Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 20:01   #281
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Domanda:
Mi han detto che senza fare tutta questa procedura posso semplicemente disabilitare i SATA dal BIOS installare dal cd di Win Xp Pro e una volta terminato tutto riattivare i SATA dal BIOS è vero?
Trish è offline  
Old 20-03-2007, 20:29   #282
Tartu
Member
 
L'Avatar di Tartu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Chioggia(VE)
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Trish Guarda i messaggi
Domanda:
Mi han detto che senza fare tutta questa procedura posso semplicemente disabilitare i SATA dal BIOS installare dal cd di Win Xp Pro e una volta terminato tutto riattivare i SATA dal BIOS è vero?


EHHEHEH....!!!PROVACI.....!!!!

se disabiliti il SATA, nn vedrà più l'HD......
a meno ke tu nn abbia già un disco IDE.....
__________________
Case-Cooler Master Big tower\AMD 6400+X2\Mobo-MSI K9N diamond\Ram-OCZ 1gbx2-800\VGA-GeFORCE8800 GTX 768ram DDR3\HD-SATA Western Digital 500Gb-Samsung 500Gb
Tartu è offline  
Old 23-03-2007, 17:17   #283
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Ciao

Proprio ieri sera ho installato XP Pro (dual boot con Vista...per adesso! ) su un Asus F3Tc, come quello di Gandalfk7 del messaggio piu' su.

Anche io avevo spulciato un po' il web e credevo che mi ci volessero i driver SATA (e per questo ho mantenuto Vista, per poter recuperare il tutto in caso non funzionasse).

Invece...non so bene il perche', a questo punto ...il cd di installazione originale di XP ha visto senza problemi il disco con tutte le partizioni e ho installato tutto senza problemi.

Ma non so allora perche' Gandalfk7 ha avuto bisogno dei driver SATA, visto che il notebook e' lo stesso.....

.....boh!!!

Ciao!
__________________
Rufone
Rufone è offline  
Old 24-03-2007, 20:42   #284
ArcherV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
salve...
ho un hp pavilion dv9283ea...con preinstallato vista home premium...
monta due dischi sata fujitsu siemens...e ho urgente bisogno in installare
la mia copia di xp media center sul secondo hd!
ovviamente, nonostante sia un sp2, non mi fa partire l'installazione se non
disabilitando i raid dal bios...cosa che vorrei evitare, anche perchè dopo
averlo fatto ho notato che xp è lentissimo!
ho seguito varie guide ma niente, anche perchè non riesco a trovare i
driver giusti per il portatile..
potreste darmi una mano??
quelli che ho trovato sono questi
ma nonostante li abbia integrati con nlite e il dvd d'installazione al riavvio non
parte...
help!
ArcherV è offline  
Old 25-03-2007, 00:03   #285
ArcherV
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ArcherV Guarda i messaggi
salve...
ho un hp pavilion dv9283ea...con preinstallato vista home premium...
monta due dischi sata fujitsu siemens...e ho urgente bisogno in installare
la mia copia di xp media center sul secondo hd!
ovviamente, nonostante sia un sp2, non mi fa partire l'installazione se non
disabilitando i raid dal bios...cosa che vorrei evitare, anche perchè dopo
averlo fatto ho notato che xp è lentissimo!
ho seguito varie guide ma niente, anche perchè non riesco a trovare i
driver giusti per il portatile..
potreste darmi una mano??
quelli che ho trovato sono questi
ma nonostante li abbia integrati con nlite e il dvd d'installazione al riavvio non
parte...
help!
risolto...
tramite un programmino intel ho trovato la dicitura esatta del chipset e ho trovato i driver sul sito intel...
con nlite li ho messi dentro xp media center e masterizzato su dvd non riscrivibile, ed è andato tutto bene!
ArcherV è offline  
Old 25-03-2007, 23:54   #286
samueledtf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Dunque......
CE L'HO FATTA!!!
Io ho un HP2268ea uno di quelli nuovi con Vista preinstallato.
Il file .exe che erroneamente utilizzavo non era quello per creare il floppy ma quello per installare i driver direttament nel sistma in uso.
Scompattando quel file con WINRAr non c'è stato verso.
Usando l'exe che crea il floppy si.
Per il mio portatile inoltre tale floppy non è disponibile. Ho usato quello per il dv2055ea indicato da ROLLER ed è andato all grande.
Meno male!!
Grazie mille!
ORa installo XP poi comincio la battaglia per il dual-boot con Vista.
A presto
ciao ciao

Ciao, anch'io possiedo un Pavilion dv2268ea!
Ho seguito le tue avventure con questo notebook.
Posso chiederti quale dei driver, tra quelli che si trovano nel floppy, bisogna scegliere per installare XP con il nLite?

Grazie, ciao!
samueledtf è offline  
Old 27-03-2007, 15:37   #287
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Anch'io ho sottomano il pavillion 9283ea e anch'io sono riuscito a installare windows XP.

Ora il problemi si moltiplicano:

- Non riesco a fare il dual boot con il Vista preinstallato.
- Non riesco a trovare i driver della 7600go: li ho ormai provati tutti, nuovi e vecchi, per XP e per 2000, per Vista e per altri portatili con la stessa scheda video.

Sto portatile mi ha già scassato.... se non costasse tutti quei soldi l'avrei lanciato fuori dalla finestra...
Aiace è offline  
Old 27-03-2007, 18:11   #288
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
Ciao raga ho bisogno di aiuto!!!!sono 2 giorni che mi bastono per installare Xp e 2 gg che non ci riesco!!
Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!

Ho un Dell M1210 che ipotizzo abbia su il disco della Hitachi 7200rpm (7k100) e volevo chiedervi come fare e quali driver installare....perche' non ne trovo in giro!!
il chipset lo ho verificato con Lspci su ubuntu live ed e' : Intel(R) 82801GBM/GHM (ICH7 Family) Serial ATA driver
quindi 3 cose
1-come posso verificare via software nome e cognome del mio hard disk sata?
2-credo di aver trovato i driver,ho fatto il floppy ma qunado schiaccio F6 nell'istallazione mi dice che potrebbe essere che il cd li abbia gia',a questo punto li faccio caricare ma mi torna alla schermata inniziale di F6!!!!forse devo caricare i driver di 7k100?boooooo......
3-devo forse creare per forza il cd???non dovrebbe funzionare lo stesso?


avevo pensato una cosa, se installo xp con sata disattivati da bios e poi li installo da xp e riattivo i sata dovrebbe funzionare.....non funziona neanche cosi'!!!
Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!Help!!!

Ultima modifica di MysticalGhost : 27-03-2007 alle 22:09.
MysticalGhost è offline  
Old 28-03-2007, 00:11   #289
tigerufo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 73
Restore di immagine acronis di XP su Seria Ata

Vorrei chiedere ai guru del gruppo:

-notebook con vista preinstallato su hard disk serial ata (ormai tutti i notebook in vendita hanno dischi di questo tipo, magari 2 in raid), con acronis creo uno spazio non allocato sull'hard disk

- ripristino un'immagine di XP (è un'installazione ottima) derivante da un altro PC con disco fisso EIDE nello spazio non allocato

- so che se il notebook avesse un disco EIDE avrei buone probabilità che XP possa partire

ora la domanda:

-poiché XP non ha i driver serial ata nativi non dovrebbe partire. C'è qualche trucco magari con un floppy con i suddetti driver per dare a XP i suddetti driver?

Grazie

Tiger
tigerufo è offline  
Old 28-03-2007, 11:17   #290
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
ho scaricato un nuovo XP pro,sono passato da errore stop 0x0000007e all'errore stop 0x0000006f ma dove cacchio sta il problema????
MysticalGhost è offline  
Old 28-03-2007, 15:32   #291
samueledtf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Anch'io ho sottomano il pavillion 9283ea e anch'io sono riuscito a installare windows XP.

Ora il problemi si moltiplicano:

- Non riesco a fare il dual boot con il Vista preinstallato.
- Non riesco a trovare i driver della 7600go: li ho ormai provati tutti, nuovi e vecchi, per XP e per 2000, per Vista e per altri portatili con la stessa scheda video.

Sto portatile mi ha già scassato.... se non costasse tutti quei soldi l'avrei lanciato fuori dalla finestra...
Vista utilizza un sistema di boot diverso dai sistemi operativi diversi.
L'unico modo che io conosco è quello di reinstallare Vita su un altra partizione e quindi tramite DOS di modificare i file di avvio. so che è possibile farlo, anche se è un po' difficile, ma si può fare.
Io ci sto provando ma tutt'ora sono alle prese con il problema che non riesco a fare le parentesi graffe in DOS... se qualcuno ha consigli...

cmq le istruzioni le puoi trovare qui:

http://support.microsoft.com/kb/922809/it

e qui:

http://support.microsoft.com/kb/919529/it

anche se la pagina in Italiano è tradotta da cani e io suggerisco di leggere le pagine in inglese
ciao.
samueledtf è offline  
Old 28-03-2007, 15:58   #292
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Grazie. Sono riuscito a installare WinXP, (non a fare il dual boot) e anche a installare i driver della 7600go.
Adesso il problema si ripete per i driver audio che sembra siano bloccati... perchè li rifiuta. Mah! Eppoi anche la scheda di rete ecc ecc.

Per il dual boot... sarebbe più semplicve se installo prima WinXP e poi Vista?
Aiace è offline  
Old 28-03-2007, 16:02   #293
samueledtf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Grazie. Sono riuscito a installare WinXP, (non a fare il dual boot) e anche a installare i driver della 7600go.
Adesso il problema si ripete per i driver audio che sembra siano bloccati... perchè li rifiuta. Mah! Eppoi anche la scheda di rete ecc ecc.

Per il dual boot... sarebbe più semplicve se installo prima WinXP e poi Vista?
fai l'aggiornamento dal pannello di controllo!
ciao!
samueledtf è offline  
Old 28-03-2007, 16:04   #294
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Online dici?? Ho provato... ma niente. Non tira giu' niente...
Aiace è offline  
Old 28-03-2007, 19:20   #295
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
ho risolto il mio problema ma se ve lo dico neanche mi credete!!!!avevo scaricato XP Sp2 ma non funzionava mi dava errore 0x0000006f.....faccio vedere a mia mamma un film e mi avanza un dvd-RW allora.......ma' a sto punto che cio' da perdere ......proviamo anche questa......beneee
Scrivo l'immagine sul DVD e come per magia tutto funziona..............che gran ca....a ,forse il bios A06 centra qualcosa o forse no ma adesso faccio i salti di gioia!!!!

A voi giudicare!!!Usate i DVD!!!!!!

Ultima modifica di MysticalGhost : 28-03-2007 alle 21:03.
MysticalGhost è offline  
Old 28-03-2007, 21:07   #296
Rufone
Junior Member
 
L'Avatar di Rufone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Freiburg (Germania)
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da samueledtf Guarda i messaggi
Vista utilizza un sistema di boot diverso dai sistemi operativi diversi.
L'unico modo che io conosco è quello di reinstallare Vita su un altra partizione e quindi tramite DOS di modificare i file di avvio. so che è possibile farlo, anche se è un po' difficile, ma si può fare.
Io ho trovato un sistema facile facile.

Avevo Vista preinstallato (Asus F3Tc). Ho installato XP Pro (Non chiedetemi perche', ma NON ho avuto alcun problema con il mio HD SATA!!! Boh...resta un mistero!). Alche' riuscivo a partire con XP ma non piu' con Vista. Scaricati un programma Free che si chiama EasyBCD 1.52 (se ancora non hai installato XP scaricatelo prima su un CD, in caso XP non ti veda la porta ethernet per mancanza dei driver). Questo sw ripara il bootloader di Vista in modo automatico e ti crea il Dual Boot tanto desiderato.

Riavvia il pc e potrai riavviare Vista e XP.

SE, disgraziatamente, come a me, XP non volesse ripartire, probabilmente e' perche' i file di boot sono sulla partizione sbagliata (nel mio caso erano finiti nella part. di Vista). Allora avvia Vista, vai a cercare

boot.ini
ntldr
ntdetect.com

questi sono i file che servo a XP (ma NON a Vista) per partire e devono essere presenti in ogni partizione.
Al limite, forse meglio...controlla che ci siano PRIMA di uscire da XP per riavviare!
E controlla di aver settato bene la lettera della partizione (C: , D: , etc...) per XP e Vista.

C'e' un altro programma che puoi scaricare, che funziona sotto Vista. Si chiama VistaBootPro 3.1. E' Free e ripara anch'esso il Bootloader di Vista e puo' risolverti il Boot di XP da Vista.

Io li ho installati entrambi, cosi' una volta ho "riparato" il Boot Loader da XP e l'altra da Vista.

....ed e' una settimanella, ormai, che ho il mio bel notebook nuovo nuovo con Dual Boot e XP perfettamente funzionante (anche grazie ai consigli di Gandalfk7!)

Ehi, se non funza, non esitare a chiedere!

P.S. Una delle guide che io ho seguito:
http://www.apcmag.com/node/5162

Notte!
__________________
Rufone
Rufone è offline  
Old 29-03-2007, 23:47   #297
samueledtf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7
Grazie 1000!
Anche io sapevo la storia del boot.ini, ma non ero a conoscenza di quel software!
Ciao!
samueledtf è offline  
Old 03-04-2007, 18:08   #298
ilcultore
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 45
Ciao!
Ho un HP nx7300 con hd sata. Ho seguito la procedura della prima pagina della guida e ho masterizzato il cd ma non funziona.
Cosa posso tentare? I driver sata necessari li trovo sul sito hp o microsoft?
help!
__________________
Enermax 431, Gigabyte GA-8SG800, P4 2.4 Northwood, Zalman 7000B-Cu led, 512mb ram vdata, ATI Radeon 9800pro 256mb, hd 80gb pata, miditower standard case.
ilcultore è offline  
Old 07-04-2007, 14:54   #299
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Azz non mi dite che questa guida mi risolve il problema per cui su un compaq presario c500 ea con su vista home basic non riesco ad installare xp perche mi dice che non trova nessun hd su cui installare il sistema e ferma l'installazione dopo aver bootato da cd ?

platini è offline  
Old 07-04-2007, 17:12   #300
Roller
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Certo che è possibile fare un esatta copia di xp con i driver SATA... basta guardare una pagina indietro su questo 3d.. le istruzioni sono nel mio post del 09-02-2007 17:11
Ragazzi è molto più semplice di tutto quello che sto leggendo... leggete la guida che ho messo ha pagina 12 di questo 3d oppure clickate sul link qui sopra!!
__________________
Only skydivers know why birds sing...!!
Roller è offline  
 Discussione Chiusa


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v