|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Ti ripeto, è bene regolamentare, ma per effettività facevo riferimento alla concretezza delle cose, ed ai risvolti reali.
Ci sono siringhe utilizzate dai veterinari per sopprimere in modo del tutto indolore gli animali irrecuperabili : non credo che qualcuno esiterebbe ad usarle, dinnanzi al carcere. Oltretutto, in quei casi non è nemmeno facilmente dimostrabile il rapporto causale, con la conseguenza che si potrebbere sopprimere il cane, dando ad intendere che sia morto naturalmente: chi credi che andrebbe a preoccuparsi di fare una autopsia? Quindi regolamentere, ma predisponendo tutte le misure per fare in modo che la disciplina non venga elusa; altrimenti.......si peggiorano solo le cose. Ciao |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi fai due domande ecchessaràmai un esame? Mi fa inorridire ogni volta che si vogliono mettere i diritti degli animali e quelli degli uomini sullo stesso piano. Poi che ognuno tenga alle proprie cose è logico e sensato, ma attenzione quando si fanno certe affermazioni perchè quando non si parla di vite umane sul cui valore non si può discutere, per tutto il resto c'è di mezzo la sensibilità personale, ad esempio tu tieni molto al tuo cane, un altro può tenere da impazzire ad una maglietta, un altro può essere cresciuto insieme ad una capra ecc. cosa facciamo una legge contro il lavaggio troppo forte delle magliette, mettiamo in galera i macellai che macellano i capretti? E' questo che metto in discussione, il fatto di eligere gli animali al livello degli umani, la legge in se mi sembra esagerata nelle pene, ma sostanzialmente corretta nella forma tutto qua. Ripeto sono contro le esagerazioni e per me ma se vi guardate dentro anche per voi mettere sullo stesso piano sociale cani e umani è un'esagerazione.
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
Qui non stiamo parlando di mettere sullo stesso piano persone o animali, si parlava semplicemente della legge. Tutto il resto è off topic e se n'è parlato anche troppo. C'è chi li ritiene sullo stesso piano, chi no. Discorsi sulle magliette e tutto il resto è roba di poco conto e non c'è da offendersi se qualcuno mette sullo stesso piano gli animali con le persone, non c'è da inorridirsi perchè non si parla di far del male alle persone, al massimo si parla di fare più bene agli animali. E non mi pare ci sia niente di malvagio in questo.
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che (esagerando) dopo un viaggio in autostrada si debbano contare i moscerini spiaccicati sul parabrezza e poi autodenunciarci per quello Odio solo quando si esagera tutto il resto va bene.
|
|
|
|
#287 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Non vedo perchè dovrebbero esserci differenze; siamo sullo stesso pianeta, e condividiamo le stesse risorse. L'evoluzione ci ha donato una intelligenza superiore (quando?). Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=723562 E qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=724116 E infine pensa alle torture in IRAQ http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=676334 E poi dimmi perchè non dovremmo equiparare i diritti degli animali e degli uomini. Ultima modifica di Chromo : 09-07-2004 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ci sono degli allevatori che maltrattano per esempio i maiali tenedoli legati con le catene, anche se è una pratica illegale. E molti sono stati scoperti e denunciati. Secondo te è giusto che, nella breve vita che hanno, si deve cercare di farli soffrire il meno possibile? E' questione di rispetto dai, non puoi trattarli come oggetti e finalmente ce ne si sta accorgendo anche nel mondo giuridico. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volete vengo con voi ad urlare in corteo contro i soprusi e le violenze sugli animali
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Andiamoci piano è.......... Regolare la materia è giustissimo, ma sempre sul presupposto che il bene da proteggere, nel caso di specie ,sia la sensibilità umana contro gli abomini sugli animali, e non , oltre ogni ragionevole misura,la dignità dell'animale in se.Non fosse altro per coerenza, poichè altrimenti dovremmo vietare la caccia, vietare che si mangi carne.etc....etc....... Insomma, si potrebbe anche fare, ma a patto che ad ogni creatura venga risconosciuta pari dignità, senza distinguo; e poichè per ora non è possibile, e fino a quando non lo sarà, ogni forma di tutela per gli animali non sarà che riflessa,essendo quella principale apprestata per l'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
allora chiariamo se vuoi paragonare una MAGLIETTA con una vita, sia essa di qualunque tipo, penso che ci sia ben poco da discutere.
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) esseri umani 2) animali 3) oggetti Se qualcuno ritiene perchè attinente alla propria sfera privata o personale di poter far raggiungere agli appartenenti alla categoria 2 il valore e la dignità degli appartenenti alla 1 io posso ipotizzare che per qualcun'altro dotato di diversa sensibilità possa essere possibile far passare gli appartenenti alla categoria 3 che riguardano la sua sfera privata o personale alla categoria 2 o addirittura 1. Se si parla mettendo in mezzo la propria sensibilità è facile cadere nelle esagerazioni.
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
apparte che non è un gioco a punti che se c'è il bonus che è tuo salta un livello altrimenti perdi un turno, e cmq io parlo seriamente tu parli di leggi contro il lavaggio delle magliette
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
"a chi volesse disfarsi..." ?????? ma stiamo scherzando? il cane te lo sei preso e il cane te lo tieni.... non è un giocattolo quasi sembri mosso a compassione per sti deficienti? ma per cortesia e in ogni caso ci sono le strutture a cui consegnare cani e gatti se non si è più in grado di accudirli o ci sono seri problemi che impediscono di tenere il cane e se il serio problema è andare in vacanza senza il cane.... che le vacanze le faccia vedendo il cielo a strisce
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso è il problema di prova di tutti i reati e il "figuriamoci per un cane" non è così scontato... personalmente non avrei aspirato molto a testimoniare per il tuo incidente ma per il cane sì... x molti vale più la vita di un cane di un paraurti basta una denuncia (ovvio che il cane non la può fare) per incriminare una persona e in ogni caso.... tizio ha un cane.... tizio il giorno dopo non ha più il cane..... il cane viene trovato seppellito in giardino o in un cassonetto con la testa fracassata.... credi che il proprietario possa farla franca? e potrei andare avanti all'infinito con gli esempi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque l'applicabilità o meno della legge è il problema minore se anche uno solo viene punito la legge ha sortito i suoi effetti ciaoz
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo esempio è perfetto... se muore il mio cane piango di sicuro e mi si spezzerà il cuore.... cosa strana non accade lo stesso quando sento di un morto in iraq o di un morto in uno schianto stradale e per spezzare il velo di ipocrisia credo che il 90% degli italiani si arrabbi, soffra etc. quando scopre che gli hanno rigato la fiancata dell'auto con un cacciavite più di quando sente notizie tragicher al tg, notizie che dopo 3 minuti sono già dimenticate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.