno di noi sarà gia attivo e se si avranno dei problemi sarò il primo a dirti che sono stato un fesso...
per quanto riguarda i prezzi alti credo che telecom si stia adeguando,e credo anche che per tutti quelli che hanno attivato la 4mega ci sarà anche qualche upgrade tra non molto tempo,un tecnico di rosso alice mi ha detto che telecom sta adeguando le apparecchiature nelle centrali per andare sempre più veloce...
Forse mi sono spiegato male...non sto dando del "fesso" proprio a nessuno!
Intendevo dire che la Telecom ci tratta come degli "utOnti" e ne è un'ulteriore dimostrazione il caos che si sta creando per poter usufruire di questo benedetto mese gratis!

Il mio consiglio ad attendere prima di procedere con l'upgrade è legato proprio alla poca chiarezza di questo genere di offerte che sicuramente non mirano al bene dell'utente!
Mi auguro sinceramente che possiate viaggiare quanto prima a 4Mbps ma viste le premesse permettetemi di essere scettico!
Old 02-04-2005, 01:13   #282
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
e credo anche che per tutti quelli che hanno attivato la 4mega ci sarà anche qualche upgrade tra non molto tempo,un tecnico di rosso alice mi ha detto che telecom sta adeguando le apparecchiature nelle centrali per andare sempre più veloce...

Attivata poco fa online , operazione veloce e senza problemi di autenticazione , non dovrebbero esserci neanche problemi di altra natura considerato che disto 700 m dalla centrale e che la linea e' in ottimo stato , del resto con la Mega non ho mai avuto nessun problema .
Confermo , ho un amico d'infanzia che e' dirigente Telecom , l'upgrade dovrebbe interessare inizialmente la banda in Upload , che passera' a 512 Mbit , ma ci sono in serbo altre sorprese .....
Flying Tiger è offline  
Old 02-04-2005, 01:38   #283
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
scusate ma se vojo fare alice 4 mega avendo la mega 1.2, posso farlo dal sito o devo kiamare il 187?
kekkus è offline  
Old 02-04-2005, 01:41   #284
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Attivata poco fa online , operazione veloce e senza problemi di autenticazione , non dovrebbero esserci neanche problemi di altra natura considerato che disto 700 m dalla centrale e che la linea e' in ottimo stato , del resto con la Mega non ho mai avuto nessun problema .
Confermo , ho un amico d'infanzia che e' dirigente Telecom , l'upgrade dovrebbe interessare inizialmente la banda in Upload , che passera' a 512 Mbit , ma ci sono in serbo altre sorprese .....
Allora ...., io dal basso della mia ignoranza ( ) credo che gia' con la 1280 siamo connessi con i "rubinetti" strozzati da parte della telecom ..
e questo upgrade non e' altro che l'"apertura" si tali rubinetti in quegli impianti che attualmente sono limitati da loro ....
Mi spiego meglio : da quando ho alice 1280 (sono partito direttamente da quella , nuovo utente adsl ...) in tutti i test mi accorgo che la linea permette picchi molto piu' alti dei canonici 1.2 Mbit , per qualche attimo
sale fino ad oltre i 300 kb/s e poi rientrano , lo stesso vale per l'upload ....
un esempio :

puo' essere valida la mia impressione o sono vaneggiamenti ?

notte
Mo3bius è offline  
Old 02-04-2005, 01:41   #285
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
il sito mi da questo messaggio:

Su questa utenza risulta già attiva l'offerta Alice Flash Mega con cd autoinstallante e modem. Non è possibile effettuare il passaggio da Alice Flash Mega con cd autoinstallante e modem ad Alice 4 Mega. Chiama il 187.

KE SIGNIFICA????
kekkus è offline  
Old 02-04-2005, 01:51   #286
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Allora ...., io dal basso della mia ignoranza ( ) credo che gia' con la 1280 siamo connessi con i "rubinetti" strozzati da parte della telecom ..
e questo upgrade non e' altro che l'"apertura" si tali rubinetti in quegli impianti che attualmente sono limitati da loro ....
Mi spiego meglio : da quando ho alice 1280 (sono partito direttamente da quella , nuovo utente adsl ...) in tutti i test mi accorgo che la linea permette picchi molto piu' alti dei canonici 1.2 Mbit , per qualche attimo
sale fino ad oltre i 300 kb/s e poi rientrano , lo stesso vale per l'upload ....
un esempio :

[*IMG]http://img230.exs.cx/img230/2745/mega41sy.jpg[/IMG]

notte
sicuro che siano picchi/velocità reali? e non il programma che viene ingannato dal un buffer che si riempie, anche a me dava picchi da 180k sulla 640, oppure dava picchi di 15k quando avevo il 56k

cmq non conosco il programma che hai usato, perciò non posso se si può ingannare con queste cose...la mia è solo 1 teoria
fgiova è offline  
Old 02-04-2005, 01:58   #287
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
sicuro che siano picchi/velocità reali? e non il programma che viene ingannato dal un buffer che si riempie, anche a me dava picchi da 180k sulla 640, oppure dava picchi di 15k quando avevo il 56k

cmq non conosco il programma che hai usato, perciò non posso se si può ingannare con queste cose...la mia è solo 1 teoria
vedi il fatto e' che non li ha in partenza i picchi ma durante .....
puo' anche essere , ma non e' il solo sw che monitorizza questi picchi ...

ciao
Mo3bius è offline  
Old 02-04-2005, 02:11   #288
Flying Tiger
Bannato

Quote:
un esempio :

notte

Ciao Mo3bius , la tua impressione corrisponde a verita ' , la banda disponibile , in effetti , e' molto piu' alta .
Tralasciando il discorso degli slots , e di come questi vengono usati , quello che delimita l' ampiezza di banda disponibile per ognuno di noi non e' nient'altro che una scheda che viene inserita in centrale in corrispondenza della linea del singolo utente .
Questa scheda viene impostata dai tecnici Telecom e si autolimita a seconda dei settaggi che sono stati impostati , sia in down che in up , e si autoconfigura , opzione disponibile con la ultima serie di mux installati in centrale , anche per quanto riguarda i protocolli , tanto che ora e' possibile passare indifferentemente da uno all' altro senza piu' bisogno , come un tempo , di chiamare il 187 .
In sostanza l'upgrade , laddove e' possibile , ricordo che vale sempre il discorso distanza dalla centrale e qualita' della linea , non e' niente altro che un riposizionamento dei parametri sulla sopracitata scheda .
Flying Tiger è offline  
Old 02-04-2005, 02:12   #289
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
vedi il fatto e' che non li ha in partenza i picchi ma durante .....
puo' anche essere , ma non e' il solo sw che monitorizza questi picchi ...

ciao
te lo dico perchè lo sto provando anche io...e mi da di velocità max 125kB/s inn un file in download mentre ho emule che scarica a 85.....quindi il conto mi sa 1 tantino alto....visto che anche da altri test non facevo + di 140k di download....

boh...non so... speriamo sia come dici te, vuole dire che le linee vanno molto di + cmq che siano limitati da loro è noto...se nn limitassero ruberesti banda agli altri utenti

ciao
fgiova è offline  
Old 02-04-2005, 07:13   #290
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
un esempio :

notte

sinceramente si sta facendo il classico errore....essere sempre scettici e gettare malavoce prima che un nuovo servizio venga addirittura attivato...tutti che conoscono dirigenti telecom, ma guarda te....e poi alla fine tutte notizie false ^_^!

per quanto mi riguarda prima aspetterei che diverse persone abbiano il servizio...vedere le loro impressioni...e poi MAGARI fare le prime valutazioni

anche perchè lo sanno oramai tutti e tiscali & libero insegnano che un servizio può andar malissimo ad alcuni...e ad altri andare perfetto.

io ho ancora la 640..ed è + di una 640 ^_^!

e poi mi sembra normale che in 1 ora e 30 minuti abbia scaricato 708 mb con una 1280......e sarebbe curioso sapere se la persona dei 320kb/s e passa ha usato dumeter con una connessione configurata in Ethernet.....dumeter misura il doppio della velocità reale (solo in download) a cui si sta andando per il semplice motivo che conta il passaggio internet e scheda di rete come 2 connessioni attive contemporaneamente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 02-04-2005 alle 07:17.
RedSky è offline  
Old 02-04-2005, 07:29   #291
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Io ho capito che il primo mese è gratis solo per chi attiva on-line, ma ho notato che come me a molti è stata rilevata una connessione alice flash inesistente con impossibilità di fare l'operazione online.

Alice chiarirà la situazione di questo mese gratis?

Nessuno sà se il mese gratis in questo caso è dato lo stesso o che si deve fare?

Valori ancora bassini...

Ciao

Ultima modifica di fabrixx2 : 02-04-2005 alle 07:36.
fabrixx2 è offline  
Old 02-04-2005, 08:04   #292
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
SE LA ATTIVI PER TELEFONO COL 187 POI ONLINE NON TI DA PIU' CHE HAI LA FLASH E PUOI PROCEDERE.

Poi da 187.it ti logghi e vai su "le mie pratiche" e risulta attivata on line con il mese gratuito, speriamo bene ,,forse merita telefonare!!!

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 02-04-2005, 08:37   #293
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
SE LA ATTIVI PER TELEFONO COL 187 POI ONLINE NON TI DA PIU' CHE HAI LA FLASH E PUOI PROCEDERE.

Poi da 187.it ti logghi e vai su "le mie pratiche" e risulta attivata on line con il mese gratuito, speriamo bene ,,forse merita telefonare!!!

Ciao
a me nelle mie pratiche nn mi dà nulla

nei dettagli della linea mi è andata via Alice Mega e basta ^_^!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 02-04-2005, 09:55   #294
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da RedSky

e poi mi sembra normale che in 1 ora e 30 minuti abbia scaricato 708 mb con una 1280......e sarebbe curioso sapere se la persona dei 320kb/s e passa ha usato dumeter con una connessione configurata in Ethernet.....dumeter misura il doppio della velocità reale (solo in download) a cui si sta andando per il semplice motivo che conta il passaggio internet e scheda di rete come 2 connessioni attive contemporaneamente
e' normalissimo , infatti non si parlava della quantita' di mb scaricati in un determinato periodo di tempo ma dei picchi di lettura (che cmq potrebbero essere influenzati dal buffer come diceva il nostro amico Tiger prima ..)
Per quanto riguarda invece la veridicita' dei dati rilevati da du meter , posso assicurarti che settandolo a dovere monitorizza il giusto scambio di dati e non il doppio come tu affermi.......

saluti

Mo3bius è offline  
Old 02-04-2005, 10:26   #295
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Fatta ora la richiesta online, tutto ok, ho stampoato anche la pagina di conferma. L'email di conferma a che indirizzo dovrà arrivare?
danyw3b è offline  
Old 02-04-2005, 10:40   #296
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2

Ciao

Ciao , io ho attivato via web ma non vedo nessun mese gratuito ....
Nelle pratiche vedo l'importo della alice mega 4 a zero .
Tu ti riferisci a quello o c'e' la dicitura primo mese di abbonamento gratis letteralmente ?

ciao
Mo3bius è offline  
Old 02-04-2005, 10:48   #297
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
wow
duchetto è offline  
Old 02-04-2005, 10:55   #298
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Confermo , ho un amico d'infanzia che e' dirigente Telecom , l'upgrade dovrebbe interessare inizialmente la banda in Upload , che passera' a 512 Kbit , ma ci sono in serbo altre sorprese .....
ora si comincia a ragionare 256Kbps sono un pò pochi
matteos è offline  
Old 02-04-2005, 11:10   #299
Citrix
Senior Member

L'Avatar di Citrix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
IHIH ma prima di parlare di upgrade di upload guardiamo un po' se ce le attivano ste 4Mb e come funzionano
Citrix è offline  
Old 02-04-2005, 11:20   #300
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da Citrix
IHIH ma prima di parlare di upgrade di upload guardiamo un po' se ce le attivano ste 4Mb e come funzionano
Hehheheheh hai ragione ma per quanto riguarda il fast? nessuno sà niente ?
Misagi è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian