|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
E allora via con la gattomania......
2 foto del signor Camillo. 196 ![]() 197 ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
complimenti a tutti, molto belle queste ultime serie sui gatti
![]()
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
per la serie "dolce dormire sul divano"....
198 ![]() (link a 1600x1400 @ 440KB -> http://i18.tinypic.com/5z2skyg.jpg)
![]() |
#284 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
mamma quanto sono belli questi gatti
![]() ![]() ![]() a me ne è scappato uno la scorsa settimana... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Lola ( la tricolor ) e lory ( quella grigia ).
Gemelline di 3 mesi e qualcosa ![]() 199 ![]() ![]() Cojaoiaanio
![]() Ultima modifica di CYRANO : 05-07-2007 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[quote=CYRANO;17770545]Lola ( la tricolor ) e lory ( quella grigia ).
Gemelline di 3 mesi e qualcosa ![]() 199 ![]() ![]() Che bei gattini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
ok, vi presento la truppa
![]() 200 La piccola Ash (3kg di tempesta ) ![]() 201 Viky (beve solo acqua Levissima e si fa chiamare "chiappette dorate", perchè è troppo raffinata per sentirsi chiamare "culo di piombo" ![]() ![]() 202 Calimero detto Kali (l'unico essere che supera i 10 kg a portare il nome di un pulcino ) ![]() 203 Gimli (e col nome ho detto tutto ![]() ![]() 204 Kimba, che a Febbraio mi ha lasciata, stando ben attento di salutare tutti i componenti della famiglia, prima di andarsene ![]() ![]() scusate la qualità delle foto, ma io e la digitale abbiamo litigato ![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() Ultima modifica di NeferAket : 05-07-2007 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
a vedere le foto dei vostri gatti mi è venuta la curiosità di farvi qualche domanda sull'argomento
premesso che non ho mai avuto nè un gatto, nè un cane. 1) come si fa ad insegnare al gatto che i bisogni vanno fatti solo nella vaschetta? 2) come si fa ad insegnare che le unghie non vanno usate per graffiare tende, parati, mobili, divani e tutto quanto sta per casa? 3) come si fa a portare a spasso il gatto fuori? o lo si tiene sempre in casa? non c'è il rischio di non riuscire più a riprenderselo? 4) dal momento che i gatti non hanno bisogno di essere accompagnati giù per fare i bisogni, possono restare qualche giorno soli per casa, ovviamente con cibo ed acqua a facile portata? ...scusate se sono domande banali, ma non ne capisco
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
bellissima la 204, kimba!!
* 4lekos : allora, io ho il gatto che viene in casa solo per mangiare e dormire ogni tanto.. vivo in un palazzo con le scale all'aperto,e c'e diverso verde qua intorno.. Sono contrario a portare un gatto in casa e tenerlo segregato giorno e notte.. per quanto si possa abituare, non è una bella cosa secondo me. Il gatto, capisce da solo solitamente che deve farla nella sabbia, perche quando gli scappa, gliela metti vicino le prime volte, e trova terreno adatto per fertilizzare ![]() Per le unghie.. eh, è un bel problema.. ai gatti da casa solitamente si tagliano.. al mio per esempio no perche fuori si deve difendere.. o gli si compra un legno apposito dove si puo' affilare le sue unghiette, oppure si impreca ogni volta che si aggrappa alle tende. lasciare una bestia da sola.. non è gran cosa... qualunque bestia sia... ![]() Per portarlo fuori, ci sono dei guinzagli appositi, che si legano fin dietro le zampe anteriori... se il gatto è bravo e non è fulminato, una passeggiatina sotto casa la si puo' fare... certo che se incomincia a saltare a destrra e a sinistra è meglio di no. Una signora che abita vicino casa mia lo porta in spiaggia a fare i giretti... all'inizio mi sembrava un cane piccolo, poi guardando bene ho visto che era un gatto.. ![]() ![]()
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Siamo un po' in arretrato, qua.
Allora: @ Adriano Meis: stupendi i tuoi gatti dormiglioni! ![]() @ Ajeje: pure il tuo non scherza a sbadigli! @ Radeon_ecc.: un bel pacioccone il tuo Camillo: simpa! @ cyrano: carini! Forza, forza con gli scatti, noi aspettiamo fiduciosi! @ NeferAket: Belli anche i tuoi, ma perché tutti primissimi piani così stretti? Non si capiscono le caratteristiche dei vari micetti: riprendili anche interi, o mentre giocano fra di loro, o.... avanti, avanti! @ 4lekos: 1. È un istinto naturale. Se poi il gatto è stato svezzato dalla madre, magari in campagna, lo sanno già fare benissimo da soli. 2. È importantissimo il primo impatto: fin da piccolo quando accenna a farsi le unghie in un posto "proibito" bisogna fargli capire che è sbagliato: ma, attenzione! MAI picchiarli! Bisogna fare un rumore forte (magari battere un giornale sul pavimento) e urlare forte e decisi "NO!" e poi quando si allontanano accarezzarli. Naturalmente bisogna fornirgli "attrezzi" adatti perchè per loro è fondamentale "farsi le unghie"; ci sono tronchetti di corda, tappetini ecc. ecc. Io con questo sistema sono riuscita asalvare tutto l'arredamento (tranne, all'inizio qualche "incidente" sul divano): e, ti dirò, sinceramente: non me ne frega niente di qualche graffietto sul divano o su una poltrona: gli voglio troppo bene ai miei "popi"! 3. Bisogna abituarli da piccoli a sopportare l'imbragatura (meglio del collare che tira il collo), però non è facile. Non tutti ci si abituano. 4. Certo, possono stare soli un paio di giorni, però è meglio se puoi incaricare qualcuno che vada almeno una volta al giorno a cambiare l'acqua e a pulire la cassettina. Tenere un gatto (o due o più) in casa è un impegno, ma ti ripagano MILLLLE volte di tutte le fatiche e le "noie" con il loro affetto! Ciaoo Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Ecco i miei :
Aldo ![]() Shot with FinePix F10 at 2007-07-06 Asia ![]() Shot with FinePix F10 at 2007-07-06 Byron ![]() Shot with FinePix F10 at 2007-07-06 Appena riesco vi posto anche le foto di Priscilla e Martina (rispettivamente moglie e figlia di Byron).
![]() |
#292 |
Senior Member
Città: Milano
|
ecco la mia bimba xD ke carina ke è ahahah cmq nn vi dico il suo nome perchè è imbarazzante...
qua sta cercando di scendere xD http://img522.imageshack.us/img522/2136/immag132gk4.jpg qua è sul mo balcone xD http://img71.imageshack.us/img71/5382/immag141if5.jpg spero vi piaccia la mia cicciona ![]() ![]()
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non sono gran che come fotografo...comunque ecco un paio di foto della mia Ciccia (io la chiamo così, anche se il suo nome "ufficiale" è Alice).
![]() ![]()
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
bella, ho sempre adorato il gatto nero, mi sa di pantera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Ora come ora non ricordo quanto pesi la mia ginger, ma cmq oltre 4 kg, eccola in tutta la sua maestosità, almeno fino a prima che accendessi il camino...
![]() Quì invece Babalù che gioca con le coperte sul letto, poi fa un po' di sguerguenze, infine uno sbadiglio degno del conte dracula!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
nella foto di ginger sul camino vedo ke anke lei ha il vizio di mettersi sui pezzi di giornale o qualcosa di pikkolo...la mia sempre sempre...anke ieri sera era in cucina sopra uno straccio pikkolissimo in un angolo ahahh eccola qua mentre sta giocando! ![]() ke sonno! ![]() e questo è la figlia della mia gatta (più bella la mia ke la figlia vero?) ![]()
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche ![]() Ultima modifica di FreeMan : 09-07-2007 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Posto tre foto fatte ieri in campagna. I gatti sono un po' malandati ma, visto che me ne e' capitata l'occasione, do' anch'io il mio contributo a questo fantastico 3d.
Le foto rientrano anche nell'ambito di miei personali esperimenti per migliorare la tecnica dello sfocato ![]() Siccome la numerazione ultimamente se ne e' andata un po' a quel paese, riprendo con un forfettario 210 ![]() 210) ![]() 211) ![]() 212) ![]() Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.