Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2019, 07:45   #281
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non ho avuto modo di vedere il nuovo tipo di notifica aggiornamento ma immagino sia tutto css modificato, per quanto riguarda il fatto che non la notifica e' strano.. dovrebbe fare un check al giorno

le traduzioni son state tutte rianalizzate da @Bovirus ultimamente quindi se c'e ancora qualcosa che e' scappato ti invito a segnalarlo

neve e lampeggio son cose ovviamente che esulano tutto il resto e che a breve verrano ripulite

ti elenco un po di file che vedo modificati (ho inteso come modificati solo liddove ho trvato un file .AN annesso) nel tuo pacchetto ma che a dire il vero non ho capito bene perche' alcuni sembrano utilizzare versioni vecchie dei file ma non capisco a che pro (e ho escludo dalla lista quelli cambiati al solo fine di cambiare la parola Technicolor con Ivymike)
001_gateway.lp
tabs-voice.lp (abilitato il DECT anche per chi non lo supporta?!)
002_broadband.lp (di questo pare ci sia una versione vecchia che fa perdere tutta la parte GPON e probabilmente bridge)
003_internet_pppoe_routed.lp
009_extensions.lp (perche' tolto il <br>? probabilmente va in conflitto con qualche tua mod css)
Boh a me non segnala mai nuove versioni comunque la mia notifica è questa:

Per le traduzioni mi trovo d'accordo con King_of_Kings_21 con cui avevo già parlato di sistemarle.
Tutte le altre modifiche sono connesse ai .css compreso il <br> tolto
Il dect lo lascio anche a chi non lo supporta come il file web mi fa apparire tutte le opzioni anche avanzate. Io preferisco avere tutto sotto mano e secondo me anche l'apparato sta a fare meno lavoro.

Ultima modifica di Ivy_mike : 07-01-2019 alle 08:02.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:33   #282
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Boh a me non segnala mai nuove versioni...
Strano, ma sei sulla DEV o sulla Stabile? ad ogni modo questa mattina per la DEV mi ha segnalato l' Update alla versione 8.11.0
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 09:02   #283
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Con la dev mi segnala puntaulmente gli aggiornamenti,solo con la interfaccia red dark non viene visualizzata correttamente
Old 07-01-2019, 09:50   #284
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
A me con la stabile non segnala nessun aggiornamento.

Quote:
No ma infatti io ho cambiato disposizione e dimensione delle cards, ho rinmpicciolito il testo anche cambiato si per esempio colore e disposizione della notifica di aggiornamento (a proposito una volta da sola appariva se c'era un'aggiornamento, da parecchio invece devo cliccare su "controlla aggiornamento").
Poi in certi screenshot che ho postato avrai visto come appare.
Ho aggiunto e migliorato alcune traduzioni, sulla programmazione wifi già te l'ho dette.
È veramente un peccato che non si riesca a collaborare e creare un'unica versione che includa le modifiche di entrambi, come ad esempio quella della pianificazione wifi.
Old 07-01-2019, 11:34   #285
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Le modifiche alla pianificazione del wifi sono state anche gia incluse, ovviamente in versione dev, quando si sara' sicuri ci sara' la nuova stable, quindi normale non segnali nulla se si e' in canale stable.

fin quando il report e' "alcune traduzioni migliorate" bisogna andarsi a cercare quali son state modficate, se ci sono refusi non ci vedo nulla di male a proporre fix e integrarli... forse non e' ancora chiaro ma anche io gradirei non vedere piu' il fork di ivymike integrandone appunto tutte le mod nella versione ufficiale, ma ad esempio far visualizzare la parte dell'interfaccia che attiva il DECT su dispositivi che non hanno nemmeno l'hardware non ha assolutamente senso, non si tratta di impostazioni avanzate (e che "anche l'apparato sta a fare meno lavoro" e' sbagliato perche' appunto deve caricare una parte in piu')

tutto il resto delle modifiche grafiche si riesce a fare facilmente con i css quindi esattamente una skin che e' possibile integrare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 11:51   #286
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
In realtà dovrebbe segnalarmi la 8.10.86 perché io sono ancora alla 8.10.76, ma non me la segnala automaticamente. Se invece clicco su "Controlla aggiornamenti" mi segnala la nuova versione disponibile.
Old 07-01-2019, 12:32   #287
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
A me con la stabile non segnala nessun aggiornamento.

È veramente un peccato che non si riesca a collaborare e creare un'unica versione che includa le modifiche di entrambi, come ad esempio quella della pianificazione wifi.
E' ovvio che sarebbe anche più semplice oltrechè produttivo... ma finchè di la non si ricredono o Ansuel e il team non valutano di appoggiarsi altrove, la cosa non è fattibile.

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
In realtà dovrebbe segnalarmi la 8.10.86 perché io sono ancora alla 8.10.76, ma non me la segnala automaticamente. Se invece clicco su "Controlla aggiornamenti" mi segnala la nuova versione disponibile.
Si anche a me... solo una volta al giorno magari poi la trova quando si arriva all'orario predefinito, invece prima faceva tipo un controllo continuo perchè appena veniva pubblicata me la trovava e io preferivo così
Old 07-01-2019, 13:37   #288
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
E' ovvio che sarebbe anche più semplice oltrechè produttivo... ma finchè di la non si ricredono o Ansuel e il team non valutano di appoggiarsi altrove, la cosa non è fattibile.

Si anche a me... solo una volta al giorno magari poi la trova quando si arriva all'orario predefinito, invece prima faceva tipo un controllo continuo perchè appena veniva pubblicata me la trovava e io preferivo così
ti faccio notare che per la GUI il canale di sviluppo principale e dove si ricevono le segnalazioni e' github, quel forum alla stregua di questo e' utile per le segnalazioni ma github e' preferibile, al massimo chi e' piu' legato a quel forum e' lo sviluppatore della blacklist.

riguardo il controllo della versione credo di aver individuato il problema, il controllo comunque non e' mai stato instantaneo bensi fatto una volta al giorno (notte) ad intervalli randomici
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 13:42   #289
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ti faccio notare che per la GUI il canale di sviluppo principale e dove si ricevono le segnalazioni e' github, quel forum alla stregua di questo e' utile per le segnalazioni ma github e' preferibile, al massimo chi e' piu' legato a quel forum e' lo sviluppatore della blacklist.

riguardo il controllo della versione credo di aver individuato il problema, il controllo comunque non e' mai stato instantaneo bensi fatto una volta al giorno (notte) ad intervalli randomici
Dici? allora mi sbaglierò ma mi pareva che ci fosse stato un periodo dove Ansuel sfornava diverse versioni anche al giorno e immediatamente mi venivano notificate.

Puandr ho notato che è legato a quel forum e mi sa che gli hanno anche condizionato il cervello visto che una volta qui io e lui collaboravamo e mi faceva anche fare prove sulle beta, poi è sparito.
Devono avergli detto che io copio e rubo i lavori altrui in realtà ho iniziato dopo che qui lui non ha più risposto ad ogni modo la 3.4 sua da me revisionata va alla perfezione e non cade la linea nemmeno dopo 17 minuti

Ultima modifica di Ivy_mike : 07-01-2019 alle 14:19.
Old 07-01-2019, 16:58   #290
Putipower
Senior Member

@ivy_mike ti ringrazio per il lavoro che fai e la passione che ci metti,ma come tu stesso dici,non sei un programmatore.le tue versioni alternative girano su software complessi da capire nella loro interezza scritti da altri.
non credo al caso in informatica come già ho detto,quindi se hai trovato La Soluzione scrivila in maniera Pubblica.
Lo scopo di chi modifica questi firmware,è si giovarne in prima persona,ma farlo anche per gli altri comuni mortali.
basta con questi battibecchi,che non voglio alimentare,solo una preghiera per collaborare con serenità,tra sviluppatori e utonti
Old 07-01-2019, 17:15   #291
amanuense
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Mi unisco anche io all coro delle persone che chiede di rivelare queste modifiche così che possano essere fruibili a tutti.

La blacklist è una cosa di un'utilità elevatissima e rappresenterebbe un grande valore aggiunto per tutti, indipendentemente da chi l'ha sviluppata.

Il fatto è che prima di integrare qualcosa in una build stabile bisogna averne totale comprensione, per questo vi prego di riuscire a trovare un modo per far giovare noi utenti del vostro lavoro.
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 18:03   #292
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

In ogni post ho scritto che io non posto nulla se non funzionante al 100% e nel mio sito nato per altre cose su cui per primi i miei utenti sono coloro che interessano firmware e mappe di auto, sanno benissimo che se una cosa proviene dall'esterno e non l'ho testata io o altri del mio staff del mio sito, non la prendo nemmeno in considerazione.

E visto che risottolineate che io non sono programmatore quindi di lasciare fare a chi ne sa, avete ragione: lo sviluppatore della blacklist ne sa meglio di me e saprà far andare anche lui la sua 3.4.

Io mi ritiro e come voi seguo il lavoro di chi ci sa fare.
Old 07-01-2019, 18:22   #293
Putipower
Senior Member

non ho mai messo in dubbio la qualità di quello che fai.anzi ti ho sempre ringraziato quando ho usato le tue versioni che mi funzionavano.
qui molti non sanno programmare ma masticano informatica da decenni,forse nei problemi che sono sorti c'è un problema di età,magari si è troppo giovani per saper rapportarsi per costruire qualcosa.
ho capito che ti ha scocciato molto come sono andate le cose su l'altro forum,ma cosi non si risolve niente.
non è la prima volta che dici di volerti ritirare,una tua scelta,che non coincide con lo spirito di chi fa queste modifiche:aiutare gli utenti!
Old 07-01-2019, 18:28   #294
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
non ho mai messo in dubbio la qualità di quello che fai.anzi ti ho sempre ringraziato quando ho usato le tue versioni che mi funzionavano.
qui molti non sanno programmare ma masticano informatica da decenni,forse nei problemi che sono sorti c'è un problema di età,magari si è troppo giovani per saper rapportarsi per costruire qualcosa.
ho capito che ti ha scocciato molto come sono andate le cose su l'altro forum,ma cosi non si risolve niente.
non è la prima volta che dici di volerti ritirare,una tua scelta,che non coincide con lo spirito di chi fa queste modifiche:aiutare gli utenti!
Non so quanti anni hanno gli altri ma so quanti e ne ho io e di venir trattato di me*da non credo sia il caso.
Ma comunque non c'è problema nemmeno per gli utenti.
I programmatori ci sono e la GUI andrà avanti, e io mi limiterò come fate voi a dire se ci sono bug o qualche mancanza.
La Blacklist ha il suo creatore quindi gli utenti tutti beneficeranno di ciò!
E io ho più tempo libero per tornare a dedicarmi alle auto, ai tv agli smartphone e ai decoder dove anche li ho imparato e spesso e volentieri collaboro con le aziende stesse.
Old 07-01-2019, 18:55   #295
amanuense
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Guarda, credo che tutti apprezzino il tuo lavoro. La domanda mia è: se volessi usare la tua blacklist funzionante come potrei fare?

Installare a occhi chiusi qualcosa che non è stato cross validato da una comunità non credo sia una buona pratica, ed è anche il cavallo di battaglia dell'open source.

Un po' come in ambito scientifico si è fortemente invogliati a spiegare e motivare le proprie scoperte e lavori.
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 06:10   #296
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ho appena aggiornato la dev alla versione 8.11.3 e c'è ancora l'effetto neve, ma le feste non sono finite?....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 08:05   #297
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Cosa si può fare con le stringhe maccheroniche quindi?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 08:10   #298
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@FrancYescO

Per favore credo sarebbe preferibile eliminare dalla GUI sia stable che dev, se non è già stato fatto recentemente, ogni traccia di lampeggamenti dei led ed in generale di qualsiasi attività accessoria estetica che carica a mio modo di vedere in modo non proficuo la CPU del modem.

@King_Of_Kings_21

Per favore fai un elenco delle stringhe secondo te da cambiare, hostalo da qualche parte e posta il link.

L'alternativa possibile senza cambbiare ilcoidce sorgente (soluzione secondo me preferibile) è quello di aggiungre una lingua en (inglese) customizzata corregegndo lì le stringhe "maccheroniche".

Ultima modifica di Bovirus : 08-01-2019 alle 08:13.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 08:21   #299
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@FrancYescO

Per favore credo sarebbe preferibile eliminare dalla GUI sia stable che dev, se non è già stato fatto recentemente, ogni traccia di lampeggamenti dei led ed in generale di qualsiasi attività accessoria estetica che carica a mio modo di vedere in modo non proficuo la CPU del modem.

@King_Of_Kings_21

Per favore fai un elenco delle stringhe secondo te da cambiare, hostalo da qualche parte e posta il link.

L'alternativa possibile senza cambbiare ilcoidce sorgente (soluzione secondo me preferibile) è quello di aggiungre una lingua en (inglese) customizzata corregegndo lì le stringhe "maccheroniche".
Le stringhe dedicate alla GUI di Ansuel non penso che siano nel sorgente Technicolor, o sbaglio?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 08:56   #300
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Cosa si può fare con le stringhe maccheroniche quindi?
Io le stavo ancora aspettando da te
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian