Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 11:49   #281
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Si lo so perfettamente che non siamo nel mondo dei PC, una MTB seppur vecchia può ancora dire la sua.
Ma se mi vieni a dire che vuoi spendere 500 € per una forcella nuova ti dico che, fossi in te, non ce li spenderei manco morto e prenderei un mezzo nuovo.

E fidati che già con 800€ (cifra sparata a caso eh) compri roba interessante per fare XC: solo per citarne qualcuna Rockrider da Decatlhon, la gamma Canyon entry level, le Cube, le Radon, etc.

Altro conto invece è se vuoi spendere un centone e basta giusto perchè la tua forca oramai è alla frutta e giustamente vuoi far tornare perfettamente funzionante la tua bici, e lì sull'usato ti puoi veramente sbizzarrire visto che si trovano pezzi buoni a prezzi discount
Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm Guarda i messaggi
personalmente non spenderei più di 100euro, non avrebbe senso.
Ragazzi mi avete convinto. Grazie per la perseveranza e pazienza.
Old 07-02-2010, 13:29   #282
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Old 07-02-2010, 13:34   #283
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Iscritto dal: Dec 2009
Concordo...su quel telaio (vecchio) non monterei assolutamente nulla...

Risparmia qualcosina e prendine una nuova direttamente...
rafy439 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:24   #284
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Ragazzi mi avete convinto. Grazie per la perseveranza e pazienza.
Azz non avevo capito che era una bici ''datata''... A questo punto concordo con gli altri, spendere 400-500€ non conviene, con qualcosa di più ti puoi portare a casa una bici nuova e più performante

Anche perchè motivazioni economiche a parte, a giudicare dalle foto che hai postato, il tubo di sterzo è da 1'' e quindi incompatibile con il 90% delle forcelle da XC attuali...

Ciao
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:30   #285
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
stavo pensando di acquistare una Rockrider 8.1 ... nuova oppure un buon usato..
Sul nuovo l'unico dubbio è la taglia.. per 1.83m di altezza è meglio una L o XL ?
Sull'usato si trovano anche a 300-350euro, come faccio a valutare se è un buon usato ? non vorrei spendere 350+altri eventuali euro per riparazioni, altrimenti faccio prima a comprarla nuova, a circa 550euro..
Grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:33   #286
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Anche io vorrei passare dalla attuale 5.2 alla 8.1...io sono alto 1,86 e penso che per me vada bene la XL, per te invece anche la L potrebbe andar bene...vai a provarla al deca

Per la questione usato: guarda l'usura degli organi principali, ed eventuali graff/ammaccature sul telaio...sono sintomi di utilizzo intenso...

Prezzo: perchè dici nuova a 550? Io so che è in promo fino al 4/4 a 599€
Old 26-03-2010, 20:38   #287
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

sul decathlon online si trova a 569.00euro
Old 26-03-2010, 20:57   #288
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Io sono 184cm ho preso la L è perfetta
Old 26-03-2010, 21:00   #289
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Io sono 184cm ho preso la L è perfetta
grazie !!
Old 26-03-2010, 21:03   #290
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Azz stavo vedendo ora, la 8.1 viene 569 online! Affare da cogliere al volo prima che finiscono
Old 27-03-2010, 08:28   #291
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Si, ma ai 569€ c'è da aggiungere la spedizione (mi pare circa 20€) quindi si arriva quasi al prezzo in negozio (che è 599€)...

@caurusapulus
Io purtroppo sono proprio nel mezzo delle due taglie vista la mia altezza...non saprei proprio quale scegliere tra XL ed L...

Tu hai modificato qlcs?
Old 27-03-2010, 09:23   #292
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da rafy439 Guarda i messaggi
Si, ma ai 569€ c'è da aggiungere la spedizione (mi pare circa 20€) quindi si arriva quasi al prezzo in negozio (che è 599€)...

@caurusapulus
Io purtroppo sono proprio nel mezzo delle due taglie vista la mia altezza...non saprei proprio quale scegliere tra XL ed L...

Tu hai modificato qlcs?
Ah beh allora se è quello il prezzo vai al negozio.
Personalmente la bici l'ho presa online perchè tra spendere 20€ di spedizione e spendere mezza giornata per farmi 200km tra andata e ritorno al Decathlon più vicino per pagare la bici 100 € in più non valeva la pena

Alla bici non ho toccato nulla, i prossimi acquisti saranno:
-pedali a sgancio rapido con relative scarpe (da fare al più presto)
-tubeless (ho già bucato 2 volte in 10 uscite ) + nuovi copertoni, visto che ora ho quelli che danno con la bici e, oltre a non tenere una mazzaccia, fanno una resistenza mostruosa su asfalto.
Old 27-03-2010, 14:15   #293
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Quote:
Ah beh allora se è quello il prezzo vai al negozio.
Personalmente la bici l'ho presa online perchè tra spendere 20€ di spedizione e spendere mezza giornata per farmi 200km tra andata e ritorno al Decathlon più vicino per pagare la bici 100 € in più non valeva la pena
Sono d'accordo con te, io nel raggio di 20Km ne ho 2...pensa un pò

Quote:
Alla bici non ho toccato nulla, i prossimi acquisti saranno:
-pedali a sgancio rapido con relative scarpe (da fare al più presto)
-tubeless (ho già bucato 2 volte in 10 uscite ) + nuovi copertoni, visto che ora ho quelli che danno con la bici e, oltre a non tenere una mazzaccia, fanno una resistenza mostruosa su asfalto.
Ok, ma anche dal punto di vista delle misure vai bene?Cioè cambiato pipa, canotto reggisella o altro? Io sn 2 cm più alto di te (1,86m) e non vorrei prendere la XL, per guadagnarne maneggevolezza,controllo soprattutto in discesa...cosa ne pensi?
Old 27-03-2010, 14:28   #294
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Non ho cambiato nulla, ho giusto alzato il sellino di 2 dita rispetto a come mi è arrivata.
Forse potrei trovare giovamento dall'alzare anche il manubrio ma devo cambiare la serie sterzo, e sinceramente non mi va di smontare mezzo mondo
Old 27-03-2010, 18:03   #295
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Azz stavo vedendo ora, la 8.1 viene 569 online! Affare da cogliere al volo prima che finiscono

L'ho avuta per una stagione, è una signora bicicletta
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:09   #296
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Buonasera a tutti,
dato che attualmente mi muovo su una bici (senza marca e/o modello) abbastanza malmessa, avrei intenzione di passare ad una di un gradino superiore.
Premetto che non sono un gran pedalatore, avevo iniziato a cimentarmici l'anno scorso e ho collezionato poco più di 500km.

Quest'anno avrei intenzione di fare qualcosa di più serio, senza strafare però:
- percorsi da circa 2h (una volta alla settima, durante la settimana qualche sgambatina di poco più di mezz'ora);
- 50% asfalto, 50% sterrato;
- La parte sterrata sono solitamente sentieri ben tenuti, anche se non mancano le parti disastrate.

Detto ciò, sto cercando in questi giorni di farmi una certa cultura per trovare ciò che più mi si adatti, ed ecco i dubbi che mi sono sorti:
- Full o Fron Suspended? (Attualmente senza sospensioni di sorta) Nel sito della Deca vedo che i prezzi hanno lo stesso ventaglio di offerta. A partà di prezzo è preferibile una Front (=maggior qualità)?
- Freni a Disco: sono realmente necessari? Con i freni a ganasce standard noto che la ruota non ha problemi a fermarsi... casomai e la bici che "pattina" sulla ghiaia

Giusto per far capire che non ho grandi pretese: sto cercando di qualche usato in zona e non ho fretta a meno di non rimanere a piedi (mi sono posto come limite metà settembre... poi se non trovo nulla, la compro nuova).
Per ora viaggio su una bici che aveva mio padre (non che sia vecchissima avrà 6-7 anni), telaio in acciaio senza sospensioni, copertoni che hanno visto tempi migliori, cambio a "12" rapporti (ne avrebbe 18, 3x6, ma la ruota più stretta davanti, l'ho sentito chiamare "rampichino", non entra quasi mai e abitando nella vallata del Casentino, dove ovunque mi giri c'è una salita, non rende le cose agevoli) e.. ciliegina sulla torta... ha passato l'inverno nell'intercapedine dei garages e quando l'ho tirata fuori gocciolava (giuro, non ce l'ho messa io ).

Eventualmente quale modello mi consigliate? Premetto che vorrei cercare di rimanere sotto i 300€ (avevo indocchiato persino la Rockrider 5.1, ma non è più disponibile ).
Avete altre marche/modelli da consigliare? (anche usate, non conosco il mercato dell'usato)

Grazie
Old 28-03-2010, 20:14   #297
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Su quella fascia difficilmente trovi qualcosa di meglio fuori dal deca.
Io a giorni regalerò una 5.2 alla mia ragazza per fare qualche giro con me.

Riguardo le tue domande:
-si, a parità di prezzo una front è migliore ma secondo me dopo 1500€ bisognerebbe valutare una full a prescindere
-i freni a disco sono indispensabili nel fango/pioggia e nelle discese a culo in fuori, nei restanti casi sono un di più
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 23:19   #298
Afterandre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
- 50% asfalto, 50% sterrato;
- La parte sterrata sono solitamente sentieri ben tenuti, anche se non mancano le parti disastrate.

- Full o Fron Suspended? A partà di prezzo è preferibile una Front (=maggior qualità)?
- Freni a Disco: sono realmente necessari? Con i freni a ganasce standard noto che la ruota non ha problemi a fermarsi... casomai e la bici che "pattina" sulla ghiaia
Per le tue necessità:

-front suspended, a parità di prezzo generalmente una front monta componenti di qualità maggiore ed è più leggera
-i v-brake bastano e avanzano

Quote:
Eventualmente quale modello mi consigliate? Premetto che vorrei cercare di rimanere sotto i 300€ (avevo indocchiato persino la Rockrider 5.1, ma non è più disponibile ).

Grazie
300€ di budget? In ambito Deca sicuramente la RR 5.2 --> 299€, ti avanzano pure gli spiccioli per il caffè

E rispetto alla 5.1 è un altro mondo
Old 30-03-2010, 18:02   #299
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Grazie ad entrambi per le risposte.
Per quanto riguarda la RR 5.2: lo voglio sperare che si maglio della 5.1, costa il doppio! Purtroppo attualmente non è disponibile sul sito e non ho decathlon vicini.

Avete qualche altro sito on-line dove si vendano bici (solo nuove, per l'usato voglio toccare con mano prima)?

Altro quesito tecnico: i pedali.
La settimana passata ho tentato di "guadare" una pozza di fango fallendo miseramente , sposto la bici a spinta e quando rimonto ho le scarpette piene di fango che scivolano sui pedali (ovviamente quelli di plastica con catarifrangenti delle city-bike). Per ovvitare tali problemi sono sufficienti i pedali metallici o è sempre preferibile utilizzare quelli "a gabbia"?
Personalmente non mi attira l'idea di avere i biedi imbragati, che in caso di emergenza possono fare la differenza.
Old 04-04-2010, 22:59   #300
Afterandre
Senior Member

Quote:
Avete qualche altro sito on-line dove si vendano bici (solo nuove, per l'usato voglio toccare con mano prima)?
Non saprei, solitamente online compro componentistica varia ma bici complete non mi è mai capitato...

Quote:
Altro quesito tecnico: i pedali.
La settimana passata ho tentato di "guadare" una pozza di fango fallendo miseramente , sposto la bici a spinta e quando rimonto ho le scarpette piene di fango che scivolano sui pedali (ovviamente quelli di plastica con catarifrangenti delle city-bike). Per ovvitare tali problemi sono sufficienti i pedali metallici o è sempre preferibile utilizzare quelli "a gabbia"?
Bè, dipende ovviamente dalle tonnellate di fango che si accumulano sulle scarpe ma secondo me non risolvi molto con i pedali metallici mentre con quelli a gabbietta almeno il piede non scivola in avanti...

Mi raccomando però che ci sia soltanto il punta piede e non il laccetto, in tal caso toglilo perchè non c'è niente di peggio che cadere e rimanere con i piedi bloccati ai pedali!

Quote:
Personalmente non mi attira l'idea di avere i biedi imbragati, che in caso di emergenza possono fare la differenza.
Infatti! Tieni conto che potresti in futuro passare ad un paio di pedali a sgancio rapido, risolveresti il problema del fango (oltre a molti altri vantaggi) e avresti comunque la possibilità di sganciare con facilità il piede in caso di emergenza...

Controindicazioni? Il costo... Però ne vale la pena, fidati
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian