|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
?( sembra quasi come registrarsi le suonerie per cellulare attaccando il cellulare vicino ai video di MTV )Kwb
|
|
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
nessuna perdità di qualità, tranquillo
|
|
|
|
#283 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Riguardo al tradurre un file midi in Wav o Mp3 mi sono posto il problema di farlo con una buona qualità dei suoni, indipentemente dalla scheda audio (da cui dipende la qualità dei suoni midi, a quanto so).
Premessa: Creative ha creato un formato di file per il salvataggio di suoni utilizzabili dai file midi. Ci sono vari Soundfont, alcuni solo per specifici strumenti o specifici tipi di strumento (archi, cori), alcuni invece raggruppano tutti i suoni midi esprimibili dalla scheda audio (General Midi - GM). Tutto questo come l'ho capito io che non sono esperto di tecnologia midi. Per una definizione più rigorosa di Soundfont: http://en.wikipedia.org/wiki/SoundFont A questo sito trovate molti soundfont liberi da scaricare: http://www.sf2midi.com/ (c'è bisogno di registrarsi). Ci sono Soundfont General Midi di circa 50 MB e anche più. Ma per utilizzare questi Soundfont, che applicazione usare? Ebbene, c'è un'applicazione freeware, Synthfont: http://www.synthfont.com/ Aprendo un file midi, si possono assegnare i singoli strumenti allo specifico Soundfont (ad esempio assegnare i cori a un Soundfont per coro). Si può inoltre cambiare il file GM che contiene tutti i soundfont. Per farlo cliccare su Setup, scegliere la scheda "File and Folders" e cambiare "Default Sondfont File". Tornando ai Soundfont, alla pagina http://home.inreach.com/vicman/sf.htm ho trovato segnalato che il Soundfont GM chiamato "Taiji Generation" è adatto ai midi di musica rock. Il Soundfont GM "Reality" è invece adatto sia a musica classica che rock. Per quanto riguarda il problema iniziale, di tradurre un midi in wav o mp3, con il software Synthfont c'è addirittura questa funzionalità già nel menu "..to File". E' anzi utile per chi, come me non ha un computer potente, e riproducendo in tempo reale il file midi, il computer non riesce a stare dietro all'elaborazione e riproduce con errori il file midi (chiamati "dropouts"). Se si usa invece il menu ".. to File", il computer si prende tutto il tempo che vuole per elaborare il file midi e alla fine il risultato è un bel file Wav o Mp3 senza dropout. Bene, ora che ho spiegato cosa ho trovato veniamo alle domande: C'è qualcuno che ha già utilizzato Synthfont? Cosa ne pensate? Non essendo un audiofilo mi sono posto il problema se ho fatto la scelta giusta per migliorare il suono dei miei midi. Per ultimo nel post precedente ho trovato un riferimento agli effetti VSTI. Qualcuno sa spiegarmi cosa sono? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti
mi sapreste dire quale programma posso usare per convertire files wma in files da poter usare con guitar pro (gp3 gp4 gp5 e gtp)? (se voi conoscete un programma migliore di guitar pro ditemelo) Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti
sapreste dirmi quale programma posso usare per convertire files wma in files che si posso aprire con guitar pro (gp3 gp4 gp5 gtp)? (se c'e' un programma migliore di guitar pro fatemelo sapere) Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
help sto impazzendo
salve a tutti, sono nuovo del forum, mi appello soprattutto agli utenti Brumma e Supermiter... Sono letteralmente impazzito cercando di usare programmi per crearmi una base .kar (mid) da una canzone mp3... Ho letto che voi avete dimestichezza con queste cose e volevo chiedervi se potevate crearmi il file .kar o mid della canzone "meschina" dei Modà! Non riesco proprio a trovarla ma la desidero tanto al karaoke! vi ringrazio fin d'ora.. un saluto |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Junior Member
|
help sto impazzendo!
scusate se ho ripetuto il msg ma mi diceva impossibile visualizzare la pagina e pensavo non lo inviasse
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Junior Member
|
help sto impazzendo!
salve a tutti,sn nuovo del forum.. mi sono iscritto perchè sto impazzendo nel cercare di trasformare un mp3 a mid..ma non riesco proprio!
mi appello soprattutto agli utenti Brumma e Supermiter che ho letto hanno dimestichezza con queste cose, vi prego potreste crearmi il kar. (o mid) della canzone "Meschina" dei Modà? Mi piacerebbe tanto averla per il karaoke ma è introvabile! vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto! un saluto |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Junior Member
|
help sto impazzendo!
salve a tutti,sn nuovo del forum.. mi sono iscritto perchè sto impazzendo nel cercare di trasformare un mp3 a mid..ma non riesco proprio!
mi appello soprattutto agli utenti Brumma e Supermiter che ho letto hanno dimestichezza con queste cose, vi prego potreste crearmi il kar. (o mid) della canzone "Meschina" dei Modà? Mi piacerebbe tanto averla per il karaoke ma è introvabile! vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto! un saluto |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Junior Member
|
help sto impazzendo!
|
|
|
|
|
#291 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: belluno
|
conversione da wav a mp3
ciao, avrei bisogno di un programma gratuito per convertire file audio da wav a mp3. perchè sono file pesanti che ho bisogno di trasferire sul lettore mp3 per ascoltarli, ma il lettore non è compatibile col formato wav. ho scaricato da internet il programma avs audio converter, ma poi all'ascolto mi sono accorta che ogni 30 secondi c'è una voce che ripete la stessa frase e mi copre l'audio del mio file.
voi conoscete qualche programma gratuito da poter usare liberamente? |
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
CDex
http://cdexos.sourceforge.net/?q=download puoi usare anche windows media player,ma converte in wma.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB [email protected] Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Foobar ? |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cd'n'go.
Semplice, immediato, stabile. |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cara °eva° qualche nome te lo abbiamo dato,prova e vedi quale ti piace di più.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB [email protected] Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: belluno
|
ho preso il primo e mi sono trovata benissimo! grazie a tutti per i suggerimenti!
non sapevo che convertisse anche il windows mp, proverò quando mi serviranno i wma! ma non so se fidarmi perchè le masterizzazioni me le fa sempre malissimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

però per far diventare wav/mp3 i file midi è facile, basta farli suonare e contemporaneamente registrarli con Nero Wave Editor, Audacity o qualsiasi programma simile. L'importante è attivare nel mixer di Windows la funzione "what u' hear" o "Wave Out Mix"
)