Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2004, 20:08   #281
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Folgore70

Una Favola..altro che bmw X5 o X3
Se tutto va bene la produrranno dall'anno prossimo. Sarà molto simile tranne che nelle fiancate che nel prototipo sono strette.
Old 22-07-2004, 20:09   #282
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Questa è l'unica per la quale sarei disposto ad abbandonare il tdi

M C A B O X
MCA è offline  
Old 22-07-2004, 20:10   #283
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MCA
si poi quando vedi che anche le punto gt ti stanno davanti cambi idea in fretta...
Zappz è offline  
Old 22-07-2004, 20:16   #284
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
il frullatore spompato
Spompatissimo non proprio. Sicuramente c'è di meglio tipo la RX7
Old 22-07-2004, 20:18   #285
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
si poi quando vedi che anche le punto gt ti stanno davanti cambi idea in fretta...
Nel mio caso non è una questione di "stare avanti" a qualcuno... L'ho sentita per strada e mi sono innamorato Il sound del motore Wankel è ... indescrivibile... Da sentire assolutamente!!! E poi ha una linea da paura... e le portiere posteriori... !!! La vogliooooo!!!!

M C A B O X
MCA è offline  
Old 22-07-2004, 20:19   #286
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da MCA
MCA è bella ma il vero problema è che ha una coppia che è penosa.

Se ti piace il TDI dovrebbe essere l'unica macchina da non comprare. Rende solo a giri altissimi. Per questo la chiamano il frullatore. Credo che arrivi a 9000giri/m che per un 1.300 (ok, 650cc x 2 rotatorio) sono veramente esagerati.
Old 22-07-2004, 20:29   #287
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
MCA è bella ma il vero problema è che ha una coppia che è penosa.

Se ti piace il TDI dovrebbe essere l'unica macchina da non comprare. Rende solo a giri altissimi. Per questo la chiamano il frullatore. Credo che arrivi a 9000giri/m che per un 1.300 (ok, 650cc x 2 rotatorio) sono veramente esagerati.

avete per caso un grafico con la curva di coppia della rx8? per curiosità!

cmq se gli abbinate un volumetrico dovrebbe essere un bel mostro...
Old 22-07-2004, 20:34   #288
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Io nn so cosa darei per correre una volta nella vita una gara delle + famose con questa macchina... la Pike's Peak

Peugeot 250 t16 "Pike's Peak" edition, con quest'auto il mitico Walter Rohl (indimenticabile una sua videocassetta intitolata "I piedi di Rohl" dove si vede come si guida una Rally con i piedi... ) corse la (IMHO) + blasonata al mondo corsa in salita... la Pike's Peak appunto. Da notare che ste belve nn avevano assolutamente tutti gli "aiuti" alla guida delle moderne macchine.... cavalli da domare!!!
Old 22-07-2004, 20:34   #289
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
Max ti dico la mia.
Impreza P1. Dicono che sia migliore della attuale STi. Putroppo non credo che sia acquistabile, visto chein ITA non è mai arrivata (forse dagli importatori, boh?)

no ( e' stata fatta solo con guida a dx , doh!

Golf R32.
E' una bella macchina, ma... la nuova GTI 2.0 FSI da 200cv dovrebbe far "sparire" questa 3.200...

hai info a riguardo sulla 2000 FSI? thx

BMW M3.
Non acuistabile. Telaio pessimo al contrario del cambio e del motore

cmq gran macchina, ho visto un paio di filmati da paura

Nuova M5.
Io non ho letto/sentito niente di questa. quindi non giudico. Però dicci come hai fatto a giudicarla.

dati, specifiche e letture sulla serie5 che gia' e' un mosdtro, chissa com'e questa versione emme!

Skyline.
Io la comprerei con il cuore anche se non molte info. I siti sono tutti giappo!!

eh eh... mai potuta provare, peccato, e mai neanceh vista!

360modena.
Bellissima... ma il mio cuore è sempre sulla 550maranello. La 575 dicono che sia peggiore.

va bene una qualsiasi ferrari ;-)

Clio W.
Che dire: non mi piace, ma è l'utilitaria più divertente. Il problema dell'usato è:
- esemplari numerati: chi la tratta bene la vende a caro prezzo (credo)
- è una utilitaria: i fortunati ragazzini pazzi che godono col solo rumore del marmittone fantozziano sulla 126 l'avranno spremuta a fondo. Quindi bisognerebbe fare molta attenzione all'usato.

In più sono "solo" 150cv, ma di un tempo: niente controllo della trazione e tutte quelle cose che domano totalmente anche i 200cv delle nuove Megane Sport e Clio.

Ciao

certo, e' il bello del passato, pero' il clio williams ha veramente fatto storia ;-)
Max 555 è offline  
Old 22-07-2004, 20:39   #290
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
io non credo che le pgt (160cv circa) dia via alla rx8 (mi sembra 230?)

e poi cavolo ancora che andiamo in giro con pgt e uno turbo?
Old 22-07-2004, 20:41   #291
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
KenMasters è offline  
Old 22-07-2004, 20:42   #292
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Ehm... Ma anche no

Io l'ho guidata per un po' e ti assicuro che è veramente ben progettata. Se guardi le curve di coppia ti accorgi che al contrario la progressione è piuttosto lineare e presenta delle buone doti anche a basso numero di giri. E puoi ben immaginare che sensazioni dà il limitatore a circa 9000 giri.
Tra l'altro le migliori sensazioni vengono dal reparto sterzo\sospensioni.
Guarda potrei scendere nei particolari ma probabilmente sarei OT comunque ti posto i tempi sul giro che hanno fatto dei giornalisti in pista a Vairano (quella di Quattroruote).

Nissan 350Z 1' 24" 397
Mazda RX-8 1' 24" 546
Alfa Romeo GT3200 1' 26" 272

E stiamo parlando di una vettura con 4 posti veri e un bagagliaio reale.
Unica pecca per un appassionato è il rombo veramente addomesticato... Ma c'è rimedio
Fiero è offline  
Old 22-07-2004, 20:44   #293
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
e aggiungo, la pgt tela perdi alla prima curva
Old 22-07-2004, 20:52   #294
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
e aggiungo, la pgt tela perdi alla prima curva
1.03g di tenuta laterale.

Non ho nulla contro la PuntoGT ma stiamo proprio parlando di segmenti differenti...
Fiero è offline  
Old 22-07-2004, 20:56   #295
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
o forse è stato concepito per quelli che si sentono Schumacher a guidare le loro BMW o la Punto Sporting...e pensano di poter guidare la Enzo, così....come un auto qualsiasi
Hai mai visto immagini di Senna a Montecarlo? Una mano sul volante (senza servosterzo!!!), l'altra sul cambio, ebbene, per me quello e' guidare, il cambio al volante e' una mutilazione della guida.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 22-07-2004, 21:03   #296
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Io sono il Re della strada!

^free^ è offline  
Old 22-07-2004, 21:04   #297
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
Io sono il Re della strada!

Quello si che e' un jippone, altro che SUV!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 22-07-2004, 21:04   #298
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Hai mai visto immagini di Senna a Montecarlo? Una mano sul volante (senza servosterzo!!!), l'altra sul cambio, ebbene, per me quello e' guidare, il cambio al volante e' una mutilazione della guida.
E' semplicemente molto più veloce di quello manuale.
Ormai basta che una competizione motoristica sia leggermente professionistica e la trasmissione elettroattuata diventa uno standard. Come sicuramente saprai in F1 è da molti anni l'unica soluzione adottata... E li non mi pare manchi perizia al volante.
Che poi tu ritieni sia più spettacolare un pilota che 'combatte' contro una durissima leva del cambio è sicuramente del tutto legittimo. Ma di li a dire che il cambio al volante lo usano gli incapaci ce ne passa...
Fiero è offline  
Old 22-07-2004, 21:07   #299
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io mi accontenterei di questa:

Pang è offline  
Old 22-07-2004, 21:08   #300
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003

^free^ è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian