Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2004, 14:15   #281
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da Picarus
Infatti, ne faccio un discorso di effettività, non di giustizia o opportunità.
E' chiaro che andrebbe sanzionato tanto l'abbandono quanto l'assassinio, senza dubbio; eppure, non si può ignorare che la reatà delle cose è più complessa, ed è con essa che occorre fare i conti.
Sul fatto dell'efficacia penso sia presto per dire se lo è o meno, bisogna aspettare. Intanto questo è un passo molto avanti.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:24   #282
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Ti ripeto, è bene regolamentare, ma per effettività facevo riferimento alla concretezza delle cose, ed ai risvolti reali.
Ci sono siringhe utilizzate dai veterinari per sopprimere in modo del tutto indolore gli animali irrecuperabili : non credo che qualcuno esiterebbe ad usarle, dinnanzi al carcere. Oltretutto, in quei casi non è nemmeno facilmente dimostrabile il rapporto causale, con la conseguenza che si potrebbere sopprimere il cane, dando ad intendere che sia morto naturalmente: chi credi che andrebbe a preoccuparsi di fare una autopsia?
Quindi regolamentere, ma predisponendo tutte le misure per fare in modo che la disciplina non venga elusa; altrimenti.......si peggiorano solo le cose.
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 14:31   #283
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ho solo risposto seguendo la linea di pensiero espressa sopra dagli amanti degli animali, visto che il bambino era sconosciuto, meglio lui che un cane magari conosciuto.

Smentitemi ora, sono qua e non ho voglia di quotare tutte le volte che è stato espresso questo concetto.
non capisco cosa mi dovrebbe fregare di uno che non conosco,ti può dispiacere ma forse tu ti metti a piangere per ogni morto che senti al tg? forse ti metti a piangere per ogni animale che senti? magari invece ti dispiace di più per quella vicenda in particolare dove è morto un tizio piuttosto che quando senti che sono morte 10 persone in iraq, perchè la vita del tizio è più importante di 10 vite? semplicemente non si possono razionalizzare i sentimenti, il mio cane, il mio gatto, il mio cavallo etc hanno vissuto con me, li preferisco 10000 volte rispetto a uno sconosciuto, tra l'altro è inutile che ti fai pippe mentali su chi salveresti, ci sono domande a cui non si è mai pronti per rispondere e mi risparmio dal fartene un paio a differenza di come stai facendo tu
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 15:12   #284
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
non capisco cosa mi dovrebbe fregare di uno che non conosco,ti può dispiacere ma forse tu ti metti a piangere per ogni morto che senti al tg? forse ti metti a piangere per ogni animale che senti? magari invece ti dispiace di più per quella vicenda in particolare dove è morto un tizio piuttosto che quando senti che sono morte 10 persone in iraq, perchè la vita del tizio è più importante di 10 vite? semplicemente non si possono razionalizzare i sentimenti, il mio cane, il mio gatto, il mio cavallo etc hanno vissuto con me, li preferisco 10000 volte rispetto a uno sconosciuto, tra l'altro è inutile che ti fai pippe mentali su chi salveresti, ci sono domande a cui non si è mai pronti per rispondere e mi risparmio dal fartene un paio a differenza di come stai facendo tu
Brrrr che paura!!!!
Mi fai due domande ecchessaràmai un esame?

Mi fa inorridire ogni volta che si vogliono mettere i diritti degli animali e quelli degli uomini sullo stesso piano.
Poi che ognuno tenga alle proprie cose è logico e sensato, ma attenzione quando si fanno certe affermazioni perchè quando non si parla di vite umane sul cui valore non si può discutere, per tutto il resto c'è di mezzo la sensibilità personale, ad esempio tu tieni molto al tuo cane, un altro può tenere da impazzire ad una maglietta, un altro può essere cresciuto insieme ad una capra ecc. cosa facciamo una legge contro il lavaggio troppo forte delle magliette, mettiamo in galera i macellai che macellano i capretti?

E' questo che metto in discussione, il fatto di eligere gli animali al livello degli umani, la legge in se mi sembra esagerata nelle pene, ma sostanzialmente corretta nella forma tutto qua.
Ripeto sono contro le esagerazioni e per me ma se vi guardate dentro anche per voi mettere sullo stesso piano sociale cani e umani è un'esagerazione.
Old 09-07-2004, 15:25   #285
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Qui non stiamo parlando di mettere sullo stesso piano persone o animali, si parlava semplicemente della legge. Tutto il resto è off topic e se n'è parlato anche troppo. C'è chi li ritiene sullo stesso piano, chi no. Discorsi sulle magliette e tutto il resto è roba di poco conto e non c'è da offendersi se qualcuno mette sullo stesso piano gli animali con le persone, non c'è da inorridirsi perchè non si parla di far del male alle persone, al massimo si parla di fare più bene agli animali. E non mi pare ci sia niente di malvagio in questo.
Old 09-07-2004, 15:35   #286
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Qui non stiamo parlando di mettere sullo stesso piano persone o animali, si parlava semplicemente della legge. Tutto il resto è off topic e se n'è parlato anche troppo. C'è chi li ritiene sullo stesso piano, chi no. Discorsi sulle magliette e tutto il resto è roba di poco conto e non c'è da offendersi se qualcuno mette sullo stesso piano gli animali con le persone, non c'è da inorridirsi perchè non si parla di far del male alle persone, al massimo si parla di fare più bene agli animali. E non mi pare ci sia niente di malvagio in questo.
Certo che non c'è niente di malvagio anzi, mi auguro che la scelta di prendere con se un animale sia sempre più cosciente e presa con ponderazione, solo che secondo me deve sempre esistere un confine fra mondo animale e esseri umani, non critico quando si salvaguardano gli animali lo faccio quando per farlo si va a discapito degli esseri umani.
Non vorrei che (esagerando) dopo un viaggio in autostrada si debbano contare i moscerini spiaccicati sul parabrezza e poi autodenunciarci per quello

Odio solo quando si esagera tutto il resto va bene.
Old 09-07-2004, 15:38   #287
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Brrrr che paura!!!!
Mi fai due domande ecchessaràmai un esame?

Mi fa inorridire ogni volta che si vogliono mettere i diritti degli animali e quelli degli uomini sullo stesso piano.
Poi che ognuno tenga alle proprie cose è logico e sensato, ma attenzione quando si fanno certe affermazioni perchè quando non si parla di vite umane sul cui valore non si può discutere, per tutto il resto c'è di mezzo la sensibilità personale, ad esempio tu tieni molto al tuo cane, un altro può tenere da impazzire ad una maglietta, un altro può essere cresciuto insieme ad una capra ecc. cosa facciamo una legge contro il lavaggio troppo forte delle magliette, mettiamo in galera i macellai che macellano i capretti?

E' questo che metto in discussione, il fatto di eligere gli animali al livello degli umani, la legge in se mi sembra esagerata nelle pene, ma sostanzialmente corretta nella forma tutto qua.
Ripeto sono contro le esagerazioni e per me ma se vi guardate dentro anche per voi mettere sullo stesso piano sociale cani e umani è un'esagerazione.
Infatti, PURTROPPO, cani e uomini non sono ancora equiparati.
Non vedo perchè dovrebbero esserci differenze; siamo sullo stesso pianeta, e condividiamo le stesse risorse.
L'evoluzione ci ha donato una intelligenza superiore (quando?).

Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=723562
E qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=724116
E infine pensa alle torture in IRAQ http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=676334
E poi dimmi perchè non dovremmo equiparare i diritti degli animali e degli uomini.

Ultima modifica di Chromo : 09-07-2004 alle 15:48.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 15:41   #288
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Non vedo perchè dovrebbero esserci differenze; siamo sullo stesso pianeta, e condividiamo le stesse risorse.

E infine pensa alle torture in IRAQ (ed al mio thread che non trovo più!!!).

E poi dimmi perchè non dovremmo equiparare i diritti degli animali e degli uomini.
Semplice perchè altrimenti un macellaio dovrebbe scontare decine di ergastoli.
Old 09-07-2004, 15:58   #289
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Semplice perchè altrimenti un macellaio dovrebbe scontare decine di ergastoli.
Non intendeva questo. Hai capito male il senso.

Comunque ci sono degli allevatori che maltrattano per esempio i maiali tenedoli legati con le catene, anche se è una pratica illegale. E molti sono stati scoperti e denunciati. Secondo te è giusto che, nella breve vita che hanno, si deve cercare di farli soffrire il meno possibile? E' questione di rispetto dai, non puoi trattarli come oggetti e finalmente ce ne si sta accorgendo anche nel mondo giuridico.
Old 09-07-2004, 16:02   #290
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Certo che non c'è niente di malvagio anzi, mi auguro che la scelta di prendere con se un animale sia sempre più cosciente e presa con ponderazione, solo che secondo me deve sempre esistere un confine fra mondo animale e esseri umani, non critico quando si salvaguardano gli animali lo faccio quando per farlo si va a discapito degli esseri umani.
Non vorrei che (esagerando) dopo un viaggio in autostrada si debbano contare i moscerini spiaccicati sul parabrezza e poi autodenunciarci per quello

Odio solo quando si esagera tutto il resto va bene.
Infatti, nessuno esagera, ma quando si può evitare di fare soffrire qualcuno, lo si deve fare. E con gli animali maltrattati e uccisi per crudeltà, si può.
Old 09-07-2004, 16:15   #291
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Infatti, nessuno esagera, ma quando si può evitare di fare soffrire qualcuno, lo si deve fare. E con gli animali maltrattati e uccisi per crudeltà, si può.
Ok vedo che la conversazione è ritornata entro gli argini del buonsenso.

Se volete vengo con voi ad urlare in corteo contro i soprusi e le violenze sugli animali
Old 09-07-2004, 16:19   #292
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Chromo

E infine pensa alle torture in IRAQ http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=676334

Andiamoci piano è..........

Regolare la materia è giustissimo, ma sempre sul presupposto che il bene da proteggere, nel caso di specie ,sia la sensibilità umana contro gli abomini sugli animali, e non , oltre ogni ragionevole misura,la dignità dell'animale in se.Non fosse altro per coerenza, poichè altrimenti dovremmo vietare la caccia, vietare che si mangi carne.etc....etc.......
Insomma, si potrebbe anche fare, ma a patto che ad ogni creatura venga risconosciuta pari dignità, senza distinguo; e poichè per ora non è possibile, e fino a quando non lo sarà, ogni forma di tutela per gli animali non sarà che riflessa,essendo quella principale apprestata per l'uomo.
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:27   #293
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

allora chiariamo se vuoi paragonare una MAGLIETTA con una vita, sia essa di qualunque tipo, penso che ci sia ben poco da discutere.
Old 09-07-2004, 16:34   #294
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
allora chiariamo se vuoi paragonare una MAGLIETTA con una vita, sia essa di qualunque tipo, penso che ci sia ben poco da discutere.
Guarda per me la discussione poteva non essere nemmeno iniziata, ma visto che continua, porto il mio metro di giudizio o meglio la scala di valori che reputo oggettiva
1) esseri umani
2) animali
3) oggetti

Se qualcuno ritiene perchè attinente alla propria sfera privata o personale di poter far raggiungere agli appartenenti alla categoria 2 il valore e la dignità degli appartenenti alla 1 io posso ipotizzare che per qualcun'altro dotato di diversa sensibilità possa essere possibile far passare gli appartenenti alla categoria 3 che riguardano la sua sfera privata o personale alla categoria 2 o addirittura 1.

Se si parla mettendo in mezzo la propria sensibilità è facile cadere nelle esagerazioni.
Old 09-07-2004, 16:43   #295
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

apparte che non è un gioco a punti che se c'è il bonus che è tuo salta un livello altrimenti perdi un turno, e cmq io parlo seriamente tu parli di leggi contro il lavaggio delle magliette
Old 09-07-2004, 16:56   #296
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
apparte che non è un gioco a punti che se c'è il bonus che è tuo salta un livello altrimenti perdi un turno, e cmq io parlo seriamente tu parli di leggi contro il lavaggio delle magliette
Va bene lascio, se non capisci il senso del discorso è inutile continuare.
Old 09-07-2004, 18:11   #297
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
E' una stupidaggine.
Potrebbe avere senso se a chi volesse disfarsi del potrio cane venisse data la possibilità di consegnarlo gratuitamente a strutture specificamente preposte ad occuparsene. Altrimenti, cosa vi fa credere che uno che intenda sbarazzarsi del proprio fido , piuttosto che rischiare la galara abbandonandolo, non preferisca ucciderlo? In tal senso, ci sono soluzioni "soft" che potrebbero convincere anche i più riluttanti per motivi di coscienza.
Giusto punire che li abbandona, ma solo se venga contretamente garantita la possibilità di una soluzione alternativa;non come è adesso, che i canili super saturi non posso accettare nemmeno un chiwawa , costringendoti a delle attese che non hanno mai fine.
Ripeto, conosco gente che pur a malincuore finirebbe per ucciderli e seppellirli in campagna, se l'alternativa a questo dovesse essere il carcere.

"a chi volesse disfarsi..." ??????

ma stiamo scherzando?

il cane te lo sei preso e il cane te lo tieni.... non è un giocattolo

quasi sembri mosso a compassione per sti deficienti?

ma per cortesia

e in ogni caso ci sono le strutture a cui consegnare cani e gatti se non si è più in grado di accudirli o ci sono seri problemi che impediscono di tenere il cane

e se il serio problema è andare in vacanza senza il cane.... che le vacanze le faccia vedendo il cielo a strisce
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 18:15   #298
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ecco, è appunto su questo che ho dei dubbi...

Io ho avuto un incidente serio in auto in un punto sul quale si affacciano due bar. C'erano minimo 40 persone tra un locale e l'altro, e avevano visto ben bene perché io stessa li sentivo borbottare e raccontare l'accaduto. Ma guarda caso, al momento di testimoniare, ops...tutti guardavano dall'altra parte...comprese le persone ferme in auto dietro di me!

Figuriamoci per un cane...

Senza parlare poi della cosa più ovvia...anche prima che esistesse questa legge, se io avessi voluto abbandonare un cane, mica l'avrei fatto sull'autostrada del sole con tutta la gente che passa..
se tu avessi preso la targa delle persone in questione queste venivano identificate e costrette a testimoniare

in ogni caso è il problema di prova di tutti i reati

e il "figuriamoci per un cane" non è così scontato... personalmente non avrei aspirato molto a testimoniare per il tuo incidente ma per il cane sì...

x molti vale più la vita di un cane di un paraurti

basta una denuncia (ovvio che il cane non la può fare) per incriminare una persona

e in ogni caso.... tizio ha un cane.... tizio il giorno dopo non ha più il cane..... il cane viene trovato seppellito in giardino o in un cassonetto con la testa fracassata.... credi che il proprietario possa farla franca?

e potrei andare avanti all'infinito con gli esempi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 09-07-2004, 18:18   #299
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Ti ripeto, è bene regolamentare, ma per effettività facevo riferimento alla concretezza delle cose, ed ai risvolti reali.
Ci sono siringhe utilizzate dai veterinari per sopprimere in modo del tutto indolore gli animali irrecuperabili : non credo che qualcuno esiterebbe ad usarle, dinnanzi al carcere. Oltretutto, in quei casi non è nemmeno facilmente dimostrabile il rapporto causale, con la conseguenza che si potrebbere sopprimere il cane, dando ad intendere che sia morto naturalmente: chi credi che andrebbe a preoccuparsi di fare una autopsia?
Quindi regolamentere, ma predisponendo tutte le misure per fare in modo che la disciplina non venga elusa; altrimenti.......si peggiorano solo le cose.
Ciao
quando sopprimi un cane il veterinario certifica il tutto e certifica pure le cause della soppressione

comunque l'applicabilità o meno della legge è il problema minore

se anche uno solo viene punito la legge ha sortito i suoi effetti

ciaoz
Old 09-07-2004, 18:23   #300
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
vedo che la pensiamo uguale...

il tuo esempio è perfetto...

se muore il mio cane piango di sicuro e mi si spezzerà il cuore.... cosa strana non accade lo stesso quando sento di un morto in iraq o di un morto in uno schianto stradale

e per spezzare il velo di ipocrisia credo che il 90% degli italiani si arrabbi, soffra etc. quando scopre che gli hanno rigato la fiancata dell'auto con un cacciavite più di quando sente notizie tragicher al tg, notizie che dopo 3 minuti sono già dimenticate

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian