Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti km fate in un anno?
Meno di 1000 20 39.22%
Fra 1000 e 2000 12 23.53%
Fra 2000 e 4000 8 15.69%
Da 4000 in su 11 21.57%
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2004, 23:48   #281
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Grazie Effettivamente non sono nuovo di allenamento alle spalle ho un'anno di corsa, da quello che mi hanno detto con la bici puoi fare il doppio o il triplo di chilometri che fai con a piedi! Il cardio é tanto tempo che lo uso, ora sto ad un range abbastanza bassino, ricomincio da un periodo di stop (due mesetti..) Comunque quei venti km che mi faccio me li recupero in 15 minuti e un paninazzo! effettivamente mi sembrano che siano pochini, non accuso neanche stanchezza la sera. Vedrò di aumentare un po' l'intensità e dunque il chilometraggio
Ti consiglio di aumentare il chilometraggio: l'intensità e la forza vengono di conseguenza!
Old 28-05-2004, 09:24   #282
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Oggi vedrò di farmi una 40ina di chilometri. 40x6= 240km settimanali, per ora penso siano buoni. La domenica o il sabato relax totale
ZigoZago è offline  
Old 28-05-2004, 09:56   #283
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Oggi vedrò di farmi una 40ina di chilometri. 40x6= 240km settimanali, per ora penso siano buoni. La domenica o il sabato relax totale
Guarda che, specialmente se sei agli inizi, non ti conviene uscire tutti i giorni, devi dare il giusto tempo di recupero al tuo organismo (il pericolo sovrallenamento è sempre dietro l'angolo); inoltre, passare da 20 km al doppio è realmente tutta un'altra cosa.
Io ti consiglio di farti si, la tua uscita di 40 km, ma almeno per i primi tempi di uscire 3/4 volte a settimana....il chilometraggio settimanale totale è inferiore, ma vedrai che otterrai risultati superiori che non farti 20 km tutti i giorni.

Ciao

P.S.: ah, una cosuccia, se inizi ad allenarti seriamente, potresti avere un calo di ferro nel sangue, quindi se fosse il caso, tieni sotto controllo tale parametro, da ultimo, se non lo hai già fatto, è sempre bene fare una visita dal medico dello sport, così da escludere qualsiasi problema.
LittleLux è offline  
Old 28-05-2004, 10:30   #284
ZigoZago
Senior Member

Sono abbastanza in forma, sono due mesi che son fermo ed effettivamente meglio che ci vada cauto forse. Per ora nessun segno di sovrallenamento, anzi! Seguiro sicuramente il consiglio
ZigoZago è offline  
Old 28-05-2004, 11:46   #285
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Sono abbastanza in forma, sono due mesi che son fermo ed effettivamente meglio che ci vada cauto forse. Per ora nessun segno di sovrallenamento, anzi! Seguiro sicuramente il consiglio
Ok

P.S.: di che zona del Friuli sei, verso le montagne o pianura?
LittleLux è offline  
Old 28-05-2004, 11:52   #286
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
IMHO (se il tempo permette) la cosa migliore è fare 3 max 4 uscite settimanali più lunghe (chiaro, non adesso che non hai gamba!)... tutti i giorni per così pochi km ti serve a poco.

Io sono rientrato adesso da 50 km, avevo pochissimo tempo oggi, giusto una scambata. Quest'anno il tempo è davvero un'incognita. boh!
Old 28-05-2004, 12:50   #287
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ok

P.S.: di che zona del Friuli sei, verso le montagne o pianura?
Collinare-montuosa, é difficile non fare salite.. dei 20 km che faccio, saranno si e no 6 in pianura, il resto é tutto falso piano o salite. Certo nulla di impengativo, volendo posso scegliere di peggio Posso anche trovare un tragitto di pianura, ma per fare ciò mi tocca andare su strada extraurbana, dove per poco ti ammazzano... preferisco i paesini

Quote:
Originariamente inviato da teogros
IMHO (se il tempo permette) la cosa migliore è fare 3 max 4 uscite settimanali più lunghe (chiaro, non adesso che non hai gamba!)... tutti i giorni per così pochi km ti serve a poco.

Io sono rientrato adesso da 50 km, avevo pochissimo tempo oggi, giusto una scambata. Quest'anno il tempo è davvero un'incognita. boh!
C'ho due gambe.. anche troppo! certo no nai vostri livelli

Ma voi vi allenate con dei criteri, o cercate di fare sempre più km gradualmente?
Potrei fare 2uscite+1di riposo+altre2+2il week-end di "riposo". Ora sono stato sempre su un range cardiaco del 60-70% giusto per riprendere un po' di capacità aerobica che ho perso un po' in due mesi di stop.. però potrei alzare, di conseguenza farei più chilometri appunto. D'altronde per avere un effetto allenante, bisogna svolgere un'attività fisica con un'intesità un po' sopra del normale, altrimenti non succede nulla! (classica frase dei libri!)

Ultima modifica di ZigoZago : 28-05-2004 alle 12:52.
ZigoZago è offline  
Old 28-05-2004, 12:54   #288
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
C'ho due gambe.. anche troppo! certo no nai vostri livelli

Ma voi vi allenate con dei criteri, o cercate di fare sempre più km gradualmente?
Potrei fare 2uscite+1di riposo+altre2+2il week-end di "riposo". Ora sono stato sempre su un range cardiaco del 60-70% giusto per riprendere un po' di capacità aerobica che ho perso un po' in due mesi di stop.. però potrei alzare, di conseguenza farei più chilometri appunto. D'altronde per avere un effetto allenante, bisogna svolgere un'attività fisica con un'intesità un po' sopra del normale, altrimenti non succede nulla! (classica frase dei libri!)
Io banalmente cerco di aumentare (se il tempo consente) la lunghezza delle uscite, senza guardare il cuore in pianura ma cercando di mantere alto il numero di pedalate (difficilissimo per me che sono alto). In salita (a parte il fatto di evitarle nei primi 500 km stagionali) cerco di non uccidermi e di andare regolare, niente di più!
Old 28-05-2004, 18:31   #289
MadMax_2000
Senior Member

Città: Gardolo® (TN)
purtroppo non ho potuto concretizzare l'impresa della giornata ....

ieri sera avevamo preparato bici da corsa (avevo il 26 dietro come rodino max), divisa maniche corte con manichette, maglia lunga, copri scarpa, viveri e quant'altro nello zaino pronti per partire (in 4, io, mio padrè e 2 suoi amici) per Cles e diretti verso il Gavia...

mi alzo questa mattina alle 6.00 (partenza prevista per le 6.45), guardo fuori dalla finestra e pioveva che dio la mandava... ... ovviamente impresa annullata....

vabbè peccato, sarebbe stata una sfida... che avrei fatto volentieri...(sfida con me stesso)

in compenso, unica cosa positiva della giornata, mi sono preso il cardio nuovo... Polar S720i + Interfaccia Polar IRDA on USB.....

ho speso qualche eurozzo ma ne è valsa la pena...

b YeZ
MadMax_2000 è offline  
Old 29-05-2004, 08:05   #290
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000

ieri sera avevamo preparato bici da corsa (avevo il 26 dietro come rodino max), divisa maniche corte con manichette, maglia lunga, copri scarpa, viveri e quant'altro nello zaino pronti per partire (in 4, io, mio padrè e 2 suoi amici) per Cles e diretti verso il Gavia...

mi alzo questa mattina alle 6.00 (partenza prevista per le 6.45), guardo fuori dalla finestra e pioveva che dio la mandava... ... ovviamente impresa annullata....

vabbè peccato, sarebbe stata una sfida... che avrei fatto volentieri...(sfida con me stesso)

in compenso, unica cosa positiva della giornata, mi sono preso il cardio nuovo... Polar S720i + Interfaccia Polar IRDA on USB.....

b YeZ
Qualche centinaio di eurozzi!!

Comunque il Gavia ieri mi ha fatto davvero impressione con tutta quella neve... ma è più basso del Stelvio!
Old 29-05-2004, 08:37   #291
ZigoZago
Senior Member

Quote:

b YeZ
ho letto le specifiche tecniche per curiosità.. ma che é un computer? Non pensavo si fosse arrivati a questi livelii! io ho un polar M62 pagato un 100€
ZigoZago è offline  
Old 29-05-2004, 09:27   #292
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ho letto le specifiche tecniche per curiosità.. ma che é un computer? Non pensavo si fosse arrivati a questi livelii! io ho un polar M62 pagato un 100€
Io ne ho uno che credo sia ancora peggio del tuo!
Old 29-05-2004, 13:24   #293
MadMax_2000
Senior Member

Quote:

cmq in casa ho anche un Polar S520 e un Polar Protrainer XT (vecchia serie ma funziona benissimo, comodo per andare a correre)
MadMax_2000 è offline  
Old 29-05-2004, 13:25   #294
MadMax_2000
Senior Member

dimenticavo... questa mattina sono uscito...

Gardolo-->Torbole 85Km totali (qualche breve salita, pianura e qualche falsopiano) alla media di 29.5Km/h... con punte di tirate sui 42Km/h...questa mattina ero indemoniato....

PS: media cardio 150bps

bYeZ
MadMax_2000 è offline  
Old 29-05-2004, 13:31   #295
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
dimenticavo... questa mattina sono uscito...

Gardolo-->Torbole 85Km totali (qualche breve salita, pianura e qualche falsopiano) alla media di 29.5Km/h... con punte di tirate sui 42Km/h...questa mattina ero indemoniato....

PS: media cardio 150bps

bYeZ
Beato te!!
Old 29-05-2004, 13:56   #296
MadMax_2000
Senior Member

ciliegina sulla torta...vi mostro il grafico del mio andamento..

bYeZ
MadMax_2000 è offline  
Old 29-05-2004, 14:09   #297
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ciliegina sulla torta...vi mostro il grafico del mio andamento..

bYeZ
Sborone!
Old 29-05-2004, 14:58   #298
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Sborone!

exexexexe
MadMax_2000 è offline  
Old 29-05-2004, 20:51   #299
ZigoZago
Senior Member

ZigoZago è offline  
Old 31-05-2004, 16:06   #300
MadMax_2000
Senior Member

aggiungo altri 47Km effettuati nel pomeriggio di ieri

bYeZ

oggi riposo altrimenti fondo
MadMax_2000 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian