|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MIster a moltissimi qua interessa soprattutto la parte video. E la canon quanto a microfono è ampiamente bocciata e per quel che riguardo il video si ferma ad un poverissimo 24fps. La parte fotografica non la conosco ma per me risulta già bocciata per i video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
|
Sony ha bloccato la produzione in 5 stabilimenti. La vedo molto dura per quel che concerne la hx9v. Addirittura non è più disponibile nemmeno la hx7v.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Preciso che sono state fatte prove sul campo, non visionati video in rete riconvertiti mille volte.
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Ma non ci devo riprendere un film
![]() Lo so bene che la qualità è un'altra, ma qua parliamo solo di qualità migliore tra le compattine non qualità hd in generale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#286 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ciao a tutti!
![]() ho un grande dubbio: visto che come prezzo sono molto simili, mi conviene prendere la Sony HX7V oppure la compattina Sony TX10? la HX7V mi attira moltissimo, tuttavia ho un dubbio a riguardo: col tempo il meccanismo di movimento dell'obiettivo si potrebbe rovinare? 6 anni fa avevo una Nikon con meccanismo simile, e dopo 2 anni il meccanismo si è rotto e non usciva più la lente al momento dell'accensione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
La Sony ha dichiarato che sospenderà la produzione negli stabilimenti giapponesi che producono videocamere digitali, macchine fotografiche, microfoni e televisori a causa della mancanza di componenti e materie prime a seguito del sisma dell'11 marzo.
http://www.corriere.it/economia/11_m...1ce287ee.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Quote:
Andava fatto almeno con una reflex (dal costo circa della metà rispetto ai 1300 euro della videocamera citata) e probabilmente il risultato sarebbe stato opposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Per avere quelle caratteristiche su una reflex devi girare con una borsa di 5 kili piena di obbiettivi. Queste videocamere e queste compatte entrano in competizione perche sono simili di dimensione , simili di peso e permettono in un solo strumento comodo (senza ottiche) di spaziare in moltissimi campi di utilizzo. Una reflex non ha senso in quegli ambiti, non la metti di certo in tasca e non giri di certo con un obbiettivo 20X equivalente sotto mano tutto il giorno. Chi spende quei soldi è per avere tutto in una tasca, ottima qualità video, potenti zoom, comodità, foto discrete di una compatta super zoom. Non dico che siano la scelta per tutti, ma io ho visto i video sia di uno che dell' altra e nei video la videocamere sono un bel po avanti (anche se meno apprezzate dal pubblico), rispetto alla miglior compatta su piazza. Poi si parla di HD e full HD ... ma c'e video e video. E' come osservare una TV da 40 pollici da 399 euro accanto ad una TV da 40 da 1299 euro ...spente sembrano uguali. Non voglio convincere nessuno, io stesso preferisco una compatta, ma ho visto la differenza ed è "marcata".
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 23-03-2011 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
si però mi pare poco sensato confrontare una videocamera da 1300 euro con una fotocamera da 300... mi sembra quantomeno d'obbligo che la prima sia migliore altrimenti con che coraggio chiedono 1300 euro? Rimanendo sulla fascia di prezzo 300 euro non credo ci sia di meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |||
Senior Member
|
Quote:
QUindi una videocamera da 1300 euro la devi paragonare a una fotocamera dal costo equivalente, quindi una reflex. E poi tu parlavi di qualità globale del filmato, mica di caratteristiche, e la qualità la fa (in questo caso) la GRANDEZZA del sensore di una reflex rispetto ai tre microfrancobolli che sicuramente monterà la videocamera che citi (quale modello?) senza contare il fatto che la luce utile viene addirittura divisa per tre ovvero per il numero dei sensori. Comunque lo stabilizzatore meccanico ce l'hanno anche le fotocamere, anzi spesso hanno stabilizzatore ottico sulle lenti (il migliore), meccanico sul sensore, ed elettronico sui fotodiodi. Quote:
![]() Quote:
E le videocamere che costano più o meno come queste compatte sono dei giocattoli e fanno video assolutamente inferiori. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Senza entrare troppo nel dettaglio, ti posto le specifiche di 2 fotocamere canon:
Canon ixus 300 HS --> Obiettivo con zoom max 3.8x, f/2.0 Canon ixus 1000 HS --> zoom x10 -->Obiettivo con zoom max 10x, f/3,4 E' ovvio che minore è il rapporto focale, + l'obiettivo è luminoso --> maggiori possibilità che la qualità della foto sia migliore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Se tutto va bene fine settimana dovrebbe essere mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Bannato
|
nessuno mi dava retta quando diceva che la 9 usciva a luglio... fatalita ho sempre ragione..
per essere precisi è meglio avete filmati interlacciati che progressivi a meno che non si debba filmare con la fotocamera immobile, ovvero per chi non lo sapesse per le immagini in movimento è stra meglio l interlacciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Come mai? Spiega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.