Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 13:57   #281
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
ti diro' , l' M50Sv ap025c l'ho comprato il 22 gennaio.. i driver per la 9500 gia' c'erano ..addirittura ho messo in Dual boot XP professional ed i driver li ho trovati anche per Xp

com'e' possibile che MacbookPro arriva coi processori Intel Penryn con "ritardo" di 1 mese e mezzo = adesso .. e con tutto quello che costano sti' Notebook Apple nel frattempo non ha sviluppato i driver per la 9500 con Nvidia, con tutto il tempo che ha avuto ( se Asus ha fatto uscire M50SV i primi di gennaio vuol dire che i driver Nvidia per la 9500 erano gia' siluppati e pronti da prima)..e quindi per questo Apple non ha montato la 9500 ??

per me avevano ancora una valanga di Nvidia 8600 acquistate in Stock industriali da sbolognare nei magazzini di produzione a Taiwan ..per questo le hanno rifilate dentro ancora ai macBookPro

a me tutto cio' pare assurdo..piu ancora se si pensa a cosa Apple fa' pagare l'Hardware da lei firmato con relativi ricarichi che ci mette sopra

buona serata

cosa ti sfugge del fatto che non tocca ad asus o ad apple sviluppare i driver ma alla Nvidia?
..e secondo te....mette come priorità maggiore lo sviluppo dei dirver per una piattaforma che possiede il 95% del mercato o quelli per una piattaforma che ne ha il 5% scarso?
Old 27-02-2008, 13:58   #282
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da caffenero Guarda i messaggi

Facciamocene una ragione: i Mac sono le chiavi hardware di OSX, punto.
Bravo..esattamente la Dongle da pagare..oramai un po' manomessa

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

cosa ti sfugge del fatto che non tocca ad asus o ad apple sviluppare i driver ma alla Nvidia?
..e secondo te....mette come priorità maggiore lo sviluppo dei dirver per una piattaforma che possiede il 95% del mercato o quelli per una piattaforma che ne ha il 5% scarso?

ho gia scritto che Apple pur arrivando in ritardo di 1 mese e mezzo coi Penryn ( quindi volendo ha avuto il tempo che voleva..i driver per la 9500 su Windows erano gia' pronti e finiti dai primi di gennaio ) .. sembra strano nn abbia sviluppato i driver lostesso anche in collaborazione con Nvidia ..o quello che sia ..

non vuoi crederlo?...sei libero di credere quello che vuoi..certamente

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-02-2008 alle 14:04.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:59   #283
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Facciamocene una ragione: i Mac sono le chiavi hardware di OSX, punto.
A me tutto sommato non dispiace, perché l'estetica dei Mac mi piace parecchio e con OS X mi trovo bene.

Potendo esprimere un desiderio vorrei un portatile a metà tra MacBook e MacBook Pro. Sia come prezzi che per funzionalità. A mio avviso il MacBook è troppo orientato ad essere una versione "home" (passami il termine) mentre il Pro è una macchina professionale e costosa. Avere un modello di mezzo con la tastiera del Pro e l'estetica del MacBook, magari una scheda video GeForce o ATI. Una cosa del genere, insomma. Ma non avverà mai temo
Old 27-02-2008, 14:01   #284
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
A me tutto sommato non dispiace, perché l'estetica dei Mac mi piace parecchio e con OS X mi trovo bene.

Potendo esprimere un desiderio vorrei un portatile a metà tra MacBook e MacBook Pro. Sia come prezzi che per funzionalità. A mio avviso il MacBook è troppo orientato ad essere una versione "home" (passami il termine) mentre il Pro è una macchina professionale e costosa. Avere un modello di mezzo con la tastiera del Pro e l'estetica del MacBook, magari una scheda video GeForce o ATI. Una cosa del genere, insomma. Ma non avverà mai temo
No, per politiche di Marketing. Ripeto, Apple è bravissima a mantenere la soglia del dolore. Un qualsiasi portatile M$ - based che uscisse con prezzi e caratteristiche simili verrebbe immediatamente inviato a cagare dagli acquirenti, che si orienterebbero subito verso la concorrenza. Laddove la concorrenza manca... Ecco perché Apple non può permettersi di liberalizzare OSX. Sarebbe un suicidio economico.

E non mi si venga a parlare dell'HW custom... una volta, forse, ora no di certo... Lo dimostra la realtà Hackintosh. Del resto, così è, se vi piace, diceva qualcuno
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:06   #285
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:

Tiger ma alla fine sto Mac te lo sei fatto o no?
Old 27-02-2008, 14:11   #286
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
No, per politiche di Marketing. Ripeto, Apple è bravissima a mantenere la soglia del dolore. Un qualsiasi portatile M$ - based che uscisse con prezzi e caratteristiche simili verrebbe immediatamente inviato a cagare dagli acquirenti, che si orienterebbero subito verso la concorrenza. Laddove la concorrenza manca... Ecco perché Apple non può permettersi di liberalizzare OSX. Sarebbe un suicidio economico.

E non mi si venga a parlare dell'HW custom... una volta, forse, ora no di certo... Lo dimostra la realtà Hackintosh. Del resto, così è, se vi piace, diceva qualcuno
quando Apple usava i G3, G4 ed i G5 allora si era diverso , il sistema era piu' prestante... cosi' come i softwares che vi giravano sopra rispetto ai processori Intel di allora che non rendevano come quelli di Ibm/motorola PPC RISC...( i RISC erano piu' potenti, non si puo' dire nulla ..specialmente sui calcoli in virgola mobile)

Apple successivamente il passaggio ad Intel lo ha fatto solo per avere costi inferiori sull'approvvigionamento del cuore del computer = il processore, che e' la cosa piu' costosa.. ecco perche' e' passata ad Intel..per pagare poco questi processori che a differenza dei G3, G4, G5 di Ibm/Motorola avevano costi molto piu' esorbitanti essendo prodotti su di una scala Mondiale nettamente inferiore con ovvi costi di produzione superiori rispetto ad Intel che ne stampa a milionate ogni settimana e fornisce i computers di tutto il Mondo avendo cosi' costi inferiori = minori costi di approvvigionamento Stock processori Intel per i produttodi ...di conseguenza piu' margine di ricarico poi sul prodotto finito in vendita al retail per chi lo produce..

Apple in sistesi ha cambiato ed e' passata ad Intel per i suoi ritorni economici in primis ..

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-02-2008 alle 14:16.
Old 27-02-2008, 14:18   #287
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Apple in sistesi ha cambiato ed e' passata ad Intel per i suoi ritorni economici in primis ..
Anche l'idea di offrire Windows sulle proprie macchine, quando i PC non possono fare altrettanto, credo sia stata una grande manovra di marketing.

La realizzazione "tecnica" del passaggio tra due architettura quasi indolore è, invece, un piccolo capolavoro, Credo gli vada riconosciuto
Old 27-02-2008, 14:23   #288
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
e' questo il fatto Leone

2,4 milioni delle vecchie lire di differenza in + per il MacBookPro confronto all'Asus M50sv + con il MBP ancora con l'Nvidia 8600 non giusticano un TFT di Apple sempre Made in China con una risoluzione leggermente superiore all'Asus...ed un peso di soli 500gr in meno....anche se la tastiera dell'Apple e' in alluminio..con l'alluminio ad esempio si fanno le lattine della Coca Cola ( in China ste' cose a livello Produzione Industriale costano una bazzecola )

e' li che volevo andare a parare...troppi soldi lostesso di differenza ..e' assurdo

Buona notte
Io il mio l'ho pagato 1900 circa..
quindi sono solo 600 euro in + rispetto al tuo asus.. e non 1200
ah...
dimenticavo...
HDD a 7200 giri (che, come dovresti sapere, conta molto di + di 100 miseri mhz sul processore )
batteria da 60Wh anzichè da 53 (e in un portatile imho l'autonomia dovrebbe essere essenziale... un 14% in + di autonomia non fa mai male ).
Peso 2.45 kg anzichè 3.02 (anch'esso importante in un portatile.. e sono quasi 600 gr )
dimensioni 37.5 x 26.9 x 4.4 cm contro 35.7 X 24.3 X 2.59 (idem come sopra )
schermo che a detta di leoneazzurro dovrebbe avere una risoluzione maggiore (anche se non ho trovato le specifiche dello schermo asus).
ah.. e lo schermo NON è glare.. anche se volendo (farmi del male ) potevo scegliere il glare allo stesso prezzo.
La ram è 2 GB perchè per ora mi basta e mi aavanza e, se del caso dovrei sentire l'esigenza di + memoria, la comprerò in futuro, quando avrò questa esigenza e quando i prezzi della memoria saranno scesi ancora di +
Per la scheda video non me ne frega una mazza
Per me potevano mettere anche la fascia bassa + fascai bassa che c'era.
L'importante è che non mi vada a scatti nella User Interface del sistema operativo, cosa di cui ho visto diversi utenti lamentarsi con schede video integrate.
Per finire c'è il trackpad multi-touch così almeno mi levo la soddisfazione di provarlo
Ricapitolando:
I prodotti apple sono criticabilissimi per il rapporto qualità/prezzo.
Ma mi pare che hai scelto proprio il prodotto meno criticabile da questo punto di vista (almeno nella versione base ) .... soprattutto giusto ora che hanno abbassato il prezzo del modello base di 100 euro .

EDIT: ovviamente mi sono dimenticato la retroilluminazione a LED che contribuisce ad aumentare la durata della batteria..
Immagino sia un bel pò + delle 3 ore e 3/4 che fa il tuo.. appena arriva ti dico

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 27-02-2008 alle 14:26.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:23   #289
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Anche l'idea di offrire Windows sulle proprie macchine, quando i PC non possono fare altrettanto, credo sia stata una grande manovra di marketing.

La realizzazione "tecnica" del passaggio tra due architettura quasi indolore è, invece, un piccolo capolavoro, Credo gli vada riconosciuto
Si, è vero. Ma questo per l'utente finale significa ben poco. Del resto, lo sai vero che CPU ha l'XBOX360?

Sono sempre e solo scelte di mercato.
Old 27-02-2008, 14:30   #290
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
SOLI??? Mezzo chilo in meno su una cosa che ne pesa 3kg??
no... veramente sono 570 gr su 3020.... ovvero circa il 19%
vedi tu se è poco quasi il 20% in meno di peso su un portatile
Old 27-02-2008, 14:31   #291
Perrino
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si, è vero. Ma questo per l'utente finale significa ben poco. Del resto, lo sai vero che CPU ha l'XBOX360?

Sono sempre e solo scelte di mercato.
Ha una CPU che, ad esempio, non può essere messa in un potatile.
Non capisco dove vorresti arrivare.
Perrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:38   #292
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Allora chiariamo che non c'è nessun Chip on board che consente l'installazione nei Moderni Mac.

Leopard effettua il controllo dell'Hardware se si esclude tale controllo è possibile installare Leopard su un PC con caratteristiche compatibili.

Ora la cosa non è neanche troppo difficile da fare ma si hanno in generale dei problemi. è assolutamente sconsigliato installare Mac OSX su PC dato che si ha un PC non affidabile essendo la cosa una forzatura.

Ci tengo a ribadirlo per evitare possibili problemi a chi convito di avere fatto un Mac si ritrova dopo un mese con la macchina che non si riavvia più.

Se volete OSX comprate un MAC, in questo caso la scorciatoia porta poco lontano.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:39   #293
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
no... veramente sono 570 gr su 3020.... ovvero circa il 19%
vedi tu se è poco quasi il 20% in meno di peso su un portatile
incredibile...sei passato da poco al lato oscuro e già parli così...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:42   #294
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
incredibile...sei passato da poco al lato oscuro e già parli così...

La forza del lato oscuro è travolgente, bisogna essere preparati per non esserne travolti.
Old 27-02-2008, 14:44   #295
IlVice..
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Udine
A proposito del confronto tra la costruzione in alluminio e quella in plastica..
Non è detto che un portatile di plastica sia meno robusto di uno di alluminio. Con la plastica ci fanno perfino le pulegge delle gru da cantiere, e le fanno perchè costano meno e sono più leggere (toccate con mano, quindi so cosa dico).
Ovviamente bisogna distinguere tra plastica e plastica. Sono moltissimi i matriali comunemente chiamati così.
Cmq, per tornare alla discussione, tanta gente prende i mac perche sono belli (tipo la mia fidanzata), qualcuno lo prende perchè lo trova consono alle sue necessità. Non critico nessuno per ciò che compra, sono soldi suoi e può farci quello che vuole. Personalmente non lo comprerei. Trovo che sia un prezzo eccessivo rispetto a ciò che offre.
IlVice.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:44   #296
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Quote:
Originariamente inviato da Perrino Guarda i messaggi
Ha una CPU che, ad esempio, non può essere messa in un potatile.
Non capisco dove vorresti arrivare.
No,non hai capito. Stavo solo dicendo che per assurdo la X360 ha un processore PowerPC (http://en.wikipedia.org/wiki/Xenon_(processor)). Quindi per la X la M$ ha fatto la mossa inversa di Apple. Com' `e strano il mondo del marketing...
Old 27-02-2008, 14:46   #297
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Allora chiariamo che non c'è nessun Chip on board che consente l'installazione nei Moderni Mac.

Leopard effettua il controllo dell'Hardware se si esclude tale controllo è possibile installare Leopard su un PC con caratteristiche compatibili.

Ora la cosa non è neanche troppo difficile da fare ma si hanno in generale dei problemi. è assolutamente sconsigliato installare Mac OSX su PC dato che si ha un PC non affidabile essendo la cosa una forzatura.

Ci tengo a ribadirlo per evitare possibili problemi a chi convito di avere fatto un Mac si ritrova dopo un mese con la macchina che non si riavvia più.

Se volete OSX comprate un MAC, in questo caso la scorciatoia porta poco lontano.
NO.

Non si fa perché non è legale, e basta. OSX gira benissimo su architetture intel/nvidia. "La macchina che non si riavvia più" mi sembra di sentire il mio nonno quando mi dice di stare attento ai virussi nei compiuteri...

Ultima modifica di caffenero : 27-02-2008 alle 14:50.
Old 27-02-2008, 14:48   #298
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
No,non hai capito. Stavo solo dicendo che per assurdo la X360 ha un processore PowerPC (http://en.wikipedia.org/wiki/Xenon_(processor)). Quindi per la X la M$ ha fatto la mossa inversa di Apple. Com' `e strano il mondo del marketing...

Infatti questa cosa è bizzarra, poi è anche un Gran PowerPC 3 core se non sbaglio.

Mi ricordo bene quando Micro ha presentato la 360 (in verità erano dei PowerMac G5 quad core dato che la 360 non era pronta) dovrei avere le foto da qualche parte.

Ultima modifica di Ravered : 27-02-2008 alle 15:00.
Old 27-02-2008, 14:55   #299
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Io il mio l'ho pagato 1900 circa..
quindi sono solo 600 euro in + rispetto al tuo asus.. e non 1200
ah...
dimenticavo...
HDD a 7200 giri (che, come dovresti sapere, conta molto di + di 100 miseri mhz sul processore )
batteria da 60Wh anzichè da 53 (e in un portatile imho l'autonomia dovrebbe essere essenziale... un 14% in + di autonomia non fa mai male ).
Peso 2.45 kg anzichè 3.02 (anch'esso importante in un portatile.. e sono quasi 600 gr )
dimensioni 37.5 x 26.9 x 4.4 cm contro 35.7 X 24.3 X 2.59 (idem come sopra )
schermo che a detta di leoneazzurro dovrebbe avere una risoluzione maggiore (anche se non ho trovato le specifiche dello schermo asus).
ah.. e lo schermo NON è glare.. anche se volendo (farmi del male ) potevo scegliere il glare allo stesso prezzo.
La ram è 2 GB perchè per ora mi basta e mi aavanza e, se del caso dovrei sentire l'esigenza di + memoria, la comprerò in futuro, quando avrò questa esigenza e quando i prezzi della memoria saranno scesi ancora di +
Per la scheda video non me ne frega una mazza
Per me potevano mettere anche la fascia bassa + fascai bassa che c'era.
L'importante è che non mi vada a scatti nella User Interface del sistema operativo, cosa di cui ho visto diversi utenti lamentarsi con schede video integrate.
Per finire c'è il trackpad multi-touch così almeno mi levo la soddisfazione di provarlo
Ricapitolando:
I prodotti apple sono criticabilissimi per il rapporto qualità/prezzo.
Ma mi pare che hai scelto proprio il prodotto meno criticabile da questo punto di vista (almeno nella versione base ) .... soprattutto giusto ora che hanno abbassato il prezzo del modello base di 100 euro .

EDIT: ovviamente mi sono dimenticato la retroilluminazione a LED che contribuisce ad aumentare la durata della batteria..
Immagino sia un bel pò + delle 3 ore e 3/4 che fa il tuo.. appena arriva ti dico
ma qui cosa interessa quanto hai pagato tu il Notebook Apple ??

qui si parla dei prezzi ufficiali da confrontare su 2 computer con Hw identico ( anzi quasi identico ..punti a favore per l'Asus M50sv)

Solo per essere precisi: Un Hd 2,5" 5400rpm Perpendicular Recording 2.0 ( come i Seagate 5400.4 o Hitachi 5k250) ha un Trasfer Rate superiore ad un Hd da 2,5" 7200rpm non perpendicular recording

se sai come funzionano queste cose sugli HD da 2.5" PNR 2.0 da 250Gb per via della Density per Inc superiore sui piatti dell'HD .. capirai meglio

Ultima modifica di ®_Flash_® : 27-02-2008 alle 19:08.
Old 27-02-2008, 15:02   #300
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Sfido a vedere un MBP con niente settato per il risparmio energetico ,nemmeno la skeda video ed LCD + con Wi-fi attivo 802.11N con cui si naviga in rete a durare 4 ore

quando vuoi facciamo "la scommessa"
non ti conviene perchè, come hai visto in qualche mio post precedente, il tuo portatile ha le batterie meno potenti del 14% e non ha la retroilluminazionea LED, quindi consuma di +.
Cmq se proprio insisti appena mi arriva facciamo la prova

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP