|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
AL 732 ingresso DVI
ciao,
ho un Acer AL732 LCD che colego al pc con la VGA. Ho provato a collegarlo all'uscita DVI-I della scheda 9600SE e, senza cambiare la risuluzione, il monitor dice che la risoluzione è fuori scala. Come mai?
|
|
|
#282 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Fuori scala? Che vol di'? Anzitutto il collegamento non è dvi-i ma dvi-d (only digital) e, con questa modalità devi andare in proprietà dello schermo impostazioni avanzate ed in scheda devi mettere 60hz di refresh tipico del dvi...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
fuori scala: non supportata perchè troppo elevata.
Adesso provo come dici. Ma, però DVI-D sul monitor e DVI-I dalla scheda, boh! sono compatibili? Ah, se collego sia il VGA che il DVI allo stesso monitor dalla stessa scheda, dici che funge? (scegliendo la sorgente dal menu?)
|
|
|
#284 | |
|
Moderatore
|
Quote:
b) Se hai 2 Pc ok altrimenti non ha senso; con un solo Pc metti il dvi che dà un segnale migliore e stop. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Luino (VA)
|
ecco
dopo + di 6 o 7 mesi di pauroso rendimento anche il mio 732 è andato avrò più di metà schermo con i sub-pixel andati. e alcuni pixel sparsi qua e la..... un disastro completo ho mandato una mail alla acer ma preferisco una via + veloce .... na telefonata chi mi fa il favore di dirmi il numero da chiamare? mi stanno cominciando a scendere le lacrime |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la garanzia è di 3 anni il contatto è 0931469411 (lo trovi sull'ultima di copertina del libretto di garanzia) ciao
|
|
|
|
#288 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=439995 Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 03-08-2004 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
grazie per il link: è stato interesante e mi ha chiarito un po' le idee.
L'unica cosa che non capiosco è perchè se attacco in dvi l' AL732 alla radeon 9600SE non appare nessuna immagine. Possibile che devo sistemare i settaggi?
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
(ACER AL732) Righe gialle verticali !!!
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni compaiono in maniera occasionale delle righe gialle verticali (a bande alternate da schermo regolare) a gruppi di 16. Da cosa può dipendere? Ho notato che a volte compaiono quando faccio lo "scroll" con la rotellina del mouse, ma altre volte se apro una seconda finestra da uno schermo pulito mi compaiono le righe solo sulla nuova finestra. Se chiudo tutte le finestre e ne riapro altre in genere spariscono per poi riapparire dopo un tempo indefinito. Ho uno screenshot, ma è un pò compresso. Chi mi aiuta ? (Risoluzione 1024x768 60Hz, Scheda video ATI 9500) |
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
UP !
Nessuno che mi aiuta ? |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(guardate l'allegato, per favore!) |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Aiuto Acer AL732
Ho questo monitor ataccato a una 6800GT in modalità DVI ma ho un problema. capita a volte che il monitor diventi inprovisamente nero per un secondo poi torni a funzionare normalmente. Quando succede ciò il pc contiuna a lavorare correttamente se faccio grafica o altro il pc non si blocca. Il problema è saltuario nel senso che può succedere sia da appena acceso che dopo molto tempo anche se da ieri ha cominciato a farlo più volte. Ho anche ataccato un 19" crt sul uscita analogica della 6800gt in modalità clone e mentre sul crt è rimasta l' immagine sul lcd l'immagine è scomparsa come al soltio per il secondo o quasi come se non ricevesse più segnale dalla vga mentre l' immagine era persente senza esitazioni sul crt. ora pare che se attacco lcd sulla vga non ci siano esitazioni ma come posso fare a vedere se è l' eltronica del monitor il problema?
Possibile che la connessione del DVI sul monitor sia in parte indipendente da quella in arrivo sulla vga? insomma l' ingresso DVI ha un controller apparte sul monitor o no? Aggiungo che da ieri sera l' immagine superiore del LCD pare leggermente più scura
|
|
|
#296 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
A naso sembrerebbe un problema del monitor. Sicuramente è un problema del monitor il fatto che si è oscurato in alto , sintomo che una lampada non si è accesa. Se il monitor è ancora in garanzia ti conviene approfittarne e fargli verificare entrambi i problemi , in acer non sono velocisimi ma nel giro di 15/20 giorni al massimo ti dovrebbero risolvere il problema. CIAO |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#298 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
E' difficile stabilire se la lampada sia effettivamente accesa . Per poterlo verificare con certezza bisognerebbe smomtarlo e scollegare dall'INVERTER le altre le lampade.Per quanto riguarda il difetto originale ti sembrerà 'banale' ma l'unica prova che mi viene in mente è con un altro monitor con ingresso DVI-D o un'altra scheda video. Anche perchè un difetto che dura +o- un sec. è difficile da 'fotografare ' anche con un oscilloscopio digitale.
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
stasera prendo la 8500 e spero che sia il monitor
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho ataccato il 19" Crt all uscita DVI (tramite adattatorre fornito dalla vga) e in 4 ore d'utilizzo il crt non si è mai spento. Oggi continuo a provare e poi vi so dire; spero vivamente che sia il monitor che perda il segnale DVI ognitanto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.