Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules?
SI 111 54.41%
NO 93 45.59%
Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 15:57   #281
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
Originariamente inviato da Geffone
Alcune 9700 artefattavano anke a frequenze d default. Controllate l'altezza della cornice.
Che significa altezza della cornice ?

Ricordo che fino alla 8500 le aiw venivano messe in commercio con frequenze + basse in paragone con quelle nn-aiw, se nn mi sbaglio a causa del chip rage theatre. Può essere che avvenga anche in questo caso qualcosa di simile ? Effettivamente, questi puntini blu/neri sono problemi di output dell'immagine e non del calcolo che effettuano le pipeline!
Tralaltro vengono fuori solo in certi casi.
Ad esempio apro il programma TV del mmc:
1) se visualizzato in finestra, noto puntini...
2) ...che poi vengono ingranditi se passo alla modalità fullscreen...
3) ...che poi scompaiono se riduco ad icona (e la tv prende il posto dello sfondo del desktop).

Mah... secondo me, se esiste un difetto hardware, non è nelle pipeline, ma in qualcosa che gestisce l'output...

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 16:04   #282
unamsanctam
Member

L'Avatar di unamsanctam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
Nuovo aggiornamento:
Per prima cosa i miei puntini sono bianchi, cmq ho provato a mettere il voltaggio dell'agp da 1,5 a 1,6 e sono calati sensibilmente. Dopo faccio altre prove, alzando ancora il voltaggio(a quanto posso arrivare senza danneggiare la scheda video?), e spostando lìalimentazione supplementare in un altro attacco. Grazie e a presto
unamsanctam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 16:29   #283
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da unamsanctam
Nuovo aggiornamento:
Per prima cosa i miei puntini sono bianchi, cmq ho provato a mettere il voltaggio dell'agp da 1,5 a 1,6 e sono calati sensibilmente. Dopo faccio altre prove, alzando ancora il voltaggio(a quanto posso arrivare senza danneggiare la scheda video?), e spostando lìalimentazione supplementare in un altro attacco. Grazie e a presto
Prova con un altro ali!
Old 08-11-2003, 16:30   #284
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85

Mah... secondo me, se esiste un difetto hardware, non è nelle pipeline, ma in qualcosa che gestisce l'output...
Se così fosse, avresti problemi anche senza la mod IMHO!
Old 08-11-2003, 16:32   #285
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Se così fosse, avresti problemi anche senza la mod IMHO!
intendo l'output con tutte e 8 le pipe... che può essere diverso da quello con solo 4pipe.

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Old 08-11-2003, 18:47   #286
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ragazzi scusate ho delle domande da farvi:
1-ma esiste la 9800 pro aiw???
2-a che frequenze lavora e che mem. monta???
3-Fino a che punto si puo sovralimentare l'agp senza correre rischi???
4-le temp. della scheda video aumentano se overvolti l'agp??
grazie a tutti
p.s. sto aspettando la scheda sostitutiva e per non correre rischi ne ho presa un'altra così almeno una delle due funziona.
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 18:50   #287
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
ragazzi scusate ho delle domande da farvi:
1-ma esiste la 9800 pro aiw???
2-a che frequenze lavora e che mem. monta???
3-Fino a che punto si puo sovralimentare l'agp senza correre rischi???
4-le temp. della scheda video aumentano se overvolti l'agp??
grazie a tutti
p.s. sto aspettando la scheda sostitutiva e per non correre rischi ne ho presa un'altra così almeno una delle due funziona.
nessuno mi può aiutare a trovare una sk moddabile ??

vi offro la mia nn-mod + soldi

help me!

Old 08-11-2003, 19:01   #288
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

non chiedere a me perchè non so dove sbattere la testa
ne ho prese 2 con la speranza che almeno una funzioni.
Se vanno tutte e 2 un mio amico prende la seconda altrimenti mi avvalgo del diritto di recesso su una.
se non va nessuna delle 2 mi sparo
su 3 neanche una sarebbe una sfiga inaudita
Old 08-11-2003, 19:01   #289
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
nessuno mi può aiutare a trovare una sk moddabile ??

vi offro la mia nn-mod + soldi

help me!
ma non eri tu a dire di bruciare la ventolina in modo da fartela cambiare in garanzia e riprovare?

Piuttosto... dove ne trovo una a prezzo conveniente? Mi mandereste un PVT? Magari se il negozio in questione avesse delle sedi fisiche sarebbe il massimo...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 19:04   #290
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma non eri tu a dire di bruciare la ventolina in modo da fartela cambiare in garanzia e riprovare?

Piuttosto... dove ne trovo una a prezzo conveniente? Mi mandereste un PVT? Magari se il negozio in questione avesse delle sedi fisiche sarebbe il massimo...
si infatti, peccato che il discorso valga x tutti ma nn x me dato che l'ho presa da mio cugino... e se gli spiego il fatto della mod mi sputa in faccia .

Esse@i e tecn@c@mputer

Old 08-11-2003, 19:07   #291
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

io credo visto che è tuo cugino e a lui non costa niente potrebbe fartene provare un po' e te scegli una che va.
Se la mod non va lui le vende lo stesso e non c'è il rischio che scappi con 4-5 schede
Old 08-11-2003, 19:15   #292
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
io credo visto che è tuo cugino e a lui non costa niente potrebbe fartene provare un po' e te scegli una che va.
Se la mod non va lui le vende lo stesso e non c'è il rischio che scappi con 4-5 schede
si teoricamente hai ragione, ma nn sai che:
1) Sono praticamente 6 mesi che combattiamo con la garanzia di un monitor NEC che alla fine abbiamo mandato a ca.....
2) Ho appena preso un philips (quello in sign) e siccome ho problemi sta x partire in garanzia anche lui...
3) Mi fa continuamente favori sui prezzi dell'ultimo hw...
4) Non venderebbe mai schede come la 9800se dato che il suo target sono le aziende, quindi nn saprebbe che farsene di 4 o 5 sk...

Insomma va se gli chiedo pure questa, penso che gli darei un'ulteriore disturbo e siccome ha di meglio da fare che stare appresso a me....
meglio lasciar stare, se riesco a risolvermi la cosa da solo è molto meglio.

Old 08-11-2003, 19:19   #293
unamsanctam
Member

L'Avatar di unamsanctam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
Aggiornamento finale:
Ho provato a ad aumentare il voltaggio del agp ma non cambia niente e i miei puntini bianchi restano. Ho pure provato a cambiare di posizione l'attacco della corrente supplementare della scheda video ma niente.
Ho poi deciso di montare il waterblock e per magia a frequenza default i puntini sono spariti, e sono pure riuscito a tirare un po su la gpu, ma di soli 5 mhz, perchè se no mi ritornano i puntini...
in definitiva mi tengo la mia bella 9800se@pro a gpu@385 e ram@357 con 8 pipe il tutto(per ora incrociamo le dita) tutto perfettamente stabile. In ogni modo non ho beccato una scheda molto fortunata, visto che con raffreddamento a liquido non vado oltra i 385 di core, ma non mi posso lamentare.
Ciao a tutti

ps: ora posso aggiungere il mio voto con un bel SI
unamsanctam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 19:22   #294
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

capisco se non le ha in casa è un altro discorso
comunque penso che nessuno accetti la tua proposta di scambiare una 9800se@pro con una 9800se a cui non riesce la mod anche se gli dai 100€ di differenza.
Vendi la tua e prova a prenderne un'altra oppure accontentati.

Per queste cose o hai la possibilità di provare le schede nel negozio vicino a casa oppure le devi prendere online che scazzano molto meno con i resi e hai il diritto di recesso
ciao

p.s. qualcuno risponde alle mie domande?
Old 08-11-2003, 19:26   #295
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
capisco se non le ha in casa è un altro discorso
comunque penso che nessuno accetti la tua proposta di scambiare una 9800se@pro con una 9800se a cui non riesce la mod anche se gli dai 100€ di differenza.
Vendi la tua e prova a prenderne un'altra oppure accontentati.

Per queste cose o hai la possibilità di provare le schede nel negozio vicino a casa oppure le devi prendere online che scazzano molto meno con i resi e hai il diritto di recesso
ciao

p.s. qualcuno risponde alle mie domande?
in ogni caso... sulla scatola c'è scritto 3 years warranty, quindi la garanzia sarebbe a carico di ati e non del venditore (poi se te la cambia sn fatti suoi...), ma dubito che ati t cambierebbe una sk nn moddabile con una moddabile...

Old 09-11-2003, 10:18   #296
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
Ma visto che sono spariti i puntini col waterblock perchè non provcare a togliere il dissy e a rimettere meglio la pasta??
vecchiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 10:40   #297
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
Quote:
Originariamente inviato da vecchiman
Ma visto che sono spariti i puntini col waterblock perchè non provcare a togliere il dissy e a rimettere meglio la pasta??
pensavo la stessa cosa!!!

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 11:26   #298
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Ragazzi appena mi arriva la scheda ho intenzione di raffreddarla a dovere e avevo pensato per le ram ai dissi in rame di lunasio per le bga.
Per la gpu non so se mettere l'artic vga o un bel wb lunasio e collegarlo in serie dopo il wb della cpu.
Sicuramente metterei anche una 92x92 che soffia sui dissi per le ram
Voi cosa consigliate???
ciao
Old 09-11-2003, 11:58   #299
Cartman
Member

L'Avatar di Cartman

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate ragazzi non mi è chiara una cosa: queste schede si trovano ancora in giro? Oppure sono state tolte di mezzo? (come fu a suo tempo per le 9500 con mem a L).
Non vorrei prendere un pacco
Grazie
Cartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 11:59   #300
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Ragazzi appena mi arriva la scheda ho intenzione di raffreddarla a dovere e avevo pensato per le ram ai dissi in rame di lunasio per le bga.
Per la gpu non so se mettere l'artic vga o un bel wb lunasio e collegarlo in serie dopo il wb della cpu.
Sicuramente metterei anche una 92x92 che soffia sui dissi per le ram
Voi cosa consigliate???
ciao
Per ora io non la tocco!
Quando esisterà un gioco che non girerà fluidissimo (per colpa della scheda, non come quella schifezza di Halo ), allora penserò ad overcloccarla e ad arieggiarla
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian